Cose da fare a
Shirakawa-go

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Shirakawa-go

Shirakawa-go, Gokayama e Takayama: tour privato da Kanazawa

1. Shirakawa-go, Gokayama e Takayama: tour privato da Kanazawa

Questo pacchetto esclusivo è appositamente realizzato per visitatori raffinati che preferiscono la comodità di un servizio porta a porta. La tua guida/autista verrà a prenderti nella hall del tuo hotel a un orario concordato.  Shirakawa-go (villaggio di Shirakawa)è registrato come sito Patrimonio Culturale dell'Umanità. Shirakawa-go fa parte della regione di Hida ed è famoso per il villaggio di gassho-zukuri rinvenuto proprio qui. Le case venivano costruite usando lo stile tradizionale del minka (case dei non samurai) e hanno un tetto di paglia a punta che assomiglia a 2 mani in preghiera (gassho). I piani superiori di alcune abitazioni erano usati per la coltivazione della seta (sericoltura), poiché c'era molto spazio disponibile per custodire i bachi da seta e le foglie di mora. Shirakawa è un'area imperdibile se si desidera scoprire il ricco contrasto della vita in questa regione. Gokayama, sito Patrimonio dell'Umanità, è annidato in un paesaggio rustico e tranquillo. Gokayama si trova nella città di Nanto, non lontano da Kanazawa. Era un villaggio estremamente isolato e non è dunque stato contaminato dalla modernità. Mentre le città e i paesi di altre aree del Giappone furono ricostruiti da nuovo, con edifici moderni, molte delle case di legno e paglia nel borgo gassho di Gokayama hanno più di 300 anni e alcune anche 400. Il principe giapponese Fumihito (Principe Akishino) ha detto: "Gokayama è uno dei 3 luoghi che amo di più al mondo".  Takayama, si trova nel cuore dell'area montuosa dell'Honshu Centrale ed è la porta di accesso alle Alpi Giapponesi, oltre a rappresentare la custode della cultura dell'entroterra giapponese. Takayama divenne il luogo che è oggi nel 1500 e sviluppò una sua propria cultura per via del suo isolamento e l'elevata altitudine. È famosa per la maestria della carpenteria tradizionale e i suoi carpentieri hanno lavorato al Palazzo Imperiale di Kyoto e ad altri importanti santuari, templi e palazzi nazionali. La città è localmente nota come Hida-Takayama e qui i visitatori possono godere di buon cibo, viste splendide e della tipica atmosfera delle città tradizionali giapponesi. E già che sei qui, assicurati di assaggiare il manzo Hida.

Shirakawa-go: tour di mezza giornata da Kanazawa

2. Shirakawa-go: tour di mezza giornata da Kanazawa

Scopri il villaggio storico di Shirakawa-go grazie a questo tour di 4 ore con accesso a un veicolo privato in esclusiva per te e i tuoi compagni di viaggio. Un autista in lingua inglese ti condurrà in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Approfitta del servizio di prelievo dalla hall del tuo hotel e parti in direzione di Shirakawa-go. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano e raggiungi in tutta comodità questo bellissimo ma remoto villaggio di montagna Esplora la località per un periodo di tempo compreso tra 1 ora e 30 minuti e 2 ore. Al termine del tour, l'autista ti riporterà indietro fino a Kanazawa a bordo della confortevole auto privata.

Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

3. Da Kanazawa: visita di Shiakawago, Hida-Furukawa e Takayama

Fatti prelevare dalla tua guida di lingua inglese presso il tuo alloggio a Kanazawa e dirigiti verso il villaggio UNESCO di Shirakawago. Trascorri 2,5 ore a Shirakawago esplorando il villaggio. Attraversa il fiume Sho sul ponte pedonale e ammira i panorami di questo villaggio da favola. Dirigiti verso le strade fiancheggiate da canali di Hida-Furukawa. Trascorri 1 ora a Hida-Furukawa esplorando la città e gustando il pranzo. Hida-Furukawa è famosa per l'artigianato del legno e i festival. La tua ultima tappa è Takayama. Trascorri 2 ore in questa città preservata famosa per la falegnameria e la produzione di sake. Il villaggio di Takayama è un villaggio preservato, con edifici risalenti al periodo Edo. Da Takayama, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Kanazawa.

Domande frequenti su Shirakawa-go

Shirakawa-go: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Shirakawa-go sono:

Shirakawa-go: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Shirakawa-go prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Shirakawa-go: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shirakawa-go? Clicca qui per la lista completa.

Shirakawa-go: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 60 recensioni

Una giornata per paesaggi meravigliosi e culturalmente arricchenti

Il programma è stato realizzato. Siamo stati in grado di apprezzare i villaggi, con calma. Siamo riusciti a entrare nei piccoli musei locali. La guida è stata molto gentile e cordiale, ha cercato di adattarsi ai nostri gusti. Ma non avevo competenza o cultura da guidare, è stato un peccato. Abbiamo anche pensato che la visita includesse l'ingresso a piccoli musei e case per i quali dovevamo pagare. Comunque, è stata una bellissima giornata.