Cose da fare a
Shobak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Shobak

Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i luoghi più importanti della Giordania con un tour privato per piccoli gruppi e osserva la vita che si conduce in alcuni dei luoghi più storici della regione. Rimani a bocca aperta dinanzi ai monumenti della città di Petra, scolpita nella roccia, raggiungi il Mar Morto in tempo per vedere il tramonto e vivi la vita beduina in un accampamento a Uadi Rum. 1° Giorno: Dopo il prelievo dal tuo hotel di Amman alle 08:00, percorri la superstrada nel deserto verso Wadi Musa (Petra). Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il castello di Shobak e poi visita Piccola Petra. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. 2° giorno: Trascorri la giornata esplorando Petra fino alle 16:00 (14:00 d'inverno). Dopo un giorno a esplorare, raggiungi Uadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. 3° giorno: Esplora la valle con un safari in jeep. Poi parti per una spiaggia del Mar Morto. Attraversa la Great Rift Valley fino ad Aqaba. Poi ammira il tramonto sul Mar Morto. Torna ad Amman in serata.

...
Petra: tour di 2 giorni da Amman

2. Petra: tour di 2 giorni da Amman

Giorno 1- Petra - Riserva della Biosfera di Dana: L'autista ti verrà a prendere ad Amman alle 8 del mattino. Passerai per l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e ci saranno diverse soste lungo la strada. Visiterai la zona della Riserva della Biosfera di Dana e ne potrai ammirare l'incredibile paesaggio. Dopo vedrai il Castello Shobak (noto anche come Montreal) e visiterai Piccola Petra. Infine, farai ritorno al tuo hotel nella città di Wadi Mousa alle 16:00 per godere di un confortevole pernottamento incluso nel prezzo.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno dopo, l'autista verrà a prenderti dal tuo hotel alle 7 del mattino, e così ti dirigerai a Petra per una visita guidata di un giorno. Avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra. Molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero e la zona dei sacrifici. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour.Il nome Petraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'roccia'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, circa a 80 chilometri a sud del Mar Morto - 260 km a sud - sud ovest di Amman - Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

...

Shobak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shobak? Clicca qui per la lista completa.

Shobak: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 21 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio a Petra, Wadi Rum e il Mar Morto. Tutto era perfetto. Il nostro autista e guida Ibrahim ha reso il viaggio indimenticabile. Ci ha dato consigli e informazioni, anche un po' di storia, da lui abbiamo imparato tanto. E ci ha fatto sentire a nostro agio in ogni situazione. Potremmo semplicemente rilassarci e fare tutte quelle belle esperienze. Ha tirato fuori il meglio da ogni situazione. Non dimenticherò mai gli incontri con quei beduini simpatici che abbiamo incontrato lungo la strada. Era tutto solo magia.

3 giorni magnifici! Piccola Petra, Petra e Wadi Rum assolutamente imperdibili.. e il bagno nel Mar Morto è stata un'esperienza unica! ci ha accompagnati il mitico Jafar, che con la sua disponibilità, gentilezza e simpatia ci ha fatti sentire come a casa. Ci raccontava di volta in volta tutto quello che c'è da sapere sulle varie mete, dandoci consigli su come scoprire al meglio i posti. Senza Jafar non sarebbe stato lo stesso..grazie e see you tomorrow!!

Tour da Amman a Petra molto ben organizzato; precisione e puntualità; peccato che il brutto tempo e la neve abbiano impattato i programmi e non si sia riusciti a vedere Dana, ma il nostro autista/accompagnatore ha fatto in modo di organizzare in altro modo e non sprecare tempo prezioso

Jafar n. 1 È stato un piacere viaggiare con il mitico Jafar, 3 giorni perfetti! abbiamo avuto upgrade nel camp nel deserto gratuitamente! TOP!

The best tour of word! Thank you ja’ far highly recommended! We saw a beautiful place with our guide Iacobo