Shobak
Architettura

Architettura
10 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Shobak

10 attività trovate
Ordina per:
Shobak

Shobak

Shobak Architettura: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri le principali attrazioni della Giordania con un tour di 3 giorni da Amman insieme a una guida-autista. Ammira i monumenti di Petra, la città scavata nella roccia, lasciati rapire dal tramonto sul Mar Morto e immergiti nella vita beduina in un accampamento a Wadi Rum. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, visita il Monte Nebo e le chiese della città di Madaba, per poi riprendere il viaggio lungo l'autostrada nel deserto fino a Petra. Fermati alla Riserva di Dana e ammira uno splendido paesaggio. Prosegui poi per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira delle tombe scavate nella roccia. Dopodiché raggiungerai il tuo hotel 3 stelle a Wadi Mousa per il pernottamento. Trascorri la giornata a Petra e lasciati incantare da questa città archeologica perfettamente preservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa meraviglia architettonica, prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un campo beduino. Esplora la valle durante un safari in jeep e ammira paesaggi meravigliosi. Dopodiché, parti alla volta di una spiaggia sul Mar Morto, attraversando la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Concediti un bagno nel Mar Morto e torna ad Amman in serata.

Da Amman: Petra, Wadi Rum e Mar Morto Tour privato di 3 giorni

Da Amman: Petra, Wadi Rum e Mar Morto Tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Inizia il tuo viaggio esplorando la storia della Giordania. Ammira le splendide vedute del Monte Nebo, ammira i mosaici e le antiche chiese di Madaba. Fai un giro in auto nella panoramica Riserva di Dana per scoprire la bellezza della natura. Visita l'imponente Castello di Shobak e scopri la Piccola Petra. Termina la giornata in un confortevole hotel 3 stelle a Petra per rilassarti in vista delle prossime avventure. Giorno 2: Viaggia indietro nel tempo entrando nell'antica città di Petra. Lasciati stupire da siti storici ben conservati come il Tesoro e l'intrigante Siq. Esplora le strade, i templi e le tombe della città. Trascorri la notte in un tradizionale campo beduino nel Wadi Rum, dove potrai immergerti nella cultura beduina, gustare il cibo locale e osservare le stelle. Giorno 3: Parti per un'emozionante escursione in jeep nella valle del Wadi Rum, nota per le sue alte montagne di arenaria e per la sua natura incontaminata. Scopri i tesori nascosti e la bellezza ipnotica dell'area. Poi, viaggia verso il Mar Morto attraverso la Great Rift Valley. Prova la sensazione unica di galleggiare senza sforzo nell'acqua, assaggia i fanghi ricchi di minerali e rilassati in riva al mare. Infine, torna alla vivace Amman e saluta gli incredibili paesaggi e le esperienze della Giordania.

Esplora le principali attrazioni della Giordania - Tour di 5 giorni

Esplora le principali attrazioni della Giordania - Tour di 5 giorni

Giorno 1 Alle 8:00 verrai prelevato dalla località che preferisci per iniziare il tuo viaggio verso Madaba (1 ora di guida) per visitare il Parco Archeologico di Madaba I e la Chiesa della Vergine Maria, la Chiesa dei Martiri, la chiesa bizantina di San Giorgio Greco, poi ti dirigerai verso il Monte Nebo. Poi ti dirigerai verso il sito del Battesimo di Gesù Cristo. Dopo di che tornerai nel centro di Amman, visitando la cittadella di Amman (1:30 ore) e il teatro romano (30 minuti). Alla fine della giornata, ti faremo rientrare in hotel ad Amman o ti assisteremo nella prenotazione di un hotel per rilassarti e pernottare (incluso se l'opzione selezionata è la migliore) (la camera può ospitare fino a 3 persone). Giorno 2 8:00 Dopo aver fatto colazione, ti dirigerai verso la Riserva della Biosfera di Dana per ammirare la bellezza della natura dalla cima del Monte Dana (15 minuti). 10:30 Il castello di Shobak ti aspetta: seduto su una collina spettacolare, potrai ammirare il suo paesaggio ipnotico (45 minuti). Alle 13:00 arriverai a Little Petra per passeggiare tra le sue intricate sculture. Poi il tuo autista ti porterà in un hotel della città di Petra. Potrai riposare e pernottare (incluso se l'opzione selezionata è la migliore) (la camera può ospitare fino a 3 persone). Giorno 3 Alle 8 del mattino inizierai il tuo viaggio verso Petra. Una delle sette meraviglie del mondo. Potrai esplorare i blocchi dei Djinn, il tesoro di Petra, il famoso "Siq" e altri luoghi affascinanti (4-6 ore). Poi ti dirigerai a Wadi Rum. Arrivo previsto per le 15:00. Ti aspettano diverse attività. Tour in jeep 4x4 di 2-4 ore (non incluso) -Giro in cammello (non incluso) -Yoga al tramonto (senza istruttore) Successivamente, trascorrerai la notte in un campo beduino di prim'ordine con un buffet aperto che include la cena e la colazione "Zarb". (la tenda può ospitare fino a 3 persone) Giorno 4 Dopo aver fatto colazione, alle 8 del mattino inizierai il tuo viaggio verso il Mar Morto, Ore 13.00/3.00 All'arrivo al Mar Morto, pranzerai e potrai galleggiare nell'acqua arricchita di minerali per l'intera giornata. Alle 17.00 tornerai ad Amman per pernottare in un hotel (incluso se l'opzione è stata scelta, di alto livello) (la camera può ospitare fino a 3 persone). 5° giorno Dopo aver fatto colazione alle 9:00, ci dirigeremo verso Jerash per esplorare la più grande città romana conservata al mondo (3 ore), quindi ci dirigeremo verso Ajloun, un castello del XII secolo costruito dal comandante Saladino, per poi tornare ad Amman e lasciarti nel luogo che preferisci nella città di Amman intorno alle 17:00-18:00.

Tour di 4 giorni Amman, Madaba, Nebo, Petra, Wadi Rum, Mar Morto...

Tour di 4 giorni Amman, Madaba, Nebo, Petra, Wadi Rum, Mar Morto...

Giorno 1 Alle 9:00 verrai prelevato dal luogo che preferisci ad Amman per iniziare il tuo viaggio verso Madaba (45 minuti di guida) per visitare il Parco Archeologico di Madaba, la Chiesa dei Martiri e la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Poi ti dirigerai verso il Monte Nebo (15 minuti di guida), un'incredibile montagna storica citata in molti libri celesti e leggende ad essa collegate, poiché fu chiamata con questo nome in relazione al dio babilonese del commercio. Su questa montagna, tra i cristiani c'è una narrazione nella Bibbia che dice che il profeta Mosè vide la terra che Dio gli aveva promesso da questa montagna, mentre tra gli ebrei la terra del Monte Nebo è una terra sacra e proibita, ed è la terra su cui i seguaci del profeta camminarono con lui quando lasciarono l'Egitto. Poi ti dirigerai verso il luogo del Battesimo di Gesù Cristo. Successivamente tornerai nel centro di Amman, visitando la cittadella di Amman (1:30 ore) e il teatro romano (30 minuti). Alla fine della giornata, ti faremo rientrare in hotel ad Amman o ti assisteremo nella prenotazione di un hotel per rilassarti e pernottare (incluso se l'opzione è stata scelta) (la camera può ospitare fino a 3 persone). Giorno 2 8:00 Dopo aver fatto colazione, ti dirigerai verso la Riserva della Biosfera di Dana per ammirare la bellezza della natura dalla cima del Monte Dana (15 minuti). 10:30 Il castello di Shobak ti aspetta: seduto su una collina spettacolare, potrai ammirare il suo paesaggio ipnotico (45 minuti). Alle 13:00 arriverai a Little Petra per passeggiare tra le sue intricate sculture. Poi il tuo autista ti porterà in un hotel della città di Petra. Potrai riposare e pernottare (incluso se l'opzione è stata selezionata) (la camera può ospitare fino a 3 persone). Giorno 3 Alle 8 del mattino inizierai il tuo viaggio verso Petra. Una delle sette meraviglie del mondo. Potrai esplorare i blocchi dei Djinn, il tesoro di Petra, il famoso "Siq" e altri luoghi affascinanti (4-6 ore). Poi ti dirigerai verso il Wadi Rum. Arrivo previsto per le 15:00. Ti aspettano diverse attività. Tour in jeep 4x4 di 2-4 ore (non incluso) -Giro in cammello (non incluso) -Yoga al tramonto (senza istruttore) Dopo di che, trascorrerai la notte in un accampamento in stile beduino con un buffet aperto che include lo "Zarb", uno stile di cottura tradizionale beduino in cui la carne e le verdure marinate vengono seppellite in un forno scavato nel terreno sabbioso". (incluso se si sceglie l'opzione) (la tenda può ospitare fino a 3 persone) Giorno 4 Dopo aver fatto colazione, alle 8:00 inizierai il tuo viaggio verso il Mar Morto. Ore 13:00 All'arrivo al Mar Morto, pranzerai e trascorrerai un'intera giornata a galleggiare nell'acqua arricchita di minerali in un hotel termale. Al termine del viaggio, ti lasceremo volentieri nel luogo di tuo gradimento nella città di Amman.

Da Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

Da Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

Incontra il tuo autista alle 8:00 nella hall del tuo albergo di Amman o in un altro luogo concordato. Dirigiti alla volta delle chiese di Madaba, dove avrai a disposizione 45 minuti per una visita in autonomia, quindi continua il viaggio alla volta del monte Nebo, per una ulteriore sosta di 45 minuti. Riprendi la Strada dei Re e scopri i molteplici forti romani che la costellano, il Tempio nabateo e il Mar Morto. Percorri la parte superiore del Wadi Mujib, detto anche Grand Canyon, e ammirane le spettacolari forme, che calano a picco per oltre 1000 metri.  Lungo il percorso troverai i castelli dei Crociati a Karak e Shobak e la bella e antica città di Madaba, dove sosterai per una visita. Al termine del tour, l'autista ti porterà a Petra.

Architettura a Shobak: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Shobak?

Le altre cose imperdibili da fare a Shobak sono:

Cose da fare a Shobak

Giordania: altre città

Shobak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shobak? Clicca qui per la lista completa.