Sian Ka'an

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sian Ka'an: le attività e i tour più consigliati

  • Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

    1. Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

    Le antiche rovine Maya di Muyil nel mezzo della riserva della biosfera Sian Ka'an sembrano uscite da un vecchio film di Indiana Jones. Qui scopri l'incredibile storia di questa antica civiltà mentre passeggi tra le rovine. Muyil fu uno dei primi e più antichi insediamenti Maya sulla costa orientale della penisola dello Yucatan, e qui sono stati ritrovati reperti risalenti al 350 a.C. Attraversa questa riserva della biosfera fino al punto più alto di Sian Ka'an, dove potrai osservare la giungla incontaminata con centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Dopo l'escursione fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume; sono così ben conservate che non ti sarà difficile riconoscerne le rappres...

  • Sian Ka'an: safari con transfer opzionale

    2. Sian Ka'an: safari con transfer opzionale

    Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi Tulum per una breve introduzione. Viaggia per circa 25 km prima di salire a bordo di un'imbarcazione a Paso Lagarto, da cui avrà inizio il safari marino di 3 ore. Lungo il tragitto verso Paso Lagarto, fai una sosta al ponte di Boca Paila, punto di congiunzione tra la laguna e il mar dei Caraibi, dove potrai ammirare gli esemplari di coccodrillo del luogo. Durante il safari, osserva delfini selvatici, tartarughe marine e diverse specie di uccelli e lamantini. Se le condizioni del mare sono buone, potrai anche fare un po' di snorkeling. Dopo lo snorkeling, raggiungi Punta Allen, una piscina naturale in cui potrai rilassarti e fare una nuotata. Resta al villaggio di Punta Allen per pranzo e dedica un po' di tempo libero all'esplorazione dell'area. Il tour termina con il transfer di ritorno al tuo hotel.

  • Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

    3. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

    Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

  • Riviera Maya: tour in barca nella riserva di Sian Ka'an

    4. Riviera Maya: tour in barca nella riserva di Sian Ka'an

    Punta Allen è un luogo perfetto e pittoresco per un giro in barca di 3 ore. Qui potrai esplorare le lagune e trovarti faccia a faccia con l'incredibile fauna della regione. Avrai la possibilità di osservare splendidi uccelli e magari anche delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Durante questo tour di 3 ore, fermati anche presso la seconda barriera corallina più grande del mondo, dove potrai tuffarti dalla barca e goderti un po' di snorkeling (soggetto alle condizioni del mare). Lasciati incantare dai colori della barriera corallina e dall'incredibile varietà di pesci. Il sistema corallino ospita oltre 65 specie di coralli duri, 350 specie di molluschi e 500 specie di pesci. Dopo lo snorkeling, raggiungi la riva, dove ti attende una spiaggia da cartolina. Qui, goditi un delizioso pranzo caraibico a base di pesce e frutta fresca, prima di riprendere l'escursione. La biod...

  • Riviera Maya o Cancun: spedizione in jeep Sian Ka'an

    5. Riviera Maya o Cancun: spedizione in jeep Sian Ka'an

    Guarda il deserto di Sian Ka'an dal sedile del conducente di una jeep. Le strade selvagge ti porteranno intorno alla costa del Mar dei Caraibi. Il parco è una delle più grandi riserve ecologiche al mondo nella Riserva della Biosfera di Sian Ka'an, protetta dall'UNESCO. Il tour inizia a Boca Paila. Esplora l'estuario e ammira i suoi panorami incantevoli, quindi goditi un rinfresco prima di ricominciare. All'arrivo a Punta Allen, potrai gustare snack e bevande e iniziare il giro in barca nel Mar dei Caraibi. Una nuotata in una piscina termale tranquilla, calda e naturale sarà la tua ricompensa per l'escursione che ti ha portato per uscire in acqua! Più tardi, arriva a Bird Island, un posto dove vedere cormorani, aironi, pellicani, spatole rosate e falco pescatore, solo per citarne alcuni. Birders, preparati a controllare molte specie dalla tua lista! Se ciò non bastasse, questo tour inc...

  • Tulum: tour della riserva della biosfera di Sian Ka'an

    6. Tulum: tour della riserva della biosfera di Sian Ka'an

    Inizia questa emozionante eco-avventura di 1 giorno a Sian Ka'an con una visita alle rovine di Muyil, un eccezionale sito ben conservato, con strutture datate al periodo post-classico periodo dal 1200 a 1500 d.C. Goditi la vista privilegiata da una teleferica sopra la piccola laguna. Concediti quindi una crociera sulle lagune di Muyil e Chunyaxché. Spostati lungo le acque turchesi e cristalline e raggiungi le rovine di Xlapak, dove percorrerai un antico canale costruito dai Maya oltre 1.000 anni fa. Lasciati trasportare dalla leggera corrente per circa 45 minuti, ascolta il canto degli uccelli e il sussurro del vento. Galleggia lungo il canale Maya per Xlapak, un posto di controllo o dogana dove per passare dovrai pagare una tassa. Riprendi la navigazione per tornare al parco ecologico e partecipare a un'escursione attraverso la giungla lussureggiante. Una volta raggiunto il cenote (an...

  • Tulum: tour di un'intera giornata alla riserva di Sian Ka'an Bisophere

    7. Tulum: tour di un'intera giornata alla riserva di Sian Ka'an Bisophere

    Esplora la singolare Riserva della Biosfera di Sian Ka'an della Riviera Maya e scopri di più sulla storia Maya mentre ti immergi in un mondo sottomarino, facendo snorkeling nelle acque sacre di un cenote.

    Dopo un prelievo dal tuo hotel, vai alla riserva per fare un'escursione nella giungla. Situato sulla costa caraibica del Messico, vicino alle rovine Maya di Tulum, Sian Ka'an è un centro di ecoturismo ed educazione che fornisce un buon esempio di sviluppo sostenibile in sensibili ecosistemi tropicali.

    Scopri l'imponente tempio Maya di Muyil. Attraversa la laguna in barca mentre la tua guida certificata spiega di più sull'ecosistema e sulla fauna selvatica della riserva. Avrai anche il tempo di nuotare e galleggiare attraverso i canali del flusso di acqua dolce. Scopri i diversi tipi di mangrovie e altra flora e fauna della regione.

    Un pranz...

  • Sian Ka’an: tour alla scoperta della riserva della biosfera

    8. Sian Ka’an: tour alla scoperta della riserva della biosfera

    Goditi la bellezza della natura mentre esplori la riserva della biosfera di Sian Ka’an durante questa escursione di 10 ore. Inizia con un tour a bordo di una piccola barca nella laguna di Campechen. Scopri le mangrovie, gli uccelli endemici e la la fauna selvatica del luogo. Dopo aver raggiunto Punta Allen, goditi una pausa per uno spuntino, poi sali di nuovo a bordo della barca e dirigiti nel cuore della riserva della biosfera di Sian Ka’an. Vai alla ricerca di delfini, tartarughe, stelle marine, cormorani, aironi, pellicani e falchi pescatori nel loro habitat naturale. Preparati per una bellissima esperienza di snorkeling che terminerà nelle acque cristalline di La Piscina. Dirigiti a Punta Allen per il pranzo e preparati per la gita durante il viaggio di ritorno.

  • Tulum: lagune di Sian Ka'an e tour del cenote Escondido

    9. Tulum: lagune di Sian Ka'an e tour del cenote Escondido

    Dopo essersi incontrati nel negozio di immersione, partirai per esplorare la Riserva della Biosfera di Sian Kaan, che ha alcune fantastiche lagune e canali che aspettano solo di essere esplorati. Le bellissime lagune sono collegate tra vari canali, che sarai anche libero di esplorare. Puoi seguire una rotta commerciale maya da un'antica città maya (Muyil Ruins) fino a un sentiero nella giungla, e poi andare in barca verso lagune e canali. Più tardi, salta sull'acqua turchese e galleggia sulla tua giacca di salvataggio lungo la corrente di un canale. Sulla via del ritorno ti fermerai a Cenote Escondido per uno spuntino e potrai anche fare snorkeling e nuotare nelle acque limitrofe vicine.

  • Cancun: tour di mezza giornata della riserva della biosfera di Sian Ka'an

    10. Cancun: tour di mezza giornata della riserva della biosfera di Sian Ka'an

    Approfittate del trasferimento in hotel a Cancún o nella Riviera Maya, quindi andate verso Tulum per trascorrere la giornata nella splendida riserva della biosfera di Sian Ka'an. Dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1987, la riserva comprende circa 23 siti archeologici noti della civiltà Maya. Cerca la fauna selvatica e visita alcuni dei siti archeologici più importanti della zona con una guida locale. Fai una breve corsa in barca attraverso i canali del fiume e scopri le rovine uniche tra le foreste di mangrovie. Goditi un pranzo gratuito prima del viaggio di ritorno a Cancún, dove verrai portato al tuo hotel.

Sian Ka'an: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sian Ka'an? Clicca qui per la lista completa.

Sian Ka'an: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 161 recensioni

Questa è stata un'esperienza meravigliosa con mia figlia di 7 anni. Uno dei momenti salienti è stata la guida, era estremamente ben informato sulla zona, la storia e la fantastica natura che si trova nella riserva. Abbiamo visto i delfini (rimasti e giocato), tartarughe marine giganti, splendidi uccelli sull'isola, coccodrilli e un lamantino. All'inizio ha piovuto a dirotto, hanno tirato fuori gli impermeabili e dopo un'ora si è schiarito. Vieni preparato per pioggia e sole !!

È stato così bello avere una guida che era super ben informata sulla cultura e la storia Maya. Javier e l'intero team sono stati tutti gentili e disponibili. Ci è piaciuto molto attraversare la Rivera Maya e galleggiare nel fiume, potevo farlo tutto il giorno. E il cenote era bellissimo. Era il giusto lasso di tempo e siamo finiti a pranzo. Lo rifarei di nuovo perché era super conveniente ed eravamo con persone che conoscono la zona.

Un eccellente benvenuto da parte della guida Takéo, un programma generoso, ben condotto e vario, un picnic gourmet basato su ricette tradizionali e con prodotti locali, una gita esotica molto piacevole e molto piacevole! Ti ringrazio davvero molto per aver saputo unire il lato culturale, la ballata, l'eccezionale nuoto nella laguna, in gran parte impreziosito da trasporti in barca, gastronomia, piacere e fuga!

L escursione migliore del messico spettacolare gita in barca sul fiume e mare alla ricerca dei delfini e tartarughe emozionante a dir poco guida top eccezionale cibo buono Unica pecca il tempo per arrivare sono 5 ore da cancun ma ne vale la pena davvero Nuotare in quell acqua cristallina e magnifica limpida snorkeling bello ma vedere i delfini e le tartarughe è davvero straordinario

Luogo incantevole e guida gentilissima e super preparata, peccato per il tragitto molto molto lungo ma ne vale la pena!!