Sibelius Monument

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sibelius Monument: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: tour panoramico in autobus

1. Helsinki: tour panoramico in autobus

Regalati questo famoso tour panoramico di Helsinki di 1 ora e 45 minuti e scopri la storia di Helsinki. Il tour comprende effetti sonori e un'audioguida disponibile in 10 lingue. Avrai modo di visitare i luoghi più interessanti di Helsinki, compresi il centro storico, il Palazzo Presidenziale, il Municipio, il Parlamento, il Finlandia Hall e il magnifico Teatro dell'Opera. Farai una sosta per ammirare la chiesa di Temppeliaukion, scavata nella roccia, o il monumento a Sibelius (se la chiesa fosse chiusa).  Ascolta l'audioguida scegliendo la tua lingua tra cinese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, russo, spagnolo o svedese. Questo tour è una grande opportunità per orientarsi ad Helsinki se è la prima volta che la si visita, e ideale per chi non ha molto tempo a disposizione.

Helsinki: tour di 5 ore a Helsinki e Suomenlinna

2. Helsinki: tour di 5 ore a Helsinki e Suomenlinna

Esplora i monumenti storici di Helsinki con una guida locale e visita luoghi come lo Stadio Olimpico, costruito in occasione delle Olimpiadi estive del 1952. Ammira il monumento al compositore Jean Sibelius ed esplora l'Esplanade Park. Vai al centro commerciale Old Market Hall, e ammira la chiesa ortodossa più grande dell'Europa occidentale, la cattedrale della Dormizione. Poi, prendi il traghetto per la fortezza marina di Suomenlinna, patrimonio dell'umanità UNESCO. All'arrivo, raggiungi la Porta del Re e ammira la chiesa costruita per le truppe russe. Visita gli alloggi e il cortile grande, dove sorge la tomba di Augustin Ehrensvärd, progettata da re Gustavo III di Svezia.

Helsinki: tour in tram

3. Helsinki: tour in tram

Goditi un tour di Helsinki sui suoi famosi tram con una guida esperta. Scopri le parti meno conosciute della città come un locale mentre usi il suo ampio sistema di tram pubblico, in funzione dal 1891. Esplora 7 diversi quartieri di Helsinki tra cui Katajanokka, Eira, Ullanlinna e Töölö. Goditi un tour rilassato e scopri punti di interesse che potresti non trovare negli itinerari del tour standard. Visita l'affascinante parco urbano di Kaivopuisto, ammira il Monumento a Sibelius e scopri la bellissima architettura di Luotsikatu. Scopri spiagge, caffè alla moda, mercatini delle pulci, fantastici punti panoramici e altre gemme nascoste. Conserva il tuo biglietto giornaliero per i trasporti pubblici che è valido per 24 ore in modo da poter esplorare ancora di più la città.

Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

4. Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

Approfitta di un itinerario che è stato appositamente progettato per coprire le 12 principali attrazioni di Helsinki, perfetto per i viaggiatori con una breve sosta in aeroporto. Scopri storie nascoste conosciute solo dalla tua guida per rendere unico il tuo viaggio. Incontrati e saluta all'aeroporto di Helsinki, quindi dirigiti al quartiere Töölö del centro città per vedere lo Stadio Olimpico, costruito per le Olimpiadi estive del 1952. Prosegui per il monumento a Sibelius di Eila Hiltunen nel Parco di Sibelius, quindi ammira la facciata romantica nazionale del Museo nazionale finlandese. Scopri dove si trova il Parlamento finlandese e ammira l'architettura contemporanea del Museo Kiasma. Ammira meravigliata la chiesa di Temppeliaukio, costruita direttamente nella solida roccia. Passa Esplanade Park e il vecchio mercato coperto del XIX secolo vicino a Piazza del mercato. Ammira la monumentale Cattedrale di Uspenski sulla strada per Piazza del Senato, quindi dai un'occhiata alla Cattedrale di Helsinki, costruita in omaggio allo zar Nicola I di Russia.

Città di Helsinki: tour della città di 1,5 ore con TukTuk Electric elettrico

5. Città di Helsinki: tour della città di 1,5 ore con TukTuk Electric elettrico

Ammira Helsinki e le sue principali attrazioni in modo ecologico e unico a bordo di un TukTuk completamente elettrico, vivendo la città in un modo nuovo e rilassato. Siediti e rilassati durante il tuo tour di 1,5 ore mentre la tua guida ti guida lungo la costa panoramica e il Parco Kaivopuisto, il parco più antico e famoso di Helsinki, circondato da ambasciate e ville. Passa senza problemi molti dei principali punti di riferimento di Helsinki, con la tua guida esperta e autista che spiega la loro importanza storica, tra cui l'iconica Piazza del Mercato, il Municipio, l'imponente Palazzo Presidenziale, la famosa Cattedrale di Helsinki, il quartiere Art Nouveau di Katajanokka con il potente rompighiaccio, e la cattedrale ortodossa Uspenski con i suoi tetti verdi e le punte dorate. Soprattutto, scegli di prenotare l'intero TukTuk per te, la tua famiglia o i tuoi amici per goderti un tour privato. E tempo permettendo, fermati e scatta foto memorabili lungo la tua strada.

Helsinki Shore Excursion: City Sightseeing e Suomenlinna

6. Helsinki Shore Excursion: City Sightseeing e Suomenlinna

Scopri Helsinki e visita alcuni dei suoi siti più famosi con l'aiuto della tua guida locale professionale. Il tour inizierà con un ritiro dai punti di incontro scelti nel porto di Helsinki. Poi è il momento di partire alla scoperta di alcuni dei monumenti culturali e dei monumenti storici più importanti della città. Ammira lo Stadio Olimpico e il Monumento a Sibelius, fai un giro intorno all'Esplanade Park e visita la Piazza del Mercato e l'Old Market Hall. Completa il tuo tour culturale visitando la cattedrale ortodossa Uspenski e la Piazza del Senato. La tua guida professionista condividerà le storie della città lungo il percorso, con molte soste per le fotografie. Quindi, dalla piazza del mercato di Helsinki, proseguire con il traghetto per Suomenlinna, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. È una delle più grandi fortezze marine del mondo che si estende su una serie di sei piccole isole. Durante il tuo tour a piedi, scopri la storia movimentata del sito e guarda alcune delle principali attrazioni di Suomenlinna, come la King's Gate, la Jetty Barracks, il Great Courtyard e la Chiesa di Suomenlinna. Dopo il tour, verrai riportato alla piazza del mercato di Helsinki per continuare la tua avventura.

Helsinki: visita guidata con tempo libero

7. Helsinki: visita guidata con tempo libero

Prima del tuo giro turistico, verrai prelevato dal tuo porto in un orario prestabilito. Da qui verrai portato alle principali attrazioni di Helsinki con un furgone con aria condizionata. Successivamente, il tuo tour si ferma al Monumento a Sibelius, dedicato al compositore finlandese Jean Sibelius. L'attrazione successiva è Temppeliaukio/Rock Church, che in realtà è stata costruita nella solida roccia. Successivamente, avrai l'opportunità d'oro di esplorare la cattedrale ortodossa Uspenski, la piazza del senato, la cattedrale di Helsinki, la piazza del mercato, il vecchio mercato coperto e l'Esplanade Park. Dopo la tua visita guidata di 3 ore, il tuo tour terminerà nella piazza del mercato di Helsinki, dove potrai goderti il cibo del mercato locale, i piccoli negozi e le caffetterie della città con la tua famiglia, i tuoi amici o da solo. Puoi scegliere quando tornare al porto da solo, con taxi e mezzi pubblici che facilitano facilmente questo.

Helsinki: Helsinki e Porvoo Sightseeing Tour

8. Helsinki: Helsinki e Porvoo Sightseeing Tour

Prima della partenza, la tua esperta guida locale ti verrà a prendere dal tuo porto pertinente. Da qui inizierai il tuo tour della città di Helsinki, visitando una varietà di monumenti culturali e monumenti storici. Ti fermerai per le foto al Monumento di Sibelius e alla Piazza del Senato, e visiterai altre attrazioni di Helsinki come lo Stadio Olimpico, il Parco Esplanade, l'Old Market Hall e la Cattedrale Ortodossa di Uspenski. Dopo aver trascorso la giornata visitando Helsinki, il tuo tour in autobus proseguirà verso l'affascinante città medievale di Porvoo. Una volta arrivato, puoi fare un tour a piedi di Porvoo per vedere il Municipio della Città Vecchia, la Cattedrale di Porvoo, le Scale del Diavolo e la Statua di A. Edelfelt. Potrai anche ammirare i carismatici magazzini rossi sulla battigia dal ponte sulla via Mannerheiminkatu. Porvoo è anche un sogno che si avvera per gli amanti del cibo, grazie alla sua reputazione che ha per i suoi ristoranti e caffè. Sarai libero di fare una pausa per pranzare in un bar locale e puoi anche visitare un negozio di artigiani locali (a tue spese). Dopo aver visitato Porvoo, il tuo tour bus ti riporterà al porto verso le 16:00.

Helsinki: tour guidato a piedi romantico di 2 ore

9. Helsinki: tour guidato a piedi romantico di 2 ore

Innamorati di Helsinki mentre tu e il tuo partner passeggiate per le strade della città in un tour romantico con una guida locale esperta. Visita i luoghi più romantici della città e scopri le sue storie d'amore nel corso della storia. Helsinki è un luogo affascinante e storico da visitare, ma è anche pieno di romanticismo nascosto. Segui la tua guida locale in un tour incantevole e commovente mentre visiti i luoghi più romantici della città. Scopri i posti migliori per scattare foto romantiche e ascolta storie d'amore storiche legate alle strade, agli edifici e ai parchi della città. Alcuni ti spezzeranno il cuore, mentre altri lo faranno volare. La tua guida ti racconterà anche le storie d'amore più piccanti nella storia della città. Scatta foto adatte al tuo annuncio di matrimonio o alle tue lettere per le vacanze annuali. Visita il monumento del compositore Sibelius e scopri il suo amore istantaneo e la totale devozione per sua moglie.

Helsinki: giro turistico con il Museo all'aperto di Seurasaari

10. Helsinki: giro turistico con il Museo all'aperto di Seurasaari

Il tuo tour di 5 ore inizierà alle 10:00 circa, dopo che sarai stato prelevato dal tuo punto di incontro dell'hotel designato a Helsinki. I punti di incontro progettati localmente sono vicini a molti hotel e appartamenti situati in centro città. Per prima cosa ammirerai i monumenti culturali e i monumenti storici della città, tra cui lo Stadio Olimpico, il Monumento a Sibelius, il Parco Esplanade, la Piazza del Mercato, la Cattedrale Uspenski Orthoodox e la Piazza del Senato. Durante la visita di queste aree, imparerai anche la storia, la cultura e la tradizione finlandesi. Seguendo il tuo tour della città, proseguirai per il Museo all'aperto di Seurasaari per una visita guidata dell'isola. Inizierai con una pausa pranzo sull'isola di Seurasaari, dove fu costruito un ristorante nel 1890 accanto a un bar che serve 18 diversi gusti di gelato. Il museo all'aperto è costellato di edifici in legno, che un tempo appartenevano a contadini e paesani di tutta la Finlandia. Mentre esplori i villaggi rurali, acquisirai uno sguardo affascinante sulla vita, la cultura e il patrimonio tradizionali finlandesi. Dopo il tuo tour, verrai ricondotto al punto di incontro del tour.

Sibelius Monument: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sibelius Monument? Clicca qui per la lista completa.

Sibelius Monument: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 161 recensioni

Super solo ..

Il tour della città è stato super, informativo e si poteva vedere molto. Ecco solo un piccolo suggerimento: per noi stranieri che non sono mai stati a Helsinki, che non parlano la lingua, sarebbe stato più facile se fosse stato il punto d'incontro presso la stazione centrale, compreso il punto finale. Quindi abbiamo dovuto correre velocemente fino al punto di partenza, chiedere dieci volte. Sfortunatamente l'autobus NON si è fermato nello stesso posto, quindi abbiamo dovuto chiederci di nuovo, perché siamo sempre sotto pressione. E non abbiamo nemmeno avuto l'opportunità di dare un'occhiata più da vicino alla stazione ferroviaria principale, il che è davvero bello, figuriamoci comprare i biglietti in pace. Non così buono. Altrimenti torneremo sicuramente da te la prossima volta che visiterai la città. Mille Grazie

Abbiamo fatto questo tour oggi e ci è piaciuto molto. Entrambe le guide turistiche erano persone molto gentili che non hanno avuto problemi a rispondere a tutte le nostre domande. E se non conoscessero la risposta, navigherebbero in Internet e la scoprirebbero. Era come se stessimo camminando per la città con un locale che parlava un inglese fluente proprio al nostro fianco. Grazie per l'ospitalità Helsinki!!!

Adatto per una sosta notturna.

Puntuale, facile da trovare, buon suono delle cuffie in tutte le lingue possibili, amichevoli "ragazze", due soste fotografiche dove puoi allungare le gambe. Molto costoso, ma appropriato per la Finlandia. 5 minuti in chiesa e 5 minuti "a piedi" attorno al monumento. In inverno e con una sosta notturna molto raccomandabile, se hai più tempo è meglio esplorare te stesso.

Il tour e il punto d'incontro erano ben organizzati e facili da trovare. Mi aspettavo un tour personalizzato, ma il tour del sistema audio ha funzionato bene ed è stato abbastanza umoristico. Si è fermato alla Rock Church ma non ci sono opportunità fotografiche al monumento di Sibelius in quanto è stato solo un lento drive-by.

Giro molto carino ma avrei messo almeno una fermata in più dalla chiesa scavata nella roccia ..