Cose da fare a
Siberia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Siberia

Da Irkutsk: 2 giorni di viaggio a Baikal - Olkhon Island Tour

1. Da Irkutsk: 2 giorni di viaggio a Baikal - Olkhon Island Tour

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Irkutsk alle 09:00 e attraverserai vasti spazi aperti, le cosiddette Buryat Steppes, dove alla fine potrai vedere mandrie di mucche e cavalli su campi verdi. Vedrai sondaggi di legno con nastri colorati lungo la strada. L'isola rimane ancora un luogo veramente sciamanico. Questi sondaggi sono la "borissa" - postazione per legare i cavalli - un marchio, dove i viaggiatori devono fermarsi (o rallentare) e far cadere a terra un piccolo oggetto (di solito moneta o pezzo di materiale) per mostrare il loro rispetto allo spirito di questo la zona. In effetti, far cadere una moneta è un rituale quotidiano di routine condotto ogni volta che passi da questo posto. Andrai fuori dai sentieri battuti per vedere la Yord Mountain e un punto panoramico a Aya Bay. Pranzare in una caffetteria (non inclusa). Arrivo al villaggio di Skahurta / punto del traghetto. Successivamente, dirigersi verso la città principale di Khuzir nel tardo pomeriggio. Fai un'escursione a piedi intorno al villaggio, guarda la famosa Burkhan's Rock e cammina sul ghiaccio. Giorno 2: Questa escursione sarà un ottimo modo per esplorare la parte settentrionale dell'isola. Il chilometraggio di guida totale per questo giorno sarà di 70 chilometri. Sarai guidato lungo la costa orientale dell'isola. Il tuo viaggio sarà combinato con soste per osservare le scogliere e i paesaggi e, naturalmente, per scattare foto. Visiterai le più famose scogliere dell'isola: Three Brothers e Khoboi / Tusk. Dalla scogliera di Khoboi, potrai vedere un incredibile panorama di 300 gradi sul lago e il suo lato più ampio di 80 chilometri. Fai un picnic vicino alla punta settentrionale dell'isola in una foresta incantevole. Potresti vedere altri minibus pieni di visitatori che seguono lo stesso percorso. Ritorna alla tua famiglia in Khuzir dalle 14:00 alle 15:00. Dopo una breve pausa per il tè, tornerai a Irkutsk. L'orario di arrivo previsto sarà dalle 19:00 alle 20:00.

...
Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

2. Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

Rimani connesso mentre viaggi in Russia con una scheda SIM 4G di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Russia, Beeline o MegaFon. Sarai libero di utilizzare la tua sim immediatamente, senza bisogno di registrarti. La scheda SIM verrà inviata al tuo indirizzo UE e sarà valida per 10 giorni dopo l'attivazione.

...
Vladivostok Like a Local: tour privato personalizzato

3. Vladivostok Like a Local: tour privato personalizzato

Con un tour personalizzato, salti le banali visite storiche e scopri la città attraverso gli occhi di un locale. Sperimenta un tour che trasformerà il tuo modo di viaggiare per renderlo tanto sulle persone che incontri, quanto sui luoghi che vedi. Queste guide locali (Lokafyers) sono appassionate della loro città e desiderose di condividere le loro conoscenze e prospettive. Poiché i Lokafyers non sono guide professionali e tour occasionalmente, offrono un'esperienza autentica e personale, come un amico che ti mostra in giro per la città. Scopri dove sei alloggiato per familiarizzare con il quartiere, scopri i migliori posti dove mangiare, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che potresti aver perso. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Attraverso conversazioni con il tuo Lokafyer, imparerai a conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e cosa vuol dire essere un vero locale. Più avviso, meglio è, poiché questi tour sono organizzati su richiesta e completamente personalizzati. Con questa esperienza, non sarai solo di passaggio per la città, ne farai parte.

...
Irkutsk: tour di un giorno a Lisvianka vicino al lago Baikal

4. Irkutsk: tour di un giorno a Lisvianka vicino al lago Baikal

Irkutsk, Siberia e Baikal sono destinazioni davvero romantiche, offrendo una fuga ispiratrice dalla frenesia della vita cittadina. Coperto di ghiaccio e neve, questo tour ti offrirà l'accesso da Irkutsk, portandoti allo splendido Lago Baikal, spesso considerato il lago più profondo del mondo. Oltre a questo, potrai anche assistere al centro della città di Irkutsk durante la tua gita, un luogo riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il tour viaggerai da Irkutsk al villaggio di Listvyanka. All'arrivo, rimani immediatamente sbalordito dalla vista dalla foce del fiume Angara mentre fai un'escursione sulla cima della collina fino alla roccia di Chersky per un panorama incredibile che ti lascerà senza parole. Con la tua guida carismatica locale, visiterai la chiesa ortodossa in legno di Krestovka, il museo della spazzatura con una collezione di statue fatte di vecchie parti di automobili di artisti locali, il mercato del pesce e, naturalmente, i luoghi in cui puoi godere di una magnifica vista sul lago Baikal.

...
Vladivostok: viaggio in crociera

5. Vladivostok: viaggio in crociera

Sebbene non sia conosciuta come Mosca o San Pietroburgo, la città dell'estremo oriente russo di Vladivostok è piena di fascino e cultura unica. Passeggia lungo l'argine di Vladivostok, la passerella sul lungomare della città dove puoi intravedere la fontana nel suo punto centrale, illuminata di blu e verde. Vladivostok si trova sulla baia del Corno d'Oro in Russia nel Pacifico settentrionale. A più di 9.000 km dalla capitale, questa città è aperta all'influenza occidentale e orientale. Il suo rinomato porto del Corno d'Oro è il più grande porto marittimo della costa del Pacifico della Russia. Sai che il faro Tokarevsky è uno dei più antichi della città? Dalla barca vedrai tre porti in uno: il porto peschereccio, la base navale e il porto commerciale. La tua guida locale ti svelerà storie segrete sul museo sottomarino-S-56, la storia e la cultura della città. Dai un'occhiata alla fortezza di Vladivostok, i cui cartelloni raccontano la storia della guerra russo-giapponese. Visita il museo eretto in onore di Vladimir Arsenyev, un famoso esploratore russo.

...
Vladivostok: tour guidato a piedi

6. Vladivostok: tour guidato a piedi

Incontra la tua guida locale e dirigiti verso la stazione ferroviaria di Vladivostok. Ammira uno degli edifici più antichi della città e capolinea della linea ferroviaria transiberiana. Continua la tua passeggiata lungo la centrale Aleutian Street fino al centro della città, dove potrai vedere palazzi ed edifici del XIX secolo progettati in stile stalinista prima di raggiungere le strade principali di Svetlanskaya e Pushkinskaya. Ammira alcuni dei famosi edifici della città lungo la strada principale prima di salire sull'iconica funicolare di Vladivostok, una delle due funicolari dell'intera Russia. Il giro in funicolare offre viste mozzafiato della città e, quando arrivi al ponte di osservazione a Eagle Hill, vedrai viste panoramiche sulla Baia del Corno d'Oro, uno spettacolo da non perdere.

...
Irkusk: esperienza etnoparco dell'Orda d'oro

7. Irkusk: esperienza etnoparco dell'Orda d'oro

Dopo il ritiro dal tuo alloggio a Irkutsk, inizia la tua esplorazione della regione del Baikal. La zona è famosa per la sua bellissima natura, ma questo tour mira a scoprire qualcos'altro che la rende unica. Nel corso dei secoli, il popolo Buryat ha vissuto intorno al grande lago, coltivando la propria cultura. Lo Zolotaya Orda, o Parco dell'Orda d'Oro, conserva lo stile di vita di questo gruppo etnico. Durante questo tour guidato, guarda i colorati abiti nazionali, le danze e le autentiche case Buryat e ascolta la musica etnica dal vivo. Dopo la tua escursione, cogli l'occasione unica di assaggiare la stuzzicante cucina tradizionale. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporta al punto di partenza a Irkutsk.

...
Irkutsk: magico tour di Natale

8. Irkutsk: magico tour di Natale

Entra nello spirito natalizio facendo un tour nella bellissima e festosa città di Irkutsk. Esplora gli splendidi edifici e le strutture della città decorati con magiche luci natalizie. Con la tua guida esperta locale, visita i luoghi più squisitamente decorati della città. Passeggia per le strade ricoperte di decorazioni natalizie e lasciati incantare dall'affascinante atmosfera di Irkutsk durante il periodo festivo. Ascolta le storie interessanti dell'albero di Natale, degli incantesimi natalizi e delle leggende natalizie della città. Guarda l'albero di Natale splendidamente decorato e scopri chi è stata la prima persona al mondo a decorarlo. Visita il famoso mercatino di Natale vecchio stile nel Mercato Centrale e assapora alcuni dei prodotti locali più rinomati della città. Riempi il tuo cuore di gioia e vivi la magia di Irkutsk.

...
Vladivostok: tour a piedi dei musei

9. Vladivostok: tour a piedi dei musei

Immergiti nella storia di Vladivostok e nella zona della Baia del Corno d'Oro in questo tour guidato di alcuni dei siti e musei storici chiave di Vladivostok. Scopri l'affascinante miscela della città di Occidente e Oriente attraverso le mostre nei musei della città mentre esplori il passato di questa città portuale. Con la tua guida locale visiterai il Museo della Fortezza di Vladivostok, imparando tutto sulla storia militare della regione. Visiterai anche il faro più antico della città, il faro di Tokarevsky e il museo di storia di Arsenyev. La tua guida locale svelerà storie segrete sulla città e sulla sua cultura mentre esplori i musei.

...
Irkutsk: tour privato della città di 3 ore

10. Irkutsk: tour privato della città di 3 ore

Esplora la città di Irkutsk, fondata a metà del XVII secolo da coloni e commercianti di pellicce. Con l'aiuto della tua guida esperta, scopri come questa città è diventata famosa nel 1800 quando i decabristi furono esiliati in Siberia, trasformando Irkutsk nel loro centro culturale. Esplora la città comodamente, con prelievo e rientro privati dal tuo hotel. Ammira i resti della fortezza di Irkutsk e visita la chiesa Spasskaya, che faceva parte del Cremlino di Irkutsk. Esplora la città e senti lo spirito del tempo ammirando i disegni fantasiosi delle case in legno, un tempo frequentate da commercianti di pellicce di successo. Il tuo viaggio attraverso i secoli ti porterà nelle case dove i decabristi, nobili ribelli russi, vivevano in esilio dopo la rivolta contro lo zar Nicola I. Ammira il Museo di Storia, un bellissimo edificio del XIX secolo simile a un pan di zenzero, e prosegui fino al memoriale tomba di Alexander Kolchak, il leggendario generale della guerra civile russa.

...

Siberia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siberia? Clicca qui per la lista completa.