Cose da fare Sibiu

I nostri consigli per Sibiu

Sibiu: City Sightseeing Tour

1. Sibiu: City Sightseeing Tour

Scopri il fascino di Sibiu durante un giro turistico nel centro della città medievale e scopri perché è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2007. Passeggia per le strade strette e incontra edifici colorati, cortili silenziosi e misteriosi passaggi. Goditi momenti di tranquillità nelle chiese storiche e goditi una vista incredibile, incorniciata dalle cime innevate dei Monti Făgăraş. Ammirate l'elegante architettura sulla Grand Square, oltrepassate l'affascinante Haller House in stile rinascimentale e ammirate il Brukenthal National Museum in un palazzo degli Asburgo. Ammira la simbolica Torre del Consiglio, fai una passeggiata incantata sul Passaggio delle Scale nella Città Bassa e unisciti al trambusto del Mercato di Cibin. Scopri i resti delle antiche mura della città e passa l'elegante Thalia Hall, dove vengono eseguiti molti dei concerti della città. Lasciati sorprendere dalla facciata gotica della cattedrale luterana evangelica in Huet Square e molto altro ancora.

Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

2. Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 9 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania ei rumeni – Tour privato 9 giorni in Romania con una guida locale :) Unisciti a noi! Durata totale: 9 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest - Pernottamento a Bucarest Quale potrebbe essere un'avventura più grande del tour della città di Bucarest in un tour condiviso con un massimo di 5 persone e con un elegante minibus per esplorare il nostro tempo: il Palazzo del Parlamento o la Casa del popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Victory Avenue), Revolution Piazza, il centro storico di Bucarest, la zona ricca e povera di Bucarest! Fasi dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

3. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

4. Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

Durante questo tour, puoi goderti lo splendido scenario delle montagne di Fagaras mentre visiti Sibiu, il Museo di Astra e il Monastero di Brancoveanu. Sibiu ti affascinerà con i suoi vecchi edifici, le chiese di architettura gotica e il Ponte delle Bugie - da dove furono gettate le streghe nel Medioevo. Visita il centro storico di Sibiu e ammira le sue attrazioni principali. Quindi, il Museo Astra ti ricorderà i vecchi tempi con le sue vecchie case tradizionali, i mulini ad acqua e le fattorie contadine. Il prossimo è il monastero di Brancoveanu, un luogo di pace e meditazione. Si trova nel villaggio di Sambata de Sus, ai piedi dei Monti Fagaras. Entra nel cortile attraverso un vicolo delimitato da fiori per apprezzare il Monastero in tutto il suo splendore.

Sibiu: gioco di esplorazione della città medievale

5. Sibiu: gioco di esplorazione della città medievale

Fai una ricerca intorno alle famose torri di Sibiu risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi affascinanti. Seguirai un percorso meno affollato intorno alla vecchia cittadella, esplorerai passaggi nascosti e scoprirai le incredibili storie di vita degli antichi locali. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quei luoghi viene sbloccata. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Lungo il percorso, troverai affascinanti storie sulle torri che hanno fortemente influenzato la storia e l'evoluzione di questa città. Questa sfida richiede circa da 1,5 a 2 ore per essere completata, ma non c'è limite di tempo, puoi completarla al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e sei pronto per un'avventura in città. Questo è un modo divertente e unico per conoscere la città di Sibiu e una giornata divertente per te, la tua famiglia e i tuoi amici. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

6. Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

Il primo giorno viaggerai da Bucarest e su Sinaia, Bran, Brasov e Sighisoara. Verrai prelevato da Bucarest e guidato verso la bellissima valle di Prahova. La prima tappa sarà l'imponente e magnifico palazzo di Peles. Costruito dalla famiglia reale di Romania nel XIX secolo, questo palazzo offre uno spaccato delle decorazioni in stile rinascimentale tedesco del XIX secolo. La prossima tappa sarà al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. L'imponente costruzione veglia su una valle da una posizione strategica, originariamente fu costruita come fortezza all'ex confine tra Valacchia e Transilvania. Scopri la connessione tra il leggendario sovrano, Vlad l'Impalatore, e il famigerato vampiro. Nel pomeriggio, dirigiti verso la città di Brasov, una città che conserva il suo fascino medievale grazie al suo centro storico ben curato. Il tour a piedi di questa deliziosa cittadina inizia dalla piazza principale, ammirando l'antico municipio con la sua torre dell'orologio, la monumentale chiesa gotica nera, le fortificazioni, le due torri di avvistamento sulla collina, le corporazioni degli artigiani e la strada più stretta d'Europa. In serata raggiungerete Sighisoara, dove verrete alloggiati. Il giorno 2 viaggerai da Sighisoara a Sibiu e tornerai a Bucarest. Dopo colazione, visiterai la cittadella medievale di Sighisoara, una delle pochissime cittadelle permanentemente abitate in Europa. Questo è anche il luogo di nascita del leggendario Vlad Dracula, di cui vedrai la casa, dopodiché salirai in cima alla torre dell'orologio di 500 anni per una fantastica vista sulla città. La prossima tappa sarà Sibiu, conosciuta anche come Hermannstadt. Questo è il cuore della comunità tedesca che vive in Romania, i sassoni tedeschi vivono qui da oltre 800 anni. Ex capitale europea della cultura, Sibiu vanta molti luoghi d'interesse medievali quando era una cittadella, come la Piazza Grande, il Museo Brukenthal e il famigerato Ponte delle bugie. Successivamente, guida lungo la spettacolare valle del fiume Olt tornando a Bucarest.

Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

7. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

8. Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

Attraversa la Romania e ammira la straordinaria architettura e la bellezza naturale di questa regione ricca di storia. Dalle vedute dei vasti Carpazi, ai giardini della chiesa da brivido a Biertan, a una notte affascinante nella città di Brasov. La tua guida ti condurrà nel viaggio di una vita. Lasciati incantare dal magnifico castello di Peleș e fai attenzione a Dracula nel famoso castello di Bran. Sentiti benedetto nei sereni giardini del Monastero di Sinaia, curati dai monaci cristiani. Trascorri la notte a Brasov e fai una passeggiata per le strade acciottolate. Riposati per il tuo viaggio indietro nel tempo, nella città medievale di Sighișoara. La vicina chiesa di Biertan è una testimonianza dell'abilità degli antichi coloni. Esplora l'affascinante città di Sibiu, prima di vedere il monastero e la tomba magistralmente costruiti a Cozia. Lascia che la tua guida ti liberi dal fastidio di spostarti e goditi il pittoresco scenario. Non vorrai perdere un minuto.

Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

9. Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

Si inizierà la mattina dal vostro hotel e dirigersi a nord-ovest verso Pitesti e presto si entra valle del fiume Olt. Una delle più belle valli fluviali in Romania ha in sé sta cominciando un monumento architettonico e storico: il Monastero Cozia, costruito nel 1388 da Mircea il Vecchio, il nonno di Vlad l'Impalatore. La prossima tappa sarà capitale culturale Sibiu, europeo nel 2007 insieme con la città di Lussemburgo, quando la Romania è entrata nell'Unione Europea. Sibiu è stato anche votato come 8 ° posto più idilliaco d'Europa a vivere da Forbes. Con la sua Piazza Grande, Piccola e Piazza Huet era la più grande città fortificata della Transilvania in epoca medievale. Si terrà un tour a piedi alla scoperta perché la città è così famosa e ammirare bellissimi monumenti come il Palazzo Brukenthal, Chiesa dei Gesuiti, torre di Old City Hall, Chiesa Evangelica e Liars Bridge - il primo ponte in ghisa nel paese. Perché la tua guida vuole mostrare la vita reale nella zona, e soprattutto nelle campagne, la tua prossima tappa della giornata sarà effettuata nel villaggio di Sibiel dove i locali si sono uniti e restaurati maggior parte delle case qui. Nello stesso luogo si trova il più grande museo di icone di vetro in Transilvania, che si ha il piacere di visitare e sentire di più su come questa tradizione iniziata nella zona. Potrai seguire la valle del fiume di Olt torna a Bucarest.

Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

10. Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

La strada di montagna Transfagarasan (o strada nazionale 7C) è una delle strade più spettacolari del mondo, secondo Top Gear. Situato in Romania, corre attraverso le montagne di Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Scopri questo fantastico itinerario con un servizio di trasferimento giornaliero in autobus tra Sibiu e l'area di Balea ed esplora da solo la splendida cascata e il lago di Balea. Questo è un autobus turistico e andrà in viaggio solo su prenotazione. La durata dei trasferimenti è approssimativa e la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico. Il tour sarà: Sibiu (Parcheggio Thalia Hall) – Avrig – Cartisoara - Balea Cascada (Stazione della Funivia) Il percorso di ritorno è : Balea Cascada (stazione della funivia) – Cartisoara – Avrig - Sibiu (parcheggio Thalia Hall)

Sibiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sibiu? Clicca qui per la lista completa.

Sibiu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 100 recensioni

Abbiamo dapprima visitato il castello Bran in mattinata e primo pomeriggio. Successivamente ci siamo recati a Brasov dove abbiamo fatto un tour della città a piedi. Il tour è stato svolto da una guida molto preparata che ci ha raccontato un po' di storia e aneddoti interessanti riguardanti la Transilvania. L'accompagnatore è stato molto gentile e disponibile per tutta la durata dell' escursione. Consiglio assolutamente!

Vi auguro una buona giornata! Siamo stati prelevati la mattina da un autista molto simpatico che per primo ci ha portato al castello. All'ora concordata ci stava aspettando di nuovo, dopodiché ci portò a Brasov. Ho fatto un tour della città a Brasov con una guida locale che ci ha raccontato cose molto interessanti sulla storia. Poi un'altra ora di tempo libero e poi di nuovo a Sibiu.

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.