Sibiu
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sibiu Natura e paesaggi: le attività più consigliate

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

1. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

...
Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

2. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

...
Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

3. Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

Il primo giorno comincia il tuo tour alle 08:00 con il prelievo dall'hotel. Poi dirigiti verso la regione della Transilvania e attraversa le possenti montagne dei Carpazi lungo il tragitto. Raggiungi Sinaia, un resort montano e visita l'imponente Castello di Peles. Continua fino al villaggio di Bran, dove ti attende una delle attrazioni più visitate della Romania: il Castello di Dracula! Poi dirigiti a Brașov, dove farai un tour guidato della città e visiterai la famosa Chiesa Nera, la più grande di tutto il paese. Trascorri la notte nella città di Sighisoara. Il secondo giorno inizia di mattina dopo colazione con una visita alla Cittadella di Sighisoara e alla famosa casa di Dracula. Visita Biertan, dove si trova la più grande chiesa fortificata della Romania! Poi raggiungi Sibiu, una delle più belle città della Transilvania. Visita il suo sorprendente centro storico e continua nella bella valle di Olt, dove farai una sosta finale al suggestivo monastero ortodosso di Cozia. Verso sera ritorna a Bucarest, dove sarai riaccompagnato all'hotel.

...
Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

4. Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

Durante questo tour, puoi goderti lo splendido scenario delle montagne di Fagaras mentre visiti Sibiu, il Museo di Astra e il Monastero di Brancoveanu. Sibiu ti affascinerà con i suoi vecchi edifici, le chiese di architettura gotica e il Ponte delle Bugie - da dove furono gettate le streghe nel Medioevo. Visita il centro storico di Sibiu e ammira le sue attrazioni principali. Quindi, il Museo Astra ti ricorderà i vecchi tempi con le sue vecchie case tradizionali, i mulini ad acqua e le fattorie contadine. Il prossimo è il monastero di Brancoveanu, un luogo di pace e meditazione. Si trova nel villaggio di Sambata de Sus, ai piedi dei Monti Fagaras. Entra nel cortile attraverso un vicolo delimitato da fiori per apprezzare il Monastero in tutto il suo splendore.

...
Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

5. Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

La strada di montagna Transfagarasan (o strada nazionale 7C) è una delle strade più spettacolari del mondo, secondo Top Gear. Situato in Romania, attraversa le montagne Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Scopri questo fantastico percorso con un servizio di trasferimento giornaliero in autobus tra Sibiu e l'area di Balea ed esplora da solo la splendida cascata e il lago di Balea. Questo è un autobus turistico e percorrerà il percorso solo su prenotazione. La durata dei trasferimenti è approssimativa e la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico. Il tour sarà: Sibiu (Parking Thalia Hall) – Avrig – Cartisoara - Balea Cascada (Stazione della Funivia) Il percorso di ritorno è : Balea Cascada (Stazione della Funivia) – Cartisoara – Avrig - Sibiu (Parking Thalia Hall)

...
Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

6. Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

Avventurati dalla grande città e dirigiti a Sibiu, immerso nella regione storica della Transilvania. Fatti venire a prendere da qualsiasi luogo a Bucarest e discuti con la tua guida i siti che vorresti vedere di più. Passeggia per il Monastero di Cozia o prendi posto tranquillo a Piata Mare, a te la scelta. Ammira le incontaminate strade medievali che riempiono la città. Scopri il significato storico del Monastero di Turnu, della Cattedrale evangelica e della Torre del Consiglio, mentre la tua guida ti porta a ciascuno di essi. Se preferisci le viste panoramiche, dirigiti verso i posti migliori per ammirare la tentacolare Cittadella e le montagne circostanti. Fai una tranquilla passeggiata nella periferia rurale della città, dove ti sentirai trasportato indietro nel tempo. La tua giornata personalizzata ti aspetta.

...
Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

7. Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Brasov e guida fino al complesso geologico di Racos. Qui, ammira le colonne di basalto alte 15 metri, il Lago di Smeraldo con il suo colore unico e, infine, un canyon vulcanico. Se ti piace la storia, puoi visitare il castello di Sukosd Bethlen situato nel villaggio di Racos e persino salire sulla torre per una vista panoramica della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima tappa, la cittadella di Rupea, situata in cima a una piccola collina sopra la città di Racos. Questo è uno dei più antichi siti archeologici della Romania. La tua ultima tappa sarà a Viscri, dove godrai di un giro di 1 ora in una tradizionale carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio. Successivamente, visita un fabbro locale e guarda come vengono realizzati i ferri di cavallo. Puoi persino portarne uno a casa come souvenir. Concludi la giornata con stile, con un pasto tradizionale locale, prima di tornare al tuo hotel.

...
Da Brasov: tour del castello di Corvin e Sibiu

8. Da Brasov: tour del castello di Corvin e Sibiu

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Inizia il tuo viaggio al Castello di Corvin, godendoti gli splendidi paesaggi offerti dalle terre selvagge della Transilvania lungo la strada. La costruzione del castello iniziò nel 1446 ed è stata continuamente ampliata e sviluppata da vari re nel corso dei secoli. Costruito in stile gotico-rinascimentale, il castello è costruito su una roccia che domina il fiume Zlaști. Ammira questa grande e imponente struttura con alte torri, bastioni, un cortile interno, tetti di vari colori e miriadi di finestre e balconi ornati da sculture in pietra. Scopri l'affascinante storia del castello e le sue numerose figure reali, mentre la tua guida ti accompagna in tutto il sito. Dopo un po 'di tempo esplorando, viaggia vicino a Sibiu. Sibiu è una città pedonale con due livelli facilmente accessibili: la città alta, che ospita la maggior parte delle attrazioni storiche di Sibiu, e la città bassa, fiancheggiata da case colorate su strade acciottolate circondate da imponenti mura cittadine e torri di difesa che si affacciano sul fiume Cibin. Esplora il suo mix unico di architettura ben conservata, fortificazioni medievali, chiese monumentali, di diverse fedi, boutique e stradine romantiche.

...

Sibiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sibiu? Clicca qui per la lista completa.

Sibiu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.