Sicilia
Quads e ATV

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sicilia Quads e ATV: le attività più consigliate

Etna: tour di mezza giornata in buggy da Catania

1. Etna: tour di mezza giornata in buggy da Catania

Visita il vulcano Etna con un divertente tour di 4 ore su un buggy. Dopo aver capito come guidare il buggy, partirai insieme alla guida fino ai villaggi di Pedara e Nicolosi. Prosegui lungo un tragitto che attraversa una vecchia cava di pietra lavica. Divertiti a mettere alla prova il tuo buggy su sentieri sterrati. Procedi lungo la strada panoramica che raggiunge il Rifugio Sapienza. Dopo una breve pausa caffè, potrai passeggiare intorno ai meravigliosi Crateri Silvestri. Poi imbocca la strada che ti porta fino alla grotta di lava di Cassone. Approfitta di una breve visita all'interno, dove ti verranno forniti caschetto e torcia. Riprendi la rotta, fermandoti per ammirare la splendida Valle del Bove da Monte Zoccolaro, proprio sulla strada che porta a Zafferana Etnea, Viagrande e San Gregorio.

Etna: tour in quad da Catania

2. Etna: tour in quad da Catania

Vai alla scoperta con un eccitante tour in quad della natura e del paesaggio incontaminato dell' Etna. Ammira alcuni dei più famosi scorci di questa regione. Parti dalle Gole dell'Alcantara e segui una pista sterrata fino al comune di Castiglione di Sicilia, noto per i vigneti e il vino locale. Concediti una sosta per ammirare lo splendido panorama di questa valle. Prosegui su un percorso per moto da cross fino al comune di Linguaglossa, dove potrai apprezzare il vulcanetto di Moio Alcantara, il cratere più lontano dell'Etna rispetto all'epicentro. Lungo il tragitto avrai la possibilità di ammirare le distese di lava che si sono formate nel corso di molteplici eruzioni. Fai una sosta alla grotta di Coruccio, poi sali fino alla stazione sciistica di Piano Provenzana, a quota 1.850 metri sul livello del mare.

Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

3. Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Taormina o a Giardini-Naxos. Viaggia a bordo di un veicolo 4x4 climatizzato attraverso strade regolari e non asfaltate per raggiungere i crateri estinti a un'altitudine di 2.000 metri. Allontanati dai classici sentieri battuti dai turisti e scopri un panorama unico. Ascolta aneddoti e storie interessanti dalla voce della guida esperta.  Prosegui a piedi nel paesaggio lunare del più alto vulcano attivo d'Europa e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Osserva antiche colate laviche, i boschi dell'Etna, la Valle del Bove e crateri estinti. Indossa inoltre un caschetto con torcia fornito dalla guida e attraversa un lungo tunnel sotterraneo formato dalle colate di lava.  Per raggiungere la vetta a 3.000 metri, puoi sempre acquistare un biglietto per la funivia in loco. Al termine dell'esperienza, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Agrigento: Off-Road ATV Tour

4. Agrigento: Off-Road ATV Tour

Dopo essere partiti dal centro storico di Ribera e dirigersi in direzione del castello di Poggio Diana, vedrete lo splendido canyon del fiume Verdura. Da qui sarete totalmente immersi in alcune delle zone più selvagge di questa regione dell'entroterra, seguendo percorsi percorribili solo con fuoristrada. Attraverserai fiumi e attraverserai sottopassi, prima di risalire per godere di panorami mozzafiato della regione che va dalla costa dei Saccensi fino alla costa di Eraclea Minoa. Le piste percorse per questo tour sono per il 70% sterrate. Al termine del tour, verrai riportato in sicurezza al punto di incontro originale.

Etna: tour in 4x4 guidato da Catania o Taormina

5. Etna: tour in 4x4 guidato da Catania o Taormina

Regalati un'escursione di mezza giornata che include una camminata facile sull'impressionante Monte Fontana e una visita alla famosa Valle del Bove. Passeggia tra i flussi di lava antichi e recenti, cammina sui crateri estinti e visita una vera grotta di lava con casco e torcia, dove vi era del ghiaccio secoli fa. La guida ti mostrerà una grande varietà di flora e fauna: piante e animali che popolavano il vulcano attivo. Mentre passeggerai tra le antiche foreste, avrai modo di scoprire la vegetazione e la fauna dell'Etna. L'ultima tappa del tuo tour di mezza giornata saranno i ruscelli di lava fredda di Piano Provenzana, che furono distrutti durante l'ultima grande eruzione del 2002. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo alloggio. Nel complesso, vivrai un' esperienza memorabile.

Sicilia: tour in buggy fuoristrada ATV

6. Sicilia: tour in buggy fuoristrada ATV

Parti per un'avventura emozionante che unisce natura e cultura. Inizia con un briefing pre-guida per familiarizzare con il tuo passeggino, quindi parti per il tuo tour alla scoperta della campagna di Segesta insieme a una guida. Fermati in vigneti e frutteti per vedere la frutta di stagione. Durante la tua escursione, scopri la Sicilia occidentale dalla tua guida. Sosta per conoscere meglio il territorio e per ammirare panorami mozzafiato, come il Tempio di Segesta.

Etna: tour di 1 giorno in 4x4 da Catania o Taormina

7. Etna: tour di 1 giorno in 4x4 da Catania o Taormina

In seguito al prelievo presso il tuo alloggio di Taormina, in Sicilia, salirai a bordo di un fuoristrada 4x4 e ti dirigerai verso l'Etna. Fai una sosta per passeggiare verso l'imponente Monte Fontana e visitare la  celebre Valle del Bove. Passeggia tra le antiche e più recenti colate laviche, oltre che nei  crateri estinti. Visita una vera e propria grotta lavica. Ti verranno forniti dei caschi e delle torce con cui potrai ammirare le formazioni di ghiaccio createsi secoli fa. La guida ti mostrerà una grande varietà di flora e fauna: piante e animali che popolavano il vulcano attivo. Mentre passeggerai tra le antiche foreste avrai modo di scoprire la vegetazione e la fauna dell'Etna. Fai un'ultima sosta presso i flussi di lava raffreddati di Piano Provenzana, distrutto durante l'ultima grande eruzione del 2002. Goditi un tipico pasto siciliano in uno chalet, composto da aperitivo, primo piatto a base di pasta, dessert, acqua, pane, vino  e caffè. In seguito ti recherai presso le Gole dell'Alcantara, formatesi milioni di anni fa sul lato settentrionale del vulcano. Tra le colate di lava fredda scorre un piccolo fiume di montagna. Qui potrai camminare a piedi scalzi nelle fresche acque cristalline del canyon o nuotare al loro interno (in estate). Sulla strada per il canyon attraverserai l'idilliaco villaggio montano di Castiglione di Sicilia. Ammira i panorami di Motta Camastra da lontano, situato su un pendio. Al termine del tour usufruirai di un  servizio di transfer che ti riporterà direttamente al tuo alloggio.

Quads e ATV a Sicilia: domande frequenti

Quads e ATV: quali sono le altre cose da fare a Sicilia?

Le altre cose imperdibili da fare a Sicilia sono:

Quads e ATV a Sicilia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sicilia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sicilia? Clicca qui per la lista completa.

Sicilia: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita spettacolare ed organizzata benissimo. La guida (Francesco) ci ha raccolto all'albergo e scaricato nello stesso punto alla fine della gita. Puntuale, preciso, competente e bravo a coinvolgere il gruppo. Una gita spettacolare.

Grande viaggio. Ottima esperienza alla guida delle jeep attraverso Catania e sull'Etna. Sfortunatamente quel giorno il tempo non era buono e non potevamo vedere l'Etna. Comunque un bel viaggio

Un grande giro! Abbiamo avuto un autista molto simpatico e abbiamo ricevuto molte informazioni interessanti dalle guide di lingua tedesca.

Gran giorno! L'Etna è bellissima e la nostra guida Francesco sapeva molto e ci ha regalato davvero una fantastica giornata!

La guida è stata molto gentile e ci ha spiegato molte cose interessanti sul vulcano. Ci ha portato in posti meravigliosi!