Cose da fare a
Side, Turchia

Ammira le sue spiagge affacciate sul Mediterraneo e viaggia indietro nel tempo con le sue rovine greco-romane.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Side, Turchia

Da lato: avventura in Jeep Safari e gita in barca con pranzo

1. Da lato: avventura in Jeep Safari e gita in barca con pranzo

Fai un viaggio da Side e scopri la cultura tradizionale turca. Guida in giro per alcuni dei paesaggi più belli dell'area mediterranea meridionale della Turchia. Viaggia su strada e fuoristrada su una Jeep e attraversa i fiumi nel tuo veicolo. Prova cibi e tè turchi locali e visita una moschea islamica. Inizia il tuo tour salendo a bordo della tua Jeep. Successivamente, incontra il tuo gruppo e guida come una flotta attraverso fiumi, strade accidentate e lungo le montagne. Fermati per pranzo e tè in una città turca locale. Una volta rinfrescato, prosegui verso la diga di Oymapınar, una splendida diga ad arco sul fiume Manavgat. Usa questa vista come prologo per le tue prossime viste a Green Lake, un bellissimo posto per nuotare. Goditi un giro in barca sul lago e goditi uno spuntino in un ristorante vicino al lago prima di prepararti a tornare nella tua Jeep. Prima di tornare a Side, fai una breve sosta in una moschea per vedere dove vive la religione islamica. Dopo, rilassati durante il viaggio di ritorno con rientro in hotel.

Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

2. Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

Inizia questo tour di un'intera giornata con un giro nelle montagne del Tauro. La tua prima tappa della giornata è Avasun, noto come il villaggio delle foglie di alloro. Fermati per ammirare le viste sul Green Canyon e sul Green Lake e cogli l'occasione per scattare fantastici scatti per le vacanze. Visita il villaggio di Ürünlü e scopri le caratteristiche case a bottone, una curiosità architettonica famosa in questa zona. Goditi una pausa tè o caffè in una casa tradizionale prima di visitare il Parco Nazionale della Grotta di Altinbesik. Durante il tour avrai anche la possibilità di fare un giro in barca su un lago sotterraneo e vedere le formazioni di stalattiti e stalagmiti nella Golden Cradle Cavern. Nel villaggio di Ormana, vedi più case con pulsanti e goditi il pranzo in un ristorante locale. Continua fino a Sarihacilar köyü, un villaggio sulla via della seta prima di visitare una casa tradizionale e una spettacolare moschea ottomana di 650 anni.

Dal lato: Safari in quad sul fiume Koprucay

3. Dal lato: Safari in quad sul fiume Koprucay

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Side e viaggia in autobus con aria condizionata fino al fiume Koprucay. Incontra la tua guida e preparati per un giro emozionante e panoramico attraverso il Koprulu Canyon, una destinazione imperdibile nella regione. Preparati con tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno e impara le basi per guidare un quad. Fai un breve test drive prima di partire con la tua guida. Pedala lungo il fiume Koprucay, sentendo la brezza tra i capelli e la scarica di adrenalina mentre percorri rapidamente curve strette. Pedala per 10 km prima di fermarti per una nuotata per rinfrescarti. Quindi completare un circuito finale di altri 10 km. Successivamente, guarda il filmato ricco di azione della tua corsa e acquistalo se lo desideri. Quindi torna al tuo hotel.

Dal lato: rafting nel canyon di Koprulu

4. Dal lato: rafting nel canyon di Koprulu

Fatti prelevare dal tuo hotel a Side e goditi un trasferimento al punto di partenza dell'attività in un autobus con aria condizionata. All'arrivo, preparati con l'attrezzatura necessaria e ascolta un breve briefing sulla sicurezza prima che inizi la tua avventura. Ora è il momento di godersi una meravigliosa attività di rafting lungo lo splendido fiume Köprüçay della Turchia. Ammira le viste panoramiche sulle montagne del Tauro mentre attraversi la bellezza naturale del canyon di Koprulu. Sfida te stesso mentre combatti contro onde, buche e gocce d'acqua bianca. Divertiti a bagnarti mentre sguazza tra le rapide e fermati a pranzo in riva al fiume prima di continuare lungo il fiume.

Lato: Città di Antalya e Funivia con pranzo

5. Lato: Città di Antalya e Funivia con pranzo

Fai un giro in funivia per una vista maestosa della città di Antalya in questo tour guidato. Esplora le attrazioni del centro storico della città, Kaleiçi, gusta un delizioso pranzo, scatta foto fantastiche vicino alla cascata di Düden e altro ancora, in questa esperienza indimenticabile. Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio, quindi parte per la città di Antalya, con la tua guida autorizzata che condivide fatti interessanti sugli edifici unici lungo il percorso. Fermati vicino alla cascata di Düden, uno dei luoghi più importanti di Antalya, perfetto per scattare foto. Dopo aver goduto della brezza frizzante della cascata, trasferimento alla funivia, Tünektepe. Guarda come il pittoresco paesaggio della città di Antalya diventa più chiaro da un punto di vista incomparabile. Viaggerai fino al punto più alto – 700 metri sul livello del mare. Una volta lì, goditi i caffè e i pasticcini locali e consuma un pasto con una vista davvero sorprendente. La prossima destinazione è il centro storico della città, Kaleiçi. Riceverai le informazioni più interessanti sulle visite turistiche lì e godrai di altre 2 ore di tempo libero per esplorare, vedere le attrazioni locali e acquistare souvenir. Infine, verrai accompagnato al tuo alloggio, soddisfatto di una giornata ben spesa.

Side: Dolphin island, tour in barca con pranzo incluso

6. Side: Dolphin island, tour in barca con pranzo incluso

Il tour comincia direttamente dal tuo alloggio. Il servizio di prelievo, incluso nel prezzo, sarà effettuato con un bus. I membri dello staff ti faranno salire a bordo della nave, ti chiederanno quale opzione preferisci per il pranzo e ti forniranno una scheda per l'ordine. La barca salpa direttamente dal fiume Manavgat. La tua guida multilingue ti fornirà informazioni generali sul programma del tour. Non appena si parte il dj comincerà a suonare, la nave si fermerà poco dopo per una prima sosta, durante la quale puoi fare nuotata rinfrescante. Dirigiti sul Bosforo di Manavgat, da una parte puoi osservare il mare e dall'altra il fiume. Affitta una moto d'acqua o gusta un delizioso Gözleme, un piatto della tradizione turca. Non preoccuparti del pranzo, i membri dell'equipaggio griglieranno il cibo mentre tu ti godi una nuotata rilassante. Dopo aver gustato il pranzo, ti dirigerai finalmente verso Dolphin Island. Fai un'altra sosta per fare il bagno e poi scatenati durante lo schiuma party che avrà inizio non appena la nave ripartirà. Infine, è prevista una terza sosta per un bagno nei pressi della suggestiva baia di Karaburun. Durante il viaggio tieni gli occhi aperti e se sarai fortunato potrai vedere i delfini.

Di lato: gita in barca nel Green Canyon

7. Di lato: gita in barca nel Green Canyon

Goditi una memorabile escursione di un'intera giornata nel cuore della natura. La giornata inizia con un prelievo dal tuo hotel e un giro in autobus fino al Green Canyon. Viaggia in barca con un tour del Grand Canyon di 8,5 miglia (14 km) e un tour del Little Canyon lungo 2 miglia (3 km). Farai delle soste per nuotare lungo il percorso. Ammira i lussureggianti dintorni del Green Canyon mentre navighi lungo il lago verde smeraldo. Assicurati di tenere d'occhio il raro gufo di pesce marrone! Dopo aver esplorato il Green Canyon, potrai goderti una sosta per il bagno nelle scintillanti acque del lago. Continua la crociera attraverso il canyon prima di fermarti a pranzo in un ristorante locale con vista sul lago. Ben riposati e ben nutriti sarete pronti per scoprire l'altra parte del Canyon. Goditi viste spettacolari della splendida catena montuosa e dei boschi intorno a te. Fermati ancora una volta per nuotare prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

Alanya: funivia, gita in barca e Dimcay

8. Alanya: funivia, gita in barca e Dimcay

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo presso il tuo alloggio. Incontra la tua amichevole guida esperta e dirigiti verso la splendida Alanya City in questo tour guidato. Per prima cosa prenderai una funivia fino al castello di Alanya e visiterai un'attrazione iconica del distretto. Più tardi, vivi la Grotta di Damlatas e ammira le stalagmiti, le stalattiti e le colonne. Mentre qui è possibile visitare anche una delle spiagge più famose della Riviera chiamata Cleopatra. Successivamente, avrai l'opportunità di rilassarti durante una gita in barca di un'ora che parte dal porto di Alanya e naviga intorno alla penisola. Potrai ammirare monumenti come la Torre Rossa, le rovine del castello selgiuchide del XIII secolo e numerose grotte (pirati, fosforo e grotta degli innamorati). Quindi, guida verso il fiume Dimcay, una delle attrazioni da non perdere ad Alanya e goditi il pranzo lì. È un posto fantastico con cibo delizioso, fresche sacche d'ombra dal sole e acqua rinfrescante. Avrai del tempo libero ad Alanya per esplorare la città da solo.

Dall'area laterale: jeep sul lago verde e giro in barca

9. Dall'area laterale: jeep sul lago verde e giro in barca

Verrai prelevato dal tuo hotel la mattina presto in jeep. Da quel momento inizierà la tua avventura. Una volta che il convoglio di jeep si è radunato, guiderete verso le Taurus Mountains, dove assisterete a vedute mozzafiato del Green Canyon. Il convoglio ti condurrà ai villaggi di Sartlar e Işıklar e la tua guida ti spiegherà la tradizione, la cultura e la vita di routine della gente del posto. Mentre guidi in fuoristrada quando fa caldo, ti spruzzerai acqua l'un l'altro, aiutandoti a rinfrescarti e divertirti. La prossima fermata sarà presso una cascata chiamata Manavgat. Dimentica i tuoi problemi mentre ti rilassi guardando lo splendido flusso d'acqua. Passerai dalla jeep alla barca mentre navighi sul Green Lake. Questo è un tour fantastico per coloro che vogliono sfuggire al rumore della città. Avrai anche la possibilità di nuotare anche nel lago.

A lato: Esperienza del bagno turco con massaggio

10. A lato: Esperienza del bagno turco con massaggio

Prenditi una pausa dalle visite turistiche e dal trambusto della vita cittadina e goditi un'incredibile visita di 3 ore a un tradizionale bagno turco per il tanto necessario relax. Il bagno turco, o hammam, è un luogo perfetto per ringiovanire nel bel mezzo di intense giornate di viaggio e offre un'esperienza culturale unica che tutti i visitatori della Turchia dovrebbero vivere. Lascia che il calore della sauna rilassi i muscoli indolenziti e poi trasferisciti negli incredibili bagni turchi per un'esperienza davvero edificante. Aiuta il tuo corpo a liberarsi dall'ultimo stress del viaggio con un fantastico massaggio con schiuma, seguito da un massaggio con olio aromaterapico che farà sentire il tuo corpo ringiovanito e il tuo spirito sano per il resto della giornata.

Domande frequenti su Side, Turchia

Quali sono le migliori attrazioni di Side, Turchia?

Le attrazioni imperdibili di Side, Turchia sono:

Side, Turchia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Side?

    Gli amanti delle vacanze e della vita da spiaggia potrebbero trascorrere anche un'intera settimana a Side. Questa località costiera ti consentirà di rilassarti al sole e di immergerti nelle limpide acque marine e, al tempo stesso, ti permetterà di apprezzare i suoi siti culturali e di regalarti escursioni di un giorno alla scoperta della natura circostante.

  • Muoversi in città

    I minibus (dolmuş) sono un mezzo molto comodo per fare un breve giro turistico di Side. Una tabella sul finestrino indica la destinazione con un prezzo fisso.

  • Dove alloggiare a Side

    La zona costiera è piena di hotel di ogni dimensione e categoria e alcuni di loro distano qualche chilometro dalla città. Tuttavia, puoi trovare hotel o alloggi anche nel centro storico.

  • Escursioni di un giorno da Side

    Se vuoi effettuare escursioni in giornata nei dintorni di Side, tieni presente quanto segue: il minibus (dolmuş) impiega 15-30 minuti per raggiungere le Cascate di Manavgat. Se vuoi essere indipendente, ti conviene noleggiare un'auto per andare alle Vasche di Pamukkale (4 ore) e alle Cascate di Düden (1 ora). Gli hotel hanno accordi con varie agenzie turistiche che organizzano il trasporto per queste zone, ma spesso il tragitto include 1 o 2 fermate in un negozio (articoli di gioielleria o di pelle), prolungando la durata del viaggio.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi godono senza dubbio delle previsione meteo più calde, ma anche più secche. Se vuoi goderti giornate calde e piacevoli nei mesi autunnali, allora visita la città tra settembre e novembre. Inoltre, troverai ottime offerte una volta terminata l'alta stagione turistica estiva.

Side, Turchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Side, Turchia? Clicca qui per la lista completa.

Side, Turchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.518 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata brillante dall'inizio alla fine con Nova Raft. Sono venuti a prenderci dall'hotel in tempo e il viaggio verso il Canyon è stato confortevole. Ci hanno fatto sentire i benvenuti da tutti coloro che hanno lavorato lì. Il rafting in sé è stato fantastico e molto divertente, tutti e 8 abbiamo detto che l'avremmo rifatto al 100%. Ci hanno fatto sentire al sicuro in ogni momento. Anche il pranzo una volta finito di spiedini di pollo e cous cous è stato davvero delizioso. 10 su 10!

Il nostro tour di rafting è stato molto bello! Eravamo un po' spaventati prima del viaggio, perché non avevamo mai provato il rafting prima. Quando il nostro tour è iniziato è andato via immediatamente. Il nostro istruttore Osman è stato molto divertente e ci ha fatto sentire completamente al sicuro. Anche il paesaggio lì dentro è molto bello. Il pranzo era semplice, ma carino e gustoso. Consiglierò sicuramente questo tour ad altri.

Esperienza fantastica! Sono stato prelevato la mattina dal mio hotel con un minibus con circa 10 persone. Sebbene fosse la prima volta che facevo rafting, mi sono sentito risparmiato tutto il tempo e mi sono goduto l'intero tour. È stato divertente, bellissimo e le guide disponibili e amichevoli! Porta dei vestiti extra, degli asciugamani e delle scarpe da acqua e ti divertirai tantissimo! Non perdere quell'esperienza!

Il tour è stato fantastico, al momento giusto. La nostra guida turistica (Yildiz) ha raccontato tutto in modo molto rilassato e molto facile da capire. Volentieri di nuovo

Divertente giornata fuori

È stata una fantastica giornata fuori molto divertente, i bambini si sono divertiti e anche gli adulti sarebbero tornati?