Side, Turchia
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Side, Turchia Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

1. Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

Inizia questo tour di un'intera giornata con un giro nelle montagne del Tauro. La tua prima tappa della giornata è Avasun, noto come il villaggio delle foglie di alloro. Fermati per ammirare le viste sul Green Canyon e sul Green Lake e cogli l'occasione per scattare fantastici scatti per le vacanze. Visita il villaggio di Ürünlü e scopri le caratteristiche case a bottone, una curiosità architettonica famosa in questa zona. Goditi una pausa tè o caffè in una casa tradizionale prima di visitare il Parco Nazionale della Grotta di Altinbesik. Durante il tour avrai anche la possibilità di fare un giro in barca su un lago sotterraneo e vedere le formazioni di stalattiti e stalagmiti nella Golden Cradle Cavern. Nel villaggio di Ormana, vedi più case con pulsanti e goditi il pranzo in un ristorante locale. Continua fino a Sarihacilar köyü, un villaggio sulla via della seta prima di visitare una casa tradizionale e una spettacolare moschea ottomana di 650 anni.

Da parte: gita di un giorno a Sapadere con pranzo

2. Da parte: gita di un giorno a Sapadere con pranzo

Fuggi dalla costa calda e umida di Alanya per la giornata e goditi un giro turistico del Sapadere Canyon, situato a circa 90 chilometri da Side. Cammina lungo una rete di passerelle di legno ben curate attraverso le montagne del Tauro e scopri da vicino il drammatico paesaggio. Goditi l'aria fresca di montagna e ammira lo straordinario paesaggio. Durante la passeggiata rilassata, passare numerose cascate che scendono a cascata giù per le rocce. Se ti senti coraggioso, tuffati e nuota nell'acqua ghiacciata! Fermati per un pranzo tipico a base di prodotti locali nel villaggio di Sapadere. Quindi, visita la grotta naturale di Guceler e osserva le formazioni di stalagmiti e stalattiti.

Lato: gita di un'intera giornata a Eagle Canyon e Selge Ancient City

3. Lato: gita di un'intera giornata a Eagle Canyon e Selge Ancient City

La tua avventura inizierà quando verrai prelevato in un minibus con aria condizionata dal tuo hotel a Side. La tua prima tappa sarà vicino al fiume Koprucay, dove farai una pausa rinfrescante, mangerai un delizioso pranzo e godrai di 45 minuti per passeggiare a tuo piacimento. Quindi proseguirai e ti fermerai su un antico ponte romano per scattare foto meravigliose e conoscere la sua storia dalla tua guida esperta. Successivamente, arriverai nell'antica città di Selge, dove avrai 40 minuti per immergerti nell'atmosfera unica e ascoltare le storie della tua guida. Dopo esserti fermato agli Acquedotti romani per un'altra sessione fotografica, proseguirai verso l'area di Eagle Canyon, intraprendendo una breve escursione con la guida per raggiungere il canyon insieme. Dopo aver esplorato questa affascinante posizione, inizierai a guidare verso casa, tornando al tuo hotel intorno alle 17:00 con ricordi che dureranno tutta la vita.

Cappadocia: tour di 3 giorni

4. Cappadocia: tour di 3 giorni

Il Parco Nazionale di Göreme e i Siti Rocciosi della Cappadocia furono aggiunti ai patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1985. Scopri queste meraviglie della natura con un tour guidato di 3 giorni e scegli di partire da Alanya, Side o Belek. La Cappadocia, situata nell'Anatolia orientale, vanta un'eredità storica e culturale unica. Inoltre, il paesaggio delle valle di Devrent, Paşabağ e dei Piccioni è caratterizzato da inusuali formazioni di camini delle fate. Milioni di anni fa, 3 delle montagne della Cappadocia erano vulcani attivi. Le eruzioni vulcaniche e l'erosione degli strati di tufo delle ceneri hanno creato le formazioni visibili oggi nell'area. Durante questa escursione, incontrerai diversi tipi di camini delle fate, di forma conica, appuntita, colonnare, a cappello o a fungo. Visita una città sotterranea e il museo all'aperto di Göreme, che ospita oltre 30 chiese e cappelle scavate nella roccia, che risalgono ai secoli IX-XI, molte delle quali hanno al loro interno degli affreschi. La guida ti porterà al Museo di Mevlâna a Konya, il mausoleo di Jalal ad-Din Muhammad Rumi. Il sito fu anche la dimora dell'ordine dei Mevlevi, dei dervisci roteanti. Se vuoi, puoi partecipare a uno spettacolo di dervisci roteanti (non inclusi nel prezzo del tour).

Lato: Altinbesik Cave e Ormana Village

5. Lato: Altinbesik Cave e Ormana Village

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel nell'area di Side. Da lì, la tua prima tappa sarà al villaggio di Avasun, noto anche come "villaggio dell'alloro". Successivamente, guiderai fino a un'altezza di circa 1.200 metri, dove potrai goderti le viste mozzafiato del Green Canyon, del Lago Verde e di Manavgat. Da lì visiterai il piccolo villaggio di Ürünlü, noto per le sue "case dei bottoni". Lì puoi rilassarti in una caffetteria locale prima di andare al parco nazionale locale per bere un tè naturale. Successivamente, visiterai la Grotta di Altınbeşik, conosciuta anche come la "Grotta della Culla d'Oro". Lì potrai scoprire il più grande lago sotterraneo del paese. Sarai sicuramente ispirato dalla bellezza di questo luogo, mentre lo esplori durante una gita in barca di 20 minuti. Verso la fine del tuo tour, assaggerai un delizioso pranzo in un ristorante locale a Ormana. Dopo pranzo, esplorerai il villaggio di Sarıhacılar, inclusa la sua moschea ottomana di 650 anni, prima di tornare al tuo hotel.

Conosci gli abitanti locali a Side, Turchia: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Side, Turchia?

Le altre cose imperdibili da fare a Side, Turchia sono:

Conosci gli abitanti locali a Side, Turchia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Side, Turchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Side, Turchia? Clicca qui per la lista completa.

Side, Turchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 15 recensioni

Totalmente sorprendente.

È un lungo viaggio in macchina ma ne vale la pena. Ci sono molte escursioni da fare. Il mio preferito era un volo in mongolfiera.

Molto interessante e da consigliare

Tutto è andato molto bene, bel pilota, bella guida