Siem Reap
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Siem Reap: cosa vedere e cosa visitare

Siem Reap: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 atttrazioni principali di Siem Reap

Questa splendida località turistica è uno dei luoghi più belli da visitare durante un viaggio in Cambogia ed è il posto perfetto in cui soggiornare per andare alla scoperta dei monumenti buddhisti locali. La città offre un'infinità di attrazioni e attività, ma ecco quali sono secondo noi cosa fare e vedere assolutamente!

Foto: narin-flickr@flickr (CC BY 2.0)

Cultural Village Cambodia

Questo interessante (e un po' bizzarro) parco a tema è un insieme di miniature di famosi edifici e monumenti storici della Cambogia, raggruppati in 11 villaggi.

Neak Pean

Questo splendido tempio buddhista è costruito su un'isola artificiale ed è uno dei più belli e suggestivi dell'intera regione!

Srah Srang

Questa piccola (beh non tanto piccola) oasi è un serbatoio costruito dai monaci buddhisti nel X secolo e oggi è anche un tranquillo e pacifico sito turistico.

Banteay Kdei

Banteay Kdei è uno dei complessi monastici buddhisti più grandi e più interessanti di tutta la regione!

Preah Khan

Questo tempio in gran parte non restaurato vanta un suggestivo mix di splendidi stili architettonici ed è un luogo magico da visitare, che si sta pian piano lasciando avvolgere dalla giungla che lo circonda.

Beng Mealea

Beng Mealea è uno dei templi induisti della regione ed è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Banteay Srei

Sebbene rimanga un po' fuori mano, il tempio di Banteay Srei merita comunque una sosta durante il tuo affascinante tour alla scoperta dei templi della regione.

Angkor Thom

Angkor Thom è uno dei complessi templari più grandi e impressionanti dell'area, oltre a essere uno dei siti più apprezzati dai grandi successi hollywoodiani.

Bayon

Bayon è un altro elaborato e splendido tempio monumentale della regione: un luogo assolutamente da non perdere.

Angkor Wat

Angkor Wat è il monumento religioso più grande al mondo ed è una tappa essenziale durante un viaggio in Cambogia, ne rimarrai incantato!

Visitare Siem Reap: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Puoi visitare Siem Reap tutto l'anno, ma assicurati di verificare le previsioni meteo prima della partenza e durante il tuo soggiorno, in modo da organizzare le tue giornate nel modo migliore! Il clima è tropicale e variabile, ma, come regola generale, è più asciutto da novembre a marzo. Perciò, se vuoi evitare le piogge tropicali, questo è probabilmente il periodo migliore per prenotare il tuo viaggio!

Quanti giorni stare?

La maggior parte dei turisti si reca nella regione per visitare i templi locali. Potrai acquistare diverse tipologie di pass per i templi. Tuttavia, un pass da 3 giorni e un soggiorno di 3 notti a Siem Reap sono sufficienti per soddisfare la tua curiosità sui templi cambogiani!

Da ricordare

  • Lingua
    Khmer
  • Valuta
    KHR (៛)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +855
  • Il periodo migliore per andare
    La stagione più asciutta va da novembre a marzo, perciò organizza il tuo viaggio in questo periodo per evitare le piogge tropicali, senza rinunciare a temperature gradevoli.

Cose da fare a Siem Reap

Le migliori attrazioni a Siem Reap

Siem Reap: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siem Reap?  Clicca qui per la lista completa.


Siem Reap
4.6
Basato sul 237 di recensioni dei clienti di GetYourGuide