Cose da fare a
Siem Reap

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Siem Reap

Angkor Wat: tour di 1 giorno all'alba

1. Angkor Wat: tour di 1 giorno all'alba

Inizia la giornata ammirando l'alba ad Angkor Wat e trascorri 1 giorno intero in giro per i templi con una guida locale. Visita alcuni dei più straordinari monumenti costruiti dall'uomo. Esplora gli interni del grande tempio di Angkor, dai suoi corridoi e camere centrali, alle terrazze superiori. La tua guida esperta ti racconterà le storie che si celano dietro i bassorilievi e ti svelerà com'era la vita al culmine dell'Impero Khmer. Prosegui per Angkor Thom e il tempio Bayon. Alla fine del pomeriggio, visita Ta Prohm, uno dei templi più suggestivi di Angkor.

Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio su palafitte di Kompong Phluk

2. Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio su palafitte di Kompong Phluk

Inizia con il prelievo dall'hotel o vai al punto di incontro per salire a bordo del tuo veicolo, un minibus condiviso con aria condizionata e una guida turistica o un veicolo privato (con guida opzionale), a seconda dell'opzione scelta. Kompong Phluk si trova a 30 chilometri a sud-est di Siem Reap. Visita prima la pagoda o il mercato locale, quindi vai in barca a motore per un tour degli edifici su palafitte. Guarda dove le persone si sono adattate coraggiosamente ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, il tutto con un grande sorriso sulle labbra. Goditi la splendida atmosfera di questo villaggio unico dal comfort delle barche. La guida, se presente, spiega la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti del villaggio. I villaggi sono circondati dalla foresta di mangrovie. Fai un'escursione facoltativa nella foresta allagata su una barca a remi, disponibile da ottobre a gennaio. Il motoscafo si ferma in un piccolo caffè galleggiante, un buon posto per vedere il tramonto. Dopo questa esperienza maestosa, tornerai in hotel intorno alle 13:30 per il tuo tempo libero.

Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi senza folla

3. Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi senza folla

Inizia con un prelievo anticipato dal tuo hotel alle 04:30 in un veicolo con aria condizionata e raggiungi l'ingresso principale di Angkor Wat per ammirare la splendida alba su questo antico e misterioso complesso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi Bayon e Baphoun con le loro 54 torri e 216 volti di Buddhisatva Avalokesvara. Ascolta mentre la tua guida spiega i fatti storici sui Templi e sull'impero Khmer. Dopo pranzo, ammira la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re lebbroso, conosciuta come la piattaforma panoramica reale e il palcoscenico della grande sala delle udienze del re. Entra nel tempio di Ta Prohm e osserva gli alberi lussureggianti che circondano le pietre del tempio. Infine, vai al tempio di Banteay Kdei che fu costruito dal re Jayavarman VII alla fine del XII secolo prima di tornare al tuo hotel a Siem Reap.

Siem Reap: Phare, il Circo Cambogiano

4. Siem Reap: Phare, il Circo Cambogiano

Ammira un'incredibile unione di teatro tradizionale e moderno, di musica, danza, acrobazie, giochi di destrezza e contorsionismo, tutti splendidamente coreografati e rappresentati nello spettacolo circense a Siem Reap. “Phare: il Circo Cambogiano" è un progetto che ha origine dalla Phare Ponleu Selpak (Associazione PPS, lettralmente "Luminosità delle arti"). È un'associazione cambogiana senza scopo di lucro e non governativa, fondata nel 1994 da 8 giovani artisti cambogiani ex rifugiati del villaggio di Anchanh e della comune di Ochar nella provincia di Battambang. Insieme, incentivano lo sviluppo delle carriere degli artisti cambogiani, con l'obiettivo di far rivivere la scena artistica nazionale, creare collegamenti in tutto il mondo e contribuire a programmi artistici, educativi e sociali. Vivi il nuovo brillante futuro delle arti cambogiane con questo spettacolo di 1 ora.

Siem Reap: tour di 2 giorni dei templi per piccoli gruppi

5. Siem Reap: tour di 2 giorni dei templi per piccoli gruppi

Giorno 1: tour di 1 giorno ai templi di Angkor e alba   Trascorri la giornata visitando i templi in compagnia di una guida locale per ottenere il massimo dalla tua esperienza al complesso di Angkor Wat famoso in tutto il mondo, un sito ricco di tempi costruiti tra il XIX e il XIII secolo. Dai inizio alla tua giornata e parti prima dell'alba (tra le 04:20 e le 05:00) dal tuo hotel per ammirare l'alba fuori dal complesso di Angkor Wat. Poi, esplora gli interni del grande tempio e trascorri 2 ore scoprendo i suoi corridoi, le sale centrali e le terrazze superiori. Lascia che la tua guida esperta interpreti le numerose storie che si celano dietro i bassorilievi e ti sveli com'era la vita al culmine dell'Impero Khmer. Termina la visita ad Angkor con una colazione davanti al tempio.   Continua il tour con una visita alla Porta Meridionale di Angkor Thom, fiancheggiata da una fila di 54 figure di pietra, dei a sinistra e demoni a destra, e la città fortificata di Angkor Thom. Ammira le splendide torri centrali, ricoperte da oltre 200 visi enormi, prima di esplorare la celebre Terrazza del Re lebbroso e la Terrazza degli elefanti. Concludi la giornata in bellezza con una visita al tempio Ta Prohm, che una volta ospitava quasi 3000 monaci. Ritorna in hotel intorno alle 13:00, dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale.   Giorno 2: tour di 1 giorno dei templi di Banteay Srei   Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo hotel intorno alle 08:00, parti per visitare i templi più interessanti che si trovano al di fuori della città di Angkor Thom. La prima sosta è effettuata al tempio indù di Pre Rup, costruito nel 961 o 962, che unisce le costruzioni in laterite e arenaria. Poi, raggiungi il tempio di Banteay Srei, finemente intagliato e ben conservato. I particolari rilievi su questa struttura arenaria sono considerati i più belli di tutta la Cambogia.   Durante il viaggio di ritorno, visita Neak Pean, un tempio buddista situato su un'isola artificiale di forma circolare a Jayatataka Baray, poi prosegui versi il tempio Preah Khan, un miscuglio rovinato ma di grande atmosfera, costituito dalle radici degli alberi e strutture in pietra fatiscenti. La costruzione è stata commissionata dal prolifico costruttore di templi, Jayavarman VII, in onore di suo padre. Visitare questo sito più piccolo crea un contrasto interessante con il complesso più imponente di Angkor Wat. Preah Khan è attualmente in fase di restauro, eseguito da World Monument Fund, ma alcune parti sono in ottime condizioni.   Nel tardo pomeriggio, ritorna a Siem Reap dopo aver trascorso una giornata indimenticabile visitando i templi.

Templi di Angkor: tour privato con tramonto e alba

6. Templi di Angkor: tour privato con tramonto e alba

1º Giorno: Angkor Thom, Bayon, Neak Pean, Bantreay Srei, Banteay Samre e Tempio di Pre Rup Visita la porta meridionale di Angkor Thom, fiancheggiata da una fila di 54 figure di pietra, dei a sinistra e demoni a destra, e la città fortificata di Angkor Thom. Al "Bayon", ammirerai le splendide torri centrali, ricoperte da oltre 200 visi enormi, poi esplorerai la celebre Terrazza del Re lebbroso e la Terrazza degli elefanti. Prosegui per Neak Pean, un'isola artificiale con un tempio buddista. Goditi il pranzo in un ristorante del posto, prima di visitare il tempio di Banteay Srei, intricatamente scolpito e ben conservato. I particolari rilievi su questa struttura arenaria sono considerati i più belli di tutta la Cambogia.  Sulla strada del ritorno, goditi una breve sosta presso il tempio di Banteay Samre, una struttura in laterite che un tempo ospitava dei fossati. Termina l'escursione ammirando il tramonto al tempio Pre Rub. 2ª Giorno: Angkor Wat a Sunrie, Preah Khan, Ta Nei e Tempio di Ta Prohm  Inizia con una partenza prima dell'alba per osservare le prime luci del mattino al di fuori di Angkor Wat. Entra nel grande tempio quando è ancora buio (porta con te una torcia), dal lato orientale, meno visitato, e avanza lungo claustrofobici corridoi, passando accanto alla serie di bassorilievi più lunga del mondo.  Termina la visita ad Angkor con una colazione davanti al tempio. Prosegui per il tempio di Preah Khan, un complesso in rovina ma estremamente affascinante di radici e pietre fatiscenti. Al termine della mattinata, torna al tuo hotel per il pranzo e, nel pomeriggio, raggiungi Ta Nei, un tempio in pietra del tardo XII secolo situato ad Angkor. Prosegui per il tempio Ta Prohm, circondato dalla giungla, uno dei templi più affascinanti di Angkor, che un tempo ospitava 2.740 monaci.

Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

7. Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

Ascolta il suono dell'acqua che si infrange contro i lati della barca e lasciati incantare dall'incredibile villaggio galleggiante che si erge sullo sfondo del Lago Tonle Sap. Esplora questo idilliaco villaggio a meno di 15 chilometri da Siem Reap, grazie a questo fantastico tour al tramonto. Parti dal tuo hotel o pensione verso le 15:30 e goditi un comodo viaggio su un'auto o un minibus climatizzato con la tua guida esperta, che ti aiuterà a comprendere più a fondo la cultura e la vita intorno a te parlandoti in inglese (e in lingua khmer, ovviamente!). Ammira questo incredibile villaggio in un modo davvero speciale. Passa vicino a risaie e campi di loto e approfitta della sosta per fotografare gli splendidi fiori di loto, estremamente importanti nella cultura buddhista (ricorda che la sosta alle risaie e ai campi di loto varia a seconda del periodo dell'anno). Al tuo arrivo al porto, salirai su una piccola imbarcazione guidata da un capitano esperto. Una volta in acqua, fermati all'allevamento di pesci e coccodrilli (a seconda della corrente) e scopri di più sui commerci praticati dagli abitanti del lago. Visita un negozio di souvenir per comprare dei regali, oppure scatta alcune foto dal ponte panoramico. Dopo la visita, tornerai sulla barca e ti dirigerai al villaggio galleggiante per osservare i cambogiani intenti nelle loro attività quotidiane. Dopo una tranquilla navigazione attraverso il villaggio, arriverai alla Queen Tara, la barca più grande del lago, nel cuore del villaggio galleggiante. Qui, gusterai un pasto completo a buffet con tutte le bevande incluse. Infine, ecco il motivo per cui hai prenotato questo tour: il tramonto. Rilassati con un drink e lasciati rapire dalla bellezza che ti circonda. Quando anche le ultime sfumature di luce saranno scomparse, farai ritorno alla tua pensione o al tuo hotel su un veicolo climatizzato.

Angkor Wat: Jeep d'epoca con noleggio con conducente

8. Angkor Wat: Jeep d'epoca con noleggio con conducente

Il tour inizierà con il prelievo dal tuo alloggio da parte di un autista di lingua inglese in una jeep di guerra americana vintage. Questa jeep (nome ufficiale M151 "MUTT") è stata sviluppata con la guida del comando automobilistico Ordnance Truck Automotive. La progettazione iniziò nel 1951, con test e prototipi che durarono per la maggior parte degli anni '50. Sebbene l'M151 fu sviluppato e inizialmente prodotto dalla Ford, i contratti di produzione dell'M151A2 furono successivamente assegnati anche a Kaiser Jeep e AM General Corp. Messi in servizio per la prima volta in Vietnam, il MUTT ebbe un ruolo attivo nelle operazioni militari americane fino agli anni '80, quando fu gradualmente eliminato in favore dell'Humvee. La jeep è stata una testimonianza storica della guerra del Vietnam e ti porterà nel tempio del patrimonio mondiale Angkor Wat, Bayon (Angkor Thom) e in uno dei templi più famosi, Ta Prom, che ha alberi che crescono dalle sue rovine. In questo giorno visiterai il famoso complesso del tempio di Angkor Wat in grande stile e sperimenterai il fascino di questo tempio in un modo autentico nella giungla, in jeep. Puoi anche discutere con il tuo autista quali templi del piccolo circuito di Angkor vorresti visitare. Su questo piccolo circuito troverai molti templi, tra cui il più famoso è Angkor Wat, Ta Prohm e Bayon Temple. Puoi anche visitare altri templi come Baphuon, Ta Keo, la Terrazza degli elefanti, Ta Nei e Prei Rup che si trovano anche su questo piccolo circuito. Viaggia indietro nel tempo e goditi questa giornata completa di storia, avventura e mistero.

Villaggio galleggiante di Kompong Phluk: tour da Siem Reap

9. Villaggio galleggiante di Kompong Phluk: tour da Siem Reap

Parti da Siem Reap e viaggia verso sud-est attraverso villaggi rurali e campi di riso per raggiungere il lago di Tonlé Sap. Dopo il tragitto a bordo del mezzo imbarcati per navigare lungo il fiume Kompong Phluk. Raggiungi un villaggio Khmer di circa 3.000 abitanti, che si guadagnano da vivere con la pesca e l'agricoltura. A seconda del tempo e delle condizioni delle maree, naviga lungo canale principale o esplora a piedi e scopri da vicino com'è la vita nelle zone rurali della Cambogia. Visita alcune scuole e ammira il grande tempio a pagoda, insieme a molte case a schiera, alcune alte fino a 10 metri. Riconnettiti con uno stile di vita meno frenetico e immergiti nella pace e nella quiete di questi luoghi. Rilassati a bordo di una piccola imbarcazione mentre vieni condotto attraverso la foresta inondata fino al lago Tonlé Sap, dove il livello dell'acqua può arrivare fino a 10 metri, a seconda della stagione. Risali nuovamente il fiume fino al minivan che ti riporterà al tuo hotel a Siem Reap.

Regione di Angkor: tour privato di 3 giorni dei migliori templi

10. Regione di Angkor: tour privato di 3 giorni dei migliori templi

Giorno uno: Fatti prelevare dal tuo alloggio alle 8:00 dal tuo autista e guida turistica e viaggia direttamente a Beng Mealea, un tentacolare tempio nella giungla che copre oltre un chilometro quadrato. Goditi la sensazione avventurosa e misteriosa di esplorare un complesso di templi in gran parte invaso dalla vegetazione e fuori dai percorsi turistici battuti. Discuti le tue preferenze per il pranzo con la tua guida prima di fermarti in un ristorante locale. Successivamente, dirigiti verso il villaggio galleggiante Kampong Phluk sul lago Tonle Sap, il più grande lago del sud-est asiatico. Goditi una gita guidata in barca attraverso il villaggio galleggiante. Quindi fatti riconsegnare al tuo alloggio. Secondo giorno: Fatti venire di nuovo a prendere alle 8:00 e acquista un pass per il tempio di 3 giorni prima di dirigerti verso l'antica città di Angkor Thom. Visita alcuni piccoli templi, tra cui Chau Say Tevoda, Thommanon e Ta Keo. Quindi dirigiti al tempio della giungla Ta Prohm dove è stato girato il film Tomb Raider. Rifornimento in seguito con pranzo in un ristorante locale. Quindi dirigiti verso il tempio buddista di Banteay Kdei. Scopri la storia del potente impero Khmer prima di dirigerti a Phnom Bakheng per vedere uno splendido tramonto. Giorno tre: Inizia presto alle 5:00 dell'ultimo giorno del tour. Fatti prendere e guarda l'alba ad Angkor Wat. Successivamente, puoi scegliere di visitare più templi tra cui Pre Rup e Banteay Samre. Quindi dirigiti a Banteay Srey, arrivando prima della maggior parte della folla. Lasciati incantare dal tempio più finemente intagliato di tutta Angkor. Successivamente, visita un tradizionale villaggio Khmer e scopri la produzione di zucchero di palma. Se sei interessato, visita il Museo delle mine antiuomo e scopri come decenni di conflitti, occupazione straniera e brutale guerra civile e genocidio hanno avuto un impatto sulla Cambogia. Successivamente, sosta per il pranzo in un ristorante locale. Sulla via del ritorno, fermati in alcuni altri templi come East Mebon, Ta Som, Neak Pean e Preah Khan, un affascinante vasto complesso monastico. Il viaggio di ritorno ti porterà attraverso molti bei villaggi e ti offrirà grandi opportunità fotografiche. Fatti riportare al tuo alloggio alla fine della giornata.

Domande frequenti su Siem Reap

Quali sono le migliori attrazioni di Siem Reap?

Le attrazioni imperdibili di Siem Reap sono:

Siem Reap: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Siem Reap: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siem Reap? Clicca qui per la lista completa.

Siem Reap: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.468 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato e la nostra guida, il signor Friday, è stata molto gentile e molto ben informata. È stato un piccolo tour con solo 3 persone, in un furgone con aria condizionata. La nostra prima tappa è stata un mercato locale fuori Siem Reap. È stato affascinante vedere come la gente del posto fa acquisti per il cibo. Il nostro autista ci ha poi trasportati al fiume. Poiché era la stagione secca e l'acqua era bassa, ci siamo trasferiti su una piccola barca per passare davanti alle case su palafitte. Siamo andati in un ristorante galleggiante per un rinfresco e poi un tour di una città e di un tempio. Il nostro autista ci ha quindi restituito al nostro hotel. che è stato affascinante vedere come la gente del posto fa acquisti. Poiché è la stagione secca con poca acqua nel fiume, ci siamo trasferiti su una piccola barca per passare dalle case su palafitte. siamo quindi entrati nel lago e ci siamo fermati in un ristorante galleggiante per un rinfresco. Successiv

Un'esperienza meravigliosa. Nessuna parola può rendere giustizia a questi luoghi, all'atmosfera che li circonda e all'aria che si respira. Il tour è organizzato benissimo. La giornata è faticosa (più per il caldo), ma ne vale assolutamente la pena. La nostra guida Bob era fantastica ed ha reso questa giornata davvero speciale. Era preparatissimo, simpatico, instancabile ed è riuscito a creare un'atmosfera fantastica in tutto il gruppo (cinque coppie di cinque diverse parti del mondo). 10 stelle per Bob! Antonio e Mariarita

Bellissima escursione: passeggiata presso un mercato fuori città frequentato da soli locali, giro in barca nel fiume verso il lago Tonle Sap e fermata presso una barca galleggiante, camminata presso il villaggio “galleggiante”: tutto semplicemente emozionante

Scoperto questo sito per caso cercando su google e siamo rimasti davvero soddisfatto. Giro di angkor wat assolutamente magnifico. La nostra guida parlava un inglese molto fluido e semplice da capire anche da noi italiani.

assolutamente consigliabile è emozionante e in più si evitano le ore più calde