Aggiungi date

Siena Attività adatte alle famiglie

Siena Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Siena: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

1. Siena: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai a preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Siena: Medieval City Exploration Game

2. Siena: Medieval City Exploration Game

Scopri le principali attrazioni di Siena in modo unico, grazie a un gioco di esplorazione della città sul tuo smartphone. Visita alcuni dei siti di interesse più famosi di Siena, come il Palazzo Tolomei, la Fonte Gaia e Piazza del Duomo. Scarica sul tuo smartphone la app "Questo City Exploration Game" e inizia un emozionante gioco di esplorazione. Interpreta un ruolo in un'antica lotta politica tra le famiglie dei Salimbeni e dei Tolomei. Partecipa a una storica battaglia per il controllo di Siena e combatti per la causa di una terza famiglia, i Terrazini. Conosci i segreti sui Salimbeni e sui Tolomei, che puoi usare contro di loro. Stai lontano dai riflettori e spingi le due famiglie a iniziare una guerra l'una contro l'altra. Segui gli indizi per ottenere indicazioni precise per la tappa successiva del tour, senza bisogno di una mappa, del GPS o di una guida fisica. Ogni soluzione ti svelerà una storia segreta sulle principali attrazioni di Siena, come la Banca Monte dei Paschi, la seconda banca più antica del mondo. Completa il tour al ritmo che preferisci e metti in pausa e riavvia il gioco quando vuoi. Dopo aver acquistato la missione, riceverai tramite e-mail un codice di accesso, che potrai utilizzare nella app scaricabile. Per giocare in un gruppo grande, una sola persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero dei componenti. Ognuno potrà partecipare al gioco dal proprio smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Approfitta dell'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Puoi anche giocare in completa autonomia, separandoti dal gruppo, per poi riunirti con gli altri al termine del tour.

Siena: Tour Privato Ideale per Famiglie con Bambini

3. Siena: Tour Privato Ideale per Famiglie con Bambini

Goditi un tour privato che tenga conto della capacità di attenzione dei bambini, non uno in cui i giovani vengono trascinati dai genitori in viaggi estenuanti. Con l'aiuto di una guida locale, mantieni viva l'attenzione dei tuoi bambini con un linguaggio colorato e vivace, dove la storia si mescola con l'arte, le leggende e le tradizioni. Incoraggiando i bambini a fare osservazioni, rispondere a domande e risolvere enigmi, la tua guida svelerà la storia e i segreti dei monumenti di Siena in un modo piacevole che sicuramente eviterà che i bambini diventino impazienti, annoiati e lamentosi. Dal punto d'incontro di fronte alla Basilica Cateriniana di San Domenico, scoprirai le tradizioni del Palio di Siena e ammirerai la magnifica facciata del Duomo di Siena. Successivamente, percorri Via Banchi di Sopra - l'antica via di pellegrinaggio a Roma - che ti condurrà a Piazza del Campo, il principale spazio pubblico del centro storico di Siena, dove il tour si concluderà con un souvenir e grandi ricordi.

Toscana: corso di cucina per bambini con dolci e biscotti

4. Toscana: corso di cucina per bambini con dolci e biscotti

I bambini possono godersi un corso di cucina dolce in Toscana con assistenti a disposizione per aiutare, tutti gli ingredienti forniti e, naturalmente, la possibilità di assaggiare i loro capolavori. All'arrivo all'Agriturismo Biologico Diacceroni, gli assistenti di cucina accompagnano i bambini al loro posto di lavoro, attrezzati con tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di torte e biscotti. Con l'aiuto degli assistenti i bambini preparano la pasta frolla per i biscotti, tagliano la pasta in forme e, una volta sfornati, decorano i biscotti con decorazioni di zucchero. Sempre sotto l'occhio vigile dei simpatici assistenti, i bambini preparano e realizzano torte, scegliendo i gusti preferiti per il ripieno. Alla fine della lezione di cucina, gusta una fetta di torta appena sfornata mentre ti godi la vista mozzafiato sulle colline di Volterra. Prima di partire, non dimenticare di mettere in valigia i biscotti appena fatti da portare a casa con te.

Siena: tour a piedi autoguidato dei 17 animali fantastici

5. Siena: tour a piedi autoguidato dei 17 animali fantastici

Goditi questo preferito italiano in un modo unico e interattivo: attraverso l'obiettivo della fotografia. Esplora la città come un safari urbano e cerca gli animali nascosti intorno alla città e le fontane che danno a Siena la sua atmosfera da favola. Per prima cosa, prendi il kit necessario, tra cui una fotocamera a noleggio istantaneo, una pellicola istantanea, la guida "I 17 animali fantastici di Siena", che contiene 17 spazi da riempire con foto, una mappa della città e uno zaino. Cogli l'occasione per scoprire il luogo più amato del centro storico di Siena: le fontane delle Contrade. Rintraccia e rintraccia ogni animale, simbolo di uno dei 17 quartieri storici di Siena. Risolvi enigmi e ascolta storie su ogni Contrada o distretto. Scatta quelle foto istantanee come ha fatto Warhol. Allega una foto direttamente alla guida, conservando i ricordi di una giornata trascorsa a Siena per tutta la famiglia.

  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati

Domande frequenti su Siena

Quali sono le migliori attrazioni di Siena?

Siena: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Gimignano

Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siena? Clicca qui per la lista completa.

Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

E 'stato molto divertente. Ci vuole un po' di pazienza per scaricare le app e per far funzionare tutto, ma è stata un'ottima esperienza per tutta la famiglia. In relazione all'età: i bambini che vogliono partecipare attivamente devono saper leggere (nel caso di Siena anche l'inglese). La parte storica potrebbe dover essere adattata all'età. È stato assolutamente perfetto per i nostri bambini (14 dicembre) e per noi genitori!

Il percorso è ben descritto e passa da splendidi panorami. La storia e le domande erano troppo difficili per nostro figlio di 7 anni, abbiamo anche rinunciato ad alcune domande e alla quantità di testo. Pensa che i bambini più grandi e i gruppi di amici si divertono molto a scoprire la città in modo giocoso.

Gioco di esplorazione valido, un modo alternativo e divertente per visitare la città mentre si risolvono gli enigmi. Enigmi Semplici ma non banali. Esperienza consigliata, considerando anche il basso costo.

Molto bella

Siena è una bella città che vale la pena visitare! Questa app ci ha aiutato a scoprirla e imparare molto sulla città

Un modo carino e originale di girare la città scoprendo tante piccole curiosità