Aggiungi date

Siena Biglietti di ingresso

Siena Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Siena: Opa Si Pass per il complesso del Duomo

1. Siena: Opa Si Pass per il complesso del Duomo

Scopri le meraviglie del Duomo di Siena grazie all'Opa Si Pass e approfitta dell'ingresso prioritario. Oltre a scoprire il Duomo di Siena, visita il battistero, la cripta, la Libreria Piccolomini, l'adiacente Museo dell'Opera del Duomo, l'oratorio e il punto panoramico del Facciatone con un unico comodo biglietto. Accedi al Duomo e lasciati incantare dalle sue notevoli dimensioni, mentre cammini sul suo strepitoso pavimento in marmo a mosaico. Osserva il Banchetto di Erode di Donatello e il San Paolo di Michelangelo, tra le tante opere d'arte disseminate nella cattedrale. Esplora il battistero di San Giovanni all'interno del Duomo e lasciati incantare dallo splendido fonte battesimale. Scendi quindi nella cripta, ubicata sotto la cattedrale, rimasta nascosta per più di sette secoli. Dirigiti successivamente alla Libreria Piccolomini e nota i vivaci e colorati affreschi che adornano le sue pareti. Non perderti l'incredibile opera del Pinturicchio, che ha raffigurato dieci episodi tratti dalla vita di Papa Pio II. Accedi al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita una selezione di frammenti archeologici e opere d'arte che un tempo facevano parte della cattedrale. Apprezza diverse sculture gotiche di Giovanni Pisano e i dipinti di Ambrogio e Pietro Lorenzetti. Entra nell'oratorio della Compagnia di San Bernardino per ammirare la collezione del Museo diocesano di arte sacra, con il suo nucleo ubicato nella cappella superiore dell'oratorio. Scopri una varietà di dipinti senesi dal XIII al XVIII secolo. Concludi la visita del complesso raggiungendo il punto di osservazione del Facciatone. Goditi un'indimenticabile vista della città di Siena e delle dolci colline della campagna toscana.                                                                                            

Siena: ingresso al Duomo e alla Libreria Piccolomini

2. Siena: ingresso al Duomo e alla Libreria Piccolomini

Approfitta dell'ingresso prioritario al Duomo di Siena e ammira le splendide opere d'arte e l'architettura dei suoi interni. Cammina lungo il suo ornato pavimento a mosaico in marmo e visita la Biblioteca Piccolomini, nota per la sua collezione di vivaci affreschi. Usufruisci dell'ingresso prioritario per il Duomo di Siena e ammira uno dei massimi capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentali in Italia. Osserva le elaborate pale d'altare, una scultura di Michelangelo e le decorazioni ornamentali di ogni sorta sparse al suo interno. Entra nella Libreria Piccolomini, dove troverai un ciclo di 10 affreschi del Pinturicchio che raccontano la vita di Papa Pio II. Guarda in alto e lasciati incantare dal soffitto a cupola, magistralmente ornato con motivi complessi e ulteriori scene di vita del papa.

Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

3. Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

Entra nel Palazzo Pubblico di Siena e visita il Museo Civico con questo biglietto di ingresso. Situato all'interno del Palazzo Pubblico, il Museo Civico è un edificio risalente al XIII secolo che ospita imponenti affreschi da parete a parete. Esplora il museo per scoprire la storia di Siena e ammirare preziosi manufatti. Riscatta il voucher con un biglietto di ingresso presso la biglietteria e inizia la visita nella Sala del Risorgimento. In questa sala troverai affreschi che raffigurano la vita di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia. Percorri la Sala di Balìa e osserva i dipinti murali risalenti al XV secolo di Spinello Aretino e Martino di Bartolomeo. Esplora quindi la Sala dei Cardinali, dove preziosi scrigni intagliati custodiscono dei reliquiari. Prosegui verso la Sala del Concistoro, famosa per la volta dipinta da Beccafumi, e non perderti la Cappella del XV secolo di Taddeo di Bartolo. Procedi verso la Sala del Mappamondo, la sala più ampia del Palazzo Pubblico, utilizzata come luogo di riunione del Consiglio Generale. Lasciati incantare dalla famosa Maestà, capolavoro gotico dipinto da Simone Martini. Il biglietto di ingresso al museo comprende inoltre la visita alla galleria trecentesca, la Loggia dei Nove. Goditi lo splendido panorama alle spalle del Palazzo Pubblico.

Montalcino: Wine Experience e Wine Tasting del Brunello

4. Montalcino: Wine Experience e Wine Tasting del Brunello

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Tempio del Brunello per un viaggio immersivo ed emozionante alla scoperta del Brunello, re dei vini e del territorio di Montalcino. Arricchisci la tua visita con una degustazione facoltativa di 1 o 2 bicchieri di vino Brunello. L'esperienza inizia a InChiostro, dove una postazione di visualizzazione di realtà virtuale denominata InVolo permetterà di immergersi tra ville, castelli, vigneti e i piccoli borghi del vasto territorio comunale. Passando per il chiostro scoperto, si scende in un ambiente sotterraneo dove attraverso video immersivi vengono svelati i quattro pilastri fondanti che hanno reso unico il Brunello. Passa a sentire le voci del Brunello: interviste ai personaggi che hanno avuto un ruolo nel mito del Brunello. In un dipinto divino, sarai invitato a lasciare il segno attraverso la tavolozza dei colori di Montalcino. A Calix saranno presentati capolavori artistici, espressione dell'estro e del lavoro creativo che la terra di Montalcino ha saputo infondere nelle persone. Lungo il percorso, ammira gli affreschi della Chiesa di Sant'Agostino e scopri la storia del territorio e del suo patrimonio artistico attraverso le collezioni del Museo Archeologico e del Museo Civico e Diocesano.

Domande frequenti su Siena

Quali sono le migliori attrazioni di Siena?

Siena: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Gimignano

Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siena? Clicca qui per la lista completa.

Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 945 recensioni

La cattedrale è bellissima e vale la pena vedere con tutte le guarnizioni. È un po' fastidioso dover fare la fila per molto tempo per scambiare i biglietti veri anche se li hai acquistati online e solo allora puoi scaricare l'audioguida (a volte una cattiva connessione a Internet).

Facile l'acquisto, il punto di ritiro andrebbe segnalato maggiormente, magari con il logo getyourguide in bella vista. Perché il Duomo è grandissimo e pieno di gente e la cripta dove si ritirano non è molto segnalata. Per il resto tutto liscio. Ottima organizzazione.

Bene organizzato molto bello tutto ma veramente bello mi piace più di Duomo di Firenze e Milano e quasi simile con Assisi.

Attraversata Siena fisicamente nelle strade(...e contrade) e nella sua storia. Bravissima la tour leader.

Semplice da prenotare e poi tutto confermato nelle realtà senza nessun problema