Biglietto per tour guidato a piedi di 2 ore per Siena

Da 20 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
120 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita la Basilica di San Domenico
  • Passeggia per le vie e le piazze di Siena mentre la guida ti spiega la storia di questa città italiana
  • Ammira la sorprendente architettura di Piazza del Campo dopo aver visitato Siena a piedi
Riepilogo
Passeggia per le bellissime piazze e vie di Siena con questo tour guidato a piedi. Conoscerai la storia della città mentre ne ammiri le cattedrali, i musei e le biblioteche. Ammira poi la famosa Piazza del Campo, una delle grandi piazze medievali europee.
Cosa ti attende
Scopri questa città medievale grazie a un tour guidato a piedi di 2 ore. Inizierai scoprendo la città vecchia con una visita alla Basilica di San Domenico. Costruita nel XIII secolo, la basilica raccoglie molteplici tesori dell'arte rinascimentale ed è dedicata a Santa Caterina da Siena.

Passeggerai lungo le vie e le piazze die Siena per poi raggiungere il Duomo. Dopodiché visiterai il museo della contrada e l'oratorio, e potrai lasciarti avvolgere dall'atmosfera unica di Siena. "Contrada" è il termine utilizzato per definire i diversi quartieri della città, vero e proprio fulcro della vita sociale; ciascuna contrada ha le proprie tradizioni, la propria bandiera, il proprio inno e molto altro ancora.

Il Museo della Contrada e l'oratorio annesso ospitano una miriade di reliquie, inclusi documenti storici, opere d'arte e artefatti del famoso Palio (la corsa di cavalli che si tiene 2 volte all'anno) in onore dell'Assunzione di SS. Maria Vergine. Il tour termina presso la piazza più bella di Siena, Piazza del Campo. Qui si trova il Palazzo Pubblico, sede del municipio cittadino.

Quando il Museo della Contrada e l'oratorio non sono accessibili il tour prevede la visita al Duomo di Siena o di un altro sito di particolare interesse storico e culturale.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso al museo
Luogo di Ritrovo

Siena, Piazza del Campo, di fronte alla Torre del Mangia

Cose da sapere prima della partenza
Quando il Museo della Contrada e l'oratorio non sono accessibili il tour prevede la visita al Duomo di Siena o di un altro sito di particolare interesse storico e culturale.

Da 20 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (37 recensioni)

Offerto da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 23282