Escursione di un giorno

Brunello di Montalcino: tour vinicolo con degustazioni

Brunello di Montalcino: tour vinicolo con degustazioni

Da 150 € a persona

Regalati un tour di 1 giorno a Montalcino e visita 3 aziende produttrici di Brunello. Incontra i responsabili della produzione di questo famoso vino rosso e goditi un pranzo toscano tradizionale in un’azienda. Vivi la passione della produzione dei vini.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita l’affascinante città di Montalcino tra le colline e l’abbazia mistica di Sant’Antimo
  • Visita 3 aziende vinicole locali, incontra i viticoltori e degusta i loro vini
  • Goditi un delizioso pasto toscano in un’azienda vinicola a conduzione familiare
Descrizione completa
Se sei un amante del vino adorerai questo tour di 1 giorno da trascorrere tra i magnifici paesaggi della Toscana, godendo dell'opportunità di visitare alcune aziende vinicole tipiche locali. Esplora le famose colline di Montalcino e scopri le fasi del processo di produzione e tutta la passione messa nel produrre uno dei vini più prestigiosi d’Italia: il Brunello di Montalcino. Il tour inizia con un viaggio lungo un’antica strada Romana che da Siena porta fino alle famose colline di Montalcino. La prima tappa è in una piccola azienda vinicola tipica toscana: cammina tra i vigneti, visita le cantine e goditi una prima degustazione del Brunello, il vino più famoso al mondo. Poi, dirigiti verso Montalcino, una città tra le colline che dà il suo nome alla regione e ai suoi vini. Oltrepassa la cinta muraria del borgo medievale e trascorri del tempo curiosando tra i negozi, degustando il Brunello nelle enoteche, oppure godendoti semplicemente i panorami incredibili delle vallate e dei vigneti sottostanti. Dopo aver visitato la città di Montalcino, il tour continua alla stupenda, antica e mistica abbazia Benedettina di Sant’Antimo, un posto speciale situato in un contesto molto tranquillo. Gusta un pranzo toscano tradizionale in un’azienda vinicola a conduzione familiare, accompagnato dai vini deliziosi prodotti nella struttura. Dopo il pranzo visita l'azienda. Nel pomeriggio visita una terza azienda vinicola, dove potrai imparare di più sul processo di produzione del vino, su come vengono conservati e sul lungo processo di invecchiamento del vino nelle botti di rovere. Dopo aver visitato le cantine e conosciuto i produttori di vino, siediti e goditi un’ultima degustazione del nettare degli dei.
Cosa è incluso
  • Guida/autista in lingua inglese
  • Trasporto a bordo di un veicolo climatizzato
  • Visita a 3 aziende vinicole che producono Brunello con degustazioni
  • Pranzo in un’azienda vinicola a conduzione familiare
  • Visita all’abbazia di Sant’Antimo
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Chiesa di San Domenico (situata sotto un grande albero), Piazza San Domenico, 53100 Siena.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Se per qualsiasi ragione la visita a un'azienda vinicola non può essere effettuata nel giorno previsto del tour, è previsto in sostituzione un pasto tradizionale toscano in una trattoria tipica del posto
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 38 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Siamo rimasti completamente soddisfatti. La guida, nonché enologo, il Signor Daniele, è stata una persona fantastica, veramente molto gradevole, alla mano e disponibile. Ripeterei immediatamente un’altra esperienza guidata da lui, magari per un’altra area tipica per il vino toscano. Le aziende che abbiamo visitato sono state tutte molto interessanti e con persone competenti e piacevoli. Consigliamo vivamente questa esperienza, certo però con il signor Daniele.

Mostra di più

23 maggio 2021

ADORO questo tour e la nostra guida (il suo nome inizia con una M). Questo è stato un tour di gruppo più piccolo in un furgone che è quello che stavamo cercando (al contrario di un grande gruppo in un autobus). Siamo andati in diverse regioni con le loro qualità uniche e meravigliose che ci hanno fatto sentire come se avessimo potuto vedere molto in un giorno. Se desideri un'esperienza incentrata sul vino, allora è proprio questo. Il piccolo gruppo è stato fantastico e abbiamo imparato e fatto molte domande. Abbiamo pranzato in un vigneto, poi ci sono stati degli spuntini negli altri vigneti. Abbiamo avuto l'opportunità di fare un giro per vedere la fortezza, Montalcino e l'Abbazia. Il vino e gli splendidi panorami hanno reso un tour fantastico.

Mostra di più

29 dicembre 2019

L'esperienza è stata davvero buona. Ti fa capire come avvicinarti ai vini di Montacino. La guida, la Georgia nel mio caso (c'erano almeno altri 4 che hanno preso altre strade), ti porta in un furgone con un gruppo di non più di 6 persone a 3 vigneti, ogni tour è diverso, quindi l'esperienza è diversa le altre recensioni. Nel mio caso siamo andati prima in un vigneto molto boutique, poi siamo andati in un vigneto biodinamico e, alla fine, in uno molto sperimentale. I tre erano molto diversi l'uno dall'altro, quindi l'esperienza è stata super ricca di informazioni e le degustazioni sono state incredibili. Abbiamo provato molti vini della regione, da un rosso molto giovane a una riserva di Brunello. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque sia interessato a conoscere i vini italiani, le regioni, il suolo, il cibo e ottenere le migliori viste di La Toscana.

Mostra di più

29 ottobre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 47297