Escursione di un giorno

Pienza e Montepulciano: tour per piccoli gruppi da Siena

Pienza e Montepulciano: tour per piccoli gruppi da Siena

Da 140 € a persona

Partecipa a un tour di 8 ore da Siena e immergiti nello splendido paesaggio toscano. Ammira borghi caratteristici, come Pienza e Montepulciano, noti per gli ottimi vini locali. Pranza in un caseificio biologico e concediti un tour delle antiche cantine.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il pittoresco borgo medievale di Pienza
  • Degusta alcuni dei pregiati vini di Montepulciano
  • Assapora il pranzo su una terrazza di un caseificio
  • Impara l'antica lavorazione del celebre formaggio pecorino
  • Lasciati stupire dai nobili palazzi di Montepulciano
  • Fai il tour di cantine storiche, ricavate nel sottosuolo
  • Viaggia lungo la strada panoramica delle Crete Senesi, un vero paesaggio lunare
Descrizione completa
Percorri una delle migliori strade panoramiche della Toscana, passando per il caratteristico paesaggio lunare delle Crete Senesi, fino all'incantevole borgo medievale di Pienza in Val d'Orcia. Pienza costituisce una delle prime città a esser state interamente progettate su carta da importanti architetti e artisti dell'epoca. Il borgo è stato commissionato da papa Pio II, il papa umanista, per migliorare la sua città natale e per conferirle nuovo splendore. Assapora un ottimo pranzo, a base di prodotti locali freschi e di prima qualità, servito sulla splendida terrazza di un caseificio locale, tempo permettendo. Impara l'antica lavorazione del celebre formaggio pecorino. Trascorri il pomeriggio a Montepulciano, una delle città collinari più grandi della Toscana. Sotto il dominio di Siena nel Medioevo e di Firenze nel Rinascimento, oggi è conosciuta per l'ottimo vino di produzione locale. Nel centro storico di Montepulciano, potrai apprezzare le influenze artistiche e architettoniche di entrambe le città. Si tratta di un borgo incastonato su una collina ripida che offre alla vista panorami mozzafiato della Toscana e dei confini dell'Umbria. Raggiungi Piazza Grande, la principale della città e fai un tour nelle tante vinerie e cantine, ricavate nel sottosuolo. Scopri alcuni palazzi che un tempo erano di proprietà delle famiglie nobili. Dopo una breve passeggiata nel centro storico con la guida, approfitta di un po' di tempo libero per degustare i rinomati vini locali, oppure continua a visitare i palazzi, le chiese e i luoghi d'interesse in totale autonomia. Mentre percorri la strada principale che è in discesa, immagina come possa essere arduo il festival del Bravio delle Botti, una competizione in cui i partecipanti devono far rotolare le botti di vino dalle pendici fino in cima alla collina.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Trasporto per la durata dell'attività: monovolume
  • Pranzo
  • Acqua
  • Bevande alcoliche
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro è alla Basilica cateriniana di San Domenico, Siena

    Apri in Google Maps ⟶
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    5 /5

    basata su 28 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Trasporto
      5/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Sicurezza
      5/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Che giornata fantastica - Elio ha reso questa avventura in Toscana il momento clou della nostra recente vacanza europea. Ha iniziato la giornata scoprendo i nostri interessi e poi ha personalizzato le attrazioni e le attività al di sopra delle nostre aspettative. La sua conoscenza locale e le descrizioni dei luoghi di interesse con il suo accento musicale italiano hanno dato vita a ogni luogo che abbiamo visitato. E il pranzo in fattoria è stato un altro punto culminante: tutti e 4 i corsi e il vino sono stati prodotti in fattoria e ogni parte è stata completamente spiegata. Elio ci ha guidato a una velocità confortevole in un moderno furgone completamente climatizzato. Grazie ancora Elio è stata una giornata così memorabile

    Mostra di più

    1 luglio 2019

    Marella è un gioiello della Toscana!

    Questo tour con Marella attraverso la campagna, i piccoli paesi, Pienza, Montepulcino, è stato molto genuino e autentico. Prenoterei più tour con Marella e Tuscan Escapes, abbiamo imparato così tanto sulla Toscana e lei ha davvero una passione per condividere la cultura e le esperienze uniche che non puoi ottenere da nessun'altra parte, esperienze di vita, storia e storie toscane genuine e autentiche.

    Mostra di più

    14 maggio 2019

    Daniele è stato sorprendentemente illuminante: la sua vasta conoscenza dei dintorni, dell'agricoltura, della filosofia della gente e della vita in Italia in generale ha reso questa giornata più di una semplice visita turistica. Questo è stato il miglior tour che abbiamo fatto mentre eravamo in Italia e lo consiglio vivamente a coloro che desiderano sperimentare un vero assaggio dell'Italia. Ele da Canberra, Australia

    Mostra di più

    3 luglio 2018

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 47141