Siena
In 3 giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siena In 3 giorni: le attività più consigliate

  • Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

    1. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

    La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: propri...

  • Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

    2. Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

    Scopri i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a un tour di un giorno intero da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena e assapora un pranzo tradizionale toscano. 

    Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il Battistero, il Duomo e, naturalmente, la famosa Torre Pendente di Pisa.

    Prosegui per un casale del vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta, visita la cappella medievale e scopri la sua storia prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica.

    A seguire, assapora un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti della tenuta, un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, rilassati un po' nei lussureggianti giardini della villa prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano. 

    Poi, segui le strade panoramiche ...

  • Da Firenze: tour a San Gimignano, Siena e nel Chianti

    3. Da Firenze: tour a San Gimignano, Siena e nel Chianti

    Esplora il cuore della splendida Toscana con un tour di una giornata di San Gimignano e Siena; scopri il Chianti, la pittoresca regione del vino. Partendo da Firenze a bordo di un lussuoso pullman climatizzato, la prima tappa sarà San Gimignano, sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nonché uno degli esempi più belli di città medievale italiana. San Gimignano, che si distingue per le sue famose torri medievali, si erige lungo la Via Francigena, sulle colline della Val D'Elsa superiore. Famosa per la sua vernaccia, lo zafferano e le ceramiche di Santa Fina, San Gimignano è la città perfetta per esplorare il territorio toscano. Potrai approfittare del tempo libero per passeggiare per le vie della città ed esplorarne le piazze, ammirare l'architettura, le chiese e le piccole stradine. Dopodiché, viaggerai verso le campagna del Chianti in un luogo esclusivo dove delizierai il pa...

    Tutto e andato molto bene. Sono rimasto molto felice di aver scelto proprio questo metodo di visitare San Gimignano. Le ragazze che facevano la guida sono molto preparate, brave e gentili. Ringraziò tanto Giulia ( ragazza brasiliana ) P S buona fortuna!!! Il pranzo era molto buono. Abbiamo fatto anche la degustazione dei vini (tre tipi). Rientro a Firenze è stato precisissimo alle 20.00. Consiglio di non fare ritardi ( se fate avvisate). In totale questo viaggio mi ricorderò x tutta la mia vita. Coniglio per chi non ha tanto tempo. È stato bellissima esperienza. GRANDISSIMO GRAZIE!!!

Sightseeing in Siena

Möchten Sie alle Aktivitäten in Siena entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida è stato Luca ed è stato bravissimo! Eravamo in 8, di cui 3 con lingua inglese e Luca si è preoccupato di dividere la spiegazione in piccole parti in modo da tradurla per tutti. Fantastico tour, molto ben organizzato, sicuramente da appoggiarsi nuovamente a questa compagnia se tutte le guide sono brave come lui!

Bella esperienza,la nostra guida è stata Luca, simpatico e competente, essendo in compagnia di 3 americani e 2 rumeni, si è sempre premurato di tradurre prima in inglese e poi in italiano, aggiungendo molte curiosità e mostrandosi disponibile ad ogni richiesta. Si vede che ama il suo lavoro. Consigliatissimo.

Siamo rimasti molto contenti! La nostra guida molto preparata ha condotto un tour in 4 lingue. Unico disappunto che l’app non è aggiornata il tour non prevede pranzo! Ma tutto è stato perfetto

La guida ci è piaciuta molto ed anche il tour, unica pecca è stata che non c'era il pranzo incluso come menzionato. Per il resto un'esperienza da suggerire. Gianluca Negroni

Bellissima esperienza. La nostra guida Enrica è stata davvero gentile ed efficiente, raccontando avvenimenti e aneddoti su queste splendidi luoghi che ci hanno incantato.