Aggiungi date

Siena Occasioni speciali e romantiche

Siena Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Siena: ingresso al Duomo e alla Libreria Piccolomini

1. Siena: ingresso al Duomo e alla Libreria Piccolomini

Approfitta dell'ingresso prioritario al Duomo di Siena e ammira le splendide opere d'arte e l'architettura dei suoi interni. Cammina lungo il suo ornato pavimento a mosaico in marmo e visita la Biblioteca Piccolomini, nota per la sua collezione di vivaci affreschi. Usufruisci dell'ingresso prioritario per il Duomo di Siena e ammira uno dei massimi capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentali in Italia. Osserva le elaborate pale d'altare, una scultura di Michelangelo e le decorazioni ornamentali di ogni sorta sparse al suo interno. Entra nella Libreria Piccolomini, dove troverai un ciclo di 10 affreschi del Pinturicchio che raccontano la vita di Papa Pio II. Guarda in alto e lasciati incantare dal soffitto a cupola, magistralmente ornato con motivi complessi e ulteriori scene di vita del papa.

Chianti: cena nei vigneti con partenza da Siena

2. Chianti: cena nei vigneti con partenza da Siena

Scopri la storia, i paesaggi, i vini e le tradizioni culinarie del Chianti grazie a questa escursione di un giorno da Siena. Viaggia a bordo di un veicolo confortevole e climatizzato verso un suggestivo agriturismo in collina. Delizia i tuoi sensi con una vasta gamma di vini e assapora una cena gourmet.  Approfitta di un servizio di transfer da un punto d'incontro nella zona centrale di Siena. Ammira la campagna toscana lungo il tragitto verso un agriturismo nascosto tra filari di vigneti, dove l'uva matura sotto al sole italiano.  Prendi un bicchiere di vino da portare con te durante la visita alla cantina. Assaggia una varietà di vini deliziosi mentre percorri un'affascinante strada del vino. Visita la cappella storica della tenuta prima di dirigerti verso la tua cena a lume di candela sotto le stelle.  Ascolta un'armoniosa musica di sottofondo e osserva i vigneti mentre ti concedi un'esperienza gastronomica con prodotti freschi e ricette tradizionali. Assaggia la pappa al pomodoro o la ribollita (entrambe sono varianti della zuppa di pane toscana) e la carne alla brace servita con verdure di stagione.  Arricchisci la tua esperienza culinaria lasciandoti trasportare dal calore e dalle fragranze del barbecue e dai profumi delle viti. Dopo cena farai ritorno a Siena, dove si conclude l'esperienza.

Siena: volo in mongolfiera sulla Toscana con un bicchiere di vino

3. Siena: volo in mongolfiera sulla Toscana con un bicchiere di vino

Navigherai ad un'altezza variabile da 500 piedi a 3000 piedi, a seconda del vento di quel giorno. Tutto questo vi permetterà di ammirare il paesaggio mozzafiato della Toscana. Vedrai tutto ciò che la natura ti mostrerà. Sarà una vera avventura. Riceverai il punto di incontro nel pomeriggio prima del volo, oppure puoi richiedere un servizio di trasferimento, ti porteremo in hotel, assicurati di prenotarlo, questo non è incluso. Dopo essere stato accolto dal tuo capitano e dagli equipaggi, riceverai un briefing sulla sicurezza prima del decollo. Se lo desideri, puoi aiutare con l'aerazione del pallone prima di entrare nel cestino per il volo. Il volo durerà circa un'ora, poi potrai assaporare l'emozione mentre ti alzi e ti alzi dolcemente sopra la campagna toscana. Ammira dolci colline punteggiate da graziosi villaggi italiani, cipressi, castelli dominanti e abbondanti vigneti, uliveti e frutteti. All'atterraggio, brinderemo a questa esperienza con un bicchiere di spumante! Verrai quindi riportato al sito di lancio per il drop-off.

Chianti: tour enologico immersivo

4. Chianti: tour enologico immersivo

Usufruisci della possibilità di visitare la tenuta e raggiungi il tetto della cantina per goderti il panorama mozzafiato delle colline ubicate a 600 m sul livello del mare. Ascolta uno degli appassionati membri del team introdurre la storia della tenuta e raccontare brevemente ciò che puoi ammirare e fare nell'ora e mezza di tempo a disposizione. Esplora uno dei vigneti e ricevi una spiegazione dei processi di lavorazione e dell'agricoltura organica caratterizzata da alcune tecniche biodinamiche spesso utilizzate e praticate in loco. Approfitta di un bicchiere di spumante o vino fresco a scelta nella piccola terrazza adiacente costruita sotto una quercia (meteo permettendo).  Il tour prosegue con una visita all'interno dei giardini della villa, comprensivi di un orto. La cantina è la tappa successiva, dove seguono spiegazioni dettagliate sulla raccolta e sulla selezione delle uve durante la vendemmia, la fermentazione e l'invecchiamento dei vini. Ogni fase del processo di vinicultura è illustrato con dovizia di particolari. Potrai conoscere moltissime cose nuove ed eccitanti su come produrre il vino nella zona del Chianti Classico. L'ultima tappa è costituita dalla sala di degustazione. Prova tutti i 5 prodotti della tenuta con una selezione di salumi e/o formaggi, pane e olio d'oliva. Scopri dettagli particolari in merito alla storia di ciascun vino, conosci il modo in cui odorarlo e degustarlo, e cosa tenere in considerazione quando apri una bottiglia di vino. L'ultimo affascinante dettaglio del tour è la grappa. Comprendine il processo di produzione e il delizioso sapore unico nel suo genere.

Cantina Antinori e Castello di Brolio: tour privato

5. Cantina Antinori e Castello di Brolio: tour privato

Inizia la tua giornata presso l'ufficio del partner locale, perfettamente posizionato nel centro della città. Incontrerai il tuo autista personale con un'auto esclusiva e la tua guida privata locale nonché esperta di vini. Lasciando il centro cittadino, la prima tappa della vostra visita nel Chianti sarà la Cantina Antinori a Bargino, un'azienda vinicola meravigliosamente innovativa situata nelle verdi colline del Chianti. All'interno della cantina potrete degustare diversi tipi di vino, ascoltando storie e aneddoti sulla famiglia Antinori raccontati dalla guida che vi accompagnerà in questo meraviglioso viaggio. Dopo questa visita, pranzerai in un ristorante tipico toscano "La Cantinetta di Rignana", a metà strada tra il vigneto Antinori e il Castello di Brolio. Qui si possono degustare salumi nostrani, formaggi, crostini toscani, olio extra vergine di oliva, primi piatti o secondi di carne, accompagnati da vini e prodotti locali. Terminato il pranzo, potrete godervi un po' di tempo libero all'interno del ristorante, che è anche un agriturismo. L'ultima tappa della visita sarà il Castello di Brolio e il vigneto Barone Ricasoli. Qui visiterai in privato il castello e il vigneto, scoprendo le cantine e i vini di migliore qualità, assaporando gran parte della produzione locale, assaporando ogni singolo bicchiere, accompagnati dalla spiegazione della guida. Quando sarai pronto, tornerai a Firenze con la tua auto esclusiva.

Da Firenze PRIVATO: Siena, San Gimignano, tour medievale

6. Da Firenze PRIVATO: Siena, San Gimignano, tour medievale

Esplora l'essenza della Toscana: Siena, San Gimignano e Monteriggioni sono in attesa di essere scoperti. Il primo passo è Siena. Qui, essere accolti da una guida locale che ti condurrà attraverso i luoghi più tipici come Piazza del Campo e Piazza del Duomo, dove potrai apprezzare l'autentica atmosfera medievale che rende questa città speciale e unica. Dopodiché avrai un'ora di tempo libero che potrai trascorrere per visitare il Duomo, fare shopping o semplicemente goderti le prelibatezze locali. Rientrati nel minivan, dirigetevi verso la graziosa cittadina di Monteriggioni. Costruita nel 1213, la sua fama era così grande che il grande poeta Dante Alighieri fece un segno al suo recinto rotondo nella Divina Commedia. Ecco, finalmente, pranzare in un ristorante tipico e avere la possibilità di assaggiare cibi e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungere San Gimignano, dove avrai tempo libero per scoprire la città e ammirare il meraviglioso paesaggio. La città delle belle torri, è stata nominata patrimonio mondiale dell'UNESCO come esempio di città medievale. Al termine della visita, torna a Firenze in tutta comodità appena in tempo per il tramonto.

Chianti: degustazione di vino e olio d'oliva con visita alla cantina

7. Chianti: degustazione di vino e olio d'oliva con visita alla cantina

Dopo essere arrivato alla Fattoria Santa Stefano, il tour inizia con un'introduzione ai motivi e alla storia di questo affascinante casale. Dopo aver appreso la costruzione dell'edificio e la produzione enogastronomica locale, entrerai nella grande cantina del casale, con vasche in acciaio inox e cemento utilizzate per la fermentazione dei loro deliziosi vini del Chianti. Poi, è tempo di visitare la piccola e rustica cantina del XVIII secolo, sede delle grandi botti di rovere francese dove il vino viene trasferito e rimane per sei mesi per sviluppare i suoi sapori ricchi e vivaci. Nella stessa cantina troverete anche le piccole botti utilizzate per la produzione del Vinsanto, un delizioso vino da dessert locale color ambra. Per terminare il tour, vedere l'impressionante "Orciaia" della fattoria, dove l'olio extra vergine di oliva viene stoccato direttamente dopo la raccolta e la spremitura. Da lì, torna nella piccola enoteca per gustare una degustazione di alcune delle eccellenti varietà di vino locali e del delizioso olio extravergine d'oliva, insieme ad alcuni ottimi piatti locali.

Siena: Medieval City Exploration Game

8. Siena: Medieval City Exploration Game

Scopri le principali attrazioni di Siena in modo unico, grazie a un gioco di esplorazione della città sul tuo smartphone. Visita alcuni dei siti di interesse più famosi di Siena, come il Palazzo Tolomei, la Fonte Gaia e Piazza del Duomo. Scarica sul tuo smartphone la app "Questo City Exploration Game" e inizia un emozionante gioco di esplorazione. Interpreta un ruolo in un'antica lotta politica tra le famiglie dei Salimbeni e dei Tolomei. Partecipa a una storica battaglia per il controllo di Siena e combatti per la causa di una terza famiglia, i Terrazini. Conosci i segreti sui Salimbeni e sui Tolomei, che puoi usare contro di loro. Stai lontano dai riflettori e spingi le due famiglie a iniziare una guerra l'una contro l'altra. Segui gli indizi per ottenere indicazioni precise per la tappa successiva del tour, senza bisogno di una mappa, del GPS o di una guida fisica. Ogni soluzione ti svelerà una storia segreta sulle principali attrazioni di Siena, come la Banca Monte dei Paschi, la seconda banca più antica del mondo. Completa il tour al ritmo che preferisci e metti in pausa e riavvia il gioco quando vuoi. Dopo aver acquistato la missione, riceverai tramite e-mail un codice di accesso, che potrai utilizzare nella app scaricabile. Per giocare in un gruppo grande, una sola persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero dei componenti. Ognuno potrà partecipare al gioco dal proprio smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Approfitta dell'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Puoi anche giocare in completa autonomia, separandoti dal gruppo, per poi riunirti con gli altri al termine del tour.

Siena: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

9. Siena: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dal Duomo tanto fotografato! Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scattate una foto della piazzetta centrale Loggia del Papa e perdetevi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato. Passerai anche da Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira i reperti del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Il Facciatone di Siena affascinerà te e la tua macchina fotografica con la sua vista panoramica! Ammira, cammina e rilassati in Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Conosciuto per la sua bellezza e integrità architettonica, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Siena: lezione privata di pasta a casa di un locale

10. Siena: lezione privata di pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Siena

Quali sono le migliori attrazioni di Siena?

Siena: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Gimignano

Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siena? Clicca qui per la lista completa.

Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

Η εμπειρία ήταν μοναδική! Υπέροχος ναός, όπως το σύνολο των καθεδρικών που επισκέφτηϺα στο ταξίδι αυυ. Σε καθήλωνε με την επιβλητικότητα και την πλούσια διακόσμηση. Η, συμπεριλαμβανόμενη στο εισιτήριο, επίσκεψη στην αίθουσα της βιβλιοθήκης, μέσα στον Ναό,με την έκθεση μεσαιωνικών βιβλικών εκκλησιαστικής μουσικής, ενδιαφέρουσα. Quando si tratta di un'attività di ricerca, si tratta di un'attività commerciale. Σίγουρα,θα μάθετε περισσότερα πράγματα για τα αριστουργήματα που θα δείτε.

Facile l'acquisto, il punto di ritiro andrebbe segnalato maggiormente, magari con il logo getyourguide in bella vista. Perché il Duomo è grandissimo e pieno di gente e la cripta dove si ritirano non è molto segnalata. Per il resto tutto liscio. Ottima organizzazione.

Il villaggio e la cattedrale sono incantevoli e una bellissima esperienza. Pianifica il tuo parcheggio, la scala mobile era fuori quando eravamo lì, quindi le persone con problemi di mobilità avranno bisogno di una sistemazione speciale per raggiungere la Cattedrale.

Chiesa incredibile. Abbiamo comprato questi biglietti a casa, li abbiamo stampati, mostrati allo staff ed eravamo dentro. Usa questo sito web e ottieni la tua guida!

Un modo carino e originale di girare la città scoprendo tante piccole curiosità