Siena, San Gimignano e Greve in Chianti + assaggio vini

Da 55 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
11 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita due siti appartenenti al Patrimonio Culturale dell'Unesco
  • Vedi Siena e approfitta dell'accesso ai segreti della città solo per te
  • Ammira gli splendidi panorami delle colline toscane e della campagna del Chianti
  • Fai una pausa a una cantina locale e assaggia 4 diversi Chianti eccellenti
Riepilogo
Scopri Siena e la sua tradizione con un'esperienza unica e autentica, grazie a un tour guidato della città vecchia e un'esclusivo ingresso nel cuore di una delle Contrade della città. Scopri San Gimignano e fai una pausa in una delle cantine locali.
Cosa ti attende
Lungo il percorso che ti condurrà a Siena, la prima emozione sarà l'incantevole vista di Monteriggioni dalle finestre panoramiche del pullman: l'incredibile spettacolo di un piccolo borgo medievale, racchiuso dalle famose mura, che è rimasto intatto fino ad oggi.

All'arrivo a Siena, incontrerai la guida che sarà a tua disposizione per due ore, e ti guiderà in un tour completo del centro storico, partendo dalla famosa Basilica di San Domenico (anche all'interno), un gioiello d'arte rinascimentale costruito nel 13° secolo e dedicata a Santa Caterina da Siena, della quale preserva una reliquia.

Passeggerai lungo le stradine medievali della città, fiancheggiate da splendidi palazzi e negozi storici, fino a raggiungere la spettacolare Cattedrale del 12° secolo, di cui si può ammirare la magnifica architettura e lo splendore dei marmi policromi.

Il tour prosegue poi con la visita del Museo e dell'Oratorio di una Contrada** (apertura esclusiva), dove potrai sperimentare l'atmosfera più autentica e intima della città. Le "Contrade" (distretti in cui è divisa la città) sono il vero nucleo della vita sociale locale, e gli abitanti di ogni quartiere sono rispettivamente in competizione tra loro, competizione che ha il suo culmine nella preparazione e nella gara del famoso Palio di Siena con i cavalli da corsa. Il Museo di una "Contrada", così come il suo oratorio, è quindi il cuore del quartiere. Si tratta di un luogo intimo e segreto contenente documenti storici e meravigliose reliquie del famoso Palio, così come magnifiche opere d'arte che non sono normalmente di dominio pubblico.

La visita guidata di Siena si conclude nella sua più bella piazza, Piazza del Campo, di cui il Palazzo Pubblico (Municipio) è il punto focale. Dopodiché avrai del tempo libero per continuare a visitare la città e per pranzare (pranzo non incluso).

Nel pomeriggio, raggiungerai San Gimignano, un piccolo borgo famoso in tutto il mondo situato su una collina e recintato da mura, rimasto intatto attraverso i secoli. Il borgo è famoso per le sue alte torri, i meravigliosi affreschi e molte pregevoli opere d'arte: qui sarai condotto fino al cuore del centro storico, dove avrai a disposizione del tempo libero per continuare a scoprire il luogo.

In serata, attraversando le dolci colline del Chianti, arriverai a una piccola e caratteristica cantina dove, dopo una breve camminata a piedi tra gli antichi vigneti, potrai visitare la suggestiva sala barrique e degustare 4 vini fantastici, con l'assaggio di prodotti alimentari locali a chilometro zero. Infine, ti fermerai nel pittoresco villaggio di Greve in Chianti, per ammirare la sua famosa piazza principale fiancheggiata da portici e curiosare tra i negozi di artigianato locale, per concludere un'esperienza memorabile nel cuore della Toscana.

**Quando il Museo e l'Oratorio della Contrada non sono accessibili, la visita sarà sostituita con un giro all'interno della Cattedrale o a un altro sito di particolare interesse storico-culturale
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Accompagnatore turistico
  • Guida locale a Siena
  • Quota d'ingresso al museo
  • Apertura esclusiva a Siena: visita guidata al Museo delle Contrade e all'Oratorio
  • Sosta in una tipica cantina vinicola e degustazione di ottimi vini Chianti
  • Visita del suggestivo villaggio nel Chianti, famoso per i suoi colori e il suo fascino
Luogo di Ritrovo

Piazza Stazione, all'angolo con Piazza dell'Unità Italiana.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour si svolge solo con un minimo di 2 partecipanti, e viene cancellato nel caso tale numero non fosse raggiunto. Si prega di contattare l'operatore almeno 24 ore prima della partenza per confermare.

Il servizio di guida locale in italiano, spagnolo, francese e tedesco è sempre garantito per un gruppo di minimo 4 persone. Il servizio di accompagnamento è fornito da guide turistiche professionali e multilingua e può essere fornito in 2 lingue. Se la lingua richiesta non potesse essere confermata, il tour può essere condotto in una lingua diversa, di solito in inglese. Nel caso il tour e la lingua prescelta non fossero confermati, i partecipanti riceveranno il rimborso totale.

Se non fosse possibile accedere al Museo o all'Oratorio delle contrade, la visita sarà la visita sarà sostituita con un giro all'interno della Cattedrale o a un altro sito di particolare interesse storico-culturale.

Si prega di notare che l'ordine delle visite può variare.

Da 55 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (18 recensioni)

Offerto da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 4511