Aggiungi date

Sighișoara
Attività per Halloween

Attività per Halloween
12 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Sighișoara

70 attività trovate
Ordina per:

Sighișoara Attività per Halloween: le attività più consigliate

Sighisoara: tour a lume di candela della città natale di Dracula

1. Sighisoara: tour a lume di candela della città natale di Dracula

Incontra la tua guida di fronte al museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tuo tour. Dopo una breve introduzione alla storia della Città Vecchia, sali verso la Chiesa sulla Collina e percorri le Scale Coperte o le Scale degli Studiosi. Passeggia per le stradine di questo sito medievale fino a raggiungere le mura della città vecchia per ammirare le incredibili torri e i bastioni antichi che sono ancora in piedi e sono estremamente ben conservati. Ascolta la descrizione approfondita della tua guida sulla chiesa evangelistica situata a pochi passi da due delle principali attrazioni della città, la Torre dell'Orologio e la casa di Dracula. La casa di Dracula è il luogo in cui nacque il famoso re valacco nel 1431, scopri le storie del vampiro più famoso del mondo. Il tour termina con una spiegazione della storia della Torre dell'Orologio e una raccomandazione della tua guida per ristoranti e bar locali dove trascorrere la serata, assaggiando la cucina locale e incontrando la gente del posto.

Sighisoara: gioco di esplorazione della cittadella medievale

2. Sighisoara: gioco di esplorazione della cittadella medievale

Dopo aver acquistato la missione, ricevi un codice di accesso che puoi utilizzare nell'app. Inizia la tua ricerca intorno alla magnifica fortezza di Sighisoara risolvendo indizi che sbloccheranno storie, tutto sul tuo smartphone. Lungo la strada, scopri storie affascinanti delle torri, degli edifici e della gente di Sighisoara. Segui un percorso meno affollato intorno alla vecchia cittadella, esplora passaggi nascosti e scopri incredibili storie di vita degli antichi locali. L'intero gioco richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, puoi completarlo al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare la tua avventura di esplorazione della città. Per gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

3. Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

4. Gemme della Transilvania: Sighisoara, Medias, Biertan e vita gitana

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso la ricca storia e il fascino accattivante della Transilvania. Inizia con il prelievo dal centro di Cluj, seguito da un viaggio di 2 ore fino a Medias. Passeggia per la città, ammirando la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali del XV secolo. Successivamente, visita la chiesa fortificata di Biertan, patrimonio dell'UNESCO, circondata da imponenti mura del XV secolo. Scopri Sighisoara, sede dell'unica cittadella medievale abitata d'Europa, che vanta 9 torri, tra cui l'iconica Torre dell'Orologio. Esplora il museo di storia, la camera delle torture e ammira l'architettura del XII secolo. Scopri la Hill Church e altri siti accattivanti come la Stag House e la Venetian House. Abbraccia la diversità della Transilvania, dove comunità rumene, ungheresi, zingare e tedesche convivono da secoli. Visita una comunità zingara che pratica antichi mestieri di forgiatura del rame e ottieni un accesso unico con una guida fidata. Ritorna a Cluj attraverso un percorso panoramico, ammirando i paesaggi mozzafiato della Transilvania.

Sighisoara: tour a piedi della città e visita alla casa di Dracula

5. Sighisoara: tour a piedi della città e visita alla casa di Dracula

Incontra la tua guida di fronte allo storico museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tour. Insieme, passeggia per le stradine dell'antica cittadella e ammira le case colorate mentre scopri la ricca storia della città. Attraversa la Scala Coperta per visitare la Chiesa in Collina, famosa per i suoi splendidi affreschi. Quindi, esplora le mura della città vecchia per vedere alcune delle torri e dei bastioni più antichi ancora in piedi. Ascolta la tua guida che ti racconta tutto sui racconti della zona e sui segreti nascosti all'interno delle mura della città. Successivamente, visita il luogo in cui nacque Vlad III Dracula e scopri la dinastia dei re di cui faceva parte. Alla fine del tour, ricevi un biglietto per la Torre dell'Orologio per salire in cima e ammirare l'incredibile vista sulla città.

Sighisoara: tour della città di 2 ore

6. Sighisoara: tour della città di 2 ore

Designato come sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questo gioiello del XVI secolo perfettamente intatto con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese ornate rivaleggia con le strade storiche della Vecchia Praga o di Vienna per la magia dell'atmosfera. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore), sovrano della provincia di Valacchia dal 1456 al 1462. Fu lui a ispirare la creazione immaginaria di Bram Stoker, il Conte Dracula. Tappe / Obiettivi culturali da visitare: - La casa con le corna di cervo - La Casa Veneziana - La Chiesa del Convento - La Torre dell'Orologio - La Chiesa cattolica - La Torre dei Sarti - La Torre dei Pellicciai - La Torre dei Macellai - Il Bastione dei Macellai - La scala coperta - La collina della scuola - La Chiesa in collina (visita interna) - Il cimitero tedesco - La torre dei modellatori di stagno - La casa natale di Vlad l'Impalatore - Mercato della Cittadella - La casa con le corna di cervo

Tour Unesco: Sighisoara, Viscri e Rupea Da Brasov

7. Tour Unesco: Sighisoara, Viscri e Rupea Da Brasov

Sarai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale e viaggerai in un lussuoso furgone nel cuore della Trasilvania. Visita il villaggio di Saxon Viscri, con le sue strade rustiche e le belle case sassoni. Sali sulla collina e visita la chiesa bianca fortificata, da cui il nome del paese, Viscri, che significa Chiesa Bianca. Nella chiesa ammirerai l'altare, i vecchi balconi, i fianchi in legno di noce e l'organo ancora funzionante . Puoi salire sulla vecchia torre e vedere una bellissima vista panoramica del villaggio e delle colline intorno. Visiterai anche la distilleria di Walter e assaggerai la palinca. Quindi, ti dirigerai a Sighisoara, una città che ha svolto un importante ruolo strategico e commerciale ai margini dell'Europa centrale per diversi secoli. Ammira le vecchie case medievali con la loro bella architettura, le stradine con le case dai colori vivaci e visita la torre dell'orologio. Vai alla casa natale di Vlad Tepes (Dracula). Ammirerai anche la casa dei cervi, la casa del sindaco, la casa veneziana e molti altri edifici belli e storici nella fortezza. Infine, andrai alla fortezza Rupea con le sue tre mura difensive, che ti aiuteranno a capire l'abilità e la maestria dei coloni sassoni nella zona. Dopo aver esplorato la zona, torna a Brasov la sera.

Da Brasov: Tour di un giorno di Sighisoara e Viscri UNESCO

8. Da Brasov: Tour di un giorno di Sighisoara e Viscri UNESCO

Preparati a tornare indietro nel tempo e vivere il meglio della ricca storia e della straordinaria architettura della Transilvania con la nostra chiesa fortificata di Viscri e il tour di un giorno a Sighisoara da Brasov! La nostra prima tappa è l'idilliaco villaggio di Viscri, dove visiteremo una delle chiese fortificate meglio conservate della Romania. Immerso nel cuore della Transilvania, Viscri Village è un tesoro nascosto che ti trasporta indietro nel tempo. Le sue strade acciottolate si snodano attraverso affascinanti case secolari adornate con fiori vivaci, offrendo uno sguardo sulla vita rurale rumena com'è stata per generazioni. Rinomata per la sua chiesa fortificata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Viscri è una testimonianza vivente del patrimonio medievale e della cultura sassone che lo ha plasmato. Qui assaporerai la cucina tradizionale rumena, interagirai con l'accogliente gente del posto ed esplorerai la pittoresca campagna. Viscri è un luogo dove il tempo si ferma, invitandoti a sperimentare la bellezza e l'autenticità di un'epoca passata. Rimarrai stupito dall'architettura unica e dall'incredibile storia di questo importante punto di riferimento. Dal suo ruolo di luogo di rifugio durante i periodi di conflitto alla sua eredità duratura come simbolo del patrimonio culturale della Transilvania, tornerai con un profondo apprezzamento per questo incredibile sito. In particolare, Re Carlo possiede una casa tradizionale a Viscri, che ne accresce il fascino regale e il significato culturale. Successivamente, viaggeremo verso Sighisoara, un'affascinante cittadina medievale ricca di storia e tradizione. Mentre vaghiamo per le strade acciottolate, sarai trasportato indietro nel tempo in un'epoca passata e scoprirai il luogo di nascita di Vlad l'Impalatore, una figura leggendaria che ha ispirato il famigerato Dracula. Avrai la possibilità di esplorare l'iconica Torre dell'Orologio, ammirare le viste panoramiche dalla Chiesa sulla collina e persino visitare la casa natale di Vlad. Mentre attraversiamo la città medievale di Sighişoara, possiamo organizzare un delizioso pranzo che vi porterà in un viaggio culinario attraverso i sapori del passato e dove potrete assaporare i sapori del ricco patrimonio culinario della Romania. Che tu sia un fan degli stufati sostanziosi, del pane appena sfornato o dei dolci, ce n'è per tutti i gusti. Il nostro tour include trasporti confortevoli, guide locali esperte e tantissime opportunità per foto e ricordi straordinari che dureranno tutta la vita. Allora perché aspettare? Prenota subito il tuo tour e vivi in prima persona il meglio della storia, dell'architettura e della cucina della Transilvania!

Tour di 3 giorni nella Transilvania medievale

9. Tour di 3 giorni nella Transilvania medievale

Esplora alcuni dei siti più importanti della leggendaria regione della Transilvania in Romania con un tour di 3 giorni da Bucarest. Con sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, esplorerai la città di Sibiu, classificata dalla rivista Forbes come "l'ottavo posto più idilliaco d'Europa in cui vivere". Visita castelli e monasteri medievali ed esplora la favola del Conte Dracula. Giorno 1: Parti da Bucarest e visita il monastero moresco di Curtea de Argeș, costruito dal sovrano della Valacchia, il principe Neagoe Basarab, nel 1514. Prosegui verso il piccolo Monastero di Cozia per scoprire uno dei monumenti più importanti dell'arte nazionale medievale in Romania. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante tradizionale rumeno, attraversa lo splendido paesaggio della Transilvania e raggiungi Sibiu, capitale storica del Principato di Transilvania. L'ex cittadella medievale tedesca, la cui documentazione risale al 1191, è una delle città più belle della Romania, con molti edifici storici che esplorerai durante un tour a piedi del centro storico. In serata, goditi una cena tradizionale rumena e pernotta nel centro di Sibiu. Giorno 2: Dopo la colazione, parti da Sibiu per il comune di Biertan, dove visiterai uno dei più importanti villaggi sassoni di chiese fortificate della Transilvania, tra cui la più grande chiesa fortificata della Transilvania, costruita tra il 1490 e il 1524. Prosegui verso la cittadella medievale di Sighișoara, che risale al 1280 e ospita l'unica cittadella medievale in Europa ancora abitata. Durante un tour a piedi, visita la Torre dell'Orologio, simbolo della città, per godere di una vista panoramica sulle antiche case. Dopo pranzo, dirigiti a Brasov, circondata dai Carpazi meridionali. La prima testimonianza documentata della cittadella medievale risale al 1235. Luogo di nascita dell'inno nazionale rumeno - e brevemente ribattezzata "Città di Stalin" durante l'era comunista - Brasov vanta bellissime chiese gotiche, edifici medievali e la strada più stretta della Romania, che esplorerai con un tour guidato a piedi. Giorno 3: Dopo un pernottamento a Brasov, inizia la giornata con la Chiesa Nera della città, costruita nel 1383 e il più importante sito turistico di Brasov. Poi raggiungi il leggendario Castello di Bran (il Castello di Dracula), arroccato al confine tra Transilvania e Valacchia. Considerato la casa del Conte Dracula di Bram Stoker, esplora il parco del castello e il museo, prima di un pranzo tradizionale. Continua il tuo tour a Sinaia, un'incantevole località montana nella valle del fiume Prahova, e visita il Castello di Peleș, costruito dal primo re di Romania, Carol I. Visita lo splendido edificio neorinascimentale, costruito tra il 1875 e il 1914, e concludi il tuo tour delle delizie architettoniche della Transilvania al Monastero di Sinaia, fondato dal principe Mihail Cantacuzino nel XVII secolo al suo ritorno da un pellegrinaggio sul Monte Sinai. Dopo aver esplorato la Chiesa Vecchia e la Chiesa Grande del XIX secolo, torna a Bucarest.

Da Sibiu: Sighisoara & Biertan

10. Da Sibiu: Sighisoara & Biertan

Visita Sighisoara, fondata dai sassoni della Transilvania nel XII secolo. Parti da Sibiu in mattinata per raggiungere Sighisoara, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Esplora questo gioiello del XVI secolo, perfettamente intatto, con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese decorate che potrebbero rivaleggiare con le strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad l'Impalatore, sovrano della provincia di Valacchia dal 1456 al 1462 e figura che ha ispirato la creazione narrativa di Bram Stoker, il Conte Dracula. Sulla via del ritorno a Sibiu, attraverserai il villaggio di Biertan, uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate della Transilvania. Scopri questa affascinante regione grazie a una guida specializzata che parla inglese. Visita la chiesa fortificata di Biertan, con la sua bellissima e misteriosa atmosfera. Ascolta la sua storia come sede del vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867. Dopo un'emozionante giornata di scoperte, siediti e rilassati mentre vieni trasferito a Sibiu. Orari Sighisoara e Biertan 09:00 partenza da Sibiu 11:00 - 13:00 tour della città di Sighisoara 13:00 - 14:00 ora di pranzo 14:30 partenza per Biertan 15:00 - 16:00 visita di Biertan 16:00 partenza per Sibiu 17:00 arrivo a Sibiu

Sighișoara

Sighișoara

Attività per Halloween a Sighișoara: domande frequenti

Attività per Halloween: quali sono le altre cose da fare a Sighișoara?

Le altre cose imperdibili da fare a Sighișoara sono:

Sighișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighișoara? Clicca qui per la lista completa.

Sighișoara: le opinioni degli altri viaggiatori

La cosa migliore è stata la guida Lovasz che ha fatto ogni sforzo per capirci, visto che non parla spagnolo e noi non conosciamo l'inglese; Anche se abbiamo fatto questa escursione sapendo che era in inglese perché non c'erano offerte in spagnolo. Il castello era bello e la città di Shigorua era molto bella

La nostra guida era Andrei e abbiamo trascorso una giornata fantastica. Ci ha aiutato a conoscere il suo paese dalla storia e anche chiacchierando di eventi attuali. Ovviamente tutta la faccenda di Dracula è turistica ma è stato divertente.

Esperienza molto positiva La nostra guida Oliver ci ha spiegato perfettamente l'intera storia della Transilvania e ci ha dato buoni consigli.

Ottima esperienza, bravissima la guida Oliver che ringrazio per l’impegno e la professionalità. Esperienza vivamente consigliata.

I nostri desideri sono stati presi in considerazione. Adrian era una mega guida