Aggiungi date

Sighișoara Attività per Halloween

Sighișoara Attività per Halloween: le attività più consigliate

Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

1. Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

Incontra la tua guida di fronte al museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tuo tour. Dopo una breve introduzione alla storia del centro storico, dirigetevi verso la Chiesa sulla collina e attraversate le scale coperte o le scale degli studiosi. Passeggia per le strette vie di questo sito medievale fino a raggiungere le mura della città vecchia per ammirare le incredibili torri e bastioni antichi che si ergono ancora e sono estremamente ben conservati. Ascolta la descrizione approfondita della tua guida sulla chiesa evangelistica situata a due passi da due delle principali attrazioni della città, la Torre dell'Orologio e la casa di Dracula. La casa di Dracula è il luogo in cui nacque il famoso re valacco nel 1431, per conoscere i racconti del vampiro più famoso del mondo. Il tour termina con una spiegazione della storia della Torre dell'Orologio e una raccomandazione della tua guida per ristoranti e bar locali in cui passare la serata, assaggiare la cucina locale e incontrare i locali.

Sighisoara: tour della città e visita alla Dracula House

2. Sighisoara: tour della città e visita alla Dracula House

Incontra la tua guida di fronte al museo storico della Torre dell'Orologio per iniziare il tour. Insieme, gironzolare per le stradine della vecchia cittadella e ammirare le case colorate mentre impari la ricca storia della città. Passeggia attraverso le scale coperte per visitare la Chiesa sulla collina, famosa per i suoi bellissimi affreschi. Quindi, esplorare le mura della città vecchia per vedere alcune delle più antiche torri e bastioni ancora in piedi. Ascolta la tua guida raccontandoti tutti i racconti della zona e i segreti nascosti all'interno delle mura della città. Successivamente, visita il luogo in cui nacque Vlad III Dracula e scopri la dinastia dei re di cui faceva parte. Alla fine del tour, ricevi un biglietto per la Torre dell'Orologio per salire in cima e ammirare la splendida vista della città.

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

3. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

4. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Sighisoara: party di Halloween in Transilvania

5. Sighisoara: party di Halloween in Transilvania

Alle 20:00 ricevi un'accoglienza speciale con una tipica bevanda rumena, un goccio di "acqua di fuoco" che viene bollita con il pepe. Poi, il maestro delle cerimonie, uno dei tanti sudditi di Dracula, ti illustrerà il programma della serata. Ci sarà poi un open bar dalle 20:00 alle 01:00, con stuzzichini serviti alle 20:15. Potrai goderti i “Momenti di stregoneria”, con 2 dei più innovativi e dinamici maghi d'Europa in grado di rendere possibile l'impossibile, combinando magia e illusioni con danza, commedia e tanto altro. Poi, alle 21:20, ti sarà servito il primo piatto. Al termine della prima portata, assisterai alla “Caccia alla vampiressa”. Ti ritroverai in un mondo dominato da paura, lotte e personaggi ripugnanti. Potrai scoprire se la storia ha un lieto fine assistendo a un imponente spettacolo di danza messo in scena da ballerini professionisti. Assisterai poi al "Rituale dell'omicidio dei morti viventi", che sarà eseguito secondo l'antico rito di sepoltura della Transilvania, prima che venga servita la portata principale, alle 23:00. Dopodiché, ci sarà un brindisi con un calice di champagne e la gara per eleggere il "miglior ululato alla luna", mentre l'evento culinario della serata saranno i dolci di Halloween, deliziosi come il sangue fresco. Il maestro delle cerimonie premierà poi coloro che indossano i costumi migliori. I migliori costumi maschile e femminile riceveranno un premio (autentici prodotti d'artigianato rumeno a ricordo di questa incredibile serata), e si continuerà a ballare fino all'alba.

Sighișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighișoara? Clicca qui per la lista completa.