Aggiungi date

Sighișoara Attività per i giorni di pioggia

Sighișoara Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

1. Transilvania: tour del castello e terra natia di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

2. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

3. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

4. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

5. Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

Attraversa la Romania e ammira la straordinaria architettura e la bellezza naturale di questa regione ricca di storia. Dalle vedute dei vasti Carpazi, ai giardini della chiesa da brivido a Biertan, a una notte affascinante nella città di Brasov. La tua guida ti condurrà nel viaggio di una vita. Lasciati incantare dal magnifico castello di Peleș e fai attenzione a Dracula nel famoso castello di Bran. Sentiti benedetto nei sereni giardini del Monastero di Sinaia, curati dai monaci cristiani. Trascorri la notte a Brasov e fai una passeggiata per le strade acciottolate. Riposati per il tuo viaggio indietro nel tempo, nella città medievale di Sighișoara. La vicina chiesa di Biertan è una testimonianza dell'abilità degli antichi coloni. Esplora l'affascinante città di Sibiu, prima di vedere il monastero e la tomba magistralmente costruiti a Cozia. Lascia che la tua guida ti liberi dal fastidio di spostarti e goditi il pittoresco scenario. Non vorrai perdere un minuto.

Transilvania: tour dei castelli di 2 giorni

6. Transilvania: tour dei castelli di 2 giorni

Unisciti a una guida per un tour di 2 giorni tra i castelli della Transilvania, dalle fortificazione del basso Medioevo alle moderne e sontuose residenze reali estive. Parti da Cluj e viaggia fino a Sighișoara. Ammira il paesaggio urbano medievale più bello del paese, così autentico e pittoresco che viene spesso utilizzato come set cinematografico. Visita la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla Collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città, oltre al luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, in seguito divenuto famoso come Conte Dracula nella letteratura gotica e al cinema. Dopodiché, raggiungi il Castello di Râșnov, una fortezza del XIV secolo costruita dai re teutonici per resistere alle invasione dei Turchi e dei Tartari. Più un villaggio fortificato che un avamposto militare, Râșnov fu costruito per proteggere la gente comune dagli attacchi e aveva tutto ciò di cui ha bisogno un piccolo villaggio comunitario per sopravvivere a un lungo assedio. Scopri come venne usato il castello attraverso i secoli e le varie ricostruzioni avvenute in diversi periodi. Prosegui poi per il Castello di Bran, anche conosciuto come il Castello di Dracula. Lascia che i fatti storici e la finzione si mescolino mentre ti immergi nell'atmosfera del luogo, dove Bram Stoker ambientò il suo famoso romando degli inizi del XX secolo. Scopri di più sulla sua storia come residenza di Vlad l'Impalatore e come importante struttura difensiva della rotta commerciale tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri tempo in abbondanza esplorando l'attrazione più visitata della Romania, incluso il Museo del Castello di Bran. Dopodiché, cena e raggiungi il tuo alloggio a Bran per il pernottamento. Il secondo giorno, il tour avrà un tocco più moderno con una visita al Palazzo di Peles, la residenza estiva della famiglia reale rumena (e una delle residenze reali estive più belle d'Europa). Passeggia alla scoperta di un palazzo unico e moderno, costruito alla fine del XIX secolo per assomigliare ai castelli del Medioevo. Ammira splendidi capolavori artistici, come gli affreschi di Gustav Klimt disseminati in tutte le stanze ricche di arredi. Prosegui poi per il Castello di Kalnoky, un castello di campagna del XVII secolo appartenente a una famiglia della nobiltà ungherese. Ammira un'autentica fusione di stili in un castello costruito con un mix di architettura rinascimentale e neoclassica, circondato da un parco inglese del XIX secolo. Più tardi nel pomeriggio, farai ritorno a Cluj per la conclusione del tour.

Bucarest: tour di 4 giorni dell'autostrada Transfagarasan e Transalpina

7. Bucarest: tour di 4 giorni dell'autostrada Transfagarasan e Transalpina

Giorno 1 Parti da Bucarest al mattino e ci fermeremo per riposare al Monastero di Hurezi. Dato che stiamo affrontando una strada impegnativa, pernotteremo nella bellissima località montana di Ranca, situata sulla Transalpina. Pernottamento al Ranca Resort Giorno 2 Dopo colazione ci avventureremo sulla favolosa Autostrada Transalpina. Attraverseremo la strada situata alla massima altitudine dei Carpazi. Sulla strada dalla Transalpina a Sibiu attraverseremo bellissimi villaggi di montagna: Jina, dove visiteremo un vero e proprio allevamento di pecore, e il villaggio di Sibiel con il Museo delle icone di vetro. In serata raggiungeremo Sibiu, la città più bella della Romania. Pernottamento a Sibiu Giorno 3 Oggi faremo una gita di un giorno fuori da Sibiu e visiteremo la cittadella medievale di Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scoprirai anche la Transilvania rurale visitando il villaggio sassone di Biertan con la chiesa fortificata, una chiesa di 500 anni. Tempo per un delizioso pranzo cucinato in casa e una grande opportunità per incontrare la gente del posto. Nel pomeriggio torniamo a Sibiu. Pernottamento a Sibiu Giorno 4 È ora di un'altra avventura: tornare a Bucarest sulla famosa autostrada Transfagarasan. Vedrai anche la Fortezza di Poenari, che era una delle roccaforti di Vlad l'Impalatore. Un'altra tappa sarà al monastero ortodosso di Curtea de Arges, il luogo di sepoltura dei nostri monarchi. Nel pomeriggio arriviamo a Bucarest.

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

8. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Transilvania in 2 giorni : Castelli e città medievali

9. Transilvania in 2 giorni : Castelli e città medievali

Esplora 2 dei castelli più famosi della Romania, il Castello di Peles, un'antica residenza reale a Sinaia, e il Castello di Bran Dracula. Quindi ammira le affascinanti città medievali della Transilvania di Brasov, Sighisoara e Sibiu. Scopri Brasov con la sua famosa Chiesa Nera. Scopri Sighisoara, una delle città medievali meglio conservate d'Europa con le sue strade da favola e un fascino unico. Incontra Sibiu, la Capitale Europea della Cultura nel 2007. Tutte queste città furono fondate dai Sassoni tra il XII e il XIV secolo. La chiesa fortificata di Biertan, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è un tesoro architettonico medievale nascosto dalle colline della Transilvania, il luogo in cui sperimenterai la vita quotidiana in un villaggio di campagna. Le magnifiche gole del fiume Olt che attraversano i Carpazi sul nostro vialetto di ritorno a Bucarest concluderanno il nostro tour.

Transilvania: tour guidato storico notturno con pernottamento

10. Transilvania: tour guidato storico notturno con pernottamento

Immergiti nella ricca storia e cultura della Romania in questo tour panoramico notturno. Visita la contea di Mures, Sibiu, il castello di Peles e il castello di Bran, tra molti altri, e scopri il passato della città e il modo di vivere delle persone. Giorno 1 Inizia andando al Castello di Peles, residenza estiva della famiglia reale e una delle più importanti attrazioni turistiche d'Europa. Quindi, esplora la storia, la cultura e la natura nella città di Brasov. Lì, avrai una breve pausa, perfetta per esplorare un po' della città vecchia. Termina la tua prima giornata visitando il castello di Dracula. Scopri perché è l'attrazione turistica più visitata in Romania e come è diventata un simbolo del paese. Dopo una lunga giornata di esplorazione, trascorri la notte alla cittadella di Sighisoara. Giorno 2 Continua il tuo giro turistico il secondo giorno con un tour del centro storico di Sighisoara e avrai la possibilità di visitare la Torre dell'Orologio di Sighisoara e il Museo delle Armi. Successivamente, concludi la giornata dirigendoti verso le sorgenti naturali di Calimanesti e il Monastero di Cozia.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Sighișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighișoara? Clicca qui per la lista completa.

Sighișoara: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica bellissima giornata in Transilvania?

L'elemento migliore del viaggio è stata la nostra guida Cristian. Ci ha fornito un'ampia introduzione storica, sia relativa ai luoghi che abbiamo visitato che alla storia della Romania in generale. Molto, molto eccitante. Sigishora era davvero una bella città, con un'atmosfera accogliente. Brancastel era bellissimo e aveva una storia eccitante - non c'era molta atmosfera da vampiro / horror sul posto, quindi se è quello che ti aspetti potresti essere deluso:) Il viaggio è stato lungo, ma incredibilmente bello, con montagne, foreste, mucche su strada e in carrozza Tutto sommato, possiamo chiaramente consigliare di partire.

Una lunga giornata ma ne vale la pena

Christian è stato fantastico e aveva così tante informazioni. Era flessibile e ha accolto brillantemente i nostri desideri. Preparati per molto tempo in macchina, ma chiedi a g dato che c'è la luce del giorno, c'è così tanto da vedere durante il viaggio.

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui George non ti ha fatto sentire come se fosse solo un altro tour o fosse solo un'altra guida turistica. È un vero locale e ha una conoscenza straordinaria

Visita molto interessante nonostante un lungo tempo di trasporto Questo ci ha permesso di avere una visione delle regioni attraversate

Il tour è stato molto interessante, non molte persone. Consiglio vivamente