Aggiungi date

Sighișoara Siti patrimonio dell'UNESCO

Sighișoara Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Sighisoara: tour della città di 2 ore

1. Sighisoara: tour della città di 2 ore

Designato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, questo gioiello del XVI secolo perfettamente intatto con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese riccamente decorate rivaleggia con le magiche atmosfere delle strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore), sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462. Fu lui a ispirare la creazione immaginaria di Bram Stoker, il Conte Dracula. Fermate / Obiettivi culturali da visitare: - La casa con il cervo Antler - La casa del veneziano - La chiesa del convento - La Torre dell'Orologio - La Chiesa cattolica - La torre dei sarti - La torre dei Furriers - La Torre dei Macellai - Il Bastione dei Macellai - The Covered Staircase - The School Hill - The Church on the Hill (visita interna) - Il cimitero tedesco - La torre degli stampi di latta - La casa natale di Vlad the Impaler - Mercato della Cittadella - La casa con il cervo Antler

Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

2. Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

Attraversa gli altopiani della Transilvania verso Sighișoara. Visita il centro della città medievale di Sighișoara, che è molto ben conservato ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia attraverso la cittadella e visita, tra gli altri, l'emblema della città, la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città e anche il luogo di nascita del leader valacco Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il conte Dracula nella letteratura e nel cinema gotico. Nel pomeriggio, guida verso Biertan, un piccolo villaggio in una valle isolata della Transilvania. Visita l'imponente chiesa fortificata di Biertan (anch'essa appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO). Quindi, torna a Cluj-Napoca.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

3. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

4. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Da Sighisoara: tour di mezza giornata a Malancrav e Biertan

5. Da Sighisoara: tour di mezza giornata a Malancrav e Biertan

Biertan è uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania, essendo stato nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1993. Visitate la chiesa fortificata di Biertan che fu la sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867 e possiede una delle più grandi popolazioni sassoni della regione. Successivamente, viaggerete verso Malancrav, piccolo villaggio risalente ai primi anni del XIV secolo e un must assoluto per i viaggiatori curiosi di scoprire un luogo, circondato da splendidi paesaggi, dove il tempo si ferma quasi. Visiterai anche una chiesa fortificata qui. Ritornerai a Sighisoara nel dopo luna di miele.

Bucarest: tour di 4 giorni dell'autostrada Transfagarasan e Transalpina

6. Bucarest: tour di 4 giorni dell'autostrada Transfagarasan e Transalpina

Giorno 1 Parti da Bucarest al mattino e ci fermeremo per riposare al Monastero di Hurezi. Dato che stiamo affrontando una strada impegnativa, pernotteremo nella bellissima località montana di Ranca, situata sulla Transalpina. Pernottamento al Ranca Resort Giorno 2 Dopo colazione ci avventureremo sulla favolosa Autostrada Transalpina. Attraverseremo la strada situata alla massima altitudine dei Carpazi. Sulla strada dalla Transalpina a Sibiu attraverseremo bellissimi villaggi di montagna: Jina, dove visiteremo un vero e proprio allevamento di pecore, e il villaggio di Sibiel con il Museo delle icone di vetro. In serata raggiungeremo Sibiu, la città più bella della Romania. Pernottamento a Sibiu Giorno 3 Oggi faremo una gita di un giorno fuori da Sibiu e visiteremo la cittadella medievale di Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scoprirai anche la Transilvania rurale visitando il villaggio sassone di Biertan con la chiesa fortificata, una chiesa di 500 anni. Tempo per un delizioso pranzo cucinato in casa e una grande opportunità per incontrare la gente del posto. Nel pomeriggio torniamo a Sibiu. Pernottamento a Sibiu Giorno 4 È ora di un'altra avventura: tornare a Bucarest sulla famosa autostrada Transfagarasan. Vedrai anche la Fortezza di Poenari, che era una delle roccaforti di Vlad l'Impalatore. Un'altra tappa sarà al monastero ortodosso di Curtea de Arges, il luogo di sepoltura dei nostri monarchi. Nel pomeriggio arriviamo a Bucarest.

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

7. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Transilvania in 2 giorni : Castelli e città medievali

8. Transilvania in 2 giorni : Castelli e città medievali

Esplora 2 dei castelli più famosi della Romania, il Castello di Peles, un'antica residenza reale a Sinaia, e il Castello di Bran Dracula. Quindi ammira le affascinanti città medievali della Transilvania di Brasov, Sighisoara e Sibiu. Scopri Brasov con la sua famosa Chiesa Nera. Scopri Sighisoara, una delle città medievali meglio conservate d'Europa con le sue strade da favola e un fascino unico. Incontra Sibiu, la Capitale Europea della Cultura nel 2007. Tutte queste città furono fondate dai Sassoni tra il XII e il XIV secolo. La chiesa fortificata di Biertan, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è un tesoro architettonico medievale nascosto dalle colline della Transilvania, il luogo in cui sperimenterai la vita quotidiana in un villaggio di campagna. Le magnifiche gole del fiume Olt che attraversano i Carpazi sul nostro vialetto di ritorno a Bucarest concluderanno il nostro tour.

Bucarest: viaggio di più giorni nei villaggi della Transilvania con hotel

9. Bucarest: viaggio di più giorni nei villaggi della Transilvania con hotel

Scopri tutto ciò che la Transilvania ha da offrire, dalle sognanti città sassoni, agli imponenti castelli e ai fantastici paesaggi, in una breve avventura di 4 notti. Città come Sighisoara, Brasov o Sibiu racconteranno la loro storia, i castelli sveleranno i loro segreti e le chiese fortificate sparse per la campagna condivideranno le tradizioni che hanno mantenuto viva questa regione. Giorno 1: Partendo da Bucarest, seguirai la pittoresca Valle dell'Olt fino alla città medievale di Sibiu. Dai pittoreschi vicoli alle case colorate e all'atmosfera tranquilla, Sibiu si farà sicuramente strada nel tuo cuore. Avrai il pomeriggio per esplorare il centro storico con le due piazze principali interconnesse, le imponenti chiese e le torri in un tour a piedi e conoscere tutto sulla sua storia e le sue influenze. Pernottamento a Sibiu Giorno 2: oggi conoscerai il lato più profondo della regione. Attraversando la campagna, ti fermerai nel villaggio sassone di Biertan per una visita alla sua chiesa fortificata di 500 anni. Quindi si prosegue per il villaggio di Malancrav Village, giusto in tempo per il pranzo. Sarai trattato con un pasto tradizionale preparato da una delle signore locali. Dopo pranzo, e 30 minuti dopo, arriverai nella deliziosa Sighisoara. Una delle ultime cittadelle abitate, Sighisoara è anche il luogo di nascita di Vlad l'Impalatore. Durante il tour a piedi per i suoi stretti vicoli imparerai tutto su ciò che è reale e ciò che non riguarda la leggenda di Dracula. Pernottamento a Sighişoara Giorno 3: Viaggiando ancora più lontano dai sentieri battuti, oggi viaggerai verso il villaggio sassone di Viscri. Uno dei villaggi meglio conservati della regione, ha persino attirato il principe Carlo che qui ha la sua pensione tradizionale. Passeggia per i sentieri polverosi, conosci la gente del posto e le loro tradizioni, sali fino alla Chiesa Fortificata. A mezzogiorno sarete invitati a un pranzo tradizionale in una famiglia locale. Lasciandoti alle spalle la vita rurale, viaggerai verso Brasov, ma non senza una sosta al Castello di Bran. Associato a Dracula, il castello sembra la parte, arroccato su una scogliera che domina il villaggio senza pretese sottostante. La storia del luogo non potrebbe essere più lontana dalla finzione. Nel pomeriggio raggiungerai la tua destinazione: Brasov. Situato ai piedi di una montagna, il centro storico, con le sue strade acciottolate e gli edifici colorati, potrebbe essere facilmente scambiato per una cartolina. Pernottamento a Brasov Giorno 4: dopo colazione, saluterai la Transilvania mentre tornerai alla capitale. Lungo la strada, fermati nella località montana di Sinaia, sede del pittoresco Castello di Peles. La residenza estiva di Carol I, il primo re rumeno, Peles è una meraviglia architettonica, dentro e fuori. Dopo il tour, raggiungerai Bucarest nel pomeriggio. Una discrepanza di stili e influenze diverse, Bucarest è il risultato di una storia turbolenta, dall'essere chiamata la Piccola Parigi, ai tristi tempi del comunismo.. Pernottamento a Bucarest

Bucarest: tour privato della Transilvania di King Charles di 5 giorni

10. Bucarest: tour privato della Transilvania di King Charles di 5 giorni

Questo tour esclusivo ti dà la possibilità di vedere e vivere in alcune delle case preferite di Re Carlo, di dormire nel letto di Sua Altezza Reale e di mangiare ottimi pasti preparati dalle signore locali. A re Carlo bastò venire una volta in Romania e più precisamente in Transilvania di cui si innamorò irrimediabilmente. Il re di Gran Bretagna partecipò infatti alla rinascita dei villaggi sassoni. È venuto per la prima volta in Romania nel 1997. È stato coinvolto con Mihai Eminescu Trust che ha iniziato ad acquistare e restaurare vecchie case sassoni dai villaggi della Transilvania. Il re veniva quasi ogni anno in Romania e trascorreva sempre del tempo nella sua zona preferita. Nei villaggi di Viscri e Miklosvar Possiede case tradizionali, che quando non c'è, sono aperte al pubblico per vivere un'esperienza fantastica! Nei villaggi di Malancrav e Zalan Valley, la Fondazione e il suo buon amico, il conte Kalnoky, hanno restaurato vecchie case che offrono ottime sistemazioni. Giorno 1 Bucarest – Brasov Ci incontreremo a Bucarest e inizieremo a guidare verso la Transilvania. Dopo un'ora e mezza, ci fermiamo a Sinaia e visitiamo il Palazzo Peles, ex residenza estiva della nostra famiglia reale, uno dei castelli più belli d'Europa. Guidane un altro e raggiungi la città medievale di Brasov, il nostro posto per la notte. Visitiamo la città vecchia di Brasov. Pernottamento a Brasov Giorno 2 Questo giorno è il primo giorno in cui vediamo perché re Carlo ama così tanto la Transilvania. Raggiungeremo l'affascinante villaggio sassone di Viscri, il luogo in cui il re Carlo III acquistò la sua prima casa in Transilvania. La casa è completamente restaurata e conserva il fascino genuino dei vecchi tempi. A Viscri visiteremo la chiesa fortificata di 700 anni e incontreremo la gente del posto. In serata, assaggeremo la cucina locale - una deliziosa signora cucinerà per noi un pasto tradizionale. Pernottamento nel villaggio sassone di Viscri Giorno 3 È di nuovo tempo di seguire le orme di King Charles. Il villaggio della valle di Zalan è il luogo in cui il conte Kalnoky, un ottimo amico del re, ha acquistato e restaurato vecchie case. Il risultato è semplicemente favoloso: affascinanti vecchie sistemazioni tradizionali. Avremo l'opportunità di soggiornare nella casa del re del villaggio. Qui possiamo ammirare la zona su un carro trainato da cavalli. Cena tradizionale fatta in casa a casa. Pernottamento nel villaggio della valle di Zalan Giorno 4 Oggi andremo alla città medievale di Sibiu, probabilmente la città più bella della Romania. Lungo la strada visiteremo la cittadella medievale di Sighisoara e la chiesa fortificata di Biertan, siti Unesco. Arriveremo a Sibiu nel pomeriggio, quindi avremo tutto il tempo per scoprire ed esplorare la Città Vecchia. Pernottamento a Sibiu Giorno 5 È ora di tornare a Bucarest. Visiteremo il Palazzo del Parlamento, l'imponente edificio costruito durante il regime dittatoriale di Nicolae Ceausescu. L'attuale sede del Parlamento rumeno è il più grande edificio non militare del pianeta. Trascorreremo del tempo nella città vecchia di Bucarest e conosceremo la rivoluzione anticomunista del dicembre 1989. Pernottamento a Bucarest

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Sighișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighișoara? Clicca qui per la lista completa.