Aggiungi date

Sighișoara Tour dei quartieri

Sighișoara Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

1. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

2. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

3. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Sighișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighișoara? Clicca qui per la lista completa.