Aggiungi date
Sighnaghi

Tour culinari e gastronomici

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Sighnaghi Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Tbilisi: tour di Kakheti e Sighnaghi di un'intera giornata con degustazione di vini

1. Tbilisi: tour di Kakheti e Sighnaghi di un'intera giornata con degustazione di vini

Partendo dal centro di Tbilisi, intraprendi un tour di un'intera giornata per visitare le regioni più soleggiate della Georgia. La regione orientale di Kakheti è la principale area vinicola della Georgia, dove quasi ovunque tu vada sarai invitato a bere un bicchiere di vino ambrato tradizionale. Lungo la strada, fai una sosta al villaggio di Badiauri, dove puoi imparare a cuocere il pane tradizionale georgiano e puoi anche provare a farlo da solo. Per chi ama il formaggio, ci sono molti formaggi in Georgia che puoi provare accompagnati da pane caldo, fresco e croccante. Successivamente, visita il Monastero di Bodbe, uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Oggi c'è un convento di suore dove un tempo si trovava il monastero, e la Cattedrale di San Giorgio, parte del monastero, che custodisce le spoglie di San Nino. C'è anche una nuova cattedrale costruita, usando gran parte degli stessi metodi di costruzione usati per realizzare le cattedrali più famose in Georgia secoli fa. Arriverai quindi a Sighnaghi, conosciuta come la città dell'amore. Lì la tua guida racconterà la leggenda accaduta in questa città molti secoli fa mentre cammini lungo le strade acciottolate della città, ti arrampichi sulle mura della fortezza e visiti una delle torri. C'è anche un mercato locale dove puoi provare ad acquistare spezie georgiane, dolci, salse e molto altro. Infine, è il momento di andare in un'azienda vinicola per degustare il vino georgiano. Ci sono così tanti vini diversi e sei obbligato a trovare qualcosa che ti piace. La tua guida locale ti spiegherà anche i segreti per fare il vino e come berlo.

Kahketi: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con pranzo

2. Kahketi: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con pranzo

Assaggia alcuni dei migliori vini della Georgia durante questa visita di un'intera giornata alla regione vinicola di Kakheti intorno a Tbilisi. Durante la tua visita, scopri il metodo tradizionale georgiano di fare il vino in vasi di argilla e assaggia i vini in diverse cantine. Sosta nell'antica città di Sighnaghi, circondata da un'imponente cinta muraria e alle spalle delle montagne del Caucaso. Un pranzo tradizionale georgiano in un'azienda vinicola a conduzione familiare completa questa esperienza di un'intera giornata. Questo tour inizierà e finirà a Tbilisi e ti porterà in un viaggio attraverso le cantine della regione di Kakheti. Visita Sghani, la città dell'amore e ammira le montagne del Caucaso e la valle di Alazani. Quindi goditi la degustazione di vini presso l'azienda vinicola boutique di Okro, dove proverai il vino e il chacha (vodka d'uva georgiana). Successivamente, goditi il pranzo in un autentico museo di famiglia e cantina a Velistsikhe, accompagnato ovviamente da vini fatti in casa. Dopo pranzo, dirigiti verso l'azienda vinicola Khareba, costruita in un rifugio antiaereo dell'era sovietica vicino alla città di Kvareli, per ulteriori degustazioni di vini e churchkela (dolce tradizionale georgiano). Infine, al ritorno a Tbilisi, passa il complesso architettonico del XVI secolo del monastero di Gremi, con la possibilità di visitarlo se lo desideri.

Kakheti: tour individuale di un giorno a Sighnaghi da Tbilisi

3. Kakheti: tour individuale di un giorno a Sighnaghi da Tbilisi

Partenza da Tbilisi la mattina presto e direzione est. Durante il percorso fare una breve sosta al paese di Badiauri. Qui puoi osservare il processo di cottura del pane georgiano in forni speciali. Da Badiauri si prosegue verso il monastero di Bodbe. Bodbe è considerato uno dei monasteri più importanti della Georgia, poiché qui si trova la tomba di San Nino che portò il cristianesimo in Georgia a metà del IV secolo. Infine, arriva alla piccola e affascinante città di Sighnaghi che promette viste mozzafiato sulle grandi montagne del Caucaso e sulla valle del fiume Alazani. È una città murata con resti di fortificazioni del XVIII secolo. Puoi salire sulle torri di guardia per avere una magnifica vista. A Sighnaghi ti godrai una degustazione di vini georgiani.

Regione del vino di Kakheti

4. Regione del vino di Kakheti

Goditi un'escursione in una cantina con degustazione gratuita di vino. Questa tradizionale cantina a conduzione familiare è sulla strada per la città dell'amore, Signagi. Questo è un posto ideale per coloro che preferiscono il vino georgiano fatto in casa e il chacha preparato secondo tutti gli standard e le ricette tradizionali. Essere accolti dal padrone di casa che mostrerà il superbo ChachaGon e racconterà un autentico brindisi georgiano collorico. Assaggia il pane georgiano Puri, che viene tradizionalmente cotto in un forno circolare in argilla chiamato tono. Visita il Museo Pirosmanashvili. Il Museo statale Niko Pirosmanashvili è stato fondato nel villaggio natale di Mirzaani, nel 1960, e comprende la sua casa di famiglia e una sala espositiva che espone alcune opere originali dell'artista e oggetti personali. Il monastero di San Nino a Bodbe fu originariamente costruito nel IX secolo. È uno dei principali siti di pellegrinaggio in Georgia. Conserva la tomba di San Nino, la fanciulla dei Cappadocia che convertì il popolo georgiano al cristianesimo già nel 337 d.C. Ammirate la vista mozzafiato sulla valle di Alazani e sulle montagne del Caucaso innevate. Vedi Sighnaghi, la città dell'amore. È la città più bella di Kaheti. Sighnagi fu originariamente sviluppato nel XVIII secolo dal re Erekle II. Le mura difensive e le 28 torri furono costruite da lui contro un'invasione di Lezgian. La città ha una splendida vista sulla valle di Alazani fino al Caucaso. Dopo una passeggiata, cena tradizionale con un workshop per imparare a cucinare i piatti tradizionali. È inoltre possibile gustare caramelle tradizionali, con succo d'uva, chiamato Churchkhela e Pelamushi.

Tour culinari e gastronomici a Sighnaghi: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Sighnaghi?

Le altre cose imperdibili da fare a Sighnaghi sono:

Tour culinari e gastronomici a Sighnaghi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sighnaghi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sighnaghi? Clicca qui per la lista completa.