Signal Hill

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Signal Hill: tour e biglietti

Signal Hill: le attività e i tour più consigliati

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

1. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

2. Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

Incontra il tuo "Take-Off Manager" personale al tuo arrivo e dopo un briefing sulle norme di sicurezza, potrai finalmente decollare. Indossa l'imbragatura di sicurezza, fai alcuni piccoli passi e alzati in volo! Rilassati e goditi un panorama mozzafiato, con la tranquillità di avere un pilota esperto che vola insieme a te. Il parapendio in tandem ti regalerà una meravigliosa sensazione di libertà. Una volta in aria, molte persone si sorprendono di come si sentano rilassate. Siederai comodamente in verticale, come se fossi sul divano di casa, e non ti sentirai affatto come se stessi affondando o precipitando. Assapora questo momento memorabile nel mondo delle aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h. In condizioni meteo ottimali, cogli l'opportunità di manovrare il parapendio! Il tuo istruttore metterà le sue mani sulle tue e ti mostrerà come sterzare. È davvero molto semplice e divertente. Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, è del tutto facoltativa!

Città del Capo: tour della città di mezza giornata

3. Città del Capo: tour della città di mezza giornata

Scopri il meglio che Capetown ha da offrire in questo tour di mezza giornata. Inizia la tua avventura con una sosta alla famosa Table Mountain per una passeggiata circolare. Continua a Signal Hill per panorami incredibili e foto perfette. Continua fino a Camps Bay e fermati a Maiden's Cove per panorami mozzafiato. Attraversa Clifton, Bantry Bay, Seapoint, il V&A Waterfront e il centro di Città del Capo. Passa accanto al Cape Town Convention Centre, guida lungo Heerengracht Street, supera la stazione ferroviaria di Cape Town e fermati al Castello di Buona Speranza. Termina la tua visita con una sosta al Noon Gun Museum e al Cape Town Diamond Museum.

Città del Capo: tour della città e della Table Mountain

4. Città del Capo: tour della città e della Table Mountain

Sali sulla vetta di Table Mountain, la montagna piatta che sovrasta Città del Capo, grazie a un tour di mezza giornata che include anche il trasporto dall'hotel e una visita ai quartieri storici più suggestivi della città. Inizierai con un percorso panoramico nel centro storico e passerai accanto a siti di grande interesse, come il Castello di Buona Speranza, costruito nel 1666 dalla Compagnia olandese delle Indie Orientali. Ammirerai la grandiosità barocca del Municipio e della Grand Parade e proseguirai lungo Adderley Street fino a raggiungere la Cattedrale di San Giorgio, appartenente alla Diocesi Anglicana dell'Arcivescovo Desmond Tutu, vincitore del Premio Nobel per la Pace. Qui, visiterai lo storico quartiere malese di Cape Malays, abitato dai discendenti degli schiavi portati a Città del Capo da Java, dal Ceylon e da altre regioni dell'Estremo Oriente all'inizio del XVIII secolo. Dopodiché, raggiungerai la Table Mountain passando per Kloof Nek e, se le condizioni atmosferiche lo consentono, risalirai la cima a bordo della funivia girevole (il biglietto non è incluso). Lungo il tragitto, cerca di scorgere i fiori selvatici e i famosi alberi d'argento, prima di ammirare una spettacolare vista della città e delle sue spiagge. Nelle giornate più limpide, potrai anche scorgere Cape Point da un lato e Robben Island dall'altro, l'isola dove fu imprigionato Nelson Mandela. 

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

5. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

Tra tutte le escursioni di Città del Capo, la scalata a Lion's Head è di certo la più popolare. Situato tra Table Mountain e Signal Hill, questo picco offre una vista a 360 gradi sulla città, su Table Bay e sulla costa atlantica. Ammirare il tramonto e le luci della città dall'alto è un modo nuovo e unico di immergerti nell'atmosfera di Città del Capo. Sali verso la cima lungo un sentiero a spirale. La salita dura circa 1 ora e, durante il tragitto, ti circonderanno straordinari panorami. La guida, esperta e appassionata dell'area, ti mostrerà punti iconici e ti racconterà la storia della città. Scopri la geologia, la fauna e la flora di questo sito patrimonio mondiale.  Ci sono diverse scale e catene che ti aiuteranno con la scalata. Se hai problemi con l'altezza, quest'escursione potrebbe risultare molto impegnativa. Se, al contrario, vuoi metterti alla prova, la guida ti assisterà durante tutto il tragitto. Una volta in cima, ammira Table Mountain e Città del Capo e scatta fantastiche fotografie. Torna alla base mentre il sole tramonta e osserva Table Mountain illuminato da un cielo d'oro. Con un po' di fortuna, la luna potrebbe spuntare proprio da dietro le montagne orientali, il che renderà il panorama ancora più mozzafiato.  

Città del Capo: tour in scooter di Table Mountain

6. Città del Capo: tour in scooter di Table Mountain

Incontra la tua guida nel parcheggio di Table Mountain Kloofnek. Sali a bordo di un autobus e fatti portare a Signal Hill per la prima discesa. All'arrivo a Signal Hill, ti verranno forniti caschi e guanti, prima di ricevere un briefing sulla sicurezza su come utilizzare gli scooter. Segui la guida lungo una pista in jeep fino a Bo Kaap per completare la prima corsa del tour. Quindi, risali a bordo dell'autobus e fatti portare a Table Mountain per raggiungere il punto di partenza della seconda discesa. Dopo essere stato lasciato a Dead Man's Tree, goditi le viste panoramiche di Città del Capo e cogli l'occasione per scattare alcune fantastiche foto della città. Dopo questa opportunità fotografica, scendi a ruota libera dalla montagna su un altro sentiero fuoristrada, passando per Deer Park e finendo a Oranjezicht. Dopo la navetta fino a Table Mountain, il divertimento ricomincia mentre scendi a ruota libera lungo una pista di jeep che scende dalla montagna, attraverso Deer Park fino a Oranjezicht.

Cape Town: Lion's Head e Signal Hill Morning Trail Run

7. Cape Town: Lion's Head e Signal Hill Morning Trail Run

Imbarcati in un percorso intorno a Lion's Head e Signal Hill e vivi la bellissima Cape Flora. Gran parte di questo ricco patrimonio naturale non può essere visto da nessun'altra parte sulla terra. Immergiti nei panorami e nei suoni della natura mentre sali sui sentieri. Ammira le affascinanti vedute dell'alba sul monte Hottentots Holland e su Table Mountain. Inizia la tua corsa di circa 10 chilometri alla base di Lion's Head salendo gradualmente lungo la spina dorsale della montagna fino alla prima fermata al punto di vista di Signal Hill. Da qui, goditi le viste mozzafiato della costa atlantica, di Robben Island e della magnifica catena montuosa dei dodici apostoli. Da Signal Hill il percorso gira intorno al lato est della montagna con una leggera discesa prima di attraversare il lato ovest di Lion's Head. Il percorso si snoda attorno alla base della montagna e offre viste panoramiche e si affaccia su alcune delle aree più costose della ciotola di Città del Capo e sulle sue spiagge.

Escursione sulla Table Mountain con guida turistica locale

8. Escursione sulla Table Mountain con guida turistica locale

Ritorna alla natura e ammira la flora e la fauna della Table Mountain con un'escursione di mezza giornata con una guida alpina qualificata. Fai trekking al tuo ritmo e in completa sicurezza mentre impari la storia culturale di Città del Capo e dei suoi dintorni naturali. Escursione di mezza giornata all'India Venster: Ottieni viste mozzafiato sulla città e sulle formazioni rocciose della costa occidentale e osserva Robben Island, dove fu imprigionato Nelson Mandela. L'escursione impiegherà 3-4 ore per raggiungere la cima. Escursione di mezza giornata alla gola di Platteklip: Percorri uno dei sentieri più famosi per una vista mozzafiato su Lions Head, Signal Hill, Devils Peak, Robben Island e altro ancora. È un'escursione faticosa, ma sicura, che impiega dalle 2 alle 3 ore per raggiungere la cima. Escursione di mezza giornata Lions Head: Unisciti a questa fantastica passeggiata per famiglie per ottenere viste panoramiche da 670 metri sul livello del mare. Guarda le meravigliose spiagge di Camps Bay e Sea Point. Prendi il percorso avventuroso usando graffette e catene o il percorso più facile se preferisci.

Città del Capo: tour di mezza giornata della città

9. Città del Capo: tour di mezza giornata della città

Città del Capo, detta la Città Madre, è un luogo splendido e ricco di storia. Grazie a questo tour di mezza giornata potrai ammirare tutti i principali siti di interesse e punti di riferimento necessari per una visita completa. Approfitta della presenza di una guida professionista. Esplora tutte le più importanti attrazioni della città, tra cui l'Iziko South African Museum e il meraviglioso Company's Garden. Ammira il Palazzo del Parlamento, il Municipio e il Castello di Buona Speranza. Prima di raggiungere le colorate strade del quartiere di Bo-Kaap, l'odore di curry Malese si diffonderà lungo il tuo percorso. Scopri inoltre il Greenmarket Square, la Signal Hill, Camps Bay e Clifton. Se lo desideri, avrai l'opportunità unica di partecipare a un breve tour di una fabbrica di diamanti. Al termine, potrai scegliere tra 2 opzioni. Opta per un giro in funivia fino alla sommità della Montagna della Tavola (in base alle condizioni meteo). Oppure scegli di fare un viaggio fino a Tableview, per goderti una vista da cartolina della Montagna della Tavola.

Montagna della Tavola: escursione alla gola di Platteklip

10. Montagna della Tavola: escursione alla gola di Platteklip

Questa escursione ti permetterà ti riconnetterti con la natura, grazie a un trekking impegnativo attraverso la gola di Platteklip, e gusta la meravigliosa ricompensa degli stupendi panorami di Città del Capo dalla cima di Table Mountain. In seguito a un prelievo dalla tua abitazione raggiungerai  il punto di partenza dell'escursione. L'escursione alla gola di Platteklip dura circa da 1,5 a 3 ore, a seconda della forma fisica del gruppo. Fai un trekking con una guida esperta che ti indicherà i punti principali, come per esempio Lion's Head e Signal Hill, con la sua cima piatta e conosciuta per il saluto Noon Gun della Marina sudafricana. Ammira i panorami di Devil's Peak e ammira Robben Island, in cui Nelson Mandela è stato tenuto in carcere di massima sicurezza per 18 anni.  Goditi gli spettacolari panorami di False Bay e delle montagne direzionate verso Cape Point. Rientra a bordo della funivia Table Mountain Cableway per completare la tua straordinaria esperienza.

Signal Hill: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Signal Hill? Clicca qui per la lista completa.

Signal Hill: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 783 recensioni

È stato molto bello. Hai una splendida vista su Cape Town, ad es. B. con lo stadio, la Table Mountain e il Lionshead. Fortunatamente sono stato in grado di sedermi davanti accanto al pilota e quindi ho avuto una visuale ancora migliore. Anche se l'elicottero era un po' più vecchio, non è cambiato nulla. Il mio primo volo in elicottero in assoluto è stata un'esperienza fantastica. Sono stato anche prelevato dal mio alloggio, il che è stato fantastico. Tutti erano molto amichevoli.

Buona panoramica della città

Buona introduzione a Cape Town. La guida è stata molto brava e ben informata ed è stata particolarmente utile in quanto una delle nostre feste era legata alle sedie a rotelle. La mia unica critica è l'amministratore che lo conduce. Ha detto 0800 pick up. Quando ho confermato mi è stato detto 0845 e l'autista è arrivato alle 0910. Questo ha ridotto il nostro viaggio dato che avevo prenotato i biglietti sulla funivia dopo la prenotazione iniziale.

Faticosa, ma ne vale la pena

Il sentiero porta sulla cima della Table Mountain, è faticoso perché fatto interamente di gradoni e scalini. Ma alla fine ripaga con una bella vista e un'ottima sensazione. La strada è una sola, non si può sbagliare, ma la guida di Cliff è stata preziosa perché mi ha raccontato la storia di Cape Town, dato consigli sul viaggio e fatto scoprire la flora e la fauna del posto.

Grande esperienza!

Davvero una grande esperienza quando ti rendi conto che il volo stesso in realtà richiede solo circa 10 minuti. Si vola da Signal Hill sopra la città (e un po 'di mare) e si atterra in mare. I ragazzi sono stati tutti molto gentili e la sicurezza è molto importante. Possiamo sicuramente consigliarlo e lo faremmo di nuovo.

Esperienza bellissima, i ragazzi e gli istruttori sono molto disponibili e simpatici. Tutto organizzato per il meglio, da fare sicuramente.