Aggiungi date

Cose da fare
Sigulda

I nostri consigli per Sigulda

Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

1. Riga: Tour privato di Sigulda, Turaida e Parco Nazionale di Gauja

Intraprendi un'avventura personale e coinvolgente in un tour privato in furgone da Riga a Sigulda e Turaida. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze e visita attrazioni come il Parco Nazionale di Gauja, il maniero e il castello di Sigulda e il castello di Turaida. Siediti e rilassati nel comfort del tuo veicolo privato e guarda il paesaggio cambiare dalle strade della città alla vegetazione lussureggiante mentre esci da Riga. Dirigiti verso Sigulda, una città vicino al fiume Gauja, conosciuta anche come la Svizzera della Lettonia dalla gente del posto. Lasciati incantare dalla valle del Gauja con le sue fitte foreste, il fiume serpeggiante e il Parco Nazionale del Gauja. Fermati a passeggiare nel parco prima di vedere le rovine del castello medievale di Sigulda, il nuovo castello di Sigulda, il museo del castello di Turaida con la sua torre di guardia che scruta sopra gli alberi e la grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Attraversa il fiume sulla funivia facoltativa per una prospettiva diversa della regione o goditi un bicchiere di vino locale prodotto nella cantina Cremon a Krimulda Manor. Guarda gli artigiani e le donne locali al lavoro per avere un'idea della vita locale e culturale prima di tornare a Riga. Questo tour di mezza giornata è un must per coloro che hanno già visitato Riga e Jurmala ed è particolarmente consigliato ai blogger e ai fan dei social media.

Da Riga: Tour di gruppo a Sigulda e Turaida

2. Da Riga: Tour di gruppo a Sigulda e Turaida

Durante il tour, ti addentrerai nella storia e nello stile di vita delle antiche tribù lettoni tra le bellezze mozzafiato del Parco Nazionale di Gauna. I punti salienti includono le visite alle rovine del Castello dell'Ordine Livoniano, al Castello Medievale di Turaida, risalente al 1214, e alla chiesa in legno costruita nel 1750. Avrai anche l'opportunità di esplorare la Grotta di Gutmanis, la più profonda grotta di erosione interna degli Stati Baltici, che misura 19 m di profondità, 12 m di larghezza e 10 m di altezza. Immersa nel Parco Nazionale di Gauna, questa meraviglia naturale è ricca di miti e leggende che ne accrescono il fascino. Inoltre, durante il tour avrai a disposizione fantastici punti di ristoro con cucina tradizionale lettone e moderna.

Da Tallinn: trasferimento privato a Riga con giro turistico

3. Da Tallinn: trasferimento privato a Riga con giro turistico

Quando viaggi da Tallinn a Riga, possiamo fermarci nel bellissimo centro storico di Parnu in Estonia, il castello medievale lettone di Turaida. Avrai tempo per esplorare la città vecchia di Parnu, fare una sosta lungo l'autostrada sul Mar Baltico ed esplorare il castello di Turaida con una splendida vista dalla torre del castello sulla valle del fiume Gauja, il castello ha anche un museo. Il nostro autista che parla inglese ti darà il tempo di esplorare la città vecchia di Parnu, ti condurrà alla biglietteria del Castello e avrai tempo per esplorarlo. Se lo desideri, l'autista farà una sosta per il pranzo in uno dei ristoranti locali. Successivamente verrai consegnato al tuo hotel a Riga.

Da Riga: trasferimento privato a Tallinn con giro turistico

4. Da Riga: trasferimento privato a Tallinn con giro turistico

Quando viaggi da Riga a Tallinn, possiamo fermarci nel castello medievale lettone di Turaida e nel bellissimo centro storico di Parnu in Estonia. Avrai tempo per esplorare il castello di Turaida con una splendida vista dalla torre del castello sulla valle del fiume Gauja, il castello ha anche un museo, fare una sosta lungo l'autostrada sul Mar Baltico ed esplorare la città vecchia di Parnu. Il nostro autista che parla inglese ti condurrà alla biglietteria del castello e avrai tempo per esplorarlo anche nella città di Parnu, avrai abbastanza tempo per esplorare la città vecchia e pranzare in uno dei ristoranti locali. Successivamente verrai consegnato al tuo hotel a Tallinn.

Gita giornaliera privata ai castelli di Cesis, Sigulda e Turaida

5. Gita giornaliera privata ai castelli di Cesis, Sigulda e Turaida

Scopri le affascinanti città di Cesis, Sigulda e Turaida in questa gita giornaliera privata da Riga. Impara le informazioni storiche di base dal tuo autista, così come i migliori ristoranti dove fermarti a pranzo. Parti da Riga con trasporto privato e dirigiti a Cesis, dove troverai un castello medievale di 800 anni. Scopri il suo legame con la storia della città e la sua continua espansione nel corso degli anni. Quindi dirigiti al Parco Archeologico del Castello del Lago di Āraiši, dove potrai visitare il castello, nominato monumento archeologico lettone del 2021. Dai un'occhiata all'esposizione permanente con affascinanti reperti archeologici della zona. Successivamente, si passa al Castello dell'Ordine Livoniano a Sigulda, costruito nel 1207, e attuale sede dell'International Sigulda Opera Music Festival. Infine, dirigiti verso la Riserva del Museo Turaida, dove scoprirai archeologia, cultura e arte risalenti all'XI secolo. Si prega di notare che dal 1 novembre al 30 aprile il museo del Castello Cesis è chiuso il lunedì e il martedì. Durante questo periodo potremo vedere il Castello solo dall'esterno, cammineremo attraverso la parte del centro storico di Cesis.

Cēsis, Sigulda e Castello di Turaida: tour da Riga

6. Cēsis, Sigulda e Castello di Turaida: tour da Riga

Regalati un tour di 1 giorno nella splendida area verde della Lettonia settentrionale. Esplora Cēsis (l'antica città di Livonia e base dei Fratelli della Spada) e la pittoresca città di Sigulda. Goditi una giornata ricca di storia con monumenti medievali e paesaggi naturali meravigliosi. Itinerario: Rovine del castello medievale di Cēsis Visiterai il castello come si faceva secoli fa: la guida accenderà una candela nella lanterna e poi sarai per conto tuo. Esplorerai scale buie, corridoi medievali e stanze a lume di candela, poiché nel castello del XIII secolo non c'era l'elettricità. Questo complesso di edifici del castello, preservato da secoli, è considerato uno splendido esempio di architettura monumentale che rispecchia gli stili artistici del periodo livoniano. Chiesa di San Giovanni a Cēsis La Chiesa di San Giovanni è uno dei monumenti architettonici medievali più antichi della Lettonia. La chiesa fu costruita all'inizio del XIII secolo, quando Cēsis divenne uno dei centri di potere tedeschi più importanti dei paesi baltici dal 1237 al 1561. Rovine del castello medievale di Sigulda L'Ordine dei Fratelli della Spada iniziò a costruire il Castello di Sigulda nel 1207. Inizialmente, fu un forte-castello. In seguito alla sconfitta dei Fratelli della Spada nel 1236, l'Ordine dei Livoniani lo modificò. Caverna del buon uomo La grotta di Gūtmaņala (Caverna del buon uomo) è la più popolare e la più grande della Lettonia. Si è formata nel corso di 10.000 anni dall'arenaria erosa gradualmente dall'acqua. La grotta è un sito geologico protetto e l'attrazione turistica più antica della Lettonia. Riserva museale e castello medievale di Turaida La Riserva Museale di Turaida è uno splendido sito culturale ed ex villaggio soprannominato "giardino degli dei" dagli abitanti locali. Turaida è un luogo meraviglioso dove poter conoscere lo stile di vita, la cultura, la storia e lo spirito della Lettonia. L'area di 42 ettari è ricca di monumenti artistici, archeologici, storici e architettonici e tutti forniscono un racconto degli eventi avvenuti qui dall'XI secolo in poi.

Da Riga: gita di un giorno a Cesis e Sigulda con trasferimenti in hotel

7. Da Riga: gita di un giorno a Cesis e Sigulda con trasferimenti in hotel

Immergiti nel patrimonio naturale, culturale e storico di Cesis e Sigulda in una gita di un giorno da Riga con trasferimenti in hotel inclusi. Visita le rovine del castello di Cesis, la città vecchia, il maniero di Ungurmuiža, la grotta di Gutman e il castello di Sigulda. Dopo il prelievo in hotel, inizia la giornata con una visita al Castello di Cesis, uno dei castelli medievali meglio conservati degli Stati baltici, dove si incontrano più di dieci secoli di storia culturale lettone. Immergiti nell'ambiente storico con autentiche lampade a candela che illuminano il castello. Ascolta il giardiniere del castello Līga condividere ciò che si può trovare nel giardino: le stesse verdure ed erbe che crescevano nei giardini livoniani 500 anni fa. In estate, gli artigiani orologiai mostrano le loro abilità nei laboratori, lavorando la pietra, il metallo e l'argilla, intrecciando corde e stampando utilizzando le tecniche antiche. Quindi, tuffati nel patrimonio culturale e storico della Città Vecchia esplorando la rete stradale rimanente, le opere in muratura, gli antichi manieri e le ville in legno costruite sulle rive del fiume Gauja. Sulla strada per la tua prossima destinazione, fermati a Ergļu klintis (Eagle Cliff), uno sperone di arenaria sulle rive del fiume Gauja. Prosegui verso la casa padronale di Ungurmuiža, l'unico edificio barocco in legno della Lettonia del XVIII secolo sopravvissuto fino ai giorni nostri. Passeggia nel parco, nella Tea House e nella Children's House mentre ascolti le storie sul barone Campenhausen. Sulla via del ritorno, sosta a Sigulda, una cittadina conosciuta nel cuore della pittoresca valle del fiume Gauja. Esplora la Grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Prosegui verso le romantiche rovine del Castello di Sigulda, che è stato un popolare luogo d'incontro per gli innamorati sin dal XVIII secolo. Fermati al Castello Nuovo di Sigulda, la residenza estiva del principe Kropotkin, che è un monumento architettonico di importanza nazionale, che ha conservato il suo stile neogotico e interni lussuosi.

Volo in aereo su Riga o in Lettonia

8. Volo in aereo su Riga o in Lettonia

Offriamo un'opportunità unica per scoprire la bellezza di Riga o della Lettonia volando sopra tutte le regioni. Pianure verdi e terrose decorate con ornamenti: questa è la bellezza che si apre sulla Lettonia da una prospettiva a volo d'uccello. Il percorso può essere modificato privatamente su richiesta. Offriamo anche il volo sopra i castelli della Lettonia, Sigulda, Rundale e molti altri. Esplora la migliore vista di Riga! Ti offriamo un volo sopra Riga e i suoi dintorni a bordo di un aereo Cessna a 4 posti! È emozionante, turistico e molto interessante. Usa la possibilità di vedere e scattare una foto dei tuoi luoghi preferiti! Regala a te stesso o ai tuoi amici la possibilità di vivere momenti indimenticabili!

Da Riga: gita privata di un'intera giornata a Turaida, Sigulda e Cesis

9. Da Riga: gita privata di un'intera giornata a Turaida, Sigulda e Cesis

Torna indietro nel tempo e scopri le affascinanti storie del castello di Turaida, una fortezza medievale che resiste da oltre 800 anni. Il nostro tour su misura ti porterà in un viaggio attraverso la storia, mentre esplori la straordinaria architettura del castello e ascolti storie di battaglie vinte e perse. Mentre vaghi tra le antiche mura del castello, verrai trasportato indietro nel tempo a un'epoca di cavalieri e nobili. Lasciati incantare dagli intricati intagli e dalle decorazioni ornate che adornano l'interno del castello e goditi le viste mozzafiato della campagna circostante dalle torri del castello. La nostra guida esperta ti delizierà con affascinanti storie del passato del castello, dalla leggendaria storia d'amore della Rosa di Turaida alle feroci battaglie che infuriarono intorno alle sue mura. Con un sacco di tempo per esplorare al tuo ritmo, questo è un tour su misura perfetto sia per gli appassionati di storia che per le famiglie. Immerso tra le dolci colline e le verdeggianti foreste di Sigulda si trova uno dei castelli più pittoreschi della Lettonia. Risalente al XIII secolo, il Castello di Sigulda è un vero gioiello dell'architettura medievale e una meta imperdibile per chiunque esplori la regione. Il nostro tour su misura ti porterà in un viaggio nel tempo, alla scoperta della ricca storia e delle affascinanti leggende di questa antica fortezza. Esplorerai le maestose sale del castello, ammirerai i soffitti in legno finemente intagliati e imparerai a conoscere i numerosi proprietari e occupanti del castello nel corso dei secoli. Dalla splendida posizione del castello sulle rive del fiume Gauja, godrai di viste mozzafiato sul paesaggio circostante e avrai molte opportunità per scattare la perfetta foto di famiglia. Con la nostra guida esperta al tuo fianco, questo è un tour su misura che ti lascerà sicuramente dei ricordi che dureranno tutta la vita. Risalente al XIII secolo, questa imponente fortezza del Castello di Cesis ha svolto un ruolo chiave nella storia della Lettonia ed è uno dei castelli meglio conservati del paese. Il nostro tour su misura ti condurrà in un viaggio attraverso le numerose stanze e sale del castello, alla scoperta dell'affascinante storia e delle leggende di questa antica fortezza. Ammirerai le imponenti mura e le torri del castello e imparerai a conoscere le numerose battaglie e gli assedi che ha subito nel corso dei secoli. Prova un tour a sorpresa bonus su misura che renderà la tua vacanza indimenticabile. Scopri le attrazioni uniche del Parco Archeologico delle palafitte di Araisi, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco che è un museo a cielo aperto, con palafitte ricostruite e manufatti dell'età della pietra. Oppure fai una gita alla spettacolare roccia di Zvartes, un'imponente formazione di arenaria situata nel parco nazionale di Gauja. Con una sosta bonus a sorpresa in base ai tuoi interessi, questo tour sarà il momento clou della tua vacanza. Vieni ad esplorare le meraviglie della Lettonia!

Da Riga: gita in kayak panoramica di un'intera giornata nella valle del fiume Gauja

10. Da Riga: gita in kayak panoramica di un'intera giornata nella valle del fiume Gauja

Incontra la tua guida al mattino e dirigiti verso la valle del fiume Gauja per iniziare il tuo viaggio in kayak. La natura sinuosa e selvaggia del fiume Gauja e dei suoi affluenti rende questa esperienza indimenticabile e imperdibile per i viaggiatori che amano avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Durante il tuo tour in kayak, ammira alcuni dei paesaggi più belli della valle del fiume Gauja, tra cui splendide sponde ripide del fiume, meravigliose scogliere di arenaria, le fitte foreste del Parco nazionale di Gauja e altro ancora. Il tuo eco-tour leader ti coinvolgerà con uno speciale approccio di "viaggio improvvisato" e ti parlerà della natura, della cultura e delle tradizioni della Lettonia. Pagaia per 15-20 chilometri a valle in un'avventura davvero divertente. Ci sono diversi punti alternativi per finire lungo la strada, quindi la durata del viaggio può essere regolata in base ai tuoi desideri. Dopo aver raggiunto la tua destinazione finale, approfitta di un trasferimento direttamente al tuo hotel a Riga o soggiorna nella pittoresca città di Sigulda.

Tutte le attività

30 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Sigulda

Sigulda: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Riga

Sigulda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sigulda? Clicca qui per la lista completa.

Sigulda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(74 recensioni)

Il tour del Parco Nazionale Gauja con Rolands è stato il momento clou del nostro viaggio nei Paesi Baltici. Bellezza naturale, ottimo cibo e una guida straordinaria. Rolands ha reso la giornata davvero speciale per tutti, soprattutto per i bambini... Non è un compito facile per nessuna guida. Utilizzerei sicuramente di nuovo i-Dā Adventures!

Grande tour ai castelli medievali. Marija è stata professionale e istruttiva. Ci siamo goduti il bellissimo giro in campagna per raggiungere i piccoli villaggi e le rovine medievali. Questo è un tour perfetto per imparare la storia e uscire dalla città per vedere di più sulla Lettonia rurale. Altamente raccomandato!

Una gita di un giorno a visitare 3 castelli con una guida parlante un inglese super comprensibile e molto simpatica e disponibile. Ci ha fatto visitare i 3 castelli dando una spiegazione chiara e raccontando anche molti aneddoti. Consigliato