Silfra Fissure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Silfra Fissure: tour e biglietti

Silfra Fissure: le attività e i tour più consigliati

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Prendi parte a un'esperienza unica nel suo genere e nuota nelle acque di uno dei 5 migliori siti per immersioni al mondo secondo il National Geographic. Situata nel Parco nazionale Þingvellir, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Faglia di Silfra si situa tra la placca tettonica europea e quella nordamericana. Indossa l'equipaggiamento per lo snorkeling, inclusi guanti e cappuccio in neoprene, una muta termica, una muta stagna e la tua maschera, boccaglio e pinne e tuffati nelle purissime acque di Silfra per goderti un'esperienza unica nel suo genere. I posti disponibili sono limitati, pertanto assicurati di effettuare la prenotazione il prima possibile.

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

2. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

3. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Silfra Snorkeling Tour con trasferimenti opzionali

4. Silfra Snorkeling Tour con trasferimenti opzionali

Riconnettiti con il mondo naturale e fai snorkeling in un luogo che National Geographic ha definito uno dei migliori siti di immersione al mondo. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o ostello a Reykjavik se l'opzione è prenotata, oppure raggiungi la fessura di Silfra nel Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situata in una valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano costantemente, la fessura di Silfra dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti. Indossa tutta l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per entrare nell'acqua limpida e sperimentare la migliore visibilità subacquea del pianeta. Lasciati stupire dagli straordinari colori dell'acqua di disgelo glaciale e lasciati stupire dalla sensazione unica della tua meditazione liquida!

Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

5. Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

Questa imperdibile avventura di un'intera giornata combina lo snorkeling con un tour speleologico e inizia con il prelievo da Reykjavik. Le condizioni meteo in Islanda variano molto da stagione a stagione, quindi visiterai una o due diverse grotte di lava. Mentre esplori il mondo nascosto dei campi di lava islandesi, potrai esplorare le meraviglie naturali create dall'attività vulcanica del passato. Una guida certificata ti farà scoprire lo spettacolo dei tunnel di lava e ti racconterà quello che c'è da sapere sulla formazione della grotta. Lo snorkeling a Silfra rappresenta la seconda parte della tua avventura del tour combinato, sebbene l'attività possa variare. La Fessura di Silfra è uno dei segreti meglio preservati d'Islanda, un luogo surreale e famoso per le sue celestiali sfumature di blu. Situata nel cuore del sito storico del Parco Nazionale del Thingvellir, le acque cristalline ti faranno sentire ancor più leggero, mentre ti lasci trasportare dolcemente dalla corrente. Durante lo snorkeling tra le placche tettoniche, potrai fare affidamento sull'accompagnamento di una guida di snorkeling certificata. Ti verrà fornita l'attrezzatura necessaria per il tour. Ricorda che puoi noleggiare una fotocamera digitale usa e getta o acquistare una fotocamera impermeabile usa e getta direttamente dall'operatore locale: scatta incredibili foto durante la tua avventura in Islanda, da mostrare ad amici e parenti una volta tornato a casa. 

Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

6. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

7. Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Thingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai più libertà in termini di movimenti e sarai in grado di immergerti liberamente trattenendo il respiro. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale. Le mute che utilizzerai sono spesse sei millimetri e isolano il corpo dall'acqua fredda.

Tour di un giorno subacqueo a Silfra

8. Tour di un giorno subacqueo a Silfra

Alla fessura di Silfra, nel Parco Nazionale di Thingvellir, la tua guida ti accompagnerà alla piattaforma e ti darà un briefing sull'immersione prima di prepararti. Poiché l'acqua è compresa tra 2 e 4°C, le immersioni vengono condotte con mute stagne e quindi è necessario avere esperienza con la muta stagna. Il tour dura tre ore, cinque se è necessario aggiungere il trasporto operato da noi. Viene fornita tutta l'attrezzatura necessaria, compresi gli indumenti intimi che ti terranno caldo e comodo sotto la muta stagna. Si prega di portare vestiti caldi per il tempo a terra e calzini spessi, nonché la carta di certificazione della muta stagna e subacquea.

Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

9. Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

Questo incredibile tour di 1 giorno include immersioni nella faglia vulcanica di Silfra, uno dei segreti meglio custoditi d'Islanda. Si trova nel cuore di Þingvellir, il sito del parlamento più antico al mondo e sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri un paesaggio surreale, situato direttamente in cima alla spaccatura tra il continente europeo e quello americano, dove le acque cristalline della faglia profonda ti faranno sentire privo di gravità, mentre ti lasci trasportare dalla lenta corrente. La visibilità è eccezionale ed è limitata solo dalla densità dell'acqua stessa. La profondità del sito varia tra 10 e 30 metri, rendendolo senza dubbio uno dei punti di immersione migliori al mondo. Per partecipare al tour è necessario essere in possesso della certificazione PADI Open Water o equivalente e sono anche obbligatorie una muta stagna e un certificato PADI Advanced. Tutte le immersioni vengono effettuate con una muta stagna. Se sei in possesso dei requisiti obbligatori, potrai esplorare un paesaggio surreale famoso per le sue paradisiache sfumature di blu. Informazioni importanti:  questa è un'immersione impegnativa e dovrai essere in grado di trasportare attrezzatura pesante fino a 400 metri. È vivamente consigliato aver effettuato l'ultima immersione entro 24 mesi da questa. Se la tua ultima immersione è stata più di 24 mesi fa, allora dovesti seguire un corso di aggiornamento prima di immergerti a Silfra.  Inoltre, è fortemente consigliato aspettare 24 ore dopo l'immersione prima di volare.

Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

10. Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

Che ne dici di iniziare la giornata con lo snorkeling a Silfra, una fessura d'acqua dolce nota per essere uno dei migliori punti di immersione del mondo e poi guidare intorno alla bellissima Islanda? Quindi prova il tour di Snorkeling e Golden Circle. Puoi scegliere se fare snorkeling in muta o muta stagna. La differenza è in una muta che puoi immergere sotto la superficie ed esplorare altre meraviglie di Silfra, una fessura di acqua dolce profonda circa 60 metri. Non avrai bisogno di alcuna esperienza nelle immersioni o nello snorkeling. Dopo lo snorkeling, sarai accompagnato al tour del Golden Circle, che è la rotta turistica più popolare in Islanda. Iniziare nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing fu fondato intorno al 930. Þingvellir è il luogo in cui si incontrano l'Europa e l'America. Visiterete anche la valle geotermica attiva Haukadalur, dove si trovano i geyser della sorgente termale Geysir e Strokkur, così come la cascata Gullfoss e il cratere del vulcano Kerið. Tutte le guide sono locali e la natura islandese è stata il loro parco giochi per anni.

Silfra Fissure: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silfra Fissure? Clicca qui per la lista completa.

Silfra Fissure: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.280 recensioni

Esperienza bellissima, vale tutti i soldi spesi! Era la prima volta che indossavo una muta e devo dire che ero molto preoccupata soprattutto per la temperatura dell'acqua (2-4°C), però sinceramente con la dry suit il freddo si quasi non si sente, basta indossare un buon intimo termico lungo e un paio di calzettoni pesanti (anche due, nel mio caso). La faglia è spettacolare, l'acqua talmente limpida da non riuscire a fare una stima della profondità. La nostra guida Vero è stata eccezionale, ci ha aiutati ad indossare correttamente le dry suit, ci ha spiegato nel dettaglio cosa avremmo visto, come avremmo dovuto muoverci in acqua e ci ha scattato delle foto veramente carine. Consiglio vivamente di registrare dei video se avete una fotocamera subacquea, saranno dei ricordi bellissimi (e super nitidi). Assolutamente consigliata!

Esperienza straordinaria. Penso che fossimo un po' matti a farlo a gennaio. La muta stagna copre i tuoi vestiti così rimani completamente asciutto. Sono solo le tue mani, un po' del tuo viso che si bagnano. Fa freddo ma ti abitui. La nostra guida era Chico e non poteva raccomandarlo abbastanza. È stato incredibilmente di supporto e paziente con me dato che ero un nuotatore davvero lento. Quando sono diventato troppo stanco per nuotare ulteriormente, ha nuotato con me fino alla fine. Anche la cioccolata calda alla fine era così necessaria e buonissima! Le foto vengono anche scattate sott'acqua.

Assicurati di mettere almeno uno strato di termiche! È un'esperienza assolutamente incredibile, ci siamo sentiti seguiti in ogni fase del percorso. L'opzione muta stagna è la strada da percorrere se vai nei mesi più freddi! Lo consiglierei al 100%! Grazie Chico e Veronica!

È stato fantastico, ottima guida, trasferimenti molto facili ed efficienti e un'esperienza straordinaria! Lo consiglio vivamente, siamo rimasti asciutti, inizialmente le nostre facce erano fredde ma a parte questo davvero niente di cui preoccuparsi!

Un'esperienza davvero fantastica con una bella guida. Mi sono sentito al sicuro tutto il tempo e mi sono divertito così tanto! :)