Aggiungi date
Silfra Fissure

Siti UNESCO

Silfra Fissure Siti UNESCO: le attività più consigliate

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

2. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

3. Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

Questa imperdibile avventura di un'intera giornata combina lo snorkeling con un tour speleologico e inizia con il prelievo da Reykjavik. Le condizioni meteo in Islanda variano molto da stagione a stagione, quindi visiterai una o due diverse grotte di lava. Mentre esplori il mondo nascosto dei campi di lava islandesi, potrai esplorare le meraviglie naturali create dall'attività vulcanica del passato. Una guida certificata ti farà scoprire lo spettacolo dei tunnel di lava e ti racconterà quello che c'è da sapere sulla formazione della grotta. Lo snorkeling a Silfra rappresenta la seconda parte della tua avventura del tour combinato, sebbene l'attività possa variare. La Fessura di Silfra è uno dei segreti meglio preservati d'Islanda, un luogo surreale e famoso per le sue celestiali sfumature di blu. Situata nel cuore del sito storico del Parco Nazionale del Thingvellir, le acque cristalline ti faranno sentire ancor più leggero, mentre ti lasci trasportare dolcemente dalla corrente. Durante lo snorkeling tra le placche tettoniche, potrai fare affidamento sull'accompagnamento di una guida di snorkeling certificata. Ti verrà fornita l'attrezzatura necessaria per il tour. Ricorda che puoi noleggiare una fotocamera digitale usa e getta o acquistare una fotocamera impermeabile usa e getta direttamente dall'operatore locale: scatta incredibili foto durante la tua avventura in Islanda, da mostrare ad amici e parenti una volta tornato a casa. 

Da Reykjavik: snorkeling a Silfra con foto subacquee

4. Da Reykjavik: snorkeling a Silfra con foto subacquee

Goditi un tour guidato di snorkeling con la muta a Silfra, situata nel Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'umanità UNESCO. Lascia Reykjavik alle spalle e scopri questa meraviglia naturale nascosta, dove la visibilità subacquea di 100 metri e i colori vivaci rendono l'esperienza quasi irreale. Immergiti nelle acque incontaminate di Silfra, alcune delle acque più pure del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura. Goditi la libertà dei movimenti e immergiti in apnea. Utilizza la muta stagna per non bagnarti oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale. Le mute che utilizzerai sono spesse sei millimetri e isolano il corpo dall'acqua fredda. Dopo riscaldati con una tazza di cioccolata calda rinvigorente

Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

5. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

6. Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

Questo incredibile tour di 1 giorno include immersioni nella faglia vulcanica di Silfra, uno dei segreti meglio custoditi d'Islanda. Si trova nel cuore di Þingvellir, il sito del parlamento più antico al mondo e sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri un paesaggio surreale, situato direttamente in cima alla spaccatura tra il continente europeo e quello americano, dove le acque cristalline della faglia profonda ti faranno sentire privo di gravità, mentre ti lasci trasportare dalla lenta corrente. La visibilità è eccezionale ed è limitata solo dalla densità dell'acqua stessa. La profondità del sito varia tra 10 e 30 metri, rendendolo senza dubbio uno dei punti di immersione migliori al mondo. Per partecipare al tour è necessario essere in possesso della certificazione PADI Open Water o equivalente e sono anche obbligatorie una muta stagna e un certificato PADI Advanced. Tutte le immersioni vengono effettuate con una muta stagna. Se sei in possesso dei requisiti obbligatori, potrai esplorare un paesaggio surreale famoso per le sue paradisiache sfumature di blu. Informazioni importanti:  questa è un'immersione impegnativa e dovrai essere in grado di trasportare attrezzatura pesante fino a 400 metri. È vivamente consigliato aver effettuato l'ultima immersione entro 24 mesi da questa. Se la tua ultima immersione è stata più di 24 mesi fa, allora dovesti seguire un corso di aggiornamento prima di immergerti a Silfra.  Inoltre, è fortemente consigliato aspettare 24 ore dopo l'immersione prima di volare.

Siti UNESCO Silfra Fissure: domande frequenti

Siti UNESCO Silfra Fissure: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Siti UNESCO Silfra Fissure: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Silfra Fissure: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silfra Fissure? Clicca qui per la lista completa.

Silfra Fissure: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 155 recensioni

L'introduzione è stata in tedesco grazie alla nostra guida Anna. Ha spiegato tutto molto bene ed è stata di grande aiuto. Nonostante i 2° di acqua fredda, non ho congelato un po', ed è quello che più temevo. Le mie mani e le mie labbra si sono un po' raffreddate e dell'acqua mi è scesa lungo le maniche e il collo, ma ero così eccitato durante il tour mozzafiato che l'ho registrato solo marginalmente. Il momento clou in seguito sono state le foto incredibilmente belle di noi e della fessura di Silfra. Grazie Anna per questa fantastica esperienza!!!

Esperienza fantastica. L'acqua a luglio era fredda ma si è adattata molto rapidamente. Le mute stagne ci tenevano al caldo e all'asciutto. TUTTAVIA - assicurati solo di ascoltare le istruzioni e di FARE SOLO QUELLO CHE TI DICONO quando indossi le mute stagne. C'era una guida che urlava e metteva in imbarazzo gli ospiti per coloro che non sapevano di non indossare gli abiti da soli. Yikes. A parte lei, è stato un viaggio fantastico!

Il viaggio di snorkeling è stato fantastico! Non eravamo sicuri se valesse il prezzo, ma lo è sicuramente. Il tempo era nuvoloso e piovoso, ma la vista sott'acqua è incredibile. La nostra guida era Anaïs, era molto comprensiva e ha fatto il tour davvero alla grande. Ci siamo divertiti molto insieme. Consigliamo vivamente questa avventura!

Un'esperienza grandiosa. Guide super competenti con molto buon umore. C'erano informazioni sul processo e sull'area. Molta attenzione è stata prestata al benessere e chiesto ancora e ancora. Vorrei ripetere l'offerta con questo fornitore in qualsiasi momento. Altamente raccomandato.

Esperienza emozionante e “bagnata” :) la nostra guida Veronica era competente ed ha reso lo snorkeling divertentissimo! Ottima la cioccolata calda ristoratrice finale.