Aggiungi date
Silfra Fissure

Sorgenti termali

Silfra Fissure Sorgenti termali: le attività più consigliate

Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

1. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

Reykjavik: tour audio a guida autonoma del Golden Circle Islanda

2. Reykjavik: tour audio a guida autonoma del Golden Circle Islanda

Incontra eroi, cattivi e magia con questo tour autoguidato dell'Islanda a partire da Reykjavik. Utilizzando l'app come audioguida, visiterai splendidi luoghi naturali come una cascata, bagni geotermici e un geyser in eruzione, il tutto immerso nella vibrante storia di potenza e magia del paese. Inizia dalla capitale Reykjavik e guida verso lo splendore rurale dell'isola, mentre impari a conoscere gli abitanti originari dell'Islanda e come affrontarono l'arrivo dei Vichinghi. Acquisisci familiarità con personaggi mitologici famosi come Odino, Thor e Loki. Il primo importante punto di riferimento che raggiungerai è Helgufoss, una breve escursione che porta a una cascata scintillante. Allo stesso tempo, conoscere la cultura islandese, dai vincitori del premio Nobel alla poesia, alla danza e altro ancora! Successivamente, viaggerai a Vinaskógur, conosciuta come la "foresta dell'amicizia", dove molti leader e dignitari mondiali si sono recati in visita per piantare un albero. Da lì prosegui verso il Parco Nazionale di Thingvellir, caratterizzato da splendide escursioni, fantastiche opportunità di pesca e snorkeling, e l'enorme cascata di Oxararfoss. Continuando, imparerai a conoscere l'Aurora Boreale, i fatti e la finzione che ha ispirato. I bagni geotermici offrono un piacevole e tranquillo bagno se hai bisogno di una pausa dalla guida. Poi ci sono alcune delle principali attrazioni dell'Islanda: un enorme geyser che quasi sicuramente vedrai eruttare, Gullfoss, una cascata imponente che raggiunge oltre 100 piedi di altezza, e la Laguna Segreta, la più antica piscina naturale d'Islanda, seguita da un ristorante unico in serra ! Il tuo percorso ti porta vicino a Skálhol, un importante centro religioso che risale all'anno 1106 e poi oltre l'eccezionale ecovillaggio di Sólheimar. Infine, arriverai al cratere Kerid e scoprirai la selvaggia storia vulcanica dell'Islanda. Il tour si conclude oltre questo cratere, appena fuori Reykjavik.

Sorgenti termali Silfra Fissure: domande frequenti

Sorgenti termali Silfra Fissure: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Sorgenti termali Silfra Fissure: quali sono le migliori attività?

Sorgenti termali Silfra Fissure: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorgenti termali Silfra Fissure - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Silfra Fissure: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silfra Fissure? Clicca qui per la lista completa.

Silfra Fissure: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 41 recensioni

Opportunità di meraviglia. La nostra guida ha reso il nostro viaggio davvero speciale. Ronan era ben informato e semplicemente divertente. Abbiamo imparato così tanto. Se hai fatto snorkeling prima in acqua salata, questa esperienza è stata molto più piacevole perché l'acqua è potabile. Lo snorkeling è stato divertente, ma non per chi non è in buona salute o odia essere freddo. Puoi indossare strati sotto la tuta, come leggings e camicie da freddo (niente ingombranti). Dovresti anche indossare due paia di calze. Non ti è permesso avere scaldamani o piedi nella tuta, in quanto possono causare danni alla pelle. Avrai un cappuccio e guanti da muta, quindi i capelli e le mani si bagneranno. È bello avere un cappello caldo quando fa freddo. Consiglierei di portare una camicia di sostegno e un asciugamano per asciugare i capelli. Gli altri due siti erano fantastici. Avevamo circa 30-40 minuti a ciascuno. Siamo stati in grado di vedere molte cose e accarezzare i cavalli.

Lo snorkeling è stato fenomenale! Anche se inizialmente avevo paura del freddo, non era poi così male come pensavo! Le nostre guide Anna e Victor sono state fantastiche! Si sono sempre assicurati che stessimo bene e ci siamo presi cura di noi! Silfra era bellissima e molto surreale! Abbiamo anche preso una cioccolata calda e una barretta di cioccolato dopo! Anche il Golden Circle è stato fantastico! La nostra guida turistica Tasil era così ben informata, amichevole e divertente! Ha anche fatto alcune soste extra per rendere l'esperienza molto più speciale! Lo consiglierei assolutamente ai viaggiatori islandesi!

Quando si viaggia in Islanda, il Golden Circle è un tour da non perdere. Ci sono molte aziende che offrono questo. Abbiamo scelto di fare il tour con Troll Expeditions e provare lo snorkeling tra le placche tettoniche. Troll Expeditions è stato molto buono e la nostra guida Pawel è stata molto competente e divertente, il che è necessario in una giornata così lunga (10 ore in totale). Non potevo valutare questo viaggio abbastanza bene, l'Islanda ha alcuni siti meravigliosi da visitare e questo tour ci ha dato circa 45-60 minuti in ogni posizione con lo snorkeling ovviamente un po 'più lungo.

Wesley, la nostra guida turistica era simpatica e ha anche un buon senso dell'umorismo, ci ha aiutato a trascorrere una splendida giornata in Islanda

Esperienza fantastica e le guide davvero preparate e gentili