Silicon Valley

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Silicon Valley: le attività e i tour più consigliati

Silicon Valley: tour audio con guida autonoma

1. Silicon Valley: tour audio con guida autonoma

Salta in macchina e goditi questo tour audio autoguidato del luogo di nascita della tecnologia. Naviga attraverso la Silicon Valley mentre dai un'occhiata al quartier generale dei giganti della tecnologia e scopri i visionari che hanno plasmato il mondo, da Bill Gates e Steve Jobs alle controversie intorno a Mark Zuckerberg e Jeff Bezos e alle eccentricità di Elon Musk. Basta salire in macchina, configurare l'app della guida turistica sul telefono e iniziare. Inizia il tuo tour presso la sede di Facebook e scopri Zuckerberg e la sua visione. Tutti gli audio vengono riprodotti automaticamente in base alla posizione. Mentre il tuo tour continua, scopri la più antica lotta nella tecnologia: idea vs esecuzione. Raggiungi la spina dorsale di Amazon, AWS, e scopri Bezos e le umili origini di Amazon. Quindi, vai su Android Garden e scopri la lotta tra Google e Microsoft. Prosegui lungo la strada fino al quartier generale di Google, chiamato Googleplex, e goditi una passeggiata nel campus prima di arrivare a Microsoft e agli inizi del mondo moderno. Informazioni su Gates, BASIC e Windows. Fermati in un museo per giocare al primo videogioco in assoluto e vedere uno dei primi computer in assoluto. Da lì, continua su Apple per conoscere la faida tra Jobs e Gates e fermati persino al garage di Jobs. Infine, passa dagli smartphone alle auto intelligenti e scopri Elon Musk e Tesla mentre guidi verso il cuore della Silicon Valley. Termina il tuo tour a Stanford, la scuola preferita dagli imprenditori tecnologici.

Silicon Valley: tour tecnologico da San Francisco

2. Silicon Valley: tour tecnologico da San Francisco

Esplora il passato e il futuro della Silicon Valley con un entusiasmante tour tra alcune delle sue start-up tecnologiche più famose. Approfitta del prelievo dal tuo hotel al centro di San Francisco e viaggia a bordo di un minibus climatizzato a combustibile biologico per raggiungere il Computer History Museum a Mountain View. Ammira alcuni dei primi mega computer e dei macchinari prodotti per essere commercializzati, nonché giochi classici come Pac Man e Atari per risvegliare qualche ricordo d'infanzia. Scopri di più sulla rivoluzione tecnologica e l'era dell'informazione, e fatti un'idea del loro futuro. Fai una pausa pranzo a Palo Alto, poi visita il Google Campus e il negozio di souvenir della sede centrale dell'azienda. Entra nella sede di Facebook di Menlo Park, prima di tornare a San Francisco e rientrare al tuo hotel.

California: tour espresso di 3 giorni da Los Angeles

3. California: tour espresso di 3 giorni da Los Angeles

Con questo fantastico tour di 3 giorni potrai ammirare il meglio del "The Golden State" come Santa Barbara, Solvang, l'autostrada Pacific Coast Highway, Carmel, San Francisco, e il parco nazionale Yosemite National Park. 1° Giorno: lunedì Inizia la tua avventura viaggiando verso nord, lungo la spettacolare e scenica costa della California fino a Santa Barbara. Visita una missione spagnola e scopri come questi avamposti religiosi abbiano svolto un ruolo cardine nello sviluppo dell'intera regione. Prosegui fino a Solvang, una caratteristica comunità danese, dove potrai apprezzare i negozietti locali. Il tuo viaggio continua lungo l'autostrada Highway 1 attraverso la regione di Big Sur fino all'affascinante cittadina di Carmel, città natale del celebre attore Clint Eastwood. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare in città prima di dirigerti verso la Silicon Valley per il pernottamento. Pernottamento: Santa Clara, La Quinta Inn & Suites 2° Giorno: martedì Comprendi perché San Francisco sia considerata una delle città più affascinanti al mondo. Inizia la tua giornata nel quartiere di Fisherman’s Wharf con una crociera lungo la splendida baia di San Francisco, passando sotto al ponte sospeso Golden Gate Bridge e vicino alla famosa isola di Alcatraz. Visita il Pier 39 per un pranzo in relax e dai un'occhiata ai leoni marini prima di un tour pomeridiano che ti porta in tutti i punti principali della città, tra cui il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e il magnifico quartiere di Nob Hill, eletto a residenza dai ricchi e famosi. Concludi la giornata apprezzando il panorama cittadino e le luci della sera dal ponte Bay Bridge. Pernottamento: Modesto, Best Western Palm Court Inn (in inverno: Monterey/Holiday Inn hotel) 3° Giorno: mercoledì L'itinerario del terzo giorno ti porta alla scoperta delle terre coltivate della valle di San Joaquin per poi raggiungere il parco nazionale Yosemite National Park. Quest'area presenta circa 3000 metri quadri di magnifiche foreste, laghi e cascate situate tra le montagne della Sierra Nevada. Ammira il panorama della montagna El Capitan, la cascata Bridal Veil Falls, e la vetta della montagna Half Dome, prima di procedere verso il centro visitatori Yosemite Visitor Center per intraprendere un'escursione fino alle cascate più alte del Nord America, le cascate Yosemite Falls alte ben 730 metri. In inverno, imboccherai il percorso meridionale n. 1, per una visita la famoso castello Hearst, costruito dal magnate della stampa William Randolph Hearst. Intraprendi un tour di questa splendida residenza e dei pezzi di valore e comprendi perché il castello sia stato un parco divertimenti per i ricchi e famosi durante la prima metà del XX secolo.

Silicon Valley: tour audio autonomo per gli amanti della tecnologia

4. Silicon Valley: tour audio autonomo per gli amanti della tecnologia

Viaggia attraverso la Silicon Valley con la massima flessibilità, sicurezza e valore in un tour audio autonomo. Sali semplicemente sulla tua auto, configura l'app della guida turistica sul tuo telefono e parti per l'ultima avventura per gli amanti della tecnologia. Durante il tour, fai varie soste presso giganti della tecnologia come Apple, Google, Facebook, Tesla e altri. Scopri i visionari che hanno plasmato il mondo intorno a noi in un tour audio sviluppato da guide locali, curato da scrittori creativi e narrato da doppiatori professionisti. Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Ascolta la faida tra Bill Gates e Steve Jobs, le controversie intorno a Mark Zuckerberg e Jeff Bezos, le eccentricità di Elon Musk e altro ancora. Scopri la sede di Facebook e la vera spina dorsale di Amazon: Amazon Web Services. Possibili fermate includono Android Garden di Google; un museo dove puoi giocare al primo videogioco in assoluto e vedere uno dei primi computer in assoluto; il garage di Steve Jobs; e il Googleplex, il quartier generale di Google, dove puoi passeggiare per il campus. Tutti gli audio vengono riprodotti automaticamente in base alla posizione. Il tour si conclude alla Stanford, l'università che sforna imprenditori tecnologici. Puoi persino visitare il vero luogo di nascita della tecnologia, l'Hewlett-Packard Garage. Non sei sicuro di poter inserire tutto questo in un giorno? Nessun problema: una volta prenotato, il tour è tuo per sempre. Dividi il viaggio in due giorni o torna più tardi per un secondo round. Le date di viaggio cambiano? Ancora una volta, nessun problema: questo tour autoguidato della Silicon Valley non scade mai.

California: tour The Gold Experience di 7 giorni

5. California: tour The Gold Experience di 7 giorni

1° Giorno: Los Angeles - Santa Barbara - 17 Mile Drive - Carmel Parti dal nord di Los Angeles ed esplora la spettacolare costa della California. La prima tappa è Santa Barbara. Visita una missione spagnola e scopri come questi avamposti religiosi hanno svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dell'intera regione. Prosegui a Solvang, una pittoresca comunità danese in cui potrai fare acquisti originali. Continua a guidare verso nord, lungo la famosa 17 mile drive (parte della Route 1), da dove puoi ammirare la costa californiana da più vicino. Dopo la visita, dirigiti verso la cittadina di Carmel, in cui vive Clint Eastwood. Trascorri del tempo libero e passeggia nelle strade della cittadina, prima di dirigerti verso la Silicon Valley, in cui resterai una notte. Pernottamento a Santa Clara, La Quinta Inn & Suites.    2° Giorno: San Francisco - Crociera nella baia - Golden Gate - Chinatown Scopri perché San Francisco è considerata una delle città più belle al mondo. Inizia il tour al Fisherman’s Wharf con una crociera nella famosa baia dell'area. Passa sotto il Golden Gate e circumnaviga la celebre isola di Alcatraz. Torna al molo 39, pranza e preparati al tour pomeridiano, che include tutte le attrazioni più famose della città, tra cui il Golden Gate, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con un panorama notturno sulla città dal Bay Bridge. Pernottamento a Modesto: Best Western Palm Court Inn.   3° Giorno: Modesto - Yosemite Itinerario estivo: Dirigiti verso est, attraverso le coltivazioni della valle di San Joaquin, e arriva al Parco nazionale di Yosemite. Il parco, situato nella Sierra Nevada, copre un'area di oltre 3000 chilometri quadrati e include foreste, laghi e cascate. Fermati a El Capitan, le Bridal Veil Falls e l'Half Dome, poi passeggia dal centro visitatori di Yosemite fino a una delle cascate più alte del Nord America, le Yosemite Falls, alte 730 metri. Itinerario invernale: Inizia la giornata con un tour di Monterrey e visita il porto e Cannery Row. Dopo il tour, dirigiti verso sud e visita il famoso castello Hearst, che fu costruito dal magnate della stampa William Randolph Hearst. Esplora il celebre edificio, ricco di mobili di antiquariato, e scopri perché il castello fece da parco giochi per le celebrità e i ricchi durante la prima metà del XX secolo. In serata, guida verso sud, a Las Vegas. Pernottamento a Comfort Suites, Stevenson Ranch. 4° Giorno: Stevenson Ranch - Las Vegas L'itinerario di oggi ti porta verso est, attraverso il deserto e la Valle della Morte, fino alla capitale del mondo del gioco d'azzardo: Las Vegas. Fermati a pranzo all'outlet di Barstow, che offre marchi famosi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland, Ralph Lauren e così via. In serata, esplora la "strip" di Las Vegas e ammira gli hotel sorprendenti e gli edifici fantastici costruiti nel bel mezzo del deserto, come il Caesar’s Palace, il Luxor, il Mirage, il Paris, il Venetian, il Bellagio, il New York New York o il Treasure Island. Termina la serata con uno degli spettacoli disponibili o tenta la fortuna in uno dei casinò. Chissà, magari la dea bendata ti sorriderà! Pernottamento al Linq Hotel. 5° Giorno: Las Vegas - Grand Canyon - Lake Powell  Inizia la giornata viaggiando a sudest, nel deserto e attraverso la riserva indiana dei Navajo, prima di arrivare al lato sud di una delle sette meraviglie del mondo: il Grand Canyon. Prosegui lungo il versante Sud e scopri come il fiume Colorado ha scolpito il suo percorso verso l'oceano creando un paradiso per i geologi. Dopo pranzo, prosegui lungo il canyon est e fermati in alcuni dei mercatini indiani, in cui potrai acquistare oggetti artigianali. Pernottamento a Clarion Inn Page.   6° Giorno: Lago Powell - Bryce Canyon Dopo aver fatto colazione, parti alla volta del Lago Powell, considerato uno dei più belli di tutta l'America, e sali su una crociera. Ammira centinaia di insenature private, le famose colonne di sale e le arcate di sabbia uniche dell'area. Dopo la crociera, vai a ovest e raggiungi Bryce Canyon, che ospita le sculture naturali più incredibili del mondo. Osserva le straordinarie formazioni di roccia e sabbia, perfezionatesi col passare di millenni di pioggia, vento e sole. Ammira il suggestivo mutare dei colori al tramonto da uno dei belvedere del parco (variabili a seconda dell'orario del tramonto).  Dopo la visita, raggiungi la cittadina di Kanab. Pernottamento al Days Inn. In alternativa, il tour proseguirà fino a Cedar City e il pernottamento sarà al Comfort Inn di Cedar City.  7° Giorno: Zion Park - Las Vegas Dopo aver fatto colazione, dirigiti verso il Parco nazionale di Zion. Questo parco deve il nome ai Mormoni che si insediarono nell'area. Chiamarono l'area in questo modo perché sostenevano che la visita del parco fosse una vera e propria esperienza religiosa e la maestosità delle montagne e il silenzio delle lande selvagge ti faranno sentire come se fossi stato catapultato in un altro luogo. Al termine della visita in questo luogo straordinario, fai ritorno in prima serata a Las Vegas o, in alternativa, in tarda serata a Los Angeles. È disponibile l'opzione per il rientro in tarda notte a Los Angeles.  

California: pacchetto di tour di guida senza guida

6. California: pacchetto di tour di guida senza guida

Attraversa la California con questo pacchetto di audioguide a guida autonoma. Scopri la storia locale e ammira luoghi affascinanti mentre guidi verso destinazioni in tutto lo stato. Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Visita La Jolla nella baciata dal sole di San Diego e il palazzo costellato di stelle di Los Angeles. Incontra l'arido paesaggio del Joshua Tree National Park e il centro high-tech della Silicon Valley. Ammira San Francisco e il Golden Gate Bridge e ammira il pittoresco Lago Tahoe. Attraversa la Pacific Coast Highway verso destinazioni iconiche come Malibu e San Luis Obispo. Immergiti nello stile di vita californiano a Big Sur, Monterey e 17-Mile Drive. Goditi un'esperienza che non scade mai, permettendoti di partecipare a questi tour ogni volta che lo desideri. Fai un grande viaggio on the road o distribuiscilo per mesi o anni: a te la scelta. Il pacchetto include i seguenti tour: • Giro del Big Sur • Tour della Silicon Valley • Tour dell'autostrada della costa del Pacifico • Giro della Jolla • Tour della città di San Francisco • Tour del Lago Tahoe • Tour dei luoghi delle riprese di Los Angeles • Tour delle case di Hollywood • Tour del Parco Nazionale di Joshua Tree • Tour in auto di 17 miglia • Tour del Parco della Sequoia e del Kings Canyon

Silicon Valley: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silicon Valley? Clicca qui per la lista completa.

Silicon Valley: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 54 recensioni

Questo tour espresso è il modo migliore per vedere rapidamente le migliori offerte di CA.

Questo tour è stato tutto fantastico... i luoghi d'interesse, il personale e gli altri passeggeri. Dorit, la nostra guida turistica, è stata divertente, amichevole e ha reso il nostro tempo insieme ancora più piacevole con le sue eccezionali capacità fotografiche. I miei amici hanno trovato difficile credere che abbiamo fatto così tanto in tre giorni. Non conosco nessun altro tour che includa visite a tutti i principali punti di riferimento di Santa Barbara, Carmel, Solvang, San Francisco e Yosemite. La visita a Yosemite era ciò che aspettavo di più e non mi ha deluso. Abbiamo visto Bridal Veil, Tunnel View, Half Dome, El Capitan e abbiamo avuto il tempo di fare un'escursione e pranzare. Il gruppo di persone era super freddo, molto rispettoso e amichevole l'uno verso l'altro. Anche quando si sono verificate situazioni impreviste (ad es. nessun traduttore per la coppia italiana, 'colazione secca' al Clarion), Dorit l'ha gestita in modo rapido e professionale.

È stato ben organizzato e un'ottima esperienza. Avrei preferito più tempo a Las Vegas dato che ci siamo stati per circa mezza giornata. Anche l'ultimo giorno abbiamo trascorso solo un'ora a Zion, il che non è l'ideale, avremmo apprezzato se fosse stata Antelope invece di Zion.

È stata un'esperienza fantastica, si conoscono posti incredibili e persone meravigliose, ci sono alcuni posti dove sei stato per poco tempo come a Monterey e Las Vegas, ma i paesaggi erano incredibili, gli hotel erano carini.

Bellissima esperienza, da vedere

Esperienza unica, organizzazione perfetta, a parte le ore che si passano nel bus che sono massacranti, il tutto viene poi ricompensato alla vista di questi posti stupendi, da fare almeno una volta nella vita.

Sorprendente

Questo viaggio è stato fantastico, è stato molto ben organizzato e la nostra guida italiana, Givanni, è stata eccellente. Si è preso cura di noi molto bene, era estremamente ben informato e molto paziente.