Cose da fare a
Silves

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Silves

Benagil: VISITA GUIDATA ALL'ALGAR kayak/paddleboarding

1. Benagil: VISITA GUIDATA ALL'ALGAR kayak/paddleboarding

L'esperienza inizierà a Benagil con il nostro team di istruttori SUP/KAYAK; Siamo la migliore compagnia di tour di gruppo privati, puoi controllare sulla nostra pagina instagram: @xplorebenagil; Lì visiterai gli angoli più belli della costa dell'Algarve nella regione di Benagil-Marinha, dove potrai immergerti e galleggiare nelle acque più belle dell'Algarve; Ti permetterà di entrare nelle grotte più belle e uniche della regione, come l'"Algar de Benagil" che è il monumento naturale più conosciuto dell'Algarve, considerata la 15a grotta più bella del mondo; Durante il tour passeremo anche dalle più belle spiagge selvagge della regione sentendo la dimensione delle scogliere e osserveremo le figure che sono state scolpite dalle onde del mare. Darò anche una breve spiegazione di come si formano le grotte e gli algari. La durata del Tour o anche il giorno possono essere modificati a seconda delle condizioni del mare. Chi siamo: Passione per gli sport acquatici e la natura. Guida turistica dal 2016, ama incontrare e ospitare persone. Ho un fratello gemello e siamo entrambi le vostre guide/istruttori. Istruttore di SUP professionale. Registrato presso IPDJ/ASUPP, FEPONS, FPS. Conoscenza di 3 lingue. ITA - PT-ES

Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

2. Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o resort e viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata attraverso la campagna dell'Algarve. Goditi lo splendido scenario di alberi da sughero, boschi di aranci e pittoreschi villaggi durante il viaggio. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare e fai una visita guidata al vigneto e alla cantina. Scopri la storia della produzione vinicola nella regione e il processo di vinificazione. Dopo il tour, goditi le degustazioni di vini rossi, bianchi e rosati prodotti in loco. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Silves. Goditi un po 'di tempo libero in città e fai una piacevole passeggiata lungo le strade di ciottoli fino all'imponente castello moresco che si trova nella parte superiore della città. Dopo un po 'di tempo a Silves, ritorna al tuo hotel ad Albufeira.

Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

3. Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

Vieni a esplorare lo splendido fiume Arade e partecipa a un viaggio tra Portimão e Silves, un luogo pieno di storia. Avrai circa  1,5 ore di tempo per visitare questa splendida città medievale che contiene numerosi monumenti, un castello, un museo e dell'eccellente gastronomia. Durante l'intero tour, potrai godere di un'esperienza unica e indimenticabile a bordo di un'imbarcazione alimentata a energia solare. Viaggerai su una barca talmente silenziosa che sarai in grado di sentire il suono di quest'ultima che naviga sulle acque, oltre che delle onde che si infrangono sulla riva. Grazie alla combinazione di comfort e divertimento, questo tour è ideale per coppie, famiglie e gruppi. La capacità è stata ridotta del 30% per garantire la sicurezza degli ospiti durante il viaggio. Il fiume Arade è stato da sempre di enorme importanza, in quanto punto di connessione tra Silves (la capitale islamica dell'Algarve tra VIII e il XVIII secolo) e il mare. Per secoli, Arade è stato scenario di importanti traffici mercantili ed è stato navigato da diverse civiltà, tra cui Fenici, Romani, Vichinghi e Mori, per citarne alcune. Le navi giungevano per portare minerali, arance, sughero, legno, fighi, mandorle, carrube, pesce, sale e altre ricchezze della regione.

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

4. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

5. Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità da un'azienda vinicola locale in un tour di 4 ore per piccoli gruppi a bordo di un minivan. Scopri tre fantastici vini locali accompagnati da un piatto di tapas con formaggio e salsicce. Visita la sala di produzione della cantina e la barricaia in legno per vedere dove si svolge la magia. Tornerai quindi a Lagos attraverso la splendida campagna della regione, per fermarti a vedere le famose arance dell'Algarve, gli antichi alberi di sughero e alcuni dei villaggi più antichi della regione. Goditi un po' di tempo libero per visitare l'antico villaggio moresco di Silves e cammina lungo le sue strade acciottolate fino al suo castello prima di tornare al tuo alloggio a Lagos.

Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

6. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

7. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

8. Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Albufeira, inizia una giornata godendoti il castello medievale di Silves. Oltre al castello stesso, ammira la statua del re D. Sancho I all'ingresso del castello. Questa statua risale al tempo della riconquista cristiana della penisola iberica, il monarca portoghese D. Sancho. Seguendo il castello, visita della cattedrale di Silves prima di cogliere l'occasione per esplorare la città vecchia, facendo la discesa attraverso le antiche e strette strade. Ammira i numerosi negozi locali, i piccoli negozi e i caffè, che hanno decenni di storia alle spalle. Mentre torni vicino al fiume a Silves, fai una breve sosta alla Cappella delle Ossa ad Alcantarilha. Una volta tornato ad Albufeira, la tua guida amichevole ti lascia al tuo alloggio dove si conclude il tuo tour.

Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

9. Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

Assapora le arance più fresche possibili in questa gita privata di un giorno nel paese delle arance dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori di Silves e fai una passeggiata lungo il fiume Arade, scopri la coltivazione delle arance in un aranceto, assaggia un'arancia colta direttamente da un albero e goditi un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Il tour inizia nella città di Silves, il cuore della regione degli aranci dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori e passeggia lungo il fiume Arade: da non perdere le sue belle viste sul ponte romano e sulla città dai colori rossi. Successivamente, ti godrai una visita guidata di uno dei più grandi aranceti della regione, dove potrai conoscere il processo agricolo. La regione dell'Algarve produce quelle che sono considerate le migliori arance del mondo e la zona di Silves, in particolare, è nota per le sue arance dolci, dalla buccia fine, aromatiche e incredibilmente succose. La tua guida ti istruirà su una varietà di specie, coltivate in modo che le arance possano essere gustate tutto l'anno. Potrai persino cogliere un'arancia direttamente da un albero e goderti il suo delizioso sapore, fresco di fattoria. Il tour termina con una porzione di un delizioso bicchiere di succo d'arancia appena spremuto, naturalmente dolce e ricco di vitamine.

Da Albufeira: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con una guida

10. Da Albufeira: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con una guida

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Albufeira e si dirige verso la campagna ondulata dell'Algarve. Ammirate le viste mozzafiato dei paesaggi verdi che vi circondano mentre vi dirigete verso due cantine a conduzione familiare. In ogni cantina, scopri il processo di vinificazione dall'uva al bicchiere e assaggia una selezione di ottimi vini portoghesi. Successivamente, visita l'affascinante città di Silves, che vanta pittoresche strade di ciottoli e un imponente castello in mattoni rossi. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando da solo, scopri la ricca storia di questa città medievale e fatti un'idea della cultura di Silves mentre ti mescoli con la gente del posto. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Domande frequenti su Silves

Quali sono le migliori attrazioni di Silves?

Le attrazioni imperdibili di Silves sono:

Silves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silves? Clicca qui per la lista completa.

Silves: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 237 recensioni

Che giornata, lo consiglio vivamente Viste fantastiche e buone battute dalla nostra guida Ricardo. Ho detto bene volevo dire alla grande ... non posso dire quanto sia piaciuto a me e alla signora. Spero di poterlo fare di nuovo. Ha anche lasciato la mia signora pisciare nell'acqua coperta da un asciugamano lol Momento divertente ci siamo divertiti tutti. Chiedi a Ricardo di Jade, non lo dimenticherà lol

La barca era fantastica. La guida, Ricardo, è stata molto gentile. Il viaggio è stato piacevole con una vista fantastica. La barca non andava molto veloce quindi è stata ottima per le persone con problemi alla parte bassa della schiena. Non è la tipica trappola per turisti, in realtà è molto rilassante e confortevole. È un pomeriggio ben speso, ma non per gli impazienti.

Giro molto bello sull'Arade a Silves e ritorno a Portimao al tramonto. A seconda della marea, siamo partiti alle 15:00. Un momento ideale. Guida turistica molto amichevole e competente di Ricardo. Noi raccomandiamo.

Meraviglioso Escursione tranquilla ed emozionante. La barca solare scivola e consente conversazioni senza il rumore del motore. Il capitano Ricardo ha molto da dire. La città di Silves è impressionante.

Molto piacevole e rilassante

Mi è piaciuto il viaggio, so che sei governato dalla marea ma avrei voluto un'ora in più a Silves