Silves
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Silves Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Benagil: tour guidato in kayak di grotte e luoghi segreti

1. Benagil: tour guidato in kayak di grotte e luoghi segreti

Visita gli angoli più belli della costa dell'Algarve nella regione di Benagil-Marinha con un tour guidato in kayak. Immergiti e galleggia nelle acque più belle dell'Algarve con istruttori espertiAmmira le meravigliose e uniche grotte della regione, come l'"Algar de Benagil", il monumento naturale più famoso dell'Algarve, considerato una delle grotte più belle nel mondo. Durante il tour, passa accanto alle spiagge selvagge più belle della regione e ammira le dimensioni delle scogliere. Ammira le formazioni scolpite dalle onde del mare. Scopri come si formano le grotte con la tua guida esperta.

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

2. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

3. Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

Vieni a esplorare lo splendido fiume Arade e partecipa a un viaggio tra Portimão e Silves, un luogo pieno di storia. Avrai circa  1,5 ore di tempo per visitare questa splendida città medievale che contiene numerosi monumenti, un castello, un museo e dell'eccellente gastronomia. Durante l'intero tour, potrai godere di un'esperienza unica e indimenticabile a bordo di un'imbarcazione alimentata a energia solare. Viaggerai su una barca talmente silenziosa che sarai in grado di sentire il suono di quest'ultima che naviga sulle acque, oltre che delle onde che si infrangono sulla riva. Grazie alla combinazione di comfort e divertimento, questo tour è ideale per coppie, famiglie e gruppi. La capacità è stata ridotta del 30% per garantire la sicurezza degli ospiti durante il viaggio. Il fiume Arade è stato da sempre di enorme importanza, in quanto punto di connessione tra Silves (la capitale islamica dell'Algarve tra VIII e il XVIII secolo) e il mare. Per secoli, Arade è stato scenario di importanti traffici mercantili ed è stato navigato da diverse civiltà, tra cui Fenici, Romani, Vichinghi e Mori, per citarne alcune. Le navi giungevano per portare minerali, arance, sughero, legno, fighi, mandorle, carrube, pesce, sale e altre ricchezze della regione.

Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

4. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

5. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

Da Quarteira, Albufeira o Portimão: Silves & Monchique

6. Da Quarteira, Albufeira o Portimão: Silves & Monchique

La magica città di Silves è un incantevole esempio dell'influenza araba presente nella sua storia e nella sua architettura, chiaramente evidente grazie al castello più importante dell'Algarve. Avrai tempo per vivere le terme di Caldas De Monchique, nel cuore del Parco Naturale della Serra de Monchique. Foia è situata all'interno di uno splendido paesaggio ed è famosa per essere il punto più alto dell'Algarve. Qui a Foia, hai l'opportunità di assaggiare il famoso brandy Medronho, la bevanda più tradizionale dell'Algarve a base di frutta raccolta alle pendici della Serra. Avrai quindi del tempo per rilassarti durante un pasto e provare il cibo e l'ospitalità locali. Infine, ti fermerai nel tradizionale villaggio di Monchique, situato a un'altitudine di 450 m, dove potremo passeggiare tranquillamente per le sue stradine e immergerci nell'atmosfera incontaminata dell'Algarve.

Albufeira: tour del castello di Silves, Lagos e Ponta da Piedade

7. Albufeira: tour del castello di Silves, Lagos e Ponta da Piedade

Godersi il castello medievale di Silves. Oltre al castello stesso, ammira la statua del re D. Sancho I all'ingresso del castello. Questa statua risale al tempo della riconquista cristiana della penisola iberica, il monarca portoghese D. Sancho. Visita Ponta da Piedade, Lagos, Praia da Rocha e altro ancora, ammirando panorami imbattibili lungo il percorso. Goditi una gita in barca facoltativa a Ponta da Piedade. Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo hotel o da qualsiasi altro luogo nell'area di Albufeira, quindi dirigiti direttamente a Ponta da Piedade (una corsa di circa 45 minuti). Goditi le scogliere del promontorio di Ponta da Piedade, una delle più belle caratteristiche naturali dell'Algarve. Questa costa calcarea è formata da pilastri marini, fragili archi di roccia e grotte nascoste dove le scogliere esposte rivelano il loro colore dorato e le acque turchesi del mare lambiscono formazioni rocciose in equilibrio precario. Partecipa a una gita in barca facoltativa prima di continuare il tour Successivamente, visita Lagos dove puoi assistere a una storia di navigatori e pirati. A Lagos, puoi scegliere di pranzare in un ristorante locale e passeggiare per il centro storico della città, dove puoi vedere vari artisti di strada che fanno spettacoli e raccontano le loro storie. Successivamente, partenza verso Praia da Rocha a Portimao. Concludi il tuo viaggio godendoti la splendida vista del Forte de Santa Catarina sul porto turistico di Portimao e sul fiume Arade. La nostra ultima tappa sarà a Benagil, i nostri clienti potranno visitare la famosa grotta di Benagil, in un giro in barca Infine, ci fermiamo a Praia da Marina, uno scenario paradisiaco, una delle spiagge più belle del Portogallo,

Portimão e Carvoeiro: tour del patrimonio dell'Algarve in VW T2 Van

8. Portimão e Carvoeiro: tour del patrimonio dell'Algarve in VW T2 Van

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, salirai a bordo della carismatica Volkswagen T2 per un tour del patrimonio di 4 ore. Scopri l'Algarve in un modo unico durante un viaggio diverso dalla maggior parte degli altri tour. Il tuo viaggio sarà costellato da molta storia e conoscenza locale con tutto il tempo per esplorare la bellezza dei luoghi che visiterai. In un tour privato con solo il tuo gruppo o come parte di un tour pubblico aperto ad altri, inizia camminando per le antiche strade dell'antico villaggio di pescatori di Ferragudo. Assorbi l'architettura di questa città di 500 anni prima di dirigerti verso uno dei due fari: Alfanzina o Ponta do Altar. Cammina e osserva i dintorni del faro. Successivamente, procedi verso il Museo Archeologico Municipale di Silves, costruito su un pozzo profondo 18 metri e largo 4 metri che risale all'istituzione almohade della città nell'XI secolo. Infine, fai una piccola escursione al Castello di Silves, uno dei monumenti più visitati dell'Algarve.

Crociere e tour in barca a Silves: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Silves?

Le altre cose imperdibili da fare a Silves sono:

Silves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silves? Clicca qui per la lista completa.

Silves: le opinioni degli altri viaggiatori

Che giornata, lo consiglio vivamente Viste fantastiche e buone battute dalla nostra guida Ricardo. Ho detto bene volevo dire alla grande ... non posso dire quanto sia piaciuto a me e alla signora. Spero di poterlo fare di nuovo. Ha anche lasciato la mia signora pisciare nell'acqua coperta da un asciugamano lol Momento divertente ci siamo divertiti tutti. Chiedi a Ricardo di Jade, non lo dimenticherà lol

La barca era fantastica. La guida, Ricardo, è stata molto gentile. Il viaggio è stato piacevole con una vista fantastica. La barca non andava molto veloce quindi è stata ottima per le persone con problemi alla parte bassa della schiena. Non è la tipica trappola per turisti, in realtà è molto rilassante e confortevole. È un pomeriggio ben speso, ma non per gli impazienti.

Giro molto bello sull'Arade a Silves e ritorno a Portimao al tramonto. A seconda della marea, siamo partiti alle 15:00. Un momento ideale. Guida turistica molto amichevole e competente di Ricardo. Noi raccomandiamo.

Meraviglioso Escursione tranquilla ed emozionante. La barca solare scivola e consente conversazioni senza il rumore del motore. Il capitano Ricardo ha molto da dire. La città di Silves è impressionante.

Molto piacevole e rilassante

Mi è piaciuto il viaggio, so che sei governato dalla marea ma avrei voluto un'ora in più a Silves