Aggiungi date
Cose da fare

Simon's Town

I nostri consigli per Simon's Town

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

1. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

2. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

3. Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

Il tour parte da Città del Capo e si dirige alla prima tappa della giornata, Maidens Cove. Da qui, potrete ammirare splendide viste sulla costa atlantica e ammirare l'imponente catena montuosa dei Dodici Apostoli. Il tour prosegue lungo Chapmans Peak Drive, considerato uno dei migliori tour in montagna del mondo. Lungo il percorso, fermati a una selezione di vedette che offrono viste incontaminate sulla spiaggia di Noordhoek. Arrivo a Boulders Beach e conoscere i simpatici pinguini africani Jackass che chiamano la spiaggia la loro casa. Sebbene i pinguini vagano liberamente sulla spiaggia e sono a loro agio vicino agli umani, sono animali protetti e ai visitatori non è permesso toccarli o dar loro da mangiare. Ammira i pinguini da un punto di osservazione designato e osserva queste creature mentre vanno in giro per la loro giornata. Goditi un po 'di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, fare una nuotata nelle acque rinfrescanti o esplorare le terre circostanti. Il tour termina con una visita a Boyes Drive, una spettacolare strada di montagna che si affaccia sulla splendida vista della costa di False Bay.

Da Città del Capo: tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

4. Da Città del Capo: tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

Dopo che sarai stato prelevato dal tuo alloggio, andremo direttamente a Table Mountain. È noto per essere una delle sette meraviglie della natura nel mondo. La piattezza in cima è attribuita al Glasius quando la montagna era al livello del mare. Le placche tettoniche hanno spinto la montagna a 1067 m sul livello del mare. Successivamente continueremo verso il Chapman's Peak Drive. Lunga circa 10 km con 114 curve. Prepara le tue macchine fotografiche, mentre guideremo attraverso una delle prime dieci strade panoramiche del mondo e ci fermeremo per le foto. Successivamente, attraverseremo la città di Noordhoek. Conosciuto per il suo caffè tostato localmente e alcuni dolci. Questa è una tappa perfetta per gli amanti del caffè e per i golosi. Successivamente, andremo a Boulders Beach. Qui vedrai i pinguini africani nel loro habitat naturale. Successivamente, continueremo verso la Riserva Naturale di Cape Point. Per prima cosa, ci fermeremo a Cape Point, dove visiterai il faro. È possibile accedere al faro in due modi. O cammini su e giù o puoi prendere la funicolare. L'ultima tappa sarà al Capo di Buona Speranza, che è il punto più a sud-ovest del continente africano.

Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

5. Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

Parti per un divertente tour di un giorno a Città del Capo, una delle città più uniche al mondo con splendidi oceani e percorsi montuosi, paesaggi spettacolari e monumenti storici iconici. Questo tour è progettato per coloro che desiderano visitare i siti più iconici e pittoreschi della città. Oltre a scattare alcune foto degne di Instagram, imparerai la cultura e la storia di Città del Capo dietro quei siti. La tua guida sarà disponibile per scattare foto per te mentre assumi la posa perfetta. Visita le case colorate nel quartiere di Cape Malay noto come Bo Kaap e scopri il suo patrimonio e le sue culture. Guida lungo la costa atlantica con gli oceani da un lato e le montagne dall'altro e fermati a Maiden's Cove con 12 Apostoli sullo sfondo. Prendi una barca per Seal Island per visitare la colonia di Seals. Fermati al punto panoramico lungo la Chapmans Peak Drive, uno dei percorsi più panoramici del mondo. Visita la colonia di Boulders Penguins e fai un selfie con queste incantevoli creature marine. Un viaggio al Capo di Buona Speranza ti offre non solo un'opportunità fotografica ma anche per conoscere la storia di questa monumentale riserva naturale. Potresti incontrare un babbuino, quindi fai attenzione a non avventurarti troppo da vicino poiché si tratta di animali selvatici e potrebbero essere pericolosi. Quindi prendi la funicolare per il faro di Cape Point e osserva dove si incontrano le due correnti oceaniche. Concludi la giornata con un'istantanea davanti alle capanne colorate di St. James Beachfront. Il rientro avverrà tra le 18:00 e le 18:30.

Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

6. Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

Lasciati incantare dalle viste spettacolari da una delle strade più panoramiche del mondo, Chapman's Peak. Cerca i pinguini africani a Boulders Beach a Simonstown, mentre ti godi lo splendore degli edifici di epoca vittoriana. Prepara la fotocamera mentre ti fermi a Maiden's Cove, famosa per le sue incredibili viste sui Dodici Apostoli, su Camps Bay e sullo scintillante Oceano Atlantico. Fai un giro in barca opzionale verso Seal Island e goditi la possibilità di andare a caccia di souvenir nel mercato locale. Rilassati poi con il miglior caffè tostato a Cape Town, a Noordhoek Farm. Tieni d'occhio la fauna selvatica nella riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, nota per la sua ricca biodiversità.

Biglietti Robben Island, Penguins e tour privato di Cape Point

7. Biglietti Robben Island, Penguins e tour privato di Cape Point

Dopo un prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Città del Capo o nei dintorni, proseguirai lungo la costa atlantica dove potrai ammirare le montagne da un lato e l'oceano dall'altro. Fermati al Maiden's Cover per un'opportunità fotografica con lo sfondo della catena montuosa dei Dodici Apostoli. Passando per Clifton, Camps Bay, Llundadno e Hout Bay. Fermati per le foto su uno dei percorsi più panoramici del mondo, Chapman's Peak drive. Successivamente, fermati alla colonia di pinguini di Boulder per visitare queste incantevoli creature. Guarda come questi adorabili uccelli giocano e si divertono nell'oceano. La tua destinazione finale sarà la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza per una visita guidata e una sosta fotografica in questo punto di riferimento molto popolare. Da lì, viaggerai a Cape Point, dove potrai fare un'escursione fino alla cima del faro (o prendere la funicolare). Alle 10:30 arriva al Nelson Mandela Gateway per Robben Island, dove farai la gita in barca delle 11:00 a Robben Island per un tour della prigione. Sull'isola, un ex detenuto sarà la tua guida e ti accompagnerà attraverso la prigione. Guarda la cella in cui Nelson Mandela ha trascorso così tanti anni. Al ritorno dall'isola alle 15:00 circa, la tua guida ti aspetterà di nuovo alla torre dell'orologio per riportarti al tuo hotel.

Penisola del Capo e Table Mountain: tour con super offerta

8. Penisola del Capo e Table Mountain: tour con super offerta

La prima fermata di questo tour privato di 10 ore è Table Mountain. Prendi la funivia per goderti il panorama mentre sali verso la cima. Prosegui per Maiden's Cove per ammirare Camps Bay Beach, i Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak. Alla riserva naturale di capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa dell'area. Sali a bordo di una funicolare per raggiungere il faro, oppure, se preferisci, fai un'escursione a piedi poi fermati a goderti il pranzo. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Rientra presso il punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Città del Capo: E-Bike Cape Peninsula Tour

9. Città del Capo: E-Bike Cape Peninsula Tour

Dopo un breve briefing sulla sicurezza, inizierai a guidare verso sud fino al Capo di Buona Speranza. Questa zona è un punto di riferimento di fama mondiale e contiene monumenti in onore di due dei più famosi esploratori del mondo: Vasco da Gama e Bartolomeu Dias. Sulla tua strada, osserva oltre 250 specie di uccelli, babbuini, struzzi, dollari e la Zebra di Cape Mountain. Ti dirigerai quindi a Cape Point dove scendi dalla bici per recarti al faro, dove avrai del tempo libero e alla fine pranzi in un ristorante locale (non incluso). Dopo aver sfruttato al massimo Cape Point, tornerai in bici verso nord, dove hai iniziato a tornare nel veicolo per l'ultima attrazione della giornata. Avrai la possibilità di visitare i pinguini a Boulders Beach nell'affascinante città costiera di Simon's Town. Lì sarai in grado di osservarli tornare dall'oceano, crogiolarsi sulla spiaggia o semplicemente riposare nel loro nido, da una piattaforma non invadente sopra il pavimento.

Città del Capo: Peninsula Vibes Boulders Beach e Cape Point

10. Città del Capo: Peninsula Vibes Boulders Beach e Cape Point

Incontra la tua guida locale in un caffè locale per iniziare la tua avventura. Dopo aver incontrato il tuo gruppo, dirigiti verso il lato est della penisola del Capo. Trascorri la giornata esplorando villaggi pittoreschi e spiagge incontaminate e scoprendo i segreti locali. La tua prima tappa è la bellissima spiaggia di St. James, famosa per le sue case originali e colorate. La tappa successiva è il bellissimo villaggio di pescatori di Kalk Bay, dove puoi visitare l'Empire Café, le gallerie d'arte, le boutique di moda, le Cape Fur Seals, il Kalkies Fish and Chips e altro ancora. Da qui dirigiti verso la bellissima Boulders Beach, si spera di vedere i pinguini africani. Fermati al ponte di osservazione e a Boulders Beach per gustare un pranzo al sacco preparato dal The Strangers Club Café. Dopo pranzo visita alla Cape Point Reserve e all'iconico faro. Goditi le viste panoramiche e fermati in un fantastico punto del tramonto. Condividi qualche drink e concludi la giornata con stile prima di essere lasciato al Mojo Market.

Simon's Town: i luoghi da non perdere

Simon's Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simon's Town? Clicca qui per la lista completa.

Simon's Town: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.337 recensioni

Gita di un giorno molto bella! All'inizio non ci siamo resi conto che questo viaggio era con la stessa compagnia dell'autobus turistico rosso, ma non era un problema. Le guide erano super cordiali e avevano molti fatti divertenti e informativi da raccontare durante il viaggio in autobus. Ci è stato dato abbastanza tempo per esplorare Boulders Beach da soli ed era già stata effettuata una prenotazione per il pranzo nel caso in cui volessimo usarla. A Cape Point abbiamo avuto anche abbastanza tempo per salire al faro e poi siamo andati insieme a Cape of Good Hope. L'escursione è stata comunque piuttosto eccitante, quindi potresti anche scendere in autobus. Le guide si sono offerte di scattare foto e ci hanno intrattenuto bene! Nonostante il fatto che l'autobus non volesse partire dopo Boulders Beach e abbiamo dovuto aspettare 45 minuti per uno nuovo, abbiamo avuto abbastanza tempo ovunque e abbiamo trascorso una giornata fantastica!

Grande giro. Molto tempo per esplorare in modo indipendente a Boulders Beach ea Cape Point/Cape of Good Hope. Carlo è stato molto divertente. Sono stato in grado di fare un sacco di passeggiate ed escursioni durante il tour, ma c'erano anche opzioni per fare la maggior parte delle cose senza camminare o fare escursioni significative.

We had a really nice day. The tour is organized really well and the staff is great, especially our guide Charles!

Un viaggio molto bello! Ruben ha fatto un ottimo lavoro! Ho imparato molto durante il viaggio! 5 stelle

Tour molto bello e sicuro. Abbastanza tempo libero ad ogni fermata