Simon's Town Birdwatching

Simon's Town Birdwatching: le attività più consigliate

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

1. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Scopri Cape Point e il Capo di Buona Speranza con questo tour guidato di 1 giorno da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach per avvistare balene, struzzi e altri animali. Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

2. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

3. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Da Città del Capo: tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

4. Da Città del Capo: tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

Dopo che sarai stato prelevato dal tuo alloggio, andremo direttamente a Table Mountain. È noto per essere una delle sette meraviglie della natura nel mondo. La piattezza in cima è attribuita al Glasius quando la montagna era al livello del mare. Le placche tettoniche hanno spinto la montagna a 1067 m sul livello del mare. Successivamente continueremo verso il Chapman's Peak Drive. Lunga circa 10 km con 114 curve. Prepara le tue macchine fotografiche, mentre guideremo attraverso una delle prime dieci strade panoramiche del mondo e ci fermeremo per le foto. Successivamente, attraverseremo la città di Noordhoek. Conosciuto per il suo caffè tostato localmente e alcuni dolci. Questa è una tappa perfetta per gli amanti del caffè e per i golosi. Successivamente, andremo a Boulders Beach. Qui vedrai i pinguini africani nel loro habitat naturale. Successivamente, continueremo verso la Riserva Naturale di Cape Point. Per prima cosa, ci fermeremo a Cape Point, dove visiterai il faro. È possibile accedere al faro in due modi. O cammini su e giù o puoi prendere la funicolare. L'ultima tappa sarà al Capo di Buona Speranza, che è il punto più a sud-ovest del continente africano.

Gita di mezza giornata alla colonia di pinguini di Boulders Beach

5. Gita di mezza giornata alla colonia di pinguini di Boulders Beach

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo e si dirige verso il colorato quartiere di Bo-Kaap. Dopo una sosta per le foto, prosegui verso il Mar Atlantico passando per alcuni dei sobborghi più ricchi dell'Africa, tra cui Bantry Bay, Clifton e Camps Bay. Successivamente, goditi una sosta di 20 minuti nella pittoresca Hout Bay, un'affascinante cittadina circondata dalle montagne e dall'oceano. Continua il tour verso sud attraverso la maestosa Chapman's Peak Drive, conosciuta localmente come Chapies. Successivamente, esplora il villaggio agricolo di Noordhoek, che vanta una selezione di panetterie, caffetterie, spremiagrumi e altro ancora. Mescolati con la gente del posto e acquista souvenir prima di tornare sulla strada per Simon's Town, sede di Boulder's Beach. In spiaggia, cammina lungo la passerella e ammira i pinguini nel loro habitat naturale. Trascorri del tempo a scattare foto e scopri queste affascinanti creature. Da qui, guida lungo il lato orientale della penisola, passando per le pittoresche città di Fish Hoek, Kalk Bay e Muizenberg. L'ultima tappa del tour è la spiaggia di Muizenberg, dove puoi scattare foto delle capanne colorate che costeggiano la riva. La giornata si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Città del Capo: giro turistico guidato e Capo di Buona Speranza

6. Città del Capo: giro turistico guidato e Capo di Buona Speranza

Partiremo dal tuo hotel alle 08:30 e attraverseremo il centro città fino a Bo-Kaap per saperne di più sulla storia delle case colorate e scattare le stesse foto. La nostra seconda tappa sarà la Table Mountain, dove prenderemo una funivia fino alla cima della montagna per goderci la splendida vista della città dalla cima della montagna. Maidan Cove è nota per la sua magnifica vista sull'Oceano Atlantico, Camps Bay e le Twelve Apostol's Mountains, qui puoi scattare bellissime foto per creare i tuoi ricordi. Procederemo quindi attraverso Camps Bay e faremo una sosta al porto di Haunt Bay per fare una gita in barca facoltativa di 45 minuti a Seal Island che costerà R100 a persona. Il tour proseguirà quindi verso la Chapman's Peak Drive più panoramica, ci fermeremo al punto di osservazione per scattare foto e goderci le viste panoramiche di questo bellissimo posto e quindi iniziare l'esperienza di guida più incredibile con vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Faremo una sosta facoltativa per una tazza di caffè al Farm Village e poi procederemo verso Simons Town per conoscere "Just Nuisance", l'unico cane che sia mai stato arruolato nella Marina sudafricana, esplorare la città e la sua storia della Marina e senza dimenticare la visita di Penguins a Boulders Beach. Il tour proseguirà verso la nostra ultima destinazione che è Cape Point/Capo di Buona Speranza, dove avrai l'opportunità di visitare il faro di Cape Point. Puoi prendere una funicolare per il faro o prendere un ripido sentiero a piedi che è a breve distanza. Qui godrai al meglio della natura, da uccelli, babbuini e molti altri animali, anche la vista spettacolare della natura è sorprendente. Avremo anche l'opportunità di vedere animali selvatici come babbuini, struzzi, Elands e altri che vivono nel Parco nazionale del Capo di Buona Speranza. Notare che: Biglietto d'ingresso a Boulders, Penguins - R170 a persona Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza - R360 a persona Anche la tariffa della funivia della Table Mountain non è inclusa. Sei invitato a portare la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi colleghi e, soprattutto, portare la tua fotocamera. Andiamo a divertirci.

Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

7. Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

Innanzitutto, fai una breve sosta nel cuore del centro di Città del Capo per scoprire la colorata comunità conosciuta come Bo-kaap. Quindi, prosegui dritto per la costa. Attraversa i sobborghi ricchi con alcune delle migliori spiagge vicino alla città, fermandoti per scattare foto a Camps Bay. Procedere verso Hout Bay, seduto tra montagne gigantesche e l'Atlantico. Goditi un tour panoramico di 40 minuti facoltativo in barca di andata e ritorno per Seal Island. Riprendi il tour con Chapman's Peak Drive, famoso in tutto il mondo. Lasciati stupire da questa impresa di ingegneria stradale mentre sorvolerai il bordo delle montagne; questa guida scenica non è per i deboli di cuore. Successivamente, arriva alla riserva naturale del Capo di Goodhope poco dopo mezzogiorno. Scopri la ricca vita vegetale del Capo, la storia umana primitiva, la storia marittima e se sei fortunato potresti essere in grado di fare un mini safari. Raggiungi il punto più a sud-ovest del continente - il Capo di Buona Speranza - e scatta una foto con il cartello. Si consiglia l'escursionismo, ma non si nuota a causa delle ripide mareggiate. Prosegui per Cape Point e cammina per 20 minuti a piedi fino a uno storico faro. Potresti anche prendere una funicolare per conto tuo se non hai voglia di camminare. Sentiti libero di fermarti a pranzo presso il ristorante di pesce di classe mondiale con vista sul mare o fai un boccone nel negozio di alimentari accanto. Successivamente, intraprendi un viaggio a Simon's Town per un appuntamento speciale con i pinguini africani in via di estinzione a Boulders Beach. Trascorri circa 45 minuti nella colonia di pinguini prima di tornare a Cape Town lungo la costa. Attraversa le pittoresche città su questo miglio del Millionaire storicamente noto. Ascolta fatti divertenti sulla marina e su Just Nuisance, l'unico cane al mondo ad essere stato un abile marinaio. Infine, scopri Kalk Bay e Muizenberg Beach, l'angolo del surfista prima di tornare al punto di partenza.

Penisola del Capo e colonia di pinguini: tour di 1 giorno

8. Penisola del Capo e colonia di pinguini: tour di 1 giorno

Questo tour di 1 giorno ti permetterà di scoprire lo spettacolo unico della Penisola del Capo, insieme alle meraviglie di Città del Capo, dalle immacolate spiagge alla suggestiva vista di Cape Point, dove i due oceani si incontrano. Non perderti una visita ai Kirstenbosch Botanical Gardens. 1.Baia di Clifton e Camps Situate lungo il litorale atlantico, le spiagge di Clifton e Camps Bay si sono guadagnate lo stato di "Bandiera Blu", grazie alla sabbia bianca e immacolata e all'acqua cristallina, che le rende una meta ambita da turisti e popolazione locale. (30 minuti) 2. Hout Bay e tour in barca della Seal Island Il piccolo villaggio di pescatori di Hout Bay è spesso scherzosamente definito come la "Repubblica di Hout Bay " dalla gente del posto, e sembra di essere in una città completamente separata. Una meravigliosa spiaggia, deliziosi frutti di mare freschi, vivaci mercati , e un sacco di ristoranti fanno di questo borgo un must imperdibile. Avrete anche la possibilità (a tue spese) di andare ad ammirare le migliaia di foche che popolano la "Seal Island" (45 minuti) 3. Cape Point Cape Point e la spettacolare riserva naturale che giace in questa zona sono tra i luoghi più famosi di Città del Capo. E per un'ottima ragione: situate sulla punta estrema della penisola, bagnate dall'Oceano Indiano da una parte e da quello Atlantico dall'altra, l'area è uno spettacolo fatto di scogliere frastagliate, fynbos rigogliosi (tipica vegetazione arbustiva della zona) e vasti spazi aperti. Nessun tour a Città del Capo è completo senza una visita a Cape Point. (1 ora e 30 minuti) 4. Simon's Town e Colonia di pinguini Simon's Town è la sede della Marina militare del Sud Africa, e qui scoprirai un'atmosfera incantevole tipica delle città costiere, oltre che a una storia emozionante. Qui si trovano una fiorente porto, il museo del giocattolo, il museo della marina, e un sacco di altre attrazioni. Nelle vicinanze si trova anche Boulders Beach, dove puoi osservare i pinguini (pagando un supplemento extra) (45 minuti). 5. Kirstenbosch Botanical Gardens I Kirstenbosch Botanical Gardens offrono ai visitatori un rifugio di pace e serenità ai piedi della montagna Devil's Peak. Lasciatevi incantare e fate correre liberi i vostri sensi, grazie alla vista, agli odori e ai suoni di questa rigogliosa foresta (45 minuti).

Penisola del Capo: tour di 1 giorno da Città del Capo

9. Penisola del Capo: tour di 1 giorno da Città del Capo

Scopri l'estremità sud-occidentale della Penisola del Capo e lasciati ammaliare da alcune delle viste più belle al mondo. Durante il viaggio da Città del Capo, oltrepasserai ripide montagne, baie isolate e splendidi tratti di spiaggia. Il tuo tour di un giorno ha inizio con un viaggio panoramico lungo la costa atlantica, attraverso i sobborghi cosmopoliti di Sea Point e Camps Bay, dove godrai di viste spettacolari della catena montuosa della Table Mountain. Proseguirai per il villaggio di pescatori di Hout Bay, uno dei segreti meglio custoditi di Città del Capo. Se il tempo lo consente, regalati un breve tour opzionale in barca fino alla Duiker Island per ammirare le lontre marine del Capo che popolano l'isola. Dopodiché, visiterai la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che copre un'area di oltre 7000 ettari. La riserva ospita una varietà di fauna e flora selvatica, tra cui babbuini, antilopi, zebre della montagna del Capo, bontebok e le sfuggenti orici gazzelle. Inoltre, la riserva è anche una delle più grandi aree di riproduzione delle tartarughe. Potrai anche ammirare il luogo in cui, secondo la leggenda, l'oceano Atlantico incontra l'oceano Indiano e sentire il vivace vento della zona che si dice abbia poteri terapeutici. Percorrendo la costa lungo la False Bay, farai ritorno a Città del Capo passando per Simon's Town e ti fermerai per visitare la colonia di pinguini di Boulders Beach. Infine, ti fermerai ai Giardini Botanici Nazionali Kirstenbosch per un breve tour a piedi, prima di riprendere il viaggio e passare vicino all'Università di Città del Capo, il Rhodes Memorial e il Groote Schuur Hospital.

Tour privato di un'intera giornata del Capo di Buona Speranza

10. Tour privato di un'intera giornata del Capo di Buona Speranza

Scopri la bellezza della costa atlantica, comprese le spiagge Bandiera Blu di Clifton e Camps Bay. Visita il piccolo villaggio di pescatori di Hout Bay e incontra i vivaci mercati lungo la strada. Ottieni la possibilità di vedere migliaia di foche su Seal Island Entra nella riserva naturale di Cape Point sulla punta della penisola, quindi dirigiti a Simon's Town per esplorare il fiorente porto e attrazioni come il museo della marina nella città natale della Marina sudafricana. Goditi la quiete dei giardini botanici di Kirstenbosch, ai piedi del monte Devil's Peak, e passeggia in una foresta di piante profumate prima del viaggio di ritorno a Città del Capo.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Simon's Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simon's Town? Clicca qui per la lista completa.

Simon's Town: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio ne vale assolutamente la pena. In un piccolo gruppo non solo siamo andati al Capo di Buona Speranza, inclusi Cape Point e Boulders Beach, ma anche a molte altre destinazioni. La nostra guida turistica Jean Luc parlava correntemente inglese e francese. Ci ha dato molte informazioni e tempo a sufficienza in ogni momento per scattare foto e passeggiare. A Cape Point (soggiorno di 1 ora), la "passeggiata di 10 minuti" è più simile a un'escursione di 15 minuti, solo per informazioni. Ma puoi anche salire. Jean Luc ha scattato ottime foto in ogni momento. La guida turistica ha prenotato un tavolo per il pranzo a Simon's Town, ma non dovevi necessariamente accettarlo. Ma il cibo era molto gustoso e non troppo caro con una vista diretta sul porto.

Questa giornata è stata favolosa, il programma è molto completo e il numero di soste perfetto per scoprire e scattare foto in luoghi tutti più belli l'uno dell'altro. Jean-Luc ci ha deliziato con le sue spiegazioni, la sua gentilezza e la sua perfetta gestione del programma.

Jean-Luc ci ha mostrato la bellissima natura del Capo con il cuore e l'anima e ci ha raccontato molte informazioni. È stato molto divertente, grazie!

We had a really nice day. The tour is organized really well and the staff is great, especially our guide Charles!

Tour molto bello e sicuro. Abbastanza tempo libero ad ogni fermata