Aggiungi date

Simon's Town Sport all'aperto

Simon's Town Sport all'aperto: le attività più consigliate

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

1. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

2. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Scopri Cape Point e il Capo di Buona Speranza con questo tour guidato di 1 giorno da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach per avvistare balene, struzzi e altri animali. Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

3. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Città del Capo: osservazione dei pinguini al tour di mezza giornata di Boulders Beach

4. Città del Capo: osservazione dei pinguini al tour di mezza giornata di Boulders Beach

Il tour parte da Città del Capo e si dirige verso la prima tappa della giornata, Maidens Cove. Da qui, ammira viste mozzafiato sulla costa atlantica e ammira l'imponente catena montuosa dei Dodici Apostoli. Il tour prosegue lungo Chapmans Peak Drive, considerato uno dei migliori percorsi di montagna del mondo. Lungo la strada, fermati in una selezione di punti panoramici che offrono viste incontaminate della spiaggia di Noordhoek. Arriva a Boulders Beach e scopri i simpatici pinguini africani Jackass che chiamano la spiaggia la loro casa. Sebbene i pinguini vaghino liberamente sulla spiaggia e si sentano a proprio agio vicino agli umani, sono animali protetti e ai visitatori non è permesso toccarli o dar loro da mangiare. Ammira i pinguini da un punto di osservazione designato e osserva queste creature durante la loro giornata. Goditi un po' di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, fare una nuotata nelle acque rinfrescanti o esplorare i paesaggi circostanti. Il tour termina con una visita a Boyes Drive, una spettacolare strada di montagna che si affaccia sulla splendida vista della costa di False Bay.

Città del Capo: tour della penisola del Capo in e-bike

5. Città del Capo: tour della penisola del Capo in e-bike

Dopo un breve briefing sulla sicurezza, inizierai a guidare a sud verso il Capo di Buona Speranza. Questa zona è un punto di riferimento di fama mondiale e contiene monumenti in onore di due dei più famosi esploratori del mondo: Vasco da Gama e Bartolomeu Dias. Lungo la strada, osserva oltre 250 specie di uccelli, babbuini, struzzi, cervi e la Cape Mountain Zebra. Ti dirigerai quindi a Cape Point dove scenderai dalla bicicletta per recarti al faro, dove avrai un po' di tempo libero e alla fine pranzerai in un ristorante locale (non incluso). Dopo aver sfruttato al massimo Cape Point, tornerai in bicicletta verso nord, dove hai iniziato a salire sul veicolo per l'ultima attrazione della giornata. Avrai la possibilità di visitare i pinguini a Boulders Beach nell'affascinante città costiera di Simon's Town. Lì potrai osservarli tornare dall'oceano, crogiolarsi sulla spiaggia o semplicemente riposare nel loro nido, da una piattaforma non intrusiva sopra il pavimento.

Gita di mezza giornata alla colonia di pinguini di Boulders Beach

6. Gita di mezza giornata alla colonia di pinguini di Boulders Beach

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo e si dirige verso il colorato quartiere di Bo-Kaap. Dopo una sosta per le foto, prosegui verso il Mar Atlantico passando per alcuni dei sobborghi più ricchi dell'Africa, tra cui Bantry Bay, Clifton e Camps Bay. Successivamente, goditi una sosta di 20 minuti nella pittoresca Hout Bay, un'affascinante cittadina circondata dalle montagne e dall'oceano. Continua il tour verso sud attraverso la maestosa Chapman's Peak Drive, conosciuta localmente come Chapies. Successivamente, esplora il villaggio agricolo di Noordhoek, che vanta una selezione di panetterie, caffetterie, spremiagrumi e altro ancora. Mescolati con la gente del posto e acquista souvenir prima di tornare sulla strada per Simon's Town, sede di Boulder's Beach. In spiaggia, cammina lungo la passerella e ammira i pinguini nel loro habitat naturale. Trascorri del tempo a scattare foto e scopri queste affascinanti creature. Da qui, guida lungo il lato orientale della penisola, passando per le pittoresche città di Fish Hoek, Kalk Bay e Muizenberg. L'ultima tappa del tour è la spiaggia di Muizenberg, dove puoi scattare foto delle capanne colorate che costeggiano la riva. La giornata si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Città del Capo: giro turistico guidato e Capo di Buona Speranza

7. Città del Capo: giro turistico guidato e Capo di Buona Speranza

Partiremo dal tuo hotel alle 08:30 e attraverseremo il centro città fino a Bo-Kaap per saperne di più sulla storia delle case colorate e scattare le stesse foto. La nostra seconda tappa sarà Table Mountain, dove prenderemo una funivia fino alla cima della montagna per goderci la splendida vista della città dalla cima della montagna. Maidan Cove è nota per la sua magnifica vista sull'Oceano Atlantico, Camps Bay e le Twelve Apostol's Mountains, qui puoi scattare bellissime foto per creare i tuoi ricordi. Procederemo quindi attraverso Camps Bay e faremo una sosta al porto di Haunt Bay per fare un viaggio facoltativo in barca di 45 minuti a Seal Island che costerà R100 a persona. Il tour procederà quindi verso il Chapman's Peak Drive più panoramico, ci fermeremo al punto di osservazione per scattare foto e goderci le viste panoramiche di questo bellissimo posto e quindi iniziare l'esperienza di guida più incredibile con una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Faremo una sosta facoltativa per una tazza di caffè al Farm Village e poi proseguiremo per Simons Town per conoscere "Just Nuisance", l'unico cane che sia mai stato arruolato nella Marina sudafricana, esplorare la città e la sua storia della Marina e senza dimenticare di visitare i pinguini a Boulders Beach. Il tour proseguirà verso la nostra ultima destinazione, Cape Point/Capo di Buona Speranza, dove avrai l'opportunità di visitare il faro di Cape Point. Puoi prendere una funicolare per il faro o prendere un ripido sentiero a breve distanza. Qui godrai al meglio della natura, da uccelli, babbuini e molti altri animali, anche la vista spettacolare della natura è sorprendente. Avremo anche l'opportunità di vedere animali selvatici come babbuini, struzzi, eland e altri che vivono nel Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza. Notare che: Biglietto d'ingresso a Boulders, Penguins - R170 a persona Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza - R360 a persona Anche la tariffa della funivia di Table Mountain non è inclusa. Sei invitato a portare la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi colleghi e, cosa più importante, porta la tua macchina fotografica. Andiamo a divertirci.

Città del Capo: immersione nella gabbia degli squali

8. Città del Capo: immersione nella gabbia degli squali

Questo tour di mezza giornata, appena fuori Città del Capo, ti consente di vedere una varietà di specie di squali durante tutto l'anno a seconda delle stagioni, del tempo, della temperatura dell'acqua e di altri fattori. Avventurati a Seal Island o Cape Point per vedere gli squali mucca a sette branchie, gli squali mako, gli squali blu e i grandi squali bianchi. Il luogo della giornata sarà determinato dalla migliore attività degli squali e dalle condizioni del mare e sarà confermato con te il giorno prima del viaggio. Un piccolo gruppo di ospiti a bordo consente migliori opportunità di visione e un'immersione in gabbia più lunga. La gabbia accoglie comodamente quattro ospiti ed è fissata alla barca appena sopra la superficie dell'acqua.

Città del Capo: tour in bicicletta d'acqua

9. Città del Capo: tour in bicicletta d'acqua

Scivola attraverso l'oceano sulla bici d'acqua più avanzata al mondo in un modo totalmente nuovo e unico per vivere l'incredibile ambiente marino di False Bay, rinomato per le sue viste mozzafiato sull'oceano e sulle montagne e la fauna marina. Esplora in sicurezza senza impatto ambientale poiché queste moto d'acqua sono silenziose, non emettono omissioni e non richiedono carburante. Inoltre, ottieni una prospettiva diversa di ciò che ti circonda mentre la bici ti eleva nell'oceano. Naviga nell'oceano con facilità poiché queste bici da acqua facili e senza problemi sono molto stabili e facili da guidare. Non hanno bisogno di bilanciamento come con le bici convenzionali e non sono richieste precedenti esperienze o abilità speciali. In questo tour incontrerai spesso giocose otarie del Capo, altra vita marina e vari uccelli marini lungo il percorso. Durante la stagione delle balene è possibile incontrare uno di questi magnifici mammiferi.

Da Città del Capo: Tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

10. Da Città del Capo: Tour della Table Mountain e del Capo di Buona Speranza

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, andremo direttamente a Table Mountain. È noto per essere una delle sette meraviglie della natura nel mondo. La planarità in cima è attribuita al Glasius quando la montagna era al livello del mare. Le placche tettoniche hanno spinto la montagna a 1067 m sul livello del mare. Successivamente continueremo a Chapman's Peak Drive. Circa 10 km di lunghezza con 114 curve. Prepara le tue macchine fotografiche, mentre guideremo attraverso una delle dieci migliori strade panoramiche del mondo e ci fermeremo per le foto. Successivamente, attraverseremo la città di Noordhoek. Noto per il suo caffè tostato localmente e alcuni dolci. Questa è una tappa perfetta per gli amanti del caffè e per i più golosi. Successivamente, andremo a Boulders Beach. Qui vedrai i pinguini africani nel loro habitat naturale. Successivamente, continueremo verso la riserva naturale di Cape Point. Per prima cosa, ci fermeremo a Cape Point, dove visiterai il faro. Il faro può essere inserito in due modi. O cammini su e giù o puoi prendere la funicolare. L'ultima tappa sarà al Capo di Buona Speranza, che è il punto più a sud-ovest del continente africano.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Simon's Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simon's Town? Clicca qui per la lista completa.

Simon's Town: le opinioni degli altri viaggiatori

Con questo tour abbiamo avuto la possibilità di vedere le principali attrazioni della penisola del Capo. Francis la nostra guida è stato perfetto in tutte le spiegazioni, conosce bene i luoghi e la loro storia, quindi consiglio vivamente questo tour.

Intera giornata Penisola. Tutte le fermate importanti con abbastanza tempo per esplorare. Tra diverse soste fotografiche. Viaggio perfetto per scoprire la penisola!

Jean Luc è stato molto istruttivo durante la visita al tour di Cape & Penguin. Anche autista molto sicuro. Consiglio vivamente

Jean Luc era la nostra guida turistica ed è stato fantastico. Molta conoscenza e il percorso è stato bellissimo

Tutto perfetto, ben organizzato, la nostra guida Albert molto gentile e premuroso. Consigliato !