Aggiungi date

Simon's Town Vita sottomarina

Simon's Town Vita sottomarina: le attività più consigliate

Città del Capo: immersione nella gabbia degli squali

1. Città del Capo: immersione nella gabbia degli squali

Questo tour di mezza giornata, appena fuori Città del Capo, ti consente di vedere una varietà di specie di squali durante tutto l'anno a seconda delle stagioni, del tempo, della temperatura dell'acqua e di altri fattori. Avventurati a Seal Island o Cape Point per vedere gli squali mucca a sette branchie, gli squali mako, gli squali blu e i grandi squali bianchi. Il luogo della giornata sarà determinato dalla migliore attività degli squali e dalle condizioni del mare e sarà confermato con te il giorno prima del viaggio. Un piccolo gruppo di ospiti a bordo consente migliori opportunità di visione e un'immersione in gabbia più lunga. La gabbia accoglie comodamente quattro ospiti ed è fissata alla barca appena sopra la superficie dell'acqua.

Città del Capo: tour in bicicletta d'acqua

2. Città del Capo: tour in bicicletta d'acqua

Scivola attraverso l'oceano sulla bici d'acqua più avanzata al mondo in un modo totalmente nuovo e unico per vivere l'incredibile ambiente marino di False Bay, rinomato per le sue viste mozzafiato sull'oceano e sulle montagne e la fauna marina. Esplora in sicurezza senza impatto ambientale poiché queste moto d'acqua sono silenziose, non emettono omissioni e non richiedono carburante. Inoltre, ottieni una prospettiva diversa di ciò che ti circonda mentre la bici ti eleva nell'oceano. Naviga nell'oceano con facilità poiché queste bici da acqua facili e senza problemi sono molto stabili e facili da guidare. Non hanno bisogno di bilanciamento come con le bici convenzionali e non sono richieste precedenti esperienze o abilità speciali. In questo tour incontrerai spesso giocose otarie del Capo, altra vita marina e vari uccelli marini lungo il percorso. Durante la stagione delle balene è possibile incontrare uno di questi magnifici mammiferi.

Tour privato di un giorno a Cape Peninsula e Boulders Beach

3. Tour privato di un giorno a Cape Peninsula e Boulders Beach

Per prima cosa, fai una breve sosta nel cuore del centro di Città del Capo per scoprire la colorata comunità nota come Bo-kaap. Quindi, dirigiti dritto verso la costa. Passa per sobborghi benestanti con alcune delle migliori spiagge vicino alla città, fermandoti per scattare foto a Camps Bay. Procedi verso Hout Bay, situata tra montagne gigantesche e l'Atlantico. Goditi un giro panoramico in barca facoltativo di 40 minuti di andata e ritorno per Seal Island. Riprendi il tuo tour attraverso il famoso Chapman's Peak Drive. Lasciati stupire da questa impresa di ingegneria stradale mentre ti muovi oltre il bordo delle montagne; questa strada panoramica non è per i deboli di cuore. Successivamente, arriva alla Riserva Naturale del Capo di Goodhope subito dopo mezzogiorno. Scopri la ricca vita vegetale del Capo, la prima storia umana, la storia marittima e se sei fortunato potresti essere in grado di fare un mini safari. Raggiungi il punto più a sud-ovest del continente, il Capo di Buona Speranza, e scatta una foto con il cartello. Si consiglia l'escursionismo ma non il nuoto a causa delle maree. Prosegui fino a Cape Point e cammina per 20 minuti a senso unico fino a un faro storico. Potresti anche prendere una funicolare per conto tuo se non sei dell'umore giusto per camminare. Sentiti libero di fermarti a pranzo nel ristorante di pesce di classe mondiale con vista sul mare o di fare uno spuntino veloce nel negozio di alimentari accanto. Successivamente, intraprendi un viaggio a Simon's Town per un appuntamento speciale con i pinguini africani in via di estinzione a Boulders Beach. Trascorri circa 45 minuti nella colonia di pinguini prima di tornare a Città del Capo lungo la costa. Attraversa le pittoresche cittadine lungo questo storico Millionaire's Mile. Ascolta aneddoti divertenti sulla marina e Just Nuisance, l'unico cane al mondo ad essere stato un abile marinaio. Infine, scopri Kalk Bay e Muizenberg Beach, l'angolo dei surfisti prima di tornare al punto di partenza.

Cape Point: tour con pinguini e vino da Città del Capo

4. Cape Point: tour con pinguini e vino da Città del Capo

Parti direttamente dal tuo hotel o alloggio nel centro di Città del Capo alle 08:00 e inizia il tuo tour nella Penisola del Capo. Viaggia lungo la splendida costa atlantica e ammira le famose spiagge di Clifton e Camps Bay, Bakoven, Llandudno e la Hout Bay lungo il tragitto.  Prosegui percorrendo la meravigliosa Chapman's Peak Drive verso Kommetjie, una fantastica località surfistica, il Faro di Slangkop e le Misty Cliffs e attraversa il pittoresco villaggio costiero di Scarborough fino a raggiungere il Capo di Buona Speranza nel Parco Nazionale della Table Mountain. Gusta tè/caffè con biscotti vicino alla famosissima insegna del Capo di Buona Speranza, prima di proseguire oltre fino alla Funicolare Flying Dutchman  (costo incluso)  per salire sul fantastico belvedere intorno alla base dell'antico faro di Cape Point. Dopodiché, visita la favolosa Boulders Beach, una popolare destinazione turistica, per ammirare una colonia di pinguini africani che si sono stanziati qui nel 1982. Boulders Beach è uno dei pochi siti dove i pinguini possono essere osservati da vicino, mentre camminano liberamente in un ambiente naturale protetto. Le passerelle di legno ti condurranno a pochi metri da questi simpatici volatili.  Il pranzo normalmente viene consumato al Seaforth vicino a Boulders, dove potrai gustare un "fish and chips" eccellente o scegliere altri piatti presenti nel menù. Dopo pranzo, attraverserai il Glen Cairn, Fish Hoek, Kalk Bay e Boyes Drive per ammirare una veduta panoramica della False Bay e se la fortuna ti assiste, potresti anche riuscire ad avvistare squali o balene grazie a una breve sosta al belvedere Shark Spotters. Non lontano da qui, ti ritroverai lungo la Strada del Vino della Constantia Valley, una delle 9 strade del vino del Sudafrica. Parteciperai così a una degustazione di 5 raffinati vini in una delle pregiate tenute vinicole situate lungo la strada. Dopodiché, ripartirai per tornare al tuo hotel e lungo il tragitto, ammirerai i Giardini Botanici di Kirstenbosch che potrai visitare a tuo piacimento approfittando di un tour sull'autobus panoramico hop-on hop-off o di un Uber che parte dalla città. Questo tour dura 1 giorno intero e sarai di ritorno al tuo hotel non prima della 17:00, ma si rivelerà la giornata più memorabile della tua vacanza a Città del Capo.

Tour di 7 giorni e 6 notti di Mother City Cape Town

5. Tour di 7 giorni e 6 notti di Mother City Cape Town

Giorno 1- Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo L'autista ti aspetterà nella sezione di attesa Quindi trasferisci al tuo hotel a 4 stelle a Cape Town Radisson Blu. Giorno 2: tour di un'intera giornata nella penisola del Capo Il tuo autista della navetta ti verrà a prendere in hotel e ti condurrà al tuo tour di un'intera giornata della Penisola del Capo che ti porterà a tutti i punti di riferimento della bellissima città costiera di Cape Town. Il tour ti porterà a 12 Apostles, Camps Bay, Chapmans Drive, Cape Point, Cape of Good Hope e l'iconica città di Simon. Vedrai anche la colonia di pinguini nel loro habitat naturale a Simons e successivamente visiterai la spiaggia di Muizenberg famosa per il surf e infine visiterai i famosi giardini botanici di Kirstenbosch ai piedi orientali della Table Mountain. Verrà effettuato nuovamente un drop-off presso l'Hotel Radisson Blu a 4 stelle. Giorno 3 – Giornata Aperta Ritorno Trasferimenti al Victoria and Alfred Waterfront al mattino. Rientro nel pomeriggio al Radisson Blu 4-Star Hotel. Giorno 4 – Robben Island e Table Mountain Tour L'autista ti verrà a prendere al Radisson Blu 4-Star Hotel e inizierà il tour di un'intera giornata di Robben Island e Città del Capo che ti farà conoscere il significato della prigione e perché Città del Capo è chiamata la città madre in Sud Africa. Dalla Table Mountain con la sua funivia ai vasti ghetti di Città del Capo e poi in barca fino alla casa del Sudafrica, la casa di Icon Nelson per 27 anni dietro le sbarre L'autista ti lascerà nuovamente all'hotel Radisson Blu 4 stelle a Città del Capo Giorno 5 – Tour di un'intera giornata a Cape Winelands Lascia il tuo Radisson Blu 4-Star Hotel al mattino per esplorare le famose Cape Winelands con Stellenbosch, la capitale del vino del Sud Africa, il momento clou del tour. Godrai di viste panoramiche su verdi vallate, montagne spettacolari, splendidi vigneti e gusterai la cucina raffinata. Successivamente, dopo il tour, verrà effettuato un drop off presso l'hotel Radisson Blu 4 Star. Giorno 6 Questa giornata sarà una giornata aperta e riceverai i trasferimenti di andata e ritorno al Victoria and Alfred Waterfront al mattino e al ritorno nel pomeriggio al Radisson Blu 4-Star Hotel per rilassarti e dare un'occhiata ai ricordi che hai creato attraverso le fotografie. Giorno 7 Il team del servizio navetta ti riporterà all'aeroporto internazionale di Città del Capo, dove termina il tour di più giorni.

Simon's Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simon's Town? Clicca qui per la lista completa.