Simonehoeve Cheese Making Kaserei Fromage

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Simonehoeve Cheese Making Kaserei Fromage: le attività e i tour più consigliati

Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

1. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

Foto in costume Volendam con tour Cheese and Clog

2. Foto in costume Volendam con tour Cheese and Clog

È ora di provare qualcosa che normalmente non sarebbe nel tuo guardaroba: il tradizionale abbigliamento Volendam, compresi i caldi pantaloni larghi per gli uomini e un alto e appuntito cappellino per le signore. E, naturalmente, nessun vestito sarebbe completo senza le calzature più famose dell'Olanda - gli zoccoli! Dì "cheeeessseee" e il tuo fotografo professionista scatterà una foto di te e dei tuoi amici, un souvenir che puoi mostrare a tutti a casa. Dopo il servizio fotografico, puoi goderti una visita guidata in cui impari a preparare un tipico formaggio olandese Gouda o Edam. Nella fabbrica degli zoccoli, avrai la possibilità di vedere un pezzo di legno trasformarsi in calzature e conoscere le diverse varietà di zoccoli. Nel negozio puoi dare un'occhiata a tutti i tipi di souvenir e assaggiare i biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino di frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi. Prova un formaggio di roccia di due anni o un formaggio con semi di cumino, una famosa prelibatezza in Olanda. Quando hai finito di esaminare la sezione souvenir, le tue foto ti aspetteranno alla cassa.

Volendam: Workshop di creazione di formaggi di 2.5 ore e tour di produzione di zoccoli

3. Volendam: Workshop di creazione di formaggi di 2.5 ore e tour di produzione di zoccoli

Partendo con il latte delle mucche locali, scopri le fasi della lavorazione del formaggio. Mescolare, riscaldare, pressare e infine mangiare, ovviamente! Crea il tuo piccolo formaggio contadino. Questo è un formaggio molto giovane che può essere aspirato e mangiato direttamente o stagionato a casa utilizzando plastica liquida come copertura intorno al formaggio. Mentre i formaggi fatti in casa vengono pressati, goditi una visita guidata attraverso la fabbrica di scarpe di legno per avere la possibilità di imparare come trasformare un pezzo di legno in calzature. Vengono mostrate le varietà di zoccoli, dagli zoccoli storici a quelli moderni. Nel negozio, ammirate tutti i tipi di souvenir e assaggiate i biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino alla frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi. Durante il workshop caffè e tè sono gratuiti.

Volendam: workshop di clogmaking di 2 ore e tour del formaggio

4. Volendam: workshop di clogmaking di 2 ore e tour del formaggio

Iniziare con un blocco di legno dall'albero di pioppo olandese e apprendere i passaggi necessari per realizzare gli zoccoli. Modella l'esterno della scarpa alla vecchia maniera, con un grosso coltello, e ritaglia l'interno della scarpa con un cucchiaio affilato. Durante il seminario, crea una scarpa di legno per persona o per coppia. Ricevi una scarpa in legno semilavorato che può essere decorata con l'aiuto di strumenti per incisione e vernice colorata. Successivamente, goditi una visita guidata attraverso il caseificio e impara come trasformare il latte in un delizioso formaggio Gouda olandese. Scopri vari tipi di formaggi e affettatrici usati tradizionalmente. Nel negozio, ammira tutti i tipi di souvenir e assaggia i biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino di frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi. Durante il seminario caffè e tè sono gratuiti.

Simonehoeve Cheese Making Kaserei Fromage: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simonehoeve Cheese Making Kaserei Fromage? Clicca qui per la lista completa.

Simonehoeve Cheese Making Kaserei Fromage: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 677 recensioni

Davvero una bellissima esperienza, consiglio vivamente di farla , così che si possano vedere a pieno tutti i posti caratteristici di Amsterdam. La guida in inglese bravissima , abbiamo visitato una fattoria in cui ci facevano vedere come realizzavano i formaggi con annesso assaggio , dopo di che un bravissimo falegname del posto ha realizzato degli zoccoli facendoci vedere tutto il percorso di produzione. È davvero un bellissimo tour. Consigliatissimo !!!!

Bella esperienza che ti immerge nella classica cultura olandese. Muline, fabbriche di formaggi e zoccoli, villaggi di pescatori, non c'è niente di meglio per vivere lo spirito olandese!

esperienza incredibile ottimo rapporto qualità prezzo e guida fantastica

Esperienza bellissima, complimenti alla nostra guida, tutto perfetto.

Ottima escursione, guida simpatica e chiara. Da fare!