Aggiungi date

Simpsons Gap

Simpsons Gap: le attività e i tour più consigliati

Alice Springs: tour di mezza giornata alle catene montuose di West MacDonnell

1. Alice Springs: tour di mezza giornata alle catene montuose di West MacDonnell

Scopri la bellezza dei West MacDonnell Ranges in questo tour da Alice Springs. Dirigiti verso luoghi imperdibili come Anzac Hill, Flynn's Grave Historical Reserve, Simpsons Gap e Standley Chasm. Lasciati stupire dalle meraviglie naturali e fermati in alcuni memoriali locali. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Alice Springs. Siediti e rilassati nel comodo autobus sulla strada per Anzac Hill. Fermati per ammirare le viste panoramiche sulla città di Alice Springs e sui monti MacDonnell circostanti. Scopri il monumento ai caduti di Anzac Hill. Raggiungi la riserva storica della tomba di John Flynn, dove fu sepolto il reverendo Flynn. Ascolta Flynn, il fondatore del Royal Flying Doctor Service. Goditi i colori cangianti dei West MacDonnell Ranges da questa posizione e scatta alcune foto. Prosegui verso le imponenti scogliere di Simpsons Gap. Scopri perché questa zona è importante per gli aborigeni Arrernte locali. Passeggia lungo il letto di un torrente asciutto fino a un varco drammatico nei MacDonnell Ranges. Cerca di avvistare alcuni animali selvatici locali come i wallaby delle rocce dai piedi neri presso l'abbeveratoio. Dirigiti verso la drammatica formazione geologica Standley Chasm. Standley Chasm è gestito dai membri della famiglia aborigena Arrernte che sono discendenti diretti degli aborigeni che vivono nell'area da migliaia di anni. Vivi i paesaggi unici creati dal microclima in questa valle.

Da Alice Springs: escursione di mezza giornata a West MacDonnell Ranges

2. Da Alice Springs: escursione di mezza giornata a West MacDonnell Ranges

I paesaggi panoramici del West MacDonnell Ranges sono straordinari con la loro immensità e la gamma di arance bruciate dal sole, maroni e viola. Osserva gli spettacolari scenari dell'entroterra e scatta foto mentre viaggi attraverso il magnifico Outback Country, facendo tappa in molte località storiche. Parti da Alice Springs per esplorare i West Mac, fermandoti allo storico memoriale della tomba di Flynn, luogo di riposo del reverendo Flynn, fondatore del Royal Flying Doctor Service. Successivamente, viaggia verso Simpsons Gap, con alte scogliere e una pozza d'acqua permanente. Il sito è significativo per il popolo di Arrernte come dimora di giganteschi antenati di goanna. Fai una passeggiata per sfoggiare wallaby di roccia dai piedi neri e scattare magnifiche foto. Infine, visiterai Standley Chasm. Tradizionalmente noto come Angkerle Atwatye, questo è un luogo culturale importante, sacro per i sogni delle donne nella cultura aborigena. Fai una passeggiata di 1,25 miglia (1,2 km) per accedere alla spettacolare parete rocciosa alta 262 piedi (80 metri). Sulla via del ritorno, notate le insolite caratteristiche del paesaggio naturale qui, il microclima unico in questa valle ha creato alcune caratteristiche distintive, come le antiche Cicladi e una miriade di tipi di rocce e ciottoli che hanno migliaia di anni, lavati giù da miglia a monte. Dopo la passeggiata, goditi il tè del mattino al bar locale. Quindi torna a Alice Springs dove avrai il pomeriggio libero per esplorare.

Alice Springs: punti salienti della città e West MacDonnell Ranges

3. Alice Springs: punti salienti della città e West MacDonnell Ranges

Parti da Alice Springs per esplorare The West Macs, fermandoti allo storico Flynn's Grave Memorial, il fondatore del Royal Flying Doctor Service. Successivamente, viaggia verso Simpsons Gap, caratterizzato da scogliere imponenti e una pozza d'acqua permanente. Il sito è importante per il popolo Arrernte in quanto dimora di giganteschi antenati goanna. Successivamente, fai una passeggiata per avvistare i wallaby rocciosi dai piedi neri e scattare foto magnifiche. Visiterai quindi Standley Chasm. Tradizionalmente noto come Angkerle Atwatye, questo è un importante luogo culturale sacro ai sogni delle donne nella cultura aborigena. Fai una passeggiata di 1,2 chilometri per accedere alla spettacolare parete rocciosa alta 80 metri e, durante il tragitto di andata o ritorno, nota le caratteristiche insolite del paesaggio naturale. Il microclima unico in questa valle ha creato alcuni tratti distintivi, come le antiche cicadee e una miriade di tipi di roccia e ciottoli di migliaia di anni. Dopo la passeggiata, goditi il tè mattutino in un bar locale prima di tornare ad Alice Springs per un po' di tempo libero per il pranzo prima di ripartire per esplorare la città. Nel pomeriggio, visita le attrazioni di "The Alice", inclusa la School of the Air. Scopri come i bambini che non possono accedere alle scuole vengono educati via radio e potresti avere l'opportunità di ascoltare e osservare le lezioni in corso in onda. Fermati alla storica Telegraph Station, che segna il sito originale del primo insediamento europeo ad Alice Springs. Visita il Royal Flying Doctors Service, dove vedrai come l'assistenza medica raggiunge coloro che vivono nel remoto "entroterra". Ti fermerai anche all'Alice Springs Reptile Centre, dove potrai vedere da vicino e magari toccare alcune delle lucertole e dei serpenti del deserto semiarido dell'Australia centrale. Il tour si conclude in seguito con viste panoramiche della township di Alice Springs e dei MacDonnell Ranges dalla cima di Anzac Hill.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Simpsons Gap: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Simpsons Gap? Clicca qui per la lista completa.