Aggiungi date

Sinagoga Ben Ezra

Sinagoga Ben Ezra: le attività e i tour più consigliati

Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

1. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

2. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

3. Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

Il tour inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo alloggio al Cairo e ti porterà direttamente alle maestose Piramidi in un veicolo climatizzato con guida turistica. Per tutta la giornata sarai accompagnato da un fotografo professionale che scatterà bellissime foto di questa incredibile esperienza durante la tua visita ad alcuno dei luoghi più di interesse al mondo. La prima tappa della giornata sarà l'Altopiano di Giza, dove potrai ammirare le imponenti piramidi e goderti un'atmosfera ricchissima di storia. Insieme alla tua guida scopri tutto sulla cultura egizia e sull'architettura delle piramidi prima di salire su un cammello per una incredibile passeggiata nel deserto del Sahara. Arriva con il cammello fino alla stupenda Grande Sfinge di Giza e ammira questa famosissima attrazione storica. Dopo la tua passeggiata su cammello potrai gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali. Dopodiché, sarà il momento di visitare la Cittadella del Cairo, un'incredibile fortificazione islamica costruita in epoca medievale. Questa imponente struttura in pietra, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, offre viste panoramiche sulla città. All'interno troverai una serie di musei, antiche moschee e vecchi edifici. Da qui potrai proseguire per Cairo Vecchia ed esplorare gli antichi edifici della città, fra cui la chiesa copta, la sinagoga Ben Ezra, la chiesa di Abu Serga e la Chiesa Sospesa. Infine, visita il bazar di Khan El-Khalili , uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Passeggia negli innumerevoli vicoli del bazar e goditi tutta l'atmosfera e la cultura del posto. Acquista gioielli artigianali, decorazioni e oggetti di artigianato come souvenir prima di fare rientro al tuo alloggio.

Il Cairo: tour privato di 4 giorni in Egitto con alloggio

4. Il Cairo: tour privato di 4 giorni in Egitto con alloggio

GIORNO 1 – Il Cairo Sali a bordo del tuo volo internazionale per il Cairo per iniziare il tuo viaggio attraverso la misteriosa e antica terra dei faraoni. All'atterraggio in Egitto, acquista il tuo visto compilando un modulo di domanda fornito lì e invialo con circa $ 30 USD a persona. Il nostro rappresentante ti incontrerà e ti accompagnerà alla tua auto con aria condizionata e ti trasferirà al tuo hotel. Pernottamento al Cairo. GIORNO 2 - Il Cairo Prima colazione in hotel al Cairo e poi incontro con la tua guida personale che ti accompagnerà sull'altopiano di Giza per visitare le Grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino - Famoso tempio della Sfinge e della Valle di fronte alla grande statua. Visita aggiuntiva alla Barca Solare di fronte alla Piramide di Cheope (biglietto extra in loco). Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, quindi si procederà verso l'area di Sakkara per visitare il complesso di Sakkara e la prima piramide mai costruita (Djoser Pyramid). Passa a Memphis; capitale dell'Antico Regno e famosa Necropoli. Rientro in hotel e pernottamento al Cairo. Pasti: colazione, pranzo. GIORNO 3 - Il Cairo: Prima colazione in hotel al Cairo, e poi verrai accompagnato dalla tua guida turistica privata per visitare: Museo Egizio, Sala dei tesori per il bambino re Tutankhamon, insieme a molti altri affascinanti manufatti. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale al Cairo, per poi trasferirsi a visitare la cittadella di Saladino, inclusa la moschea di alabastro di Mohamed Ali all'interno. Prosegui per il Cairo copto per visitare la chiesa sospesa e la sinagoga Ben Ezra. Continua a guidare verso il Cairo islamico, dove potrai esplorare Khan El Khalil, il vecchio bazar del Cairo. Rientro in hotel e pernottamento al Cairo. Pasti: colazione, pranzo GIORNO 4 - Casa Prima colazione in hotel e oggi hai la possibilità di trascorrere una giornata libera al Cairo o unirti al nostro tour facoltativo più prezioso nella seconda capitale dell'Egitto, Alessandria, visitando una delle roccaforti difensive più importanti, non solo in Egitto, ma anche lungo la costa del Mar Mediterraneo, la cittadella di Qaitbay, costruita nel XV secolo dal sultano Qaitbay nel punto in cui un tempo sorgeva l'antico faro di Alessandria, per poi passare alla nuova e acclamata Biblioteca di Alessandria. Visita anche il cimitero romano scavato nella roccia, le Catacombe. Rientro all'aeroporto internazionale del Cairo per la partenza. Pasti: colazione.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni

Sinagoga Ben Ezra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Ben Ezra? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga Ben Ezra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 345 recensioni

Il tour e’ stato davvero molto interessante. La guida ci ha spiegato nei minimi particolari tutte le attrazioni che abbiamo visitato. E’ stata molto empatica e gentile. Il driver, Mahmud, e’ stato eccezionale ed affilabile. Abbiamo vissuto e respirato un’atmosfera tipica della vita quotidiana della gente del posto ed abbiamo apprezzato davvero i loro usi e costumi. Tutto e’ stato programmato nei minimi particolari e senza tralasciare nulla. Senza questo tour non si puo’ assaporare appieno la vera vita quotidiana e qual e’ il vero fulcro della citta’ Il Cairo. Siamo state molto soddisfatte!!!

L'esperienza è stata fantastica! La nostra guida turistica, Sayed, era puntuale per il nostro prelievo in hotel. Era molto ben informato sulla storia dell'Egitto. Islam, il fotografo, era molto professionale e le foto erano incredibili. Il giro in cammello ti cambierà la vita perché è un'esperienza fantastica. L'intero tour è stato fantastico e ne è valsa la pena, lo consiglierei in qualsiasi momento.

Il tour è stato molto bello e intenso e la nostra guida il signor Hossam eccezionale e professionale, parlava benissimo l'italiano e ci ha spiegato nei minimi dettagli e anche particolari della storia e cultura della città. Se mai doveste fare un tour chiedete pure di Hossam una persona molto cortese e disponibile oltre naturalmente ad essersi dimostrato culturalmente impeccabile.

È stato un viaggio nel tempo, con una guida espertissima nel settore ma sopratutto con una linguistica italiana eccellente ci ha affascinati con i suoi racconti sul Cairo. Puntualissimo in hotel abbiamo visitato la vecchia città, 2 delle più importanti moschee e alcune chiese, abbiamo fatto shopping nel bazar e gustato un buon pranzo!!! Tutto fantastico…

Guida molto competente, ha spiegato tutto in modo chiaro e molto coinvolgente, posti davvero affascinanti e ricchi di storia, la consiglio a tutti coloro che sono in procinto di organizzare un viaggio al Cairo.