Sinagoga Neve Shalom

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinagoga Neve Shalom: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: tour a piedi di 3 ore nel Quartiere Ebraico

1. Istanbul: tour a piedi di 3 ore nel Quartiere Ebraico

Istanbul ha una vibrante comunità ebraica da oltre 1000 anni. Dopo la sua conquista da parte dei turchi, il Sultano Maometto II incoraggiò l'immigrazione per ripopolare la città. Più di mezzo milione di ebrei oppressi in Spano e Portugal furono esortati a stabilirsi tra i confini dell'Impero Ottomano. I nuovi abitanti si stabilirono per lo più vicino a Galata, un quartiere sulla sponda nord del Corno d'Oro, dove già esisteva una comunità ebraica dagli albori dell'era ottomana. In questo tour, passeggia tra le affascinanti e colorate strade di Galata, piene di sorprese. Il tour prevede visite in molti luoghi culto, come le sinagoghe, il Museo Ebraico, gli Appartamenti Ebraici e la Casa Comondo. Dal lunedì al venerdì:  Sinagoga di Ashkenazi, il Tempio di Schneide e altre visite alla Sinagoga Georgiana e di Neva Shalom, alla Sinagoga Italiana, agli Appartamenti Ebraici e alla Casa di Comondo.

Istanbul: tour di un'intera giornata del patrimonio ebraico e del museo

2. Istanbul: tour di un'intera giornata del patrimonio ebraico e del museo

Esplora la storia ebraica di Istanbul in un tour privato di un'intera giornata con guida multilingue. Sarai accolto dalla tua nave da crociera al porto di Istanbul (o dal tuo hotel su richiesta) e trasferito con un veicolo Mercedes nel cuore della città. Vai nel quartiere di Balat per vedere la Sinagoga Ahrida, una delle sinagoghe più antiche e importanti di Istanbul. Visita la Sinagoga Neve Shalom a Karaköy, costruita in risposta all'aumento della popolazione ebraica nel quartiere di Galata. Prosegui per la sinagoga ashkenazita, l'unica sinagoga ashkenazita attiva a Istanbul aperta alle visite. Nel cuore dell'Istanbul ebraica, nell'antico quartiere di Galata, visiterai il Museo Ebraico, istituito nel 2001 in occasione del 500° anniversario dell'arrivo degli ebrei sefarditi nell'impero ottomano. Ristrutturato nell'ex sinagoga Zülfaris, il museo presenta reperti, reliquie, lettere e rotoli di Torah che raccontano la storia degli ebrei a Istanbul e in Anatolia. Ci sarà anche tempo per vedere l'ex moschea e la chiesa bizantina di Hagia Sophia, ora considerata uno dei capolavori architettonici del mondo. Termina nel Grand Bazaar e contrattare per tappeti fatti a mano, gioielli e souvenir in pelle prima del tuo trasferimento al porto (o al tuo hotel su richiesta).

Istanbul: tour serale alla scoperta dei visitatori delle navi da crociera

3. Istanbul: tour serale alla scoperta dei visitatori delle navi da crociera

Incontra la tua guida esperta locale al porto e trascorri una serata a Istanbul. Lascia la tua nave da crociera e prolunga il tuo tempo a Istanbul per scoprire il quartiere europeo intorno a Beyoglu e Galata. Unisciti a un gruppo privato o piccolo per un tour a piedi che inizia con una passeggiata su per la collina fino alla zona della Torre di Galata fino alla famosa via pedonale Istiklal. Scopri la ricca storia e cultura della zona, originate dagli ebrei sefarditi del 1492. Scopri come i sultani ottomani fecero di Galata una zona residenziale dopo la conquista di Costantinopoli nel XV secolo. Scopri com'era Istanbul durante il periodo di massimo splendore degli ottomani e lo stile di vita della popolazione non musulmana. Scopri con la tua guida esperta locale mentre spiega i migliori esempi del legame tra l'architettura musulmana a Istanbul e l'Europa. Cammina lungo i viali pedonali e osserva gli abitanti di Istanbul godersi la serata e conoscere i curiosi e antichi edifici delle ambasciate. Ammira il mercato locale del pesce e dei fiori, il luogo più vivace e colorato della strada. Esplora il magnifico Pera Palace Hotel, dove si dice che Agatha Christie abbia scritto "Murder on the Orient Express", costruito dalla compagnia Orient Express. Scatta foto di varie chiese, sinagoghe, scalini che scendono verso cortili inquietanti, vicoli e, naturalmente, i ristoranti più venerati. Termina il tour mentre scegli di trascorrere del tempo libero nel distretto di Galata o segui la tua guida fino alla tua nave.

Sinagoga Neve Shalom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Neve Shalom? Clicca qui per la lista completa.