Sinagoga Pinkas

Sinagoga Pinkas: le attività e i tour più consigliati

Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

1. Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

Esplora il quartiere ebraico di Praga con questo tour guidato, e scopri di più sulla storia e sulla vita moderna dell'area. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida vicino alla sinagoga Maisel. Raggiungi quindi Josefov, il quartiere ebraico della città. Ascolta i racconti sulla comunità ebraica e sui suoi esponenti più famosi. Ammira l'interno di 1 delle 4 sinagoghe dell'area (Maisel, Pinkas, Klausen e sinagoga spagnola) e visita l'antico cimitero ebraico, uno dei più antichi in Europa centrale. La guida esperta ti farà rivivere con la sua narrazione la storia del quartiere ebraico e delle sue sinagoghe.

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

2. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

3. Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

Il tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti inizia nella piazza Jan Palach, sulla riva del fiume Moldava, davanti al Rudolfinum. Da qui, raggiungerai il quartiere ebraico e la guida ti comunicherà informazioni riguardo la storia degli ebrei a Praga. Dopo questa panoramica del retaggio ebraico della città, farai un tour delle sinagoghe principali e del cimitero ebraico e potrai osservare i luoghi in cui Franz Kafka completò gran parte dei suoi scritti. Recati alla città vecchia di Praga e ammira i monumenti storici, tra cui il celebre orologio astronomico. La tua guida esperta conosce bene la storia del luogo e del mondo, oltre alla storia degli ebrei a Praga. Ascolta le informazioni e le storie che si celano dietro gli importanti edifici che osserverai durante il tour.

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

4. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: tour del Castello e della Città Vecchia in tedesco

5. Praga: tour del Castello e della Città Vecchia in tedesco

Regalati un viaggio entusiasmante alla scoperta della capitale della Repubblica Ceca. Se visiti Praga per la prima volta e desideri avere un'introduzione della città, questo tour è la scelta perfetta. Inizia il tour guidato in Piazza della Città Vecchia, ovvero la piazza del mercato principale nella città vecchia di Praga e sito della Chiesa della Madre di Dio di fronte a Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Dopodiché, ammira il Municipio della Città Vecchia con il suo famoso Orologio Astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passeggiare nell'Antico Cimitero Ebraico. Dopodiché, passa vicino al Municipio della Città Nuova e al Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo. Attraversa il Ponte Carlo fino alla stazione del tram Malostranské Náměsti. Da qui salirai fino al Castello di Praga. Esplora il Giardino Reale e passeggia fino all'ufficio presidenziale e Piazza Hradčany, dove ammirerai l'Ambasciata Tedesca. Visita la Cattedrale di San Vito, i cortili interni del Castello di Praga e il Vicolo d'Oro. Alla fine del Vicolo d'Oro, vedrai la Torre Daliborka che in passato faceva parte del bastione. Il tour termina al Vigneto di San Venceslao.

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

6. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: tour a piedi della città ebraica

7. Praga: tour a piedi della città ebraica

Entra in contatto con la storia ebraica di Praga, grazie a questo tour informativo a piedi in compagnia di una guida esperta. Concediti una passeggiata nell'unico quartiere ebraico esistente dell'Europa centrale, quello che sopravvisse all'Olocausto. Ammira diversi siti di notevole importanza, come il Vecchio Cimitero Ebraico di Praga, la Sinagoga Vecchia-Nuova, la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Spagnola e la Sinagoga Pinkas. Il tour inizierà con una passeggiata nel Vecchio Cimitero Ebraico. Fu fondato nella prima metà del XV secolo e dove le lapidi più antiche risalgono al 1439! Rendi omaggio alla tomba del poeta e studioso Avigdor Kara e ammira il luogo in cui riposa il celebre Liwa Ben Bazalel, anche noto come Rabbi Loew. Passeggia lungo Via Maiselova per raggiungere Piazza della Città Vecchia. La Sinagoga Vecchia-Nuova fu costruita verso la metà del XIII secolo ed è una delle prime costruzioni gotiche della città. L'atrio principale in stile medievale è l'unico esistente nel suo genere. Questo interessante tour informativo ti fornirà una visione davvero unica della storia della città e include i servizi di una guida esperta e i biglietti d'ingresso ai siti.

Praga: tour Premium del Quartiere Ebraico

8. Praga: tour Premium del Quartiere Ebraico

Ripercorri la storia della comunità ebraica di Praga e visita diverse sinagoghe famose con questo tour a piedi di 3 ore. Incontra la tua guida in centro e passeggia fino alla Sinagoga Vecchia-Nuova del XIII secolo. Ammira l'esterno di questa sinagoga tutt'ora operativa e che sembra essere la più antica d'Europa a nord delle Alpi. Dopodiché, raggiungi la Sinagoga Pinkas per visitare un museo consacrato dedicato alle vittime ceche dell'Olocausto. Ammira una commovente mostra di disegni realizzati dai bambini del Ghetto di Terezin. Prosegui poi per la Sinagoga Klausen per ammirare la sua collezione permanente sul Maharal di Praga e su oggetti legati alla quotidianità della vita e dei rituali ebraici. Scopri una vasta collezione dedicata all'Ebraismo nella Sinagoga Maisel e concludi il tour nella Sinagoga spagnola d'ispirazione moresca e recentemente restaurata. Durante il tour, visiterai anche la Sala Cerimoniale della Società di Sepoltura di Praga nell'edificio della Chevra Kadisha e ammirerai l'Antico Cimitero Ebraico con diversi e densi strati di tombe, che talvolta scendono a una profondità di 12 livelli.

Praga: tour privato a piedi delle sinagoghe e del quartiere ebraico

9. Praga: tour privato a piedi delle sinagoghe e del quartiere ebraico

Il museo più frequentato della Repubblica Ceca, il Museo Ebraico di Praga è composto da quattro sinagoghe e dall'Antico Cimitero Ebraico, nonché dall'Antico Salone delle cerimonie. La Sinagoga Vecchia-Nuova, sebbene non faccia parte del museo, è un altro spettacolo da non perdere. Sei certo di vivere un'esperienza culturale unica mentre impari a conoscere la vita e le tradizioni degli ebrei che furono confinati nell'ex ghetto ebraico di Praga per più di 600 anni. Sapevi che Praga è l'unica città europea che ha mantenuto intatta la sua eredità ebraica durante la seconda guerra mondiale? Fai questo tour e scopri perché.

Tour a piedi della città vecchia e del quartiere ebraico di Praga

10. Tour a piedi della città vecchia e del quartiere ebraico di Praga

Scopri le meraviglie del centro storico e del quartiere ebraico di Praga in un coinvolgente tour a piedi con una guida. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova, via Pařížská e altro ancora. Incontra la tua guida nel cuore della Città Vecchia di Praga e parti alla scoperta dei tesori della città. Inizia nella Piazza della Città Vecchia e ammira gli edifici circostanti e il famoso Orologio Astronomico di Praga. Cammina fino al Týn Yard, uno dei siti storici più importanti di Praga. Questo blocco di edifici originariamente fungeva da cortile mercantile dove venivano riscossi i dazi doganali o ungelt. Da qui, fai una passeggiata lungo la via Dušní per vedere la sinagoga spagnola. Questo edificio in stile moresco è stato costruito nel 1868 ed è la più recente sinagoga nella Città Ebraica di Praga. Il tuo tour continua lungo via Pařížská e ti porta alla Sinagoga Vecchia-Nuova, alla Sinagoga Pinkas e alla Sinagoga Maisel. Quindi, torna al centro storico mentre visiti Piazza Jan Palach per ammirare il Rudolfinum. Da qui, è solo una breve passeggiata fino al Ponte Mánes, dove concluderai il tuo tour con una meravigliosa vista del Castello di Praga.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Sinagoga Pinkas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Pinkas? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga Pinkas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.045 recensioni

la guida è stata fantastica! Siamo stati in giro per il quartiere ebraico e la città vecchia e abbiamo scoperto tantissime cose che probabilmente avremmo ignorato se non fossimo stati accompagnati. La visita è durata circa un'ora e mezza, massimo due ore, ma sono volate con piacere. consiglio a tutti questa magnifica esperienza per godere al meglio della città, della sua architettura e delle sue sorprese

Momento di intensa riflessione sulla storia, in un contesto unico.Guida in italiano ,essenziale,rigorosa nel racconto di ciò che ha contraddistinto il vivere del popolo ebraico a Praga.Insomma…ne vale la pena

Il giro delle sinagoghe di Praga e del museo Ebraico è bellissimo, ricco di particolari interessanti sulla comunità ebraica e sulla storia di Praga. La guida bravissima, simpatica, e coinvolgente.

Impressive and educative experience, our local language knew her stuff and made us part of the jewish culture explaining the core of it all and various stories and legends. I’d do it again!

Martin è un'ottima guida. Molto interessante e gentile Grazie