Sinai del Sud
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinai del Sud Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

1. Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

Partecipa a un giro in cammello e a un emozionante safari in quad con partenza da Sharm el-Sheikh. Attraversa il deserto del Mar Rosso prima di arrivare al villaggio beduino per cavalcare un cammello, gustare il tè e familiarizzare con la vita locale. Goditi l'alba o il tramonto sullo sfondo. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi i quad. Fai un po' di pratica con il veicolo e impara le nozioni più importanti prima di iniziare il tour vero e proprio. Vai quindi alla conquista delle dune di sabbia. Osserva il deserto lungo il tragitto e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Fai una sosta nell'area delle grotte e ascolta l'eco della tua voce. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il villaggio beduino. Rilassati, bevi un po' di tè tradizionale e prova lo stile di vita del posto con un giro in cammello. Attraversa quindi le dune di sabbia per tornare al punto di partenza e usufruire del servizio di rientro.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

2. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

3. Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro a Carnelia. Da qui, inizierai il viaggio di 4 ore nel cuore dello stupendo deserto di Marsa Alam.   Innanzitutto, guida il quad per 1 ora, a circa 18 km di distanza, tra le montagne del deserto orientale e un villaggio beduino. Continuando ad alimentare l'adrenalina, goditi un giro in cammello di circa 10 minuti e ammira un fantastico albero di acacia cresciuto in mezzo al deserto.   Goditi anche una bibita analcolica e una bottiglia di acqua omaggio. In seguito, guida la bici per tornare verso la splendida riva del Mar Rosso, dove riceverai la tua attrezzatura da snorkeling per utilizzarla in uno dei luoghi più affascinanti di Marsa Alam. Dopo aver terminato la sessione di snorkeling, tornerai al tuo hotel con dei ricordi indimenticabili del deserto e del mare.

Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

4. Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel al Cairo e rilassati mentre guidi verso Moun Sinai. All'arrivo, sali 750 gradini e raggiungi i 2.285 metri per vedere dove il profeta Mosè ricevette i 10 comandamenti. La camminata può richiedere circa 2-3 ore a seconda del partecipante. Arriva in cima e ammira le viste mozzafiato mentre la luce del sole si diffonde sulle montagne. Dopo aver trascorso del tempo in vetta, preparati per la discesa di circa 2 ore giù per la montagna. Fai una pausa dalle escursioni e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monastero di Santa Caterina. Sfoglia i vecchi manoscritti esposti nella biblioteca e guarda le icone scavate dal Vaticano. Scopri la vasta storia del monastero che risale al VI secolo e il suo rapporto con l'albero in fiamme dalla storia di Mosè. Guarda l'albero stesso nella Chiesa della Trasfigurazione. Dopo aver visitato i terreni del monastero, fermati a pranzo prima di tornare al Cairo.

Sharm El-Sheikh: Blue Hole Canyon in autobus e quad e cammello

5. Sharm El-Sheikh: Blue Hole Canyon in autobus e quad e cammello

Appena al largo delle coste di Sharm El Sheikh si trova l'isola di Tiran, un'area protetta nel Mar Rosso con spiagge incontaminate, barriere coralline e calde lagune. Fai snorkeling e scopri l'abbondanza di vita marina. Salta su un ATV, cavalca un cammello e goditi un pranzo locale. Inizia il trekking del canyon in cima e scendi in discesa attraverso il canyon che è sempre bello poiché è al di sotto del livello del suolo circostante. Ottieni bellissime opportunità fotografiche. Trascorri un po' di tempo intorno alle dune prima di recarti nell'area di Blue Hole. Una volta lì, fai un giro facoltativo in cammello lungo il bordo dell'acqua per circa 30 minuti. Puoi anche nuotare o fare snorkeling nell'area del Blue Hole. Scopri uno dei siti di immersione più famosi al mondo, ricco di coralli e vita marina. Guida un quad ATV per un'ora e assapora un pranzo locale (bevande escluse). Quindi, goditi un giro in cammello per 15 minuti e un breve viaggio verso l'incantevole città di Dahab. Avrai l'opportunità di fare acquisti o esplorare la zona per circa un'ora prima del tuo viaggio di ritorno a Sharm. Infine, verrai trasferito al tuo hotel dopo una giornata memorabile.

Da Sharm el-Sheikh: escursione alla Riserva di Ras Mohamed

6. Da Sharm el-Sheikh: escursione alla Riserva di Ras Mohamed

Alle 8.00, partenza dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh e viaggio in autobus fino al porto. Sali a bordo di una crociera verso il Parco Nazionale di Ras Mohammad che si trova a soli 25 km al confine tra le baie di Akaba e Suez. L'Isola bianca è a soli 28 km da Sharm-El-Sheikh. La gita in barca dura quasi tutto il giorno ed è divisa in 3 soste di 45 minuti per immersioni o snorkeling, in ognuna delle quali i partecipanti avranno l'opportunità di godersi la bellezza delle barriere coralline, dei pesci dai colori brillanti e molti altri abitanti marini del Mar Rosso. Tutte e 3 le soste passeranno lungo la costa di Ras Mohammad. Durante queste soste avrai la possibilità di fare 1 o 2 immersioni, a seconda del tuo livello d'esperienza. La 3° fermata sarà dedicata solamente allo snorkeling. Dopo la seconda sosta, potrai gustare un pranzo a base di pollo o kebab di carne Shish che saranno serviti a bordo. Rientrerai al tuo hotel intorno alle 17.00.

Sharm El Sheikh: Parasailing, Camel Ride, Dive & Quad Bike

7. Sharm El Sheikh: Parasailing, Camel Ride, Dive & Quad Bike

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh. Per l'intero tour, inizia la tua esperienza con un safari in quad nel deserto dove puoi goderti un giro in cammello. Dopodiché, portati in spiaggia per la tua avventura in parapendio sopra Sharm-El-Sheikh. Scegli di partecipare al tour come pilota singolo o con il tuo partner. Dopodiché, esci più in acqua con un divertente giro in banana boat. Successivamente, avvicinati alla ricca e meravigliosa vita sottomarina marina durante la tua introduzione alle immersioni subacquee. Infine, goditi un giro in metropolitana e rimbalza tra le onde mentre vieni trainato da un motoscafo. Alla fine del tour, ritorna al tuo hotel a Sharm-El-Sheikh. In alternativa, scegli l'opzione per includere solo il parapendio o l'opzione che include solo il parapendio, banana boat e giro in metropolitana.

Sharm El Sheikh: Bagno Turco con Bagno Turco e Sauna

8. Sharm El Sheikh: Bagno Turco con Bagno Turco e Sauna

Approfitta del prelievo dall'hotel e goditi un pomeriggio rilassante in un bagno turco nel centro della città. Scopri un trattamento rigenerante per il corpo tipico del Medio Oriente. Lo staff specializzato in benessere vi accoglierà e vi spiegherà come muovervi tra i diversi ambienti. Per prima cosa, immergiti in un'atmosfera magica entrando in una stanza che ha aria calda e secca accompagnata da luci soffuse e musica. Fai sudare le impurità prima di goderti un massaggio esfoliante di 45 minuti con uno speciale sapone scrub per riattivare la circolazione sanguigna. Inoltre, goditi 15 minuti di sauna e 15 minuti di vapore per rinfrescarti e rilassarti completamente.

Sharm El-Sheikh: gita di un giorno al Canyon colorato e al Blue Hole

9. Sharm El-Sheikh: gita di un giorno al Canyon colorato e al Blue Hole

Vivi un'esperienza davvero spettacolare con una gita di un giorno al Canyon Colorato vicino a Dahab e al famoso Blue Hole nell'area del protettorato di Abu Galum. In questa gita di un giorno passeggia in un labirinto di rocce di arenaria, fai un giro in cammello lungo il mare e fai snorkeling tra la colorata vita marina. La tua gita di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso la tua prima tappa, il Canyon Colorato. Lasciati stupire dalle rocce di arenaria e dalle loro sfumature di giallo, viola, rosso, magenta e oro. L'imponente canyon roccioso raggiunge i 40 metri ed è il risultato delle maree che si ritirano dal Mar Rosso. Guarda come le rocce della zona si sono formate milioni di anni fa a causa dell'erosione dell'arenaria e del calcare da parte dell'acqua. Goditi un giro in cammello sulle lunghe rive del Mar Rosso e fai una pausa pranzo con una vista unica sul mare. Dopo pranzo, vai al Blue Hole. Lì, avrai la possibilità di fare snorkeling e vedere l'affascinante e colorata vita marina del Mar Rosso. Successivamente, verrai portato nella più grande area commerciale del Sinai meridionale. Cogli l'occasione per acquistare alcuni prodotti artigianali egiziani, profumi, papiri e souvenir locali. Dopo la tua giornata avventurosa, torna al tuo hotel.

Sharm El-Sheikh: safari in quad

10. Sharm El-Sheikh: safari in quad

Prova la scarica di adrenalina di guidare un dune buggy nel mezzo del deserto del Sinai. Fatti prelevare dal tuo hotel/ostello dalla tua guida in un'auto privata e dirigiti nel cuore del deserto. Dopo le istruzioni e alcuni tentativi, sarai pronto per accenderlo! Dirigiti tra le montagne spettacolari sotto la straordinaria luce del sole, goditi la splendida alba mattutina o il tramonto serale, a seconda dell'orario che scegli, nel deserto in un emozionante viaggio in quad di 3 ore. Avrai due fermate; il primo è alla Montagna degli Echi. Grida quello che vuoi e ascoltalo risuonare a te dalla gloriosa montagna. Raggiungi il villaggio beduino, ascolta della musica culturale beduina e fai uno spuntino con una tisana. Successivamente, torna tra le montagne e goditi la magnifica vista a cui raramente assisteresti. Fatti riconsegnare al tuo hotel/ostello.

Safari e animali selvatici a Sinai del Sud: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Sinai del Sud?

Le altre cose imperdibili da fare a Sinai del Sud sono:

Safari e animali selvatici a Sinai del Sud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sinai del Sud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinai del Sud? Clicca qui per la lista completa.

Sinai del Sud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 6 recensioni

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Nonostante un pick-up difficile (non è stato possibile trovare l'hotel), il viaggio in quad è stato fantastico e molto divertente. Il ritorno in quad di notte = fantastico!! I 5 minuti sul dromedario... va bene... non sono necessari!

Splendida escursione, il tempo sul quad è stato perfetto!! Ero con mio figlio di 5 anni è stato fantastico l'ambientazione è pazzesca queste montagne rosse è semplicemente sublime e il bel giro in cammello breve ma carino

Bellissima esperienza, molto divertente! Da rifare. Personale gentile, preparato e cordiale.

Meraviglioso siamo divertiti un sacco, consigliamo vivamente a tutti…..