Sinai del Sud
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinai del Sud Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

1. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

Da Sharm El Sheikh: tour privato di 2 giorni al Cairo e Alessandria

2. Da Sharm El Sheikh: tour privato di 2 giorni al Cairo e Alessandria

1 ° giorno: Cairo e Giza Inizia con il ritiro alle 4:00 del mattino dal tuo hotel a Sharm El Sheikh. Trasferimento in aeroporto per un volo di 50 minuti al Cairo. All'arrivo all'aeroporto del Cairo, incontra la tua guida che terrà un cartello con il tuo nome nelle sale degli arrivi. Inizia il tuo tour di un'intera giornata visitando prima le iconiche Piramidi di Giza. Dai un'occhiata da vicino a The Sphinx, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il corpo di un leone e la testa del re Chephren. Dopo aver scoperto le meraviglie del complesso piramidale di Giza, goditi un pranzo in un ristorante locale. Continua la gita di un giorno al Museo egizio delle antichità nella città del Cairo. Scopri i più grandi e preziosi oggetti d'arte egizia del mondo. Espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti originali risalenti a 5000 anni fa, tra cui una mostra esclusiva dedicata al re Tutankhamon. Ammira una collezione di tesori, oro e gioielli che furono sepolti nella sua tomba per oltre 3500 anni. Successivamente, visita il Khan El Khalili Bazaar. Esplora i numerosi negozi del quartiere che sono noti per il commercio di oggetti di ottone, rame, profumi, cuoio, argento, oro, oggetti d'antiquariato e molto altro. Sarai trasferito al tuo hotel al Cairo dove effettuerai il check-in e trascorrerai la notte. 2 ° giorno: Alessandria Fai colazione in hotel, quindi inizia il viaggio verso Alessandria alle 7:00 circa. Arrivo ad Alessandria alle 10:00 e inizia il tour di una giornata visitando prima il Teatro Romano. Costruito per ospitare fino a 800 spettatori, il sito presenta varie gallerie, pavimenti a mosaico e un bellissimo giardino. Successivamente, visita le Catacombe di Kom El-Shoqafa. Questa necropoli a tre livelli è costituita da una serie di tombe alessandrine, statue e oggetti archeologici del culto funerario faraonico. Ammira la moderna biblioteca di Alessandria, la Cittadella di Qaitbay e la Moschea El Abbas El Morsi. Goditi il pranzo in un ristorante locale e poi dirigiti all'aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Essere trasferito al tuo hotel al tuo arrivo in aeroporto.

Da Sharm El Sheikh: intera giornata a Dahab con snorkeling

3. Da Sharm El Sheikh: intera giornata a Dahab con snorkeling

Visita Dahab e percorri la costa a dorso di un cammello. Dirigetevi verso il Blue Hole, un luogo rinomato per le immersioni e lo snorkeling. Galleggia nell'acqua cristallina e nuota con i tuoi amici e la tua famiglia. Goditi la vista dei colori naturali e delle formazioni rocciose sulla via del ritorno e fermati a respirare l'aria fresca del mare. Avere l'opportunità di passeggiare per Dahab e fare un po' di shopping prima di tornare al tuo hotel.

Tour di quartieri tipici a Sinai del Sud: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Sinai del Sud?

Le altre cose imperdibili da fare a Sinai del Sud sono:

Tour di quartieri tipici a Sinai del Sud: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Sinai del Sud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Sinai del Sud - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Sinai del Sud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinai del Sud? Clicca qui per la lista completa.

Sinai del Sud: le opinioni degli altri viaggiatori

Nel complesso il tour è stato buono. Abbiamo ricevuto quello che ci aspettavamo. L'unico aspetto negativo era che il giro in cammello non è durato a lungo e il bagno non era molto buono. Ma sono rimasto sorpreso che l'agenzia mi abbia offerto di fare lo stesso tour dopo aver ricevuto il mio feedback gratuitamente. Non siamo stati in grado di accettarlo perché stavamo per tornare a casa, quindi hanno organizzato il trasferimento gratuito per l'aeroporto come scuse. È stato davvero bello e ci siamo divertiti. Pertanto posso assolutamente consigliare questa agenzia per il loro servizio!!

Questa attività è stata fantastica e molto divertente! Il dune buggy è divertente da guidare e ci fermeremmo nei posti migliori per le foto! Il giro in cammello non è molto lungo (15 minuti) ma abbastanza per scattare foto e sperimentare personalmente è stata la quantità di tempo perfetta. Dopo le gite in cammello siamo andati a vedere spettacoli ea cenare. La cena è stata fantastica, il cibo era delizioso! ! Non vedo l'ora di tornare e prenotare di nuovo!!

Ritiro puntuale, personale molto cordiale, il passeggino era in buone condizioni, il giro in cammello è un po' breve ma non mi importava. Lo spettacolo è stato bello e il cibo era buono. Il bagno nel luogo dello spettacolo nel deserto può essere migliorato. Devo dire che il contatto dell'agenzia è stato estremamente efficiente e lo ringraziamo per l'organizzazione.

Un'esperienza così bella che sembrava che stessimo facendo così tanto. Tamir è stato adorabile, si è preso cura di noi bene. Lo consigliamo vivamente alla nostra famiglia e ai nostri amici. Grazie :)

Tour fantastico! È andato tutto benissimo Dal transfert al ritorno in hotel. La guida era una ragazza disponibilissima, metà italiana e metà egiziana. Cena ottima!