Sinai del Sud
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bus & Minivan Tours: Sinai del Sud

Sinai del Sud Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

1. Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

Partecipa a un giro in cammello e a un emozionante safari in quad con partenza da Sharm el-Sheikh. Attraversa il deserto del Mar Rosso prima di arrivare al villaggio beduino per cavalcare un cammello, gustare il tè e familiarizzare con la vita locale. Goditi l'alba o il tramonto sullo sfondo. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi i quad. Fai un po' di pratica con il veicolo e impara le nozioni più importanti prima di iniziare il tour vero e proprio. Vai quindi alla conquista delle dune di sabbia. Osserva il deserto lungo il tragitto e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Fai una sosta nell'area delle grotte e ascolta l'eco della tua voce. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il villaggio beduino. Rilassati, bevi un po' di tè tradizionale e prova lo stile di vita del posto con un giro in cammello. Attraversa quindi le dune di sabbia per tornare al punto di partenza e usufruire del servizio di rientro.

Shem El Sheikh: gita in barca a Ras Muhammed e White Island

2. Shem El Sheikh: gita in barca a Ras Muhammed e White Island

La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel, quindi si dirigerà al porto turistico dove è ormeggiata la tua barca e attende il tuo arrivo. Una volta a bordo, salpa verso il Parco Nazionale di Ras Muhammed e l'Isola Bianca, uno dei posti migliori al mondo dove puoi fare snorkeling. Scopri tutti i tipi di pesci colorati e le barriere coralline più belle che potresti mai incontrare. Goditi il tuo tempo con la tua guida di snorkeling nel Parco Nazionale di Ras Muhammed e nell'Isola Bianca. Inoltre, puoi esplorare White Island e la sua bellissima spiaggia mozzafiato. Dopo questa sosta per lo snorkeling, ti godrai sicuramente un delizioso pranzo cucinato fresco a bordo e dopo pranzo avrai la possibilità di esplorare più del mondo sottomarino. sarai fortunato ad avvistare i pesci angelo e le farfalle, fornire lampi di colore. Goditi i drink tutto il giorno a tuo piacimento e assapora i frutti di stagione dopo pranzo, farai ritorno a Marina, dove ti aspetterà il tuo viaggio di ritorno in hotel.

Sharm el-Sheikh: safari in Buggy, giro in cammello e cena

3. Sharm el-Sheikh: safari in Buggy, giro in cammello e cena

Questa esperienza inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Sharm el-Sheik per dirigerti nel deserto dove attende un'avventura piena di azione. Raggiungi il centro dune buggy, dove la macchina verrà dotata della strumentazione di sicurezza necessaria e delle istruzioni per la corsa. Una volta pronto è il momento di partire verso le dune e sentire il vento tra i capelli mentre guidi la dune buggy sulla sabbia. Guida nell'affascinante area nota come tempio dell'eco, dove puoi scoprire e ascoltare incredibili onde sonore. Poi raggiungi un autentico campo in stile beduino, dove ti attende un caloroso benvenuto, nonché un tradizionale tè HABAKI . Più tardi, goditi un rilassante giro in cammello attraverso i paesaggi sabbiosi e ammira il sole che inizia a tramontare all'orizzonte. al calar della sera torna di nuovo alla tenda e cena con un delizioso barbecue che include prelibatezze locali come lo shish kebab. In seguito, guarda un  ipnotizzante spettacolo di danza del ventre e Tannura seguito da un'esibizione pirotecnico. Al termine di una giornata indimenticabile siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio.

Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

4. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

5. Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

Imbarcati per un tour di 1 giorno al parco nazionale di Ras Muhammad e dedicati alle immersioni e allo snorkeling nel mondo marino sommerso di White Island. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh a partire dalle 08:00 e raggiungi il porto. Sali quindi a bordo di uno yacht e parti per una crociera del parco nazionale di Ras Muhammad. Goditi una giornata alla scoperta di piante colorate e animali marini che circondano Rad Muhammad. Il tour comprende 3 fermate, 2 per snorkeling e immersioni subacquee per ammirare le barriere coralline, i vari tipi di pesci e gli altri abitanti del mondo sottomarino. Lasciati incantare dalle acque limpide lungo la costa del Parco nazionale. Dopo la seconda sosta, potrai gustare un delizioso pranzo a bordo a base di shish kebab alla griglia.  Poi, raggiungi a 25 km di distanza l'incredibile White Island, dove ti godrai un'altra immersione. Al termine di una soddisfacente giornata di immersioni, potrai usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel, con arrivo previsto intorno alle 17:00.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

6. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

7. Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro a Carnelia. Da qui, inizierai il viaggio di 4 ore nel cuore dello stupendo deserto di Marsa Alam.   Innanzitutto, guida il quad per 1 ora, a circa 18 km di distanza, tra le montagne del deserto orientale e un villaggio beduino. Continuando ad alimentare l'adrenalina, goditi un giro in cammello di circa 10 minuti e ammira un fantastico albero di acacia cresciuto in mezzo al deserto.   Goditi anche una bibita analcolica e una bottiglia di acqua omaggio. In seguito, guida la bici per tornare verso la splendida riva del Mar Rosso, dove riceverai la tua attrezzatura da snorkeling per utilizzarla in uno dei luoghi più affascinanti di Marsa Alam. Dopo aver terminato la sessione di snorkeling, tornerai al tuo hotel con dei ricordi indimenticabili del deserto e del mare.

Da Sharm El Sheikh: safari e cena in quad per osservare le stelle

8. Da Sharm El Sheikh: safari e cena in quad per osservare le stelle

Lasciati alle spalle il trambusto della città e viaggia con la tua guida alla ricerca di cieli cristallini perfetti per osservare le stelle. Esplora il deserto del Mar Rosso di notte su un quad, goditi un giro in cammello di 20 minuti e mangia una cena beduina a buffet e barbecue a lume di candela. Inizia la tua avventura dal tuo hotel a Sharm El Sheikh. La tua guida ti verrà a prendere in un comodo veicolo con aria condizionata prima di trasportarti nel magico deserto del Mar Rosso. Assisti al maestoso tramonto sul deserto del Sinai e osserva il terreno montuoso mentre il giorno si trasforma in notte. Esplora il terreno del deserto durante un giro in cammello di 20 minuti. Prova qualcosa di un po' più veloce mentre sfrecci attraverso il paesaggio a bordo di un quad. Guarda le stelle e osserva le costellazioni al riparo dell'oscurità nel mezzo del deserto. Con la tua guida, che è anche un'astronoma, trova i pianeti circostanti nell'orbita terrestre e conta le stelle cadenti. Sbircia attraverso un telescopio digitale e osserva la Via Lattea. Assapora il gusto di una tradizionale cena beduina con deliziose opzioni barbecue e buffet in un'atmosfera a lume di candela. Durante la cena, divertiti con 4 diversi spettacoli orientali. Concludi la tua ricca giornata di avventura con un comodo trasporto di ritorno al tuo hotel.

Sharm el Sheikh: parasailing, bananone, tubing e transfer

9. Sharm el Sheikh: parasailing, bananone, tubing e transfer

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh e raggiungi il punto di partenza in compagnia del rappresentante dell'operatore locale. Inizia il tour con un'avventura in parasailing sui cieli di Sharm el Sheikh. Sorvola le acque in paracadute e goditi la migliore vista possibile sulla città. Scegli se effettuare il tour da solo o in compagnia del tuo partner. Il volo dura circa 8 minuti.  Prosegui quindi questa giornata all'insegna dell'avventura con un giro di 15 minuti sul bananone. Osserva da vicino l'abbondante vita marina dell'oceano e ammira le profonde acque blu. Goditi infine un giro di 15 minuti su un gonfiabile trainato da un motoscafo. Al termine del tour, farai ritorno al tuo alloggio a Sharm el Sheikh, con un bagaglio di ricordi indimenticabili.

Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

10. Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel al Cairo e rilassati mentre guidi verso Moun Sinai. All'arrivo, sali 750 gradini e raggiungi i 2.285 metri per vedere dove il profeta Mosè ricevette i 10 comandamenti. La camminata può richiedere circa 2-3 ore a seconda del partecipante. Arriva in cima e ammira le viste mozzafiato mentre la luce del sole si diffonde sulle montagne. Dopo aver trascorso del tempo in vetta, preparati per la discesa di circa 2 ore giù per la montagna. Fai una pausa dalle escursioni e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monastero di Santa Caterina. Sfoglia i vecchi manoscritti esposti nella biblioteca e guarda le icone scavate dal Vaticano. Scopri la vasta storia del monastero che risale al VI secolo e il suo rapporto con l'albero in fiamme dalla storia di Mosè. Guarda l'albero stesso nella Chiesa della Trasfigurazione. Dopo aver visitato i terreni del monastero, fermati a pranzo prima di tornare al Cairo.

Tour in autobus turistico a Sinai del Sud: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Sinai del Sud?

Le altre cose imperdibili da fare a Sinai del Sud sono:

Tour in autobus turistico a Sinai del Sud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sinai del Sud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinai del Sud? Clicca qui per la lista completa.

Sinai del Sud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 366 recensioni

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione

Nonostante un pick-up difficile (non è stato possibile trovare l'hotel), il viaggio in quad è stato fantastico e molto divertente. Il ritorno in quad di notte = fantastico!! I 5 minuti sul dromedario... va bene... non sono necessari!

Splendida escursione, il tempo sul quad è stato perfetto!! Ero con mio figlio di 5 anni è stato fantastico l'ambientazione è pazzesca queste montagne rosse è semplicemente sublime e il bel giro in cammello breve ma carino

Perfette belle esperienze e tante belle foto, indimenticabili