Aggiungi date

Sinaia Attività per gruppi

Sinaia Attività per gruppi: le attività più consigliate

Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

1. Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Bucarest: tour a Brașov e al castello di Peleș e Bran

2. Bucarest: tour a Brașov e al castello di Peleș e Bran

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di 1 giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov.  Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

3. Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una giornata tra i panorami e i monumenti della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al Castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante città della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al Castello di Bran, noto anche come il "Castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

4. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

5. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Sinaia: tour del Castello di Peleș con guida esperta

6. Sinaia: tour del Castello di Peleș con guida esperta

Dopo aver incontrato la guida davanti al Castello di Peleș, inizierà il tour guidato di 1 ora che ti trasporterà nella storia di questo incredibile edificio. Attraversa l'imponente corridoio del piano terra, dove potrai ammirare l'enorme salone per ricevimenti e le 4 statue che rappresentano le 4 stagioni. Poi, ammira una delle più grandi collezioni di armi della Romania e d'Europa, per un totale di oltre 4.000 pezzi provenienti da tutto il mondo. Spostati nello studio del re, seguito dalle stanze arabe e turche. Mentre esplori il 1° piano, ammira l'ampio numero di stanze utilizzate dai diversi membri della casa reale, compresi gli appartamenti del re e della regina. La più notevole di queste stanze è l'appartamento imperiale, appositamente decorato per l'imperatore austriaco che, ironia della sorte, non ha mai trascorso neanche una notte al castello.   Si tratta di un luogo davvero magico e un must per chiunque visiti la Romania. Assorbi la magnifica atmosfera e goditi questo tour guidato nel passato.

Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

7. Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

Ripercorri la leggenda del Conte Dracula con un tour di 2 giorni al Castello di Peles e al Castello di Bran nelle montagne della Transilvania. Passeggia tra le stanze elaborate e gli incantevoli giardini dell'ex residenza reale e ammira le dimore sassoni risalenti al XVI secolo. Parti per un viaggio panoramico tra i Monti Carpazi e suoi deliziosi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e scopri la località montana di Sinaia, una delle destinazioni sciistiche preferite dai rumeni durante l'inverno. Giorno 1: Bucarest - Sighișoara Dopo il prelievo presso il tuo hotel in Bucharest (o da piazza della Rivoluzione alle 9), attraversa i Carpazi mentre ti dirigi verso Sibiu, fermati al monastero di Curtea de Arges per esplorare il complesso fatto edificare da Neagoe Basarab tra il 1514 e il 1517. In estate (1 giugno - 15 settembre), il percorso per Sibiu prevede la famosa Transfagarasan, una strada che si inerpica sui Carpazi fino a raggiungere un'altitudine di 2.000 metri. Una volta arrivato a Sibiu, parteciperai a un breve tour del centro storico medievale. Dopodiché, proseguirai per Sighisoara costeggiando il suggestivo Fiume Tarnava Mare. Lasciati incantare dalla cittadella splendidamente preservata e passeggia tra le mura di cinta e le strade di ciottoli della Città Vecchia. Ammira le case sassoni risalenti al XVI secolo e le 9 torri sopravvissute, inclusa l'emblematica Torre dell'Orologio. Dal balcone di questa antica porta d'accesso alla città, ammirerai viste meravigliose della città e della campagna circostante. Immergiti nell'atmosfera medievale esplorando siti come l'ex Chiesa del Monastero Domenicano, dove sono custoditi cimeli di grande valore, tra cui un affresco della Santa Trinità, una pala d'altare intagliata e splendidi tappeti orientali. Giorno 2: Sighisoara - Brasov - Bran - Bucarest Quest'oggi, ti dirigerai a Brasov per scoprire dove Vlad l'Impalatore conduceva i suoi raid contro i tedeschi sassoni. Esplora il centro storico medievale della città con un tour alla scoperta della Chiesa Nera, della Torre Nera e della Porta Ecaterina. Dopodiché, proseguirai per il "Castello di Dracula", situato tra i Monti Bucegi e i Monti Piatra Craiului. Meglio noto come il "Castello di Bran", questo importante monumento deve la sua reputazione alla leggenda del Conte Dracula, ma è apprezzato anche per la sua bellezza. Scopri la storia del castello, dal XIV secolo a quel giorno del dicembre 1920, quando il castello fu donato alla Regina Maria la Grande di Romania. Ammira le fontane, i laghi e le terrazze dell'ex residenza estiva reale e scopri la "Casa da Tè" della Regina Maria. Proseguirai poi per la splendida località montana di Sinaia, nota come "La Perla dei Carpazi", dove visiterai il Castello di Peles, uno dei palazzi più belli della Romania. Scopri qualcosa in più sui sovrani rumeni che utilizzavano il castello come residenza estiva, mentre ammiri le sue elaborate facciate e le torri di legno che si innalzano fino in cielo. Lasciati ammaliare dalle fontane e dalle statue costruite dagli architetti viennesi e immagina i balli, i concerti, gli eventi letterari e gli spettacoli teatrali organizzati dall'alta società rumena nei giorni passati. Passeggia tra i sontuosi interni del castello e ammira gli arredi in ebano, noce e madreperla. Visita le terrazze e i grandiosi edifici esterni del complesso del castello, come il Castello di Pelisor e il Monastero di Sinaia. Avventurati dentro al Monastero, costruito dallo "Spatar" (un nobile d'alto rango del Regno di Valahia) Mihai Cantacuzino dopo il suo pellegrinaggio al Monte Sinai. Il monastero custodisce icone religiose e libri rari, oltre a un'esposizione di ceramiche e porcellane che vanno dal XVI al XIX secolo. Avrai anche tempo per visitare le cantine da vino del XIX secolo da Azuga, costruite dalla famiglia Rhein, fornitrice ufficiale della Corte Reale. Acquista alcuni autentici vini fermi e frizzanti tipici della Romania, prima di fare ritorno a Bucarest in serata.

Da Bucarest: tour premium dei castelli di Dracula e Peles

8. Da Bucarest: tour premium dei castelli di Dracula e Peles

Inizia la giornata ammirando i fantastici panorami di quello che è il principale punto di passaggio tra i principati della Valacchia e della Transilvania. La Valle di Prahova è la destinazione più importante per alpinisti e appassionati degli sport invernali in Romania. Raggiungi l'ultima proprietà reale della monarchia rumena, il Castello di Peles. Costruito alla fine del XIX secolo in oltre 40 anni di abilità artigiana, il castello rappresenta una miscela di stili architettonici neo-rinascimentale e neogotico. Il suo interno ha oltre 170 camere decorate in diversi stili come fiorentino, turco, moresco, francese, imperiale, ecc. L'attrazione successiva del tour sarà il castello medievale di Bran, più noto come il castello di Dracula. Qui avrai la possibilità di immergerti nella leggenda di Vlad l'impalatore, il personaggio principale del romanzo di Bram Stoker. Successivamente, gusta il pranzo e fai un'ultima sessione di domande sui luoghi visitati prima di tornare a Bucarest. Il tour sarà condotto a un ritmo tranquillo con molto tempo a disposizione per fare foto e godersi la natura e le storie. I gruppi hanno un massimo di 6 persone, la guida potrà così riservarti un'attenzione personale.

Da Bucarest: tour guidato privato di 3 giorni in Romania

9. Da Bucarest: tour guidato privato di 3 giorni in Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 3 giorni in Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, da siti medievali a un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori selvatici dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta), fino a mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i cibi deliziosi che proveremo in ogni città medievale che visitiamo. Durata totale: 3 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Snagov (la Tomba di Dracula) 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia 4. Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Tour della città di Brasov 2. Castello di Bran (Castello di Dracula) 3. Fortezza Rupea 4. Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Tour della città di Sighisoara 2. Tour della città di Sibiu 3. Sorgenti naturali di Calimanesti e monastero di Cozia 4. Ritorno a Bucarest Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Da Bucarest: tour privato di un giorno ai castelli di Dracula e Peles

10. Da Bucarest: tour privato di un giorno ai castelli di Dracula e Peles

Viaggerai da Bucarest a Sinaia in questa escursione di un'intera giornata che ti porterà attraverso una delle valli più belle della Romania. Visita il Castello di Peles, un tempo residenza estiva dei re rumeni e ora sede di uno dei musei più importanti del paese. Il castello risale alla fine del XIX secolo e dispone di 160 camere riccamente decorate. È l'ultima dimora di diversi monarchi rumeni, tra cui il re Carol I, che morì qui nel 1914, così come il re Ferdinando e la regina Maria. Fermandoti a un passo di montagna, pranzerai in un tipico villaggio rumeno affacciato su un piccolo fiume. Prosegui per la cittadella di Rasnov, costruita per aiutare a difendere i villaggi della Transilvania. Visita il castello medievale di Bran, popolarmente noto come il castello di Dracula. Il castello di Bran fu costruito a metà del XIV secolo su una roccia alta 60 metri. È dotato di 4 torri con pareti fatte di blocchi di pietra, e le sue stanze e gli stretti corridoi formano un misterioso labirinto di angoli spettrali e camere segrete. Nel cortile interno sono presenti pozzi artesiani, collegati ad una rete sotterranea.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Sinaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinaia? Clicca qui per la lista completa.

Sinaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima giornata, La Guida Mattia impeccabile. Praticamente è come avere la trecani con voi:) castello di Peles bellissimo. Il castello di Bram ( Dracula) nulla di che come vedere uno chalet di montagna, quelle poche cose che ci sono sul mito sono di carta pesta come andare a vedere un parco divertimenti. Come dice Mattia è solo una trappola per turisti. Unica pecca sull’autobus si moriva di caldo e fuori sotto zero. Capirete che sti sbalzi non fanno bene a nessuno. Per il resto bellissima giornata i soldi spesi bene e li vale tutti.

Questo è stato un viaggio fantastico ed è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sebbene fossimo un gruppo numeroso (circa 50), non importava davvero. La guida Vlad è stata molto istruttiva e ben informata e ci ha fornito informazioni molto utili durante il giorno. Se partecipi a questo viaggio, ti consiglio di portare contanti in particolare per il Castello di Peles.

Esperienza bellissima da fare!!! Abbiamo persino visto tutto il paesaggio innevato! Non amo questi tipi di viaggio organizzato, ma visto la difficoltà logistica é d'obbligo affidarsi a questo tipo di esperienza!! Visita da ricordare e guai a chi la salta se fa 2/3 giorni a Bucarest!! Un applauso alla guida Filippo, molto bravo e competente! VOTO 10 E LODE

Esperienza super consigliata. La guida è stata gentile e disponibile. I prezzi sono ragionevoli. È un po’ stancante, ma ne vale la pena!

Gita di un giorno perfetta, Mattia è stato veramente cortese, chiaro ed esaustivo.