Aggiungi date

Cose da fare
Parco nazionale di Sintra-Cascais

Parco nazionale di Sintra-Cascais: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Tour guidato di un giorno a Sintra, Pena, Regaleira e Cascais

1. Lisbona: Tour guidato di un giorno a Sintra, Pena, Regaleira e Cascais

Scopri lo splendido paesaggio e l'architettura di Sintra. Passeggia per le stradine di Sintra nel tuo tempo libero e visita l'emblematica Quinta da Regaleira con la nostra fantastica guida turistica. La sua importanza patrimoniale ha portato l'UNESCO a dichiararla Patrimonio dell'Umanità, quindi è senza dubbio un sito da visitare per le innumerevoli sculture, giardini e fontane che vi si trovano. Scoprirai anche tutti i dettagli del famoso Pozzo dell'Iniziazione, nascosto nella parte settentrionale della Quinta. Si tratta di un pozzo a spirale di nove piani che simboleggia i nove cerchi dell'inferno o del paradiso. In totale, 27 metri che ti faranno rizzare i capelli in testa. Prenditi un po' di tempo libero per passeggiare a Sintra e per pranzare se hai fame. Fatti consigliare cosa vedere, mangiare e comprare nella zona. In seguito, inizia un tour guidato dei principali luoghi di interesse di Sintra e ascolta i segreti e le storie locali. Arriva al romantico Palazzo Pena di Sintra, che presenta una profusione di stili molto in linea con il gusto esotico del Romanticismo, come il neogotico, insieme ad altri stili orientali come il neomoresco e l'indo-gotico. Esplora l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Cammina attraverso l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua affascinante storia. È anche annoverato tra le Sette Meraviglie del Portogallo. Visita il pittoresco villaggio di pescatori di Cascais, legato ai reali portoghesi che qui hanno soggiornato. Una passeggiata sul lungomare ti permetterà di rilassarti e di ammirare le bellissime spiagge, i palazzi, i musei e le strade fotogeniche.

Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

2. Da Lisbona: Tour del Palazzo Pena, Regaleira, Sintra e Cascais

Viaggi nella città meravigliosamente preservata di Sintra in questa gita di un giorno da Lisbona. Trascorri del tempo libero per esplorare il Palazzo Pena, ammirare viste mozzafiato sul Parco Nazionale e sul Castello Moresco e fermarti al punto panoramico sulla spiaggia di Guincho per ammirare viste panoramiche su Roca e Cascais. Verrai prelevato dal nostro punto d'incontro o dall'hotel a Lisbona. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna fino a Sintra. Prenditi un po' di tempo per esplorare il castello collinare dai colori vivaci del Palazzo Pena, tempo libero a Quinta da Regaleira e nel centro storico di Sintra per ammirare una delle tante viste sul Parco Nazionale e sull'oceano. Prosegui verso la spiaggia di Guincho, dove potrai vedere il punto più occidentale dell'Europa continentale, Roca. Scatta alcuni scatti mozzafiato delle viste impressionanti dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e attraversa le dune di sabbia di fronte all'oceano. Arrivo a Cascais, un'elegante località balneare della riviera portoghese. Passeggia nell'incantevole centro città e scopri il lussuoso porto turistico di Cascais, il suo affascinante porto di pescatori e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali.

Da Lisbona: Sintra, il Palazzo di Pena e l'escursione a Cabo da Roca

3. Da Lisbona: Sintra, il Palazzo di Pena e l'escursione a Cabo da Roca

Incontra la tua guida nel centro di Lisbona e raggiungi la romantica Sintra a bordo di un comodo van o minibus con aria condizionata. Arrivando in uno dei punti più alti della Serra de Sintra, vedrai il Palazzo Pena, una delle migliori espressioni del Romanticismo del XIX secolo in Europa. Se scegli l'opzione di upgrade, entra nei suoi giardini accompagnato dalla tua guida e apprezza gli alberi esotici provenienti da tutto il mondo, che rendono questo luogo magico e misterioso. Dirigiti verso il Palazzo Pena, una delle principali residenze della famiglia reale portoghese durante il XIX secolo, per lasciarti stupire dall'intenzionale mescolanza di stili architettonici e capire perché il re Fernando II si sia meritato il soprannome di "re-artista". Goditi la vista dall'alto del Castello Moresco, una testimonianza della presenza islamica nella Penisola Iberica, costruito nel IX secolo e conquistato dai portoghesi durante la formazione del Regno del Portogallo. Immergiti nel Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come sito patrimonio mondiale dell'umanità, prima di scendere al pittoresco villaggio di Sintra per passeggiare liberamente tra le sue incantevoli strade o assaggiare i suoi prodotti regionali come i famosi travesseiros e queijadas de Sintra. Continua il tour con un'indimenticabile esperienza di soft hiking da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, fino a praia da Adraga, una bellissima spiaggia incastonata tra imponenti scogliere e acque cristalline, lungo un percorso di 5 km con viste mozzafiato sul Parco Naturale di Sintra-Cascais e sull'Oceano Atlantico. Senti l'aria fresca e frizzante che proviene dalla foresta, dove troverai alcuni dei vigneti più antichi della regione e conoscerai la storia e la cultura della produzione del vino in Portogallo. Poi, da un fantastico punto panoramico, ammireremo la vista dell'Oceano Atlantico e della costa circostante con le sue alte scogliere. Un ambiente idilliaco che risveglia i nostri sensi. Lungo il percorso troverai il punto perfetto per una foto da cartolina. Che tu sia un escursionista esperto o che sia la prima volta che affronti un'avventura del genere, la tua guida ti garantirà un'esperienza sicura e divertente a ogni passo, raccontandoti storie e curiosità sulla fauna e la flora del Parco Naturale di Sintra-Cascais. L'escursione terminerà a Praia da Adraga, una delle più famose spiagge rocciose della regione di Sintra-Cascais. Scopri un ambiente naturale e preservato, dove le rocce, le grotte e i tunnel creano un paesaggio unico. Torna a Lisbona a bordo di un comodo minivan con aria condizionata, mentre la tua guida ti offre consigli per il resto del tuo soggiorno. Divertiti in un piccolo gruppo di qualità!

Lisbona: Sintra, Quinta da Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

4. Lisbona: Sintra, Quinta da Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

L'autista ti passerà a prendere dall'indirizzo del tuo alloggio e ti porterà alla Quinta da Regaleira, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e una delle principali attrazioni turistiche di Sintra. Durante il tour guidato all'interno del monumento, potrai ammirare il palazzo, la cappella e il lussureggiante parco con laghi, grotte, pozzi, panche, fontane e una serie di bellissime costruzioni. In seguito, fai una breve passeggiata per il centro storico di Sintra passando per l'hotel Lawrence, il più antico della penisola iberica. Avrai del tempo libero per fare shopping, provare la pasticceria locale, scattare foto al Palazzo Nazionale millenario o semplicemente per passeggiare lungo le stradine di Sintra. In seguito, prosegui attraverso le montagne e fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Le sue scogliere sono alte più di 140 metri e offrono un panorama spettacolare della costa selvaggia. Prosegui lungo la costa che conduce alla spiaggia del Guincho e all'elegante paese di Cascais. Prenditi del tempo per passeggiare lungo la baia prima di tornare a Lisbona o al tuo punto di rientro.  

Da Lisbona: Visita al Palazzo Pena e escursione guidata a Sintra

5. Da Lisbona: Visita al Palazzo Pena e escursione guidata a Sintra

In questa escursione guidata di un giorno, scopri le meraviglie naturali e culturali del Portogallo viaggiando da Lisbona al Palazzo di Pena. Esplora le strade medievali e la cucina locale del villaggio di Sintra o visita la mistica Quinta da Regaleira! Ammira la bellezza di Capo Roca e della spiaggia di Guincho nel Parco Naturale di Sintra-Cascais prima di trascorrere un po' di tempo libero nell'affascinante cittadina balneare di Cascais prima di tornare a Lisbona. La tua escursione di un giorno parte da Lisbona. Rilassati mentre raggiungi la Montagna di Sintra, dove si trova l'incredibile Palazzo Pena. Ammira questo esempio di architettura romantica del XIX secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con elementi di stile rinascimentale, manuelino e moresco. Scopri poi gli splendidi giardini del palazzo con piante e alberi rari provenienti da tutto il mondo. Segui i sentieri del giardino fino alle terrazze del palazzo, dove potrai godere di splendide viste panoramiche sui tranquilli boschi e giardini con piante e fiori esotici. Guarda la costa e la Lisbona sottostante. Continua il tuo tour nel villaggio di Sintra e visita il Centro Storico. Passeggia per le strade di questo villaggio medievale, assaggia i "Travesseiros de Sintra" e le "Queijadas de Sintra" - entrambi dolci tradizionali locali - e goditi il magico paesaggio che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Oppure visita la mistica Quinta da Regaleira e il suo famoso pozzo iniziatico a forma di spirale! Dopo, percorri una delle pittoresche strade di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi la vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico che si infrange contro le alte scogliere rocciose. Proseguendo, arriverai a Cascais. Passa nel Parco Naturale di Sintra-Cascais alla bellissima spiaggia di Guincho. Ammira le dune di sabbia bianca in contrasto con le colline della Serra de Sintra mentre le onde dell'oceano si infrangono sulla sabbia. Ammira i surfisti che si divertono con le forti onde. A Cascais, conosciuta anche come la Costa Azzurra, prenditi un po' di tempo per esplorare l'affascinante centro cittadino e goditi l'atmosfera elegante di questa città balneare. Infine, dopo aver passeggiato un po', sali a bordo del minivan e rilassati con altri splendidi panorami sulla via del ritorno a Lisbona. In alcuni giorni, a causa degli orari di ingresso al Palazzo Pena, l'ordine dell'itinerario potrebbe essere modificato.

Da Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Cabo da Roca e Baia di Cascais

6. Da Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Cabo da Roca e Baia di Cascais

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le stravaganti decorazioni e le collezioni reali degli opulenti arredi e ammira i meravigliosi panorami dalla caffetteria sulla terrazza. Poi dirigiti a Sintra e goditi del tempo libero per fare shopping o esplorare il centro storico. Prova i dolci tradizionali e scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, Ammira i panorami del punto più a nord dell'Europa continentale e scatta foto ricordo al paradiso dei surfisti, Guincho Beach. Fai una sosta al villaggio di Cascais e passeggia lungo la baia prima di rientrare a Lisbona.

Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

7. Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

Fuggi dalla città di Lisbona e scopri la sua area metropolitana con un viaggio guidato di un'intera giornata alla scoperta di alcune delle attrazioni più famose del Portogallo. Fermati all'iconico Palazzo Pena, alle impressionanti scogliere e alla spiaggia e ai luoghi pittoreschi del mare. Fermati nella città vecchia di Sintra, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO con un'incredibile architettura romantica, tenute e ville storiche, palazzi e castelli reali. Goditi un po' di tempo per esplorare il Palazzo Pena e ammirare le splendide viste sul Parco Nazionale di Sintra e sul Castello Moresco, visita il Palazzo Nazionale di Sintra nel villaggio o visita Quinta da Regaleira nel tuo tempo libero. Passa in alcune delle spiagge della contea di Sintra per raggiungere il villaggio di Cascais. Qui potrai ammirare la vista dei punti più occidentali dell'Europa continentale, come Capo Roca e l'Oceano Atlantico dalla spiaggia, e goderti l'impressionante vista dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e la sabbia bianca naturale. Goditi una delle Riviere portoghesi, Estoril e Cascais, un'elegante zona balneare di Lisbona, un'area metropolitana con luoghi e villaggi pittoreschi dove potrai passeggiare tra le incantevoli spiagge, i porti di pesca e le case restaurate da molti artigiani locali.

Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

8. Sintra: Tour guidato che si conclude a Cabo de Roca

Preparati a vivere un'avventura indimenticabile mentre ti sveliamo il fascino di Sintra, dal suo pittoresco villaggio romantico al maestoso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Il nostro team di appassionate guide locali è pronto ad accompagnarti in un'esperienza unica, ricca di storie, miti e leggende affascinanti. Con viste mozzafiato, dai punti panoramici agli imponenti monumenti storici, esplorerai il meglio che Sintra ha da offrire. Non perdere l'occasione di assaggiare le delizie locali, come i famosi Travesseiros e le Queijadas de Sintra, mentre entrerai in contatto con la gente del posto e ti innamorerai del fascino irresistibile di questo villaggio. Alla fine della giornata, porterai con te non solo ricordi indimenticabili ma anche un irresistibile desiderio di tornare in questo romantico villaggio. Prenota ora e lascia che ti sveliamo il lato più affascinante di Sintra che non dimenticherai mai! La tua avventura inizia con il misterioso Castello Moresco, che ti condurrà attraverso i verdeggianti sentieri del Parco di Pena fino al magnifico Palazzo Nazionale di Pena. Passeggia per le strade acciottolate del Centro Storico, visita il regale Palazzo Nazionale di Sintra e rinfrescati presso la storica Fontana di Sabuga e la Fontana Moresca. L'incanto continua alla Quinta da Regaleira, seguita dall'eleganza dell'Hotel Seteais. Il tuo viaggio ti porterà attraverso il lussureggiante Parco e Palazzo Monserrate, il fascino rustico di Colares e culminerà con i panorami di Cabo da Roca. NOTA: scegli 2 monumenti da visitare all'interno per approfondire il ricco patrimonio di Sintra. Fai una pausa per il pranzo e assaggia le delizie culinarie della regione. Il resto del viaggio è avvolto nel mistero e promette altre meraviglie da scoprire. Con comodi servizi di prelievo e rientro in luoghi prestabiliti, questo tour è stato realizzato con cura per offrirti un'esperienza coinvolgente nel cuore di Sintra. Il piano è semplice: facciamolo! 1 - Castello moresco 2 - Parco Pena e Palazzo Nazionale Pena 3 - Centro storico 4 - Palazzo Nazionale di Sintra 5 - Fontana di Sabuga e Fontana moresca 6 - Quinta da Regaleira 7 - Hotel Seteais 8 - Parco e Palazzo Monserrate 9 - Colares 10 - Cabo da Roca Nota: è necessario scegliere due monumenti da visitare all'interno durante il tour. (Pausa pranzo inclusa) Il resto è un segreto! 1) È necessario acquistare i biglietti per il Palazzo Pena; non preoccuparti, ti assisteremo nel processo! 2) Ti ricordiamo che la visita agli interni dei palazzi è autoguidata. Se desideri che qualcuno ti accompagni durante la visita, ti preghiamo di comunicarcelo in modo da poterlo organizzare a un costo aggiuntivo. In tutti gli altri luoghi, la nostra guida sarà con te, mostrandoti tutti i punti di interesse e fornendoti il contesto storico di ogni angolo di questa città!

Da Lisbona: Tour privato di Sintra e del Parco Naturale di Cascais

9. Da Lisbona: Tour privato di Sintra e del Parco Naturale di Cascais

Parti per un affascinante viaggio di un'intera giornata alla scoperta dell'incantevole regione di Sintra e non solo. La tua avventura inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel dal tuo alloggio a Lisbona, ponendo le basi per un'indimenticabile giornata di scoperte. La nostra prima destinazione è l'illustre Palazzo Pena, un vero gioiello dell'architettura romantica europea arroccato maestosamente in cima a una collina. Ammira i suoi colori vivaci, i disegni intricati e le ampie vedute del paesaggio circostante. Dopo aver ammirato lo splendore del Palazzo di Pena, ci avventureremo nel villaggio di Sintra, dove avrai l'opportunità di immergerti nell'atmosfera locale durante il tempo libero. Passeggia per le affascinanti strade, assaggia le prelibatezze locali o acquista souvenir unici per conservare i ricordi della tua visita. Continuando il nostro viaggio, ci dirigeremo verso le drammatiche scogliere di Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Qui rimarrai stupito dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico che si estende all'infinito davanti a te. La nostra prossima tappa ci porta sulle coste incontaminate di Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia bianca amata sia dai locali che dai visitatori. Senti la morbida sabbia sotto i piedi e respira la tonificante brezza marina mentre ammiri la bellezza naturale di questo paradiso costiero. Mentre la nostra avventura volge al termine, ci dirigiamo verso Cascais, un tempo umile villaggio di pescatori trasformato in una lussuosa destinazione turistica preferita dai reali europei. Passeggia lungo l'affascinante lungomare, dove l'architettura elegante, i vivaci caffè e le splendide viste sull'oceano creano un'atmosfera di raffinatezza senza tempo. Dopo una giornata ricca di esperienze indimenticabili, torniamo a Lisbona, concludendo il nostro tour 8 ore dopo la partenza. Rifletti sui ricordi fatti e sulle cose viste mentre torniamo nel cuore della città, lasciandoti momenti indimenticabili da conservare per tutta la vita.

Sintra: Tour panoramico privato con trasporto

10. Sintra: Tour panoramico privato con trasporto

Questa è l'avventura unica a Sintra che risveglierà tutti i tuoi sensi! Il nostro team di guide locali esperte è pronto a svelarti i segreti meglio custoditi di questo romantico villaggio in un modo davvero speciale. Immagina di esplorare luoghi meravigliosi, punti panoramici con viste mozzafiato e monumenti ricchi di storia. Avrai l'opportunità di assaggiare i sapori unici dei dolci locali e, soprattutto, di incontrare le persone che danno vita a questo magico villaggio, ascoltando le loro storie e scoprendo il suo fascino. Ma la vera magia avviene alla fine della giornata, quando ti renderai conto che non si tratta di una semplice visita, ma di un'esperienza che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre. Porta con te i ricordi di Sintra, l'indimenticabile villaggio romantico che ti farà sognare di tornare e rivivere questo incanto innumerevoli volte. Prenota ora e lascia che ti mostriamo Sintra come mai prima d'ora! Il piano è semplice: facciamolo! 1 - Castello moresco 2 - Parco di Pena e Palazzo Nazionale di Pena 3 - Centro storico 4 - Palazzo Nazionale di Sintra 5 - Fontana di Sabuga + Fontana moresca 6 - Quinta da Regaleira 7 - Hotel Seteais 8 - Parco e Palazzo Monserrate Nota: è necessario scegliere due monumenti da visitare all'interno durante il tour. (Pausa pranzo inclusa) Il resto è un segreto! Servizio di prelievo e rientro nei luoghi indicati! 1) Dovrai acquistare i biglietti per il Pena Palace, non preoccuparti, ti assisteremo noi nel processo! 2) Ti ricordiamo che la visita agli interni dei palazzi è autoguidata. Se desideri che qualcuno ti accompagni durante la visita, ti preghiamo di informarci in modo che possiamo organizzarla ad un costo aggiuntivo. In tutti gli altri luoghi, la nostra guida ti accompagnerà, mostrandoti tutti i punti di interesse e fornendoti il contesto storico di ogni angolo di questa città!

Tutte le attività

51 attività trovate
Ordina per:

Parco nazionale di Sintra-Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Sintra-Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Sintra-Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(570 recensioni)

Che dire di un tour incantevole e sorprendente. Dall'inizio alla fine mi sono sentito completamente informato su ogni informazione storica. Inoltre abbiamo visto tanti posti meravigliosi oltre a Sintra. Agnes è una tourguide straordinaria. E grazie anche a Paolo per averci accompagnato. Lo consiglierei al 100%.

La nostra giornata con Jaime è stata fantastica, assolutamente incantevole! Dalle affascinanti vedute costiere di Cascais ai paesaggi fiabeschi di Sintra, ogni momento era pieno di bellezza. Altamente raccomandato a chiunque cerchi una fuga magica!

Il viaggio è stato fantastico e la guida e l'autista erano molto ben informati. I siti che abbiamo visitato erano molto belli e le informazioni fornite erano molto approfondite, consigliamo vivamente questo viaggio?

Agnes e Paulo hanno reso la nostra gita di un giorno a Sintra un'esperienza memorabile! Così piacevole, informativo e utile. Consigliamo vivamente ad altri di unirsi a loro per questo tour.

Jaime, la nostra guida, è stata fantastica. Guida con senso dell'umorismo. Ha dato molte informazioni e ha risposto a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questo tour.