Parco nazionale di Sintra-Cascais

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Sintra-Cascais: tour e biglietti

Parco nazionale di Sintra-Cascais: le attività e i tour più consigliati

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

2. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

3. Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del Parco Naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Il tour di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegue con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Dopodiché, l'itinerario continua con la visita alla Villa di Sintra. Al termine, ti dirigerai al Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, prima di raggiungere Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

4. Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

Punto di incontro di fronte al Fenix Hotel, vicino al Marchese di Pombal (Marquês de Pombal) alle 8:20 (si prega di essere lì almeno 10 minuti prima per evitare ritardi). Prima visita al Palazzo Nazionale di Pena sulla cima della Montagna di Sintra, una delle espressioni più impressionanti del Romanticismo del XIX secolo nell'architettura nel mondo e una delle sette meraviglie del Portogallo, e gli incredibili giardini pieni di fauna rara e alberi unici ai quattro angoli del mondo. Troverai un palazzo non solo con un unico stile ma un mix di stili romantico, rinascimentale, manuelino e moresco. Una varietà di sentieri che ti portano direttamente in cima, dove puoi goderti le meravigliose viste panoramiche delle tranquille foreste e dei giardini ricoperti da piante e fiori esotici, la costa occidentale e la città di Lisbona sottostante.Il Palazzo Pena è stato designato Monumento Nazionale nel 1910 e la sua parte del Paesaggio Culturale di Sintra, che è stato classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità dal 1995. Tempo stimato - 2 ore Quindi ammira il centro storico del villaggio di Sintra, dove avrai tempo libero per esplorare la città, per vedere il Palazzo Nazionale di Sintra dall'esterno, gli affascinanti negozi tradizionali, i ristoranti e i caffè storici ma soprattutto il paesaggio che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Non dimenticare di assaggiare i tradizionali "Travesseiros de Sintra" e "Queijadas de Sintra", due dei dolci locali più deliziosi. Fai una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, uno dei villaggi portoghesi più conosciuti e romantici. Grazie ai suoi palazzi, ai boschi e alle montagne nebbiose, Sintra è diventata un luogo magico. Tempo stimato - 1h30 Dopo pranzo, un viaggio in auto attraverso una delle strade più belle di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, dove rimarrai stupito dai panorami mozzafiato dell'Oceano Atlantico che si infrangono contro le alte scogliere rocciose, un paradiso assoluto per gli amanti della fotografia. Tempo stimato - 20m Sulla strada per Cascais passerai davanti a una bellissima spiaggia, parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais, la spiaggia di Guincho è famosa per i suoi venti forti e le onde alte che sono la gioia di un grande seguito tra bodyboarder e surfisti. Parte della grande bellezza della spiaggia del Guincho sono le sue dune naturali di sabbia bianca che contrastano con le colline della Serra de Sintra. Ultima ma non meno importante Cascais, conosciuta come la Costa Azzurra, questa elegante località balneare è oggi la meta preferita del jet set nazionale e internazionale. Passeggia lungo l'affascinante centro città e goditi l'incantevole baia di Cascais. Tempo stimato - 1 ora Dopo il tuo tempo libero di esplorazione a Cascais, rilassati a bordo di un minivan con aria condizionata e ammira panorami mozzafiato lungo la costa sulla via del ritorno a Lisbona.

Sintra: tour privato in jeep delle spiagge portoghesi e di Colares

5. Sintra: tour privato in jeep delle spiagge portoghesi e di Colares

All'inizio del tuo tour privato, verrai prelevato dal tuo alloggio alle 9:00, dove incontrerai la tua guida amichevole e la tua fantastica jeep 4x4 che sarà tua per la giornata. Sintra non è solo la magica villa di montagna che la gente conosce, ma è anche un intero comune di 319,2 km² che comprende una costa meravigliosa, con più di una dozzina di spiagge naturali e una vasta area di villaggi rurali con molte tradizioni. Questo tour ha lo scopo di mostrarti non solo il centro di Sintra e la famosa montagna con il castello principesco in cima, ma anche i luoghi meno visitati di questa regione, che sono dei veri gioielli da scoprire. Non c'è modo migliore per farlo che a bordo di una classica jeep portoghese 4x4. Dopodiché, è il momento di esplorare la montagna di Sintra, dove avrai la possibilità di vedere e conoscere tutti i luoghi e la storia dei monumenti (scegli un monumento da visitare all'interno). Da Palazzo Pena, il famoso palazzo fiabesco in cima alla collina, a Quinta da Regaleira con le sue enigmatiche grotte e misteri, passando per il Castello Moresco, Palazzo Monserrate e molti altri. Dal monte di Sintra ci si dirige poi verso la bella campagna seguendo la secolare linea del tram, fino a raggiungere Colares, dove la vita è semplice e predomina l'agricoltura, oltre alla vinificazione. Colares ha il più antico venditore di vino del paese e verrai portato lì per una breve visita, prima di conoscere un po' meglio le tradizioni vinicole del Portogallo. Dalla cantina, attraversi il sentiero tortuoso verso alcune delle meravigliose spiagge portoghesi come Praia Grande e Praia Pequena, prima di fermarti ad Azenhas do Mar. Situata tra l'oceano e una grande scogliera, questa piccola città ha una posizione paradisiaca ed è tra le spiagge più apprezzate ed emozionanti d'Europa. Ti fermerai anche ad Adraga Beach, un'altra delle gemme di Sintra, così potrai prendere la brezza dell'oceano e rilassarti un po', mentre osservi il paesaggio selvaggio. Da lì, percorri un sentiero fuoristrada verso un luogo nascosto e segreto, che potresti raggiungere solo con l'aiuto di un veicolo 4x4 (nemmeno tutti i locali lo sanno). Una vera location perfetta per le foto, con panorami mozzafiato e mozzafiato che non dimenticherai mai.   Torni al punto di partenza del tour, ma questa volta su piste fuoristrada, così avrai un po' più di avventura, prima di finire questo autentico tour di Sintra, per coloro che cercano qualcosa di più del convenzionale.

Lisbona, Sintra e Cascais: tour privato di 1 giorno

6. Lisbona, Sintra e Cascais: tour privato di 1 giorno

Scopri il meglio di Sintra e della riviera lisboeta grazie a questo tour privato di 1 giorno. Osserva attentamente l'estrosa architettura del centro storico di Sintra e il suo Parco naturale. Visita il Palácio Nacional da Pena, strategicamente posizionato su una roccia che si affaccia sulla costa. Ammira il suo originale mix di motivi decorativi moreschi e manuelini. Concediti un tipico pranzo portoghese prima di visitare Cabo da Roca, il punto più ad ovest di tutta l'Europa continentale. Infine, scopri l'elegante cittadina di Cascais: nato come tranquillo villaggio di pescatori, è stato poi riscoperto dalla nobiltà europea fino a diventare uno dei luoghi di villeggiatura preferito dal jet set.

I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

7. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

8. Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Lisbona, quindi vai a Cascais dove inizia il viaggio. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Sintra: Jeep Safari, escursione al tramonto e tapas in spiaggia

9. Sintra: Jeep Safari, escursione al tramonto e tapas in spiaggia

Parti dal punto d'incontro a bordo di una Jeep decappottabile e goditi splendide viste sui monumenti e sui palazzi di Sintra mentre guidi attraverso la città. Dirigiti fuori strada lungo un sentiero non segnato e raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale: le incredibili scogliere di Cabo da Roca. Qui inizierai a vedere il tramonto. Da qui inizia l'escursione verso la spiaggia segreta. È un percorso ripido con alcuni tornanti, ma dopo una mezz'ora di cammino raggiungerai la sabbia soffice e dorata. Rilassati sulla spiaggia e gusta alcuni tradizionali "petiscos" portoghesi (tapas) come formaggio, chouriço, pane e altro ancora. Fai una nuotata nell'Oceano Atlantico o siediti sulla spiaggia con un paio di bicchieri di vino e goditi lo splendido tramonto sull'oceano.

Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

10. Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

Lasciati incantare dai castelli moreschi e dai favolosi palazzi di Sintra con un tour panoramico di un'intera giornata da Lisbona. Viaggerai su un minivan climatizzato alla volta del sito Patrimonio dell'UNESCO del Parco naturale di Sintra-Cascais, per visitare le caratteristiche strade e il cuore del paese bohémien. Osserva il ricercato Palazzo Nazionale di Sintra e le romantiche fontane, chiese, cappelle e santuari. Continua poi verso il villaggio costiero di Azenhas do Mar e passeggia tra gli edifici dalle facciate piastrellate. Trascorri un po' di tempo in spiaggia a Praia da Maçãs, circondata da scogliere imponenti, sabbia dorata e acque limpide. Scopri la piscina salata amata anche dagli abitanti del posto che adorano praticare attività come pesca sportiva, surf, parapendio e kite-surf. Osserva i surfisti cavalcare le onde a Praia Grande. Lì vicino si trova la piscina salata naturale più grande d'Europa, mentre sulle scogliere dal lato opposto si possono trovare impronte lasciate dai dinosauri. Raggiungi il punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Ammira la veduta panoramica delle spiagge e dell'oceano dall'alto della rupe. Sulla strada di ritorno verso Lisbona scopri le dune della spiaggia di Guincho, famose per essere il ritrovo di appassionati di surf, windsurf e kite-surf. Visita l'incantevole paesino di Cascais, un tempo villaggio di pescatori che divenne in seguito uno dei rifugi preferiti della famiglia reale. Osserva le eleganti boutique, i ristoranti e gli hotel.

Parco nazionale di Sintra-Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Sintra-Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Sintra-Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 216 recensioni

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

esperienza imperdibile per chi viaggia a Lisbona! la nostra guida Ermes è stata molto gentile, professionale e paziente. Ci ha accompagnato lungo il tour spiegando con passione la storia di questo bellissimo paese... luoghi che restano nel cuore ❤️ spettacolari!!

Bella gita. Emerson la nostra guida preparato, simpatico e organizzato ci ha accompagnato spiegando tutto in modo chiaro e preciso.

Miguel guida super!! Escursione bellissima e consigliata! Abbiamo riso, scherzato ed è super preparato sulla sua terra!

Tour piacevole e ben organizzato. Brava la guida, Emerson, garbata e a nostra disposizione in maniera ineccepibile