Sintra
Escursionismo e trekking

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sintra Escursionismo e trekking: le attività più consigliate

Sintra: Jeep Safari, Sunset Hike e Tapas at the Beach

1. Sintra: Jeep Safari, Sunset Hike e Tapas at the Beach

Parti dal punto di incontro in una jeep convertibile e goditi una splendida vista delle attrazioni e dei palazzi di Sintra mentre guidi attraverso la città. Dirigiti fuori strada lungo un sentiero non segnato e raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale - le incredibili scogliere di Cabo da Roca. Qui inizierai a vedere il sole che tramonta. Da qui inizi l'escursione fino alla spiaggia segreta È un percorso ripido con alcuni tornanti, ma dopo mezz'ora a piedi raggiungerai la sabbia soffice e dorata. Rilassati sulla spiaggia e goditi alcuni tradizionali "petiscos" portoghesi (tapas) come formaggio, chouriço, pane e altro ancora. Fai una nuotata nell'Oceano Atlantico o rilassati sulla spiaggia con un paio di bicchieri di vino e goditi il meraviglioso tramonto sull'oceano.

...
Sintra: Palazzo, Castello, centro storico (tour a piedi)

2. Sintra: Palazzo, Castello, centro storico (tour a piedi)

Recati presso l'ufficio dell'operatore locale a Sintra, situato a solo un minuto a piedi dalla stazione ferroviaria. Una volta arrivato, potrai vedere sulla parete la grande mappa topografica con tutte le opzioni del tour a piedi. Stabilisci il tuo itinerario personalizzato nel corso di una breve riunione. Poi, inizia la tua passeggiata tra le stradine pittoresche della città e non perdere di vista gli incredibili panorami. Scopri la storia, le leggende, la morfologia e le aree verdi di Sintra. Visita il Castelo dos Mouros, sito archeologico moresco, il Palácio Nacional da Pena con i suoi giardini, lo Chalet da Condessa D'Edla, la Vila Sassetti e il centro storico di Sintra. Scegli i monumenti e gli itinerari che preferisci tra le opzioni disponibili e adatta il tour alle tue esigenze e condizioni fisiche.

...
Sintra: escursione nella foresta di mezza giornata e picnic

3. Sintra: escursione nella foresta di mezza giornata e picnic

Scopri un lato diverso di Sintra con un'escursione nelle foreste montuose che circondano la città. Cerca i monumenti storici accanto alla bellezza naturale della zona. Attraversa la città di Sintra, quindi svolta fuori strada per raggiungere l'incredibile Santuario de Peninha del XII secolo. Dal convento sulla collina, ammira le ampie vedute che si estendono fino a Cascais, Lisbona e Sintra. Inizia l'escursione di due ore nella foresta. Nota la varietà di piante, pini e felci che prosperano nella zona. Fai un'escursione a una struttura megalitica che è stata etichettata come "Stonehenge del Portogallo". La struttura si trova a 426 metri sul livello del mare e le sue origini sono un mistero (ma la tua guida può offrire alcune teorie). Assaggia degli snack portoghesi mentre riposi e ascolta fatti interessanti su ciò che ti circonda.

...
Sintra World Heritage e Cascais Village Tour

4. Sintra World Heritage e Cascais Village Tour

Visita Sintra e Cascais in un solo giorno. Goditi una fantastica combinazione delle migliori attrazioni naturali e luoghi storici con una guida locale esperta ed esperta. Scopri una delle città storiche più notevoli di Portugual: Sintra Village, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vedrai anche il romanticista Pena National Palace, in cima a un picco tra le montagne di Sintra. Quindi, viaggia attraverso una montagna densamente boscosa e i suoi villaggi medievali per raggiungere l'immensa costa portoghese. Qui troverai paesaggi sorprendenti, spettacolari scogliere sull'oceano e lunghe spiagge con bellissime dune di sabbia. Sentirai la brezza sulla costa dell'estensione più occidentale del Portogallo continentale, dell'Europa continentale e della massa terrestre eurasiatica. Qui, visiterai l'antico villaggio di pescatori di Cascais e la sua architettura pittoresca e le strade strette. Goditi l'opportunità unica di questo tour di espandere le tue conoscenze con questa esperienza unica di gita di un giorno!

...
Sintra: tour di trekking di mezza giornata

5. Sintra: tour di trekking di mezza giornata

Incontrerai il tuo gruppo al Palazzo Nazionale di Sintra, nel centro del villaggio, vicino alla stazione ferroviaria, e inizierai a camminare da lì. Entra nel parco naturale di Sintra e percorri sentieri poco utilizzati, che ti porteranno in luoghi con una splendida vista sulle aree intorno a te. Quindi passerai vicino al Palacio da Pena e poi passerai vicino alle mura del castello, dove girerai verso il centro del villaggio di Sintra. Alla fine puoi fermarti vicino ad alcuni caffè tipici con le loro fantastiche torte, e dopo lascerai i clienti di nuovo al Palazzo Nazionale.

...
Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

6. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

...

Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sintra? Clicca qui per la lista completa.

Sintra: le opinioni degli altri viaggiatori

Al momento della prenotazione non ci siamo resi conto che era una salita così ripida. Fortunatamente ci siamo riusciti e ne è valsa la pena. I panorami sono mozzafiato.