Sintra
Sconti e offerte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sintra Sconti e offerte: le attività più consigliate

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Lisbona: tour della città in minivan

2. Lisbona: tour della città in minivan

Parti dalla piazza Marques de Pombal e procedi verso il centro, passando per Ginjinha, una caffetteria tradizionale il cui nome deriva dal caratteristico cocktail della capitale. Raggiungi la vetta della più alta collina di Lisbona per visitare il castello di San Giorgio. Lungo il percorso, ammira la cattedrale patriarcale di Santa Maria Maggiore e la chiesa di Sant'Antonio, senza dimenticare i vari punti panoramici per apprezzare una magnifica vista sulla città. Visita l'Alfama, l'antico quartiere moresco, il luogo in cui è nata l'arte del Fado e comprendi come la città si sia evoluta nel tempo, passeggiando tra i vicoli e le pittoresche case del centro.  Dopo aver acquistato qualcosa per pranzo, raggiungi la parte moderna di Lisbona per apprezzare il parco delle Nazioni, nato sulla riva del fiume in cui si è tenuto l'Expo del 1998. Ammira l'architettura moderna e futurista. Seguendo il corso del fiume, prosegui fino a Belém per ammirare parchi e monumenti dedicati agli esploratori portoghesi. Visita l'imponente Monastero dos Jeronimos, sede del maggior monumento manuelino del XVI secolo, ossia il Monumento alle Scoperte, e della Torre di Belém. Concludi il tour nell'azienda dei tipici dolcetti Pasteis de Bélem, noti anche come Pasteis de Nata. Assaggia questo dolce creato prima del XVIII secolo dai monaci cattolici del Monastero dos Jerónimos, attirando milioni di visitatori ogni anno. Durante il tour sarai in compagnia di una guida esperta che ti spiegherà tutto riguardo ai luoghi che visiti.

...
Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

3. Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

Il tour inizia con una visita alle romantiche montagne di Sintra. Inserita dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità, la catena montuosa è piena di palazzi, ville, cottage, conventi, chiese, cappelle e santuari circondati da una vegetazione lussureggiante. Fonte di ispirazione per i grandi autori della letteratura europea, Sintra è caratterizzata dalla presenza di abbondanti resti archeologici che ne testimoniano l'occupazione nel corso di numerosi millenni. Concediti una passeggiata attraverso le vie affascinanti del centro storico di Sintra. Percorri le splendide strade di montagna fino allo stravagante Palácio da Pena, un affascinante castello costruito in stile romantico portoghese. Prosegui il tour e visita le cantine dell'Adega Regional de Colares, caratterizzate da due secoli di storia prestigiosa. Scopri la storia di questa azienda vinicola e degusta i suoi vini. La tappa successiva è rappresentata da Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Questo luogo sorprendente di blu infinito offre una vista superba sull'Oceano Atlantico nella sua forma più selvaggia. Passerai quindi nelle vicinanze della Spiaggia del Guincho e viaggerai lungo la strada costiera fino ad arrivare a Cascais, un villaggio sofisticato e affascinante caratterizzato da una graziosa baia. Rimani a bocca aperta di fronte al Casinò di Estoril, il più grande d'Europa, prima di tornare a Lisbona. Durante il tour sarai in compagnia di una guida esperta che ti spiegherà tutto a proposito dei luoghi che visiti. 

...
Sintra: tour a piedi di 2 ore con una guida locale

4. Sintra: tour a piedi di 2 ore con una guida locale

Incontra la tua simpatica guida locale presso il municipio di Sintra, ai piedi delle montagne di Sintra che danno il nome alla città. Passeggia per le strade della città che è stata il primo sito europeo elencato dall'UNESCO come paesaggio culturale mentre impari la sua storia dalla nascita al presente. Visita il Palazzo Nazionale di Sintra, costruito nel XVI secolo e noto per i suoi diversi stili architettonici tra cui moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Continua la passeggiata fino al Palazzo Seteais, costruito nel XVIII secolo, ora opera come un hotel di lusso e offre viste panoramiche sul Palazzo Pena. Mentre ti muovi attraverso Sintra, conosci le leggende che circondano questa città dalla tua guida locale esperta. Inoltre, scopri la sua gastronomia più tipica con una sosta per provare la tradizionale pasticceria queijadas de Sintra e il vino regionale Colares.

...
Biglietto d'ingresso al centro interpretativo dei miti e delle leggende di Sintra

5. Biglietto d'ingresso al centro interpretativo dei miti e delle leggende di Sintra

Ottieni una lezione unica sulla storia di Sintra con un biglietto d'ingresso al Centro interpretativo dei miti e delle leggende di Sintra. Viaggio nel misticismo e nel romanticismo della città attraverso la sua storia, musica, letteratura e altro ancora. Utilizzando tecniche multimediali ed esperienze sensoriali, realtà e finzione si intersecano in tutti i 17 punti di un progetto ideato da architetti, scenografi, sceneggiatori, storici e specialisti in produzioni audiovisive, realtà aumentata, film in 3D e altro ancora. Guarda le foto della città e ascolta i suoni della foresta mentre prendi l'ascensore per ascoltare un narratore che ti racconterà quando sono state create le colline rocciose. Quindi, interagisci con eventi storici attraverso touchscreen e animazioni. Rimani meravigliato mentre le leggende vengono raccontate attraverso ologrammi a grandezza naturale che ti invitano a diventare un giocatore nel gioco e a correre attraverso i boschi ed evitare gli ostacoli. Lasciati incantare dai ritratti animati degli autori che hanno trovato ispirazione nella località turistica. Scendi nel seminterrato, dove ti aspettano nuove avventure. Vivi i mari agitati a bordo di una nave, avventurati in un mondo pagano di natura, animali, fate e altro ancora.

...

Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sintra? Clicca qui per la lista completa.

Sintra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.0 / 5

basata su 2 recensioni

La verità è che nel nostro caso ne è valsa la pena. Abbiamo usato i diversi tram, ascensori ecc., e se l'avessimo pagato separatamente sarebbe stato più costoso.

La Lisboa Card è comodissima per viaggiare sui mezzi e muoversi a Lisbona e include sconti e ingressi gratuiti in moltissimi monumenti della città!

La card è conveniente. Consente molti accessi gratuiti a monumenti o sconti. Libero l’accesso a tutti i mezzi pubblici. Ottimo

Ho visitato Lisbona in lungo ed in largo, avendo avuto la fortuna di trovare delle giornate splendide

Ottimo acquisto tutti i mezzi inclusi e anche monumenti di grande interesse.