Aggiungi date

Montagne di Sintra

Montagne di Sintra: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: Sintra con Palazzo Pena e Cabo da Roca in fuoristrada

1. Da Lisbona: Sintra con Palazzo Pena e Cabo da Roca in fuoristrada

Esplora la bellezza e la cultura di Sintra e Cabo da Roca in questo tour guidato. Passeggia nel pittoresco villaggio di Sintra, fai un tour attraverso il Palazzo Pena e altro ancora. Prendi una jeep 4x4 attraverso le montagne di Sintra e ammira il magico Cabo da Roca. Incontra la tua guida nel centro di Lisbona e viaggia verso la romantica Sintra in un comodo minivan con aria condizionata. Raggiungi uno dei punti più alti della Serra de Sintra per vedere il Palazzo Pena, una delle espressioni più iconiche del Romanticismo del XIX secolo in Europa. Entra nei suoi giardini e osserva gli alberi esotici provenienti da tutto il mondo, che si aggiungono alla sua magia e mistero. Dirigiti verso lo stesso Palazzo Pena, una delle residenze principali della famiglia reale portoghese nel XIX secolo. Ammira la combinazione di stili architettonici e scopri perché il re Fernando II si è meritato il soprannome di re-artista. Goditi la vista del castello moresco, testimonianza della presenza islamica nella penisola iberica, costruito nel IX secolo e conquistato dai portoghesi durante la formazione del regno del Portogallo. Ammira il paesaggio di Sintra, patrimonio mondiale dell'umanità, prima di scendere nel pittoresco villaggio per passeggiare liberamente per le sue affascinanti strade o assaggiare i suoi prodotti regionali, come i famosi travesseiros e queijadas de Sintra. Continua il tour a bordo di una Jeep 4WD e entra nei sentieri di montagna dove troverai alberi giganteschi ed enormi blocchi di roccia, creando un ambiente magico. Visita il Convento di Peninha, un luogo sacro da cui puoi osservare panorami impressionanti delle spiagge della regione e delle enormi rocce che compongono il Massiccio Magmatico di Sintra, una meraviglia geologica. Il tour prosegue poi verso il selvaggio e aspro Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, che il famoso poeta portoghese Luis de Camões definì onde a terra acaba eo mar começa: dove finisce la terra e inizia il mare. Sarai abbagliato dai panorami. Ritorna a Lisbona in un comodo minivan con aria condizionata, pieno di ricordi abbastanza incredibili da durare una vita.

Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais e Sintra

2. Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais e Sintra

Salta, tieni duro e tieni pronta la macchina fotografica in questo tour della costa rocciosa di Lisbona. Organizza la tua giornata perfetta con l'aiuto della tua guida, che si tratti di un'escursione fuori rete, una caccia ai migliori punti panoramici segreti o passeggiate panoramiche nelle città storiche di Sintra e Cascais. Fatti prelevare a Lisbona e dirigiti direttamente a Cascais. Cammina per le pittoresche strade acciottolate, contrastate da ville e palazzi decorati. Esplora le coste sabbiose e le scogliere frastagliate di Praia do Guincho o Praia da Adraga e affronta le onde selvagge dell'Atlantico. Se hai fame, fermati per un autentico pranzo portoghese a Sintra, in un accogliente ristorante in cima alla montagna. Completa il tutto con un assaggio gratuito di vino portoghese e trascorri un po' di tempo con la simpatica gente del posto. Cogli l'occasione per vedere l'iconico Palazzo Pena e alcuni siti appartati ugualmente impressionanti. Immergiti nella bellezza del Parco Naturale di Sintra-Cascais, noto per il suo vasto paesaggio montuoso. Lascia che la tua guida ti tolga lo stress della navigazione su terreni accidentati e goditi tutto ciò che la regione ha da offrire. Sarai portato a Cascais, dove potrai concludere la giornata con un indimenticabile viaggio in treno di ritorno a Lisbona.

Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

3. Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra come desideri con questo noleggio di auto elettriche Renault Twizy e tour audioguidato GPS in uno. Mentre guidi, scopri i luoghi iconici di Sintra dalla tua audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio nella tua e-car Twizy inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver appreso come utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando attraversi i monumenti lungo il percorso, scopri la storia o la leggenda dietro di essi dalla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Durante il tour, decidi quando e dove fermarti e per quanto tempo. Le attrazioni lungo il percorso del tour includono: • Il centro storico di Sintra • Palazzo Nazionale di Sintra • Castello moresco • Palazzo Pena • Miradouro da Vigia (tre colli, tre castelli) • Quinta da Regaleira • Palazzo Seteais • Palazzo e Parco di Monserrate • Cabo da Roca Stai tranquillo sapendo che Twizy ha il sigillo Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

4. Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Lisbona, quindi vai a Cascais dove inizia il viaggio. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

5. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e raggiungi Sintra con un giro turistico privato di un'intera giornata. Visita il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che ti interessano di più. Ammira l'architettura romantica della città del 19° secolo e valuta la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate e il Palazzo Nazionale di Sintra. Considera l'idea di esplorare anche la natura circostante, compresi i Monti Sintra e il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Potresti anche visitare un bar o una panetteria locale per provare i tradizionali dolci portoghesi.

Lisbona: tour delle attrazioni principali di Lisbona, Sintra e Cascais

6. Lisbona: tour delle attrazioni principali di Lisbona, Sintra e Cascais

Scopri il meglio di Lisbona e guida lungo bellissime strade costiere per esplorare Sintra e Cascais in un tour guidato di un'intera giornata. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato. Visita i monumenti più famosi di Lisbona come il Monumento alle Scoperte, la Torre di Belém e il Monastero di Jerónimos, patrimonio dell'UNESCO. Successivamente, guida sulle splendide strade di montagna fino al villaggio più stravagante di Sintra. Qui puoi passeggiare per le affascinanti vie del centro storico. Continua fino al punto più occidentale dell'Europa continentale Cape Roca, un luogo con una vista superba sull'Oceano Atlantico. Dopo una visita alla spiaggia di Guincho, arriva a Cascais, un villaggio sofisticato e affascinante con un'incantevole baia. Ritorno a Lisbona passando per il Casino Estoril, il più grande d'Europa. Sarai sempre accompagnato da una guida entusiasta e dedicata, che condividerà curiosità sui luoghi visitati.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

7. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Sintra: tour privato da Lisbona

8. Sintra: tour privato da Lisbona

Scopri Sintra, capitale dell'amore per eccellenza nonché sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con questo tour privato in partenza da Lisbona. Fermati presso il Palazzo Nazionale di Queluz, residenza reale del sovrano Pietro (Pedro) IV risalente al XVIII secolo, passeggia tra le strade caratteristiche del centro e non perdere di vista il Palazzo Nazionale, le fontane e i santuari. Sali in cima alle montagne che circondano Sintra e raggiungi il Castello dei Mori. Ammira il panorama e poi recati al Palácio Nacional da Pena per scoprire la sua incredibile fusione di stili architettonici. Spostati poi a Cabo da Roca, ovvero il punto più occidentale del continente europeo. Infine, fai ritorno a Lisbona passando per le eleganti località di Estoril e Cascais e tenendo d'occhio le dune della spiaggia del Guincho.

Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Tesla a Sintra

9. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Tesla a Sintra

Dopo il prelievo da Lisbona, inizia visitando il Palazzo Nazionale di Queluz del XVIII secolo e i suoi splendidi giardini. Successivamente, imbarco verso il villaggio di Sintra. Lì puoi goderti un'atmosfera magica passeggiando per il centro storico e scoprendo il Palazzo Nazionale di Sintra. Mentre nel villaggio, prenditi il tempo per provare i famosi dolci: Queijadas di Sintra e Travesseiros. Arrampicandosi tra le foreste mistiche di Sintra, raggiungi la cima della collina per scoprire il Palazzo Pena del XIX secolo. Il palazzo è ben decorato con i migliori pezzi di decorazione che la famiglia reale ha lasciato lì. Durante il tour di 4 ore da Lisbona a Sintra, la tua indipendenza e autonomia sono garantite. Se desideri cambiare il tuo percorso e prendere una strada alternativa, informa semplicemente il tuo conducente accomodante. Tutta la tua esperienza è condotta a bordo di un fantastico Tesla, un veicolo totalmente sostenibile ed ecologico in cui è possibile risparmiare tonnellate di emissioni di CO2 nell'atmosfera. Al termine della giornata, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Lisbona.

Passeggiata notturna privata di Sintra: storie dalle montagne

10. Passeggiata notturna privata di Sintra: storie dalle montagne

Nelle prime ore della notte, incontrerai la tua guida, uno storico, al centro storico di Sintra per diventare la tua passeggiata notturna dove avrai l'opportunità unica di ascoltare il vero background del misticismo che coinvolge gli inizi di Sintra, attraverso le parole del principale ricercatore di storia di Sintra , con l'ulteriore vantaggio di visitare una località turistica come Sintra lontano dalla solita folla. Dopo essere stato introdotto a quali sono le leggende e i miti e il loro impatto nel villaggio nel tempo, inizierai il tuo cammino attraverso la montagna (su strada e con sentieri molto brevi) nel buio della notte. Con le stelle sospese sopra di te, il paesaggio notturno sarà interrotto dalla vista di alcuni monumenti in lontananza tra cui il Palazzo Nazionale e il Palazzo Pena. Vedrai anche alcuni siti peculiari il cui passato e ciò che racchiudono sfuggirebbero a una guida regolare. La tua guida ti parlerà di questi vari siti e imparerai come hanno influenzato le tradizioni e il modo di pensare delle persone locali, in particolare quelle antiche. Dalle parti più alte della montagna, il silenzio che troverai non comune, sentirai parlare di alcune delle strane memorie che la storia ha lasciato nei documenti e nei manoscritti dei secoli passati.

Montagne di Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montagne di Sintra? Clicca qui per la lista completa.